La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Mi chiedo quanti di voi, ultraottantenni, abbiamo conosciuto il fascismo

Per curiosità

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Ci sono 2 tipi di fascisti, quelli che col regime ci guadagnavano e quelli che non l'hanno proprio conosciuto. I miei nonni(che erano contadini) ne dicevano peste e corna.

Qualcuno vuole fare il fascista? A me frega un beato cazzo, ma almeno ci mettesse la sua di faccia senza nascondersi dietro la Lazio. Vigliacchi fino in fondo.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.183
Leggo tanti bei discorsi. Ma se non siamo capaci di passare dalla rabbia all'organizzazione, finiremo per fare salotto. Democratico, antifascista, ma sempre salotto.
Scusatemi per la crudezza, ma sarebbe ora di fare proposte concrete, altrimenti ci incarteremo su noi stessi. 

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Emfio il 26 Lug 2021, 22:10

Per curiosità

Adler, delego te a rispondere
Grazie

Citazione di: Adler Nest il 26 Lug 2021, 17:30
...classificare come cazzate il  pensiero altrui prefigura una non volontà di dialogo e come tale una sorta di muro contro muro che è l'opposto dello scambio democratico di idee.
In un forum questo porta a dinamiche poco piacevoli poi.
Uno non scrive più, l'altro scrive troppo, nessuno dialoga, solo rumore di sordi contro sordi.
Io ascolto e rispetto.
Non sarebbe male per tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804

Per curiosità
Io non ho conosciuto la peste bubbonica,  il vaiolo,  la caccia alle streghe, ia guerra nucleare e ne sono felice . Non bisogna mica provarle tutte. Non vorrei neanche provare il bolscevico né un mondo completamente anarchico. Comunque siamo fuori tema

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Chiedo pubblicamente scusa anche a Luca Telese

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
La verità è  che la .maggior parte di noi tifosi della Lazio siamo antifascisti come il resto d'italia 
Ma loro sono rumorosi e violenti. Bisogna continuare a farli sentire emarginati dal mondo Lazio come siamo riusciti noi tifosi e la società,  la settimana scorsa. 
Per ciò  che riguarda lo stadio l'unica speranza è il green pass

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: massirosa73 il 26 Lug 2021, 22:40
La verità è  che la .maggior parte di noi tifosi della Lazio siamo antifascisti
ma lo stai leggendo il topic?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
Citazione di: Baldrick il 26 Lug 2021, 22:41
Io sto leggendo ogni post. Vogliamo fare una statistica?
Non vedo molti fasci nel topic, forse alcuni sono scoraggiati dal protrarsi degli eventi. Io credo che la percentuale italiana degli elettori di casa pound e altre associazioni di quella matrice risponda alla percentuale di estremisti presente nella nostra tifoseria.  Solo che sono rumorosi

pan

*
Lazionetter
* 4.586
secondo me bisognerebbe capire, in merito a qualsiasi mossa organizzativa, se questa deve avvenire per reazione, come nel caso striscione Hysaj, o a prescindere.
perché è inutile che si facciano contrapposizioni del cavolo, i laziali antifascisti non hanno mai voluto fare politica allo stadio o sulla pelle delle Lazio, non gliene è mai fregato niente, hanno i loro canali personali e di vita e mi pare pure normale. non possono essere mischiate azioni e reazioni, non è giusto, non è corretto pensarlo nemmeno da parte dei fascisti o dei qualunquisti o di quelli di destra simpatizzanti del regime che fu. un minimo di coerenza, per favore. se ci si compiace su Bella Ciao è colpa vostra, dopo decenni di merda fascista. Nessuna croce celtica, nessuna vergogna in giro per il mondo, nessun coro fascista, nessuna prepotenza negli anni e probabilmente oggi le chiacchiere su "niente politica allo stadio e sulla Lazio, comunismo e fascismo non esistono più" sarebbero state sincere.
per me bisogna continuare a fare quello che facciamo sempre, nella vita, sui social, su Lazio e libertà ecc. Se la situazione precipita come la scorsa settimana, reagire nuovamente. e soprattutto, ripeto, non demoralizzarsi se si leggono poche firme, a volte sempre le stesse, che vogliono annacquare colpe conclamate. Il "contarci" non può essere stimato da pochi provocatori a fronte di un numero cospicuo di quello che siamo, su.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Baldrick il 26 Lug 2021, 22:41

Il problema è che anche qui, IN QUESTO TOPIC, IN QUESTA COMMUNITY, quei fascisti che intervengono producono un sacco di caciara.

