Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: alby1608 il 29 Lug 2021, 11:59
Alfaro, potenzialmente è stata la miglior operazione di mercato negli ultimi 10 anni
arrivava dal Liverpool dopo 40 gol e 100 partite
nazionale riserva di Suarez

il liverpool dell'uruguay però :lol:

per me è stata un'operazione buona: preso a poco, non è andato, mandato in prestito e poi venduto.

fossero tutte così. il problema è rivenderla sta gente

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 29 Lug 2021, 11:26
inzaghi ha fatto quotidianamente scelte sbagliate per anni.

Infatti Sarri ha rivoluzionato tutto.
Ha chiesto di mantenere Akpa Akpro, Escalante, Muriqi, Vavro, vuole reintegrare Durmisi e Adekanye. Sta guardando con interesse ad Andre Anderson, mentre Jony è quasi sicuro del posto, un'ala davvero dirompente.

Ha solo il rimpianto di non poter avere Berisha.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.878
Citazione di: Aquila1979 il 29 Lug 2021, 12:08
Infatti Sarri ha rivoluzionato tutto.
Ha chiesto di mantenere Akpa Akpro, Escalante, Muriqi, Vavro, vuole reintegrare Durmisi e Adekanye. Sta guardando con interesse ad Andre Anderson, mentre Jony è quasi sicuro del posto, un'ala davvero dirompente.

Ha solo il rimpianto di non poter avere Berisha.

Akpa l'ha voluto inzaghi, se no era un acquisto per la salernitana
Escalante Muriqi, Vavro hanno giocato tutte le amichevoli e per me son ottime riserve. Ripeto ottime (quache dubbio su Vavro, ma a voglio vederlo a 4)
Durmisi è già stato scritto, ottimo acquisto per quello che aveva fatto prima, non si è ripetuto
Adekanye e Anderson presi a 18 anni, ci stava, mo' verranno piazzati.
Jony son titubato, a me non piace perché prova sempre a scartare buttando il pallone avanti e non avendo corsa, ma quado crossa mette dentro delle pennellate che non mette dentro nessun'altro nella Lazio.
Berisha magari era forte frte con un allenatore diverso.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: purple zack il 29 Lug 2021, 11:48

un altro nome che mi fa impazzire è Ciani. che non è Baresi ma manco esubero.
stava in campo il 26 maggio. titolare dell'ottima europa league di quell'anno.
solo noi pensiamo che un difensore non debba sbagliare mai.
Ciani vale tranquillamente Izzo. ma per me anche Acerbi eh.
è arrivato, lo abbiamo venduto

a volte si vuole giudicare il periodo di cragnotti dall'acquisto di castroman

Ciani era un onesto mestierante, dico era perché mi pare che abbia appeso gli scarpini al chiodo.
Era un po lento ma fisicamente imperioso e io solo per il colpo di testa contro il siena gli farei una statua a Formello, non scherziamo.
C'era anche un coro goliardico su ciani che mi faceva sempre ridacchiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: italicbold il 29 Lug 2021, 10:58
Nella dinamica della discussione le due cose non si equivalgono.
Se tu scrivi il secondo concetto, ovvero che negli ultimi tre anni Tare ha fatto più errori di quanto la Lazio possa permettersi la critica ci sta, é chiara, legittima e quasi unanimemente condivisibile.
Se scrivi Tare non ne azzecca una la posizione che assumi é troppo manichea e non puo' che portare a una serie di estremizzazioni che non portano a nulla.
Scrivere che Durmisi non é un  giocatore di calcio e che un DS serio non l'avrebbe preso non é una critica, é una forzatura (Non lo hai scritto tu, era solo per fare un esempio).

Si hai ragione considera la seconda parte . A volte scrivo come parlo e non sempre nella dinamica di discussione su un forum va bene . Poi torno indietro e devo correggere.
Il concetto di fondo è che negli ultimi anni ( e per me inizia male anche quest'anno) Tare non ha fatto il lavoro che dal DS dell'ATTUALE Lazio ci si aspetterebbe.
Sta fallendo e sta confermando i suoi limiti. Non va bene dobbiamo trovare soluzioni.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.877
Citazione di: FedericoPrati il 29 Lug 2021, 12:17
Ciani era un onesto mestierante, dico era perché mi pare che abbia appeso gli scarpini al chiodo.
Era un po lento ma fisicamente imperioso e io solo per il colpo di testa contro il siena gli farei una statua a Formello, non scherziamo.

