Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.660
Io a pagina 1152 del topic sul mercato estivo, alla luce anche del ritiro ad Auronzo, mi sento di dire una cosa sola

Voi fate come ve pare

Twix

*
Lazionetter
* 5.884
Io invece penso che 433 con SMS e LA, non riesci a equilibrarlo.

E non sfrutti nemmeno le potenzialità dei giocatori in rosa.

Mo sparate pure.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.402
io credo che dopo qualche partita sarri virerà sul 4-3-1-2. lusso troppo rischioso savic e luis alberto mezzali con leiva in mezzo. luis verrà avanzato e il centrocampo rinforzato. se non riusciamo ad arrivare a 2 ali come si deve. che avrebbe anche una grossa logica. opinione mia eh.

Twix

*
Lazionetter
* 5.884
4231 il modulo per me  che non sono nessuno, vedo come più adatto alla rosa.

Strakosha
Marusic LF Acerbi Hysaj
Basic leiva
Fa sms lLA
Ciro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Leiva oggi l' ho visto molto in difficoltà con il Padova........sono molto molto perplesso.....

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Citazione di: trax_2400 il 27 Lug 2021, 22:23
Segnalo che su twitter sono tutti d'accordo sul fatto che Basic sta per sbarcare mentre sull'ala ci sono due partiti contrapposti: chi dice che Brandt è vicino e che dice che la Lazio ha virato su Brekalo.  8)

Su Twitter ora danno per fatto l'accordo tra Lazio e Liverpool per 12 Mln più bonus per Shaqiri.

In effetti le sue dichiarazioni di qualche giorno fa sono passate un po' troppo in sordina.

Dovesse esserci qualcosa di vero speriamo sia la terza ala.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: Snoke il 28 Lug 2021, 01:49
Su Twitter ora danno per fatto l'accordo tra Lazio e Liverpool per 12 Mln più bonus per Shaqiri.

In effetti le sue dichiarazioni di qualche giorno fa sono passate un po' troppo in sordina.

Sono perplesso.
Shaqiri come acquisto cozzerebbe con quanto detto da Sarri, cioè che i giovani apprendono meglio il suo modo di fare calcio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.832
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.239
Citazione di: Auro_sfL il 28 Lug 2021, 06:47
Sono perplesso.
Shaqiri come acquisto cozzerebbe con quanto detto da Sarri, cioè che i giovani apprendono meglio il suo modo di fare calcio.
Anderson ad esempio non mi sembra un giovane.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.041
Citazione di: Snoke il 28 Lug 2021, 01:49

Scusami,ma non riesco a trovare nessuno che dica questa cosa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.239
4231 il modulo per me  che non sono nessuno, vedo come più adatto alla rosa.

Strakosha
Marusic LF Acerbi Hysaj
Basic leiva
Fa sms lLA
Ciro
Per ora abbiamo impostato solo 433 (o ci sono notizie diverse da Auronzo?).
Ma questa è una variante interessante (volendo se lo vuoi fare più offensivo puoi pure provare a scalare uno tra LA e Savic in mezzo al campo, alternandoli, liberando un posto sulla fascia sinistra. In fase di copertura diventa una sorta di 4411).

Magari in Germania prova qualche alternativa, in questa prima fase aveva bisogno di pochi concetti ripetuti allo sfinimento.

Mi piacerebbe se qualcuno gli chiedesse lumi su questo modulo, magari ci spiega qualcosa che lo esclude (come il lavoro eccessivo degli interni nel 4312) oppure no.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371

Difesa

Punti interrogativi su Vavro (che potrebbe funzionare) ma soprattutto per l'alternativa a Hysaj. Io darei via di corsa Durmisi e Fares e investirei lì su uno forte di ruolo in attesa di capire che può fare Kamenovic.

Centrocampo
Come sale il livello degli avversari vengono fuori i problemi...
Dopo aver esaltato il Leiva versione "Timberland" ci si accorge che non durerà molto per ovvi limiti d'età e d'altra parte in questo modulo serve gente di qualità a centrocampo, in tutti i ruoli. Quindi a me paiono inadeguati sia Escalante e sia AKAK.
Adesso dovrebbe essere chiaro a che servono Basic e Kamara.  8)

Attacco
Secondo me con i due ragazzini abbiamo messo dentro due alternative di valore e probabilmente sorprendenti.
FA7 mi pare rinato, lo vedo benissimo in simbiosi con la catena di destra (Marusic/Lazzari, Ramos, SMS)
A sinistra invece manca l'altro titolare, oppure metteremo il Tucu.
Ciro e Muriqi per me faranno quel che ci sarò da fare. Di certo gli assist non gli mancheranno...!

Quindi, in breve:
Basic e Kamara assolutamente, entrambi.
uno fra Orsolini, Brekalo, Brandt...
uno fra Parisi, Angilieri e simili (Pezzella junior preso dall'Atalanta era perfetto... :X( )

Sarebbe un mercato in cui, ancora una volta, non prendi un forte difensore, ma con il modulo e il recupero di Vavro, potresti sopperire.