Con l'aiuto, inconsapevole, di alcuni ingenui (da distinguere dai provocatori falsi ingenui )

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
per me bisogna continuare a fare quello che facciamo sempre, nella vita, sui social, su Lazio e libertà ecc. Se la situazione precipita come la scorsa settimana, reagire nuovamente. e soprattutto, ripeto, non demoralizzarsi se si leggono poche firme, a volte sempre le stesse, che vogliono annacquare colpe conclamate. Il "contarci" non può essere stimato da pochi provocatori a fronte di un numero cospicuo di quello che siamo, su.
Si perderebbe una grande occasione.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Per curiosità

AriEdit

Aristraedit .

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Lug 2021, 23:02
Si perderebbe una grande occasione.
io sono in difficoltà nello scegliere. e non per paura fisica.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Per chi pensa che se non vai a fare a sbrangate coi fasci è tutto inutile:

https://fb.watch/6_TcFpnwD1/

Se non vi va di seguire tutta la tavola rotonda andate al minuto 50' 30"

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
?

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
secondo me bisognerebbe capire, in merito a qualsiasi mossa organizzativa, se questa deve avvenire per reazione, come nel caso striscione Hysaj, o a prescindere.
perché è inutile che si facciano contrapposizioni del cavolo, i laziali antifascisti non hanno mai voluto fare politica allo stadio o sulla pelle delle Lazio, non gliene è mai fregato niente, hanno i loro canali personali e di vita e mi pare pure normale. non possono essere mischiate azioni e reazioni, non è giusto, non è corretto pensarlo nemmeno da parte dei fascisti o dei qualunquisti o di quelli di destra simpatizzanti del regime che fu. un minimo di coerenza, per favore. se ci si compiace su Bella Ciao è colpa vostra, dopo decenni di merda fascista. Nessuna croce celtica, nessuna vergogna in giro per il mondo, nessun coro fascista, nessuna prepotenza negli anni e probabilmente oggi le chiacchiere su "niente politica allo stadio e sulla Lazio, comunismo e fascismo non esistono più" sarebbero state sincere.
Concordo pienamente

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Lug 2021, 23:07
?

timore di strumentalizzazioni, timore che se fai qualcosa di bello e significativo, in questo periodo storico in cui vince la memoria breve, verrebbe presa come una provocazione e perderebbe di valore.

Contenuto sponsorizzato

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
Citazione di: MisterFaro il 26 Lug 2021, 23:00
Il problema è che anche qui, IN QUESTO TOPIC, IN QUESTA COMMUNITY, quei fascisti che intervengono producono un sacco di caciara.
Il problema è che si soffre di sindrome di accerchiamentio.
È come in guerra dove si crede che ogni vicino possa essere una spia o semplicemente un avversario che fa il sorcio.
Per me chi scrive nel topic o meglio ancora su Lazionet, non ha bisogno di mistificare alcunché,  né di fingere posizioni.
Io per esempio,  anche se leggo sempre tutto per informarmi del mondo Lazio, sto mesi senza intervenire.  Intervengo se ho voglia di condividere alcuni pensieri,  altrimenti leggo e basta.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Condivido.

Guardate che qui c'è chi con i fascisti ci si è scontrato fisicamente, lo fa o lo ha fatto in altri contesti, nelle periferie, nelle scuole e all'università, per strada e sui posti di lavoro.

Solo che pensa che non gli va di farlo, di investire in organizzazione e risorse, di correre pericoli per ripulire l'immagine della Lazio e della sua tifoseria. Ci tiene a questo obiettivo ma non può essere centrale, i fascisti con i loro metodi e i loro fini continueranno ad esistere anche se ripuliamo la "nostra" immagine. Quindi si, importante contrastare l'appropriazione delle nostre passioni, allo stadio, nelle trasferte, sui media, ma parliamo di "visibilità" al massimo di proselitismo. Non è poco ma è nulla rispetto al male che possono procurare in altri contesti.

Per questo sono restio, spero non disfattista, verso alcune proposte. Non punto a defascistizzare la nostra tifoseria*, mi basterebbe rompere la lugubre associazione.

(*) mica mi farebbe schifo eh, ma la società civile quella è e quella resterebbe

Discussione precedente - Discussione successiva