Per me Wallace era più forte di Ciani, e non scherzo, sarà che non ci capisco un cazzo di calcio e mercato.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 29 Lug 2021, 12:13
Akpa l'ha voluto inzaghi, se no era un acquisto per la salernitana

è interessante quando l'opinione diventa un fatto.
per te saranno ottimi, ma per Simone Inzaghi e Maurizio Sarri non lo sono.
immagino quindi che il prossimo obiettivo dei tuoi strali sarà il buon Sarri.

Escalante carriera mediocre nel Crotone iberico viene qui e conferma di essere lento di piedi e di testa.
Muriqi è imbarazzante, meglio che non aggiunga altro.
Vavro gli hanno pagato pure il biglietto per rimandarcelo. In terza classe economica, però gliel'hanno pagato. sciò sciò, pussa via

immagino Inzaghi in ginocchio sui ceci a chiedere Akpa Akpro, un onesto pedatore su cui i compagni dicevano "ottimo, se avesse anche i piedi..."

"no Igli, non prendermi assolutamente Vecino! Voglio Akpa Akpro"
"ci sarebbe anche..."
"no, voglio Akpa, è meglio pure di Modric"

Dov'è l'errore di Inzaghi con Durmisi? Di averlo solo mandato via senza picchiarlo con un bastone chiodato?
Dov'è l'errore di Inzaghi con Jony? Ce l'hanno rispedito indietro più velocemente di una raccomandata 1 (come l'eccezionale Lukaku)

Berisha ha avuto altri allenatori, e sempre 'no scandalo con gli scarpini è rimasto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Citazione di: HummingBard il 29 Lug 2021, 11:51
Ma non esiste.

In nessun mondo del calcio professionistico.

Se un giocatore ti esplode, specie il secondo anno, già sta in scadenza.

Le società cercano SEMPRE di fare contratti quinquennali a giocatori non in là con gli anni, difatti.

Ho la soluzione. Lo facciamo di 5 anni a quelli che poi esplodono e di tre anni a quelli che si rilevano inadeguati. Problema risolto.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FedericoPrati il 29 Lug 2021, 12:17

Ciani è la custodia della coppa in faccia.

Tra il gol al Siena e il rinvio a Cristo il 26 maggio ha aperto e chiuso la storia.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Goceano il 29 Lug 2021, 12:21
Per me Wallace era più forte di Ciani, e non scherzo, sarà che non ci capisco un cazzo di calcio e mercato.

Potenzialmente si, quando stava al Monaco e lo prendemmo (Wallace) sinceramente esultai.
Poi visti i suoi trascorsi, con noi, è diventato il giocatore che più mi ha fatto storcere la bocca e anche qualcosina in più, in tutta la mia carriera da tifoso.
Penso che Wallace sia entrato in un vortice dal quale non è più uscito, gli è mancato qualcosa a livello mentale e ha mollato.
Poi l'ho visto giocare anche al Braga e sinceramente faceva pietà anche li ma vabbè.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 29 Lug 2021, 12:23
Ho la soluzione. Lo facciamo di 5 anni a quelli che poi esplodono e di tre anni a quelli che si rilevano inadeguati. Problema risolto.  :=))

:lol:

Sergente

*
Lazionetter
* 382
un contratto di 3+1 si può fare non è cosi folle. Abbiamo una rosa di 40 giocatori perché siamo più furbi degli altri.
se metto la lista di quanti ne abbiamo messi sotto contratto poi dite che sono in malafede. Per poterli vendere adesso dobbiamo fare le gite con il pullman e l'autista con il microfono