Un mercato in cui puoi puntare a tutto, beninteso.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Ieri sera Pedulla' rilanciava per Basic,  Brandt e Brekalo , parlando di necessità di 3 esterni di attacco. ( boh forse dava per scontata l'uscita di Correa ) non lo ha specificato comunque.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2021, 07:38
Per ora abbiamo impostato solo 433 (o ci sono notizie diverse da Auronzo?).
Ma questa è una variante interessante (volendo se lo vuoi fare più offensivo puoi pure provare a scalare uno tra LA e Savic in mezzo al campo, alternandoli, liberando un posto sulla fascia sinistra. In fase di copertura diventa una sorta di 4411).

Magari in Germania prova qualche alternativa, in questa prima fase aveva bisogno di pochi concetti ripetuti allo sfinimento.

Mi piacerebbe se qualcuno gli chiedesse lumi su questo modulo, magari ci spiega qualcosa che lo esclude (come il lavoro eccessivo degli interni nel 4312) oppure no.
Appunto..., se prendi Basic e Kamara riesci a passare agevolmente dal 433 al 4312 utilizzando per esempio LA come lanciatore di Ciro e Correa. Una catastrofe per gli avversari :pp. E a centrocampo magari hai Basic, Kamara (Leiva) e SMS.

Per me Basic e Kamara sono gli acquisti assolutamente essenziali per il salto...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Quindi hai finalmente dimenticato Carletto

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371
Quindi hai finalmente dimenticato Carletto
Direi di no, ma pare che abbia fatto una stagione così e così...; ma se Kamara costa troppo  8)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.706
Citazione di: Millenovecento Lazio il 28 Lug 2021, 07:44

Quindi, in breve:
uno fra Parisi, Angilieri e simili (Pezzella junior preso dall'Atalanta era perfetto... :X( )

Ci sto

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.706
Io invece penso che 433 con SMS e LA, non riesci a equilibrarlo.

E non sfrutti nemmeno le potenzialità dei giocatori in rosa.

Mo sparate pure.

Anche io pensavo che 4-3-1-2 sarebbe stato più congeniale ma il Mister lo ha spiegato molto bene perchè preferisce il 4-3-3, proprio per sfruttare meglio SMS e LA e farli correre di meno.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.832
Citazione di: Millenovecento Lazio il 28 Lug 2021, 07:44
Situazione attuale

Difesa

Punti interrogativi su Vavro (che potrebbe funzionare) ma soprattutto per l'alternativa a Hysaj. Io darei via di corsa Durmisi e Fares e investirei lì su uno forte di ruolo in attesa di capire che può fare Kamenovic.
Kamenovic ha un bel fisico e corsa, ma dalla sua parte con la Triestina si sono visti buchi preoccupanti. Pare molto acerbo.
Fares e Durmisi hanno stipendi importanti e sarà un'impresa riuscire a venderli.

Centrocampo
Come sale il livello degli avversari vengono fuori i problemi...
Dopo aver esaltato il Leiva versione "Timberland" ci si accorge che non durerà molto per ovvi limiti d'età e d'altra parte in questo modulo serve gente di qualità a centrocampo, in tutti i ruoli. Quindi a me paiono inadeguati sia Escalante e sia AKAK.
Adesso dovrebbe essere chiaro a che servono Basic e Kamara.  8)
GAC. Con l'indice di liquidità come peggior avversario, la vedo dura: al massimo uno dei due: il primo direi visto che il secondo viene nominato solo qui.

Attacco
Secondo me con i due ragazzini abbiamo messo dentro due alternative di valore e probabilmente sorprendenti.
FA7 mi pare rinato, lo vedo benissimo in simbiosi con la catena di destra (Marusic/Lazzari, Ramos, SMS)
A sinistra invece manca l'altro titolare, oppure metteremo il Tucu.
Ciro e Muriqi per me faranno quel che ci sarò da fare. Di certo gli assist non gli mancheranno...!
Potremmo rimanere anche così incluso Caicedo che offre varianti interessanti: resta da capire se non facendo operazioni significative in uscita come riusciremo a sbloccare la situazione degli acquisti già fatti
Quindi, in breve:
Sogni.... non ci sono i soldi per questi acquisti.
Sarebbe un mercato in cui, ancora una volta, non prendi un forte difensore, ma con il modulo e il recupero di Vavro, potresti sopperire.
Sul recupero di Vavro, sono molto scettico.
Un mercato in cui puoi puntare a tutto, beninteso.

Se Correa si convince di poter fare bene con Sarri, punterei su di lui.
Venderei Lazzari prendendo un terzino di scorta o, alla peggio, metterei lì Patric.
Con i soldi di Lazzari non so cosa si riesca a fare perchè, in ogni caso devi formalizzare gli acquisti già fatti e in dirittura di arrivo (Basic?)
Facile dire vendiamo questo e quello: Fares, Durmisi, AKAK e la schiera di ex salernitana: saranno operazioni marginali di prestito con diritto di riscatto: dopo un anno te li ritrovi sul groppone fino a scadenza contratto.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2021, 07:17
Anderson ad esempio non mi sembra un giovane.

Però Anderson era un'opportunità da cogliere, e Sarri lo voleva già in passato

Discussione precedente - Discussione successiva