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Secondo me, per valutare il lavoro di un direttore sportivo (come tutte le cose) bisogna valutare tutto nel suo insieme.
Non condivido chi valuta l'operato di un direttore sportivo solo sulla base della lista degli acquisti e delle cessioni. Quella è UNA delle sue responsabilità, col supporto dell'allenatore.
----
Il direttore sportivo ha MOLTE responsabilità: la più importante delle quali è coniugare le esigenze del bilancio imposte dalla presidenza (Lotito: zero sponsor, zero commissioni, zero AdC, zero indebitamento, zero players trading per la famiglia Lazio, etc, etc) con quelle tecniche (Sarri; prima Inzaghi, Pioli, Petkovic, Reja...).
----
La seconda responsabilità di un d.s. è quella di costruire gruppi di lavoro non solo vincenti (mentalità di allenatore e giocatori scelti: ci siamo) ma anche gruppi professionali, compatti, con la cultura del lavoro, composti da uomini e ragazzi di livello, ancor prima dell'aspetto tecnico. Lo spogliatoio della Lazio in genere è un'allegra brigata.
----
Anche l'allenatore, lo sceglie Tare (con Lotito che timbra). E mi pare che anche sotto questo punto di vista, il bilancio sia lusinghiero.
----
La bacheca ride.
I piazzamenti, senza [...].a e senza lode (peccato per quattro qualificazioni Champions svanite per meno che pochissimo).
----
Le toppe e i periodi no, poi ci sono anche per un direttore (come per tutti).
L'acquisto di Durmisi però è un buon esempio per capire come è difficile questo mestiere: un giocatore di buon livello (nè ottimo, nè campione, ma non una pippa) in ascesa professionale, che portato in un altro contesto si perde completamente (andiamoci a rivedere le relazioni tecniche dell'epoca, con relativi articoli italiani e stranieri). E oggi non esiste più, a certi livelli.
----
Perchè Tare non paga?
Perchè Tare è "Galliani".
E Lotito Berlusconi (je piacerebbe, a Claudio...).
Tutto qui.
----
Le spiegazioni per il blocco dell'indice liquido (che mi inquieta) è dovuto a n-fattori. Per ultimo (incide, ma per ultimo) a Fares, Muriqi, Lukaku, Akpa Akpro
e Adekanye - i salernitani, sono qui a causa della Figc, che ha avuto le sue buone ragioni.
----
Complimenti all'Atalanta, che è bravissima, bellissima, e ricchissima.
Uno su mille (con quel monte ingaggi: 35/40M) ce la fa.
Trovatemene un'altra che ce la fa regolarmente, rispetto a noi.
----
Poi, un d.s. può non piacere e stare antipatico (umanamente e tecnicamente; pure per i campionati in cui è specializzato, o le nazionionalità dei giocatori). Ci può stare.

I risultati sinora gli danno ragione, domani chi lo sa.

Tare è diventato laziale. Lo stimo pure per questo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.878
Citazione di: Aquila1979 il 29 Lug 2021, 12:22
è interessante quando l'opinione diventa un fatto.
per te saranno ottimi, ma per Simone Inzaghi e Maurizio Sarri non lo sono.
immagino quindi che il prossimo obiettivo dei tuoi strali sarà il buon Sarri.

Escalante carriera mediocre nel Crotone iberico viene qui e conferma di essere lento di piedi e di testa.
Muriqi è imbarazzante, meglio che non aggiunga altro.
Vavro gli hanno pagato pure il biglietto per rimandarcelo. In terza classe economica, però gliel'hanno pagato. sciò sciò, pussa via

immagino Inzaghi in ginocchio sui ceci a chiedere Akpa Akpro, un onesto pedatore su cui i compagni dicevano "ottimo, se avesse anche i piedi..."

"no Igli, non prendermi assolutamente Vecino! Voglio Akpa Akpro"
"ci sarebbe anche..."
"no, voglio Akpa, è meglio pure di Modric"

Dov'è l'errore di Inzaghi con Durmisi? Di averlo solo mandato via senza picchiarlo con un bastone chiodato?
Dov'è l'errore di Inzaghi con Jony? Ce l'hanno rispedito indietro più velocemente di una raccomandata 1 (come l'eccezionale Lukaku)

Berisha ha avuto altri allenatori, e sempre 'no scandalo con gli scarpini è rimasto.

Gli errori di inzaghi son sempre gli stessi, da sempre, costringere i giocatori a fare un modulo preciso costruito su chi c'aveva nel 2017 e a cui tutti quelli venuti dopo si son dovuti adattare. Infatti l'han preso all'inda per quello, in attesa di mettere a posto i conti e trovare di meglio.

CHi era bravo ad adattarsi l'ha fatto, chi non era bravo se n'è andato.

Son stati pres diversi giocatori esaltati al loro arrivo perché "bravi", Durmisi è uno, Badelj un altro, poi Berisha, ma come Cissé non è detto che si adattino al nuovo ambiente.

Il problema è che i titolari, al top, sono davvero top. Non è che trovi facilmente uno che ti sostituisce Immobile, Leiva, Milinkovic, LA, senza problemi e senza vedere la differenza.

Mo' davvero Badelj non poteva giocare da noi come ha fatto nella Fiorentina? E Berisha come giocava nel Salsburgo? Ma davvero davvero?

Chiedo, che non capisco nulla di calcio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Citazione di: Sergente il 29 Lug 2021, 12:44
un contratto di 3+1 si può fare non è cosi folle. Abbiamo una rosa di 40 giocatori perché siamo più furbi degli altri.
se metto la lista di quanti ne abbiamo messi sotto contratto poi dite che sono in malafede. Per poterli vendere adesso dobbiamo fare le gite con il pullman e l'autista con il microfono

Fai una lista pure delle altre squadre, però, così ci divertiamo.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371

Tieni il Tucu

Lisandro Martinez o Lovato

Grimando o Angileri

Kamara o Ilic

Basic o Svanberg

Tutto ottimo anche per cambiare modulo da 4 3 3 a 4 3 1 2.
Emorragie di trofei... :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.222
Citazione di: Beppe78 il 29 Lug 2021, 11:26
Tare fa 5-6 operazioni per la prima squadra ogni anno, sbagliando a volte, come tutti.
inzaghi ha fatto quotidianamente scelte sbagliate per anni.

Io lo critico dal 2018. fisso.
E posso anche sbagliarmi eh, ma lo critico.

Prima per aver tenuto in panchina LA un anno (sì ok, voleva smettere lo ha salvato inzaghi), poi per aver fatto andare via FA, poi per far giocare Parolo sempre e comunque anche se non si reggeva in piedi. Infine perché per tre anni ha giocato con lo stesso modulo, spostando al massimo gli stessi giocatori fuori ruolo (su tutti Parolo, che per lui era come il prezzemolo), modulo che tutti gli avversari ormai conscevano a menadito, con cui hai fatto un grande campionato perché caicedo ti ha cavato le castagne dal fuoco all'ultimo secondo 4-5 volte.
Fondamentalismo. Paro paro a quelli che criticano Tare in maniera eccessiva ed accecata (parlo solo di quelli, non di chi critica in generale).

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: syrinx il 29 Lug 2021, 12:48
Fai una lista pure delle altre squadre, però, così ci divertiamo.
a me delle altre importa poco francamente, mi interessa quello che fa la mia squadra.
Ogni anno ho lo stesso problema delle cessioni, li manderemo in prestito con allungamento del contratto.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 29 Lug 2021, 12:47
Gli errori di inzaghi son sempre gli stessi, da sempre, costringere i giocatori a fare un modulo preciso

sono andati altrove.
hanno fallito.
alcuni sono ripartiti.
hanno fallito.

l'errore di Inzaghi è, al massimo, non averli menati.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Citazione di: Sergente il 29 Lug 2021, 12:51
a me delle altre importa poco francamente, mi interessa quello che fa la mia squadra.
Ogni anno ho lo stesso problema delle cessioni, li manderemo in prestito con allungamento del contratto.

Eccerto. Tipico argomento di chi non si vuole confrontare con la realtà ci cosa sia la gestione di una squadra di calcio a questi livelli nella realtà

Discussione precedente - Discussione successiva