La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: JamesHerriot il 29 Lug 2021, 18:06
Amen e direi che può pure bastare , chi vuole capire capisce se no si possono pure ignorare .

Torniamo diritti al punto  .

Sto aspettando anche io un intervento di qualche mente eccelsa del forum , qualche esperto del settore comunicazione che ci indirizzi per la giusta via .
Aspetto pure qualcuno capace con il video editing che si offra volontario , io personalmente sarei pure disposto a tassarmi e  mettere su un piccolo fondo per le spese qualora necessarie .
di (semplicissimo) video editing posso occuparmi anche io, ma di sicuro c'è qui dentro qualcuno che lo fa per lavoro

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Gli anniversari sono un occasione per ricordare la storia, anche quelli di personaggi nefasti e oggi è il compleanno di Benito Mussolini

Quello che ha tolto la libertà di voto, associazione, di sciopero e di opinione

Quello che ha fatto fare 27.735 anni complessivi di carcere e confino politico a chi non la pensava come lui.

Quello che ha fatto ammazzare Giacomo Matteotti

Quello che faceva bruciare le case del popolo

Quello che ha fatto mettere i cartelli fuori dai negozi "vietato l'ingresso a cani e ebrei"

Quello che ha promulgato le leggi razziali

Quello che ha sradicato 80.000 libici dal Gebel con le loro famiglie condannandoli a morire di stenti nelle zone desertiche della Cirenaica

Quello che ha fatto uccidere 700.000 abissini  nel corso della impresa Etiopica e nelle successive operazioni di polizia

Quello che ha mandato un esercito di ragazzi a morire in Russia.
Non sono tornati in 140.000

Quello che ha deportato per motivi politici e razziali 45.000 poveri cristi nei campi di sterminio.
Dove ne gasarono più di 15.000

Quello che dopo aver perso la guerra e messo il Paese in ginocchio scappó come un sorcio tentando di farla franca, travestendosi da soldato tedesco sopra un camion militare.

E che non la fece franca perché
Ivo Bitetti, il pallanuotista della SS Lazio, lo riconobbe e si poté fermare la fuga da sorcio.

In questi giorni dobbiamo assistere a surreali discussioni sul fatto che, in risposta a chi tenta di affermare un imfame e inesistente connubio, dichiariamo che siamo antifascisti.

Citazione di: Goceano il 29 Lug 2021, 19:48
Topic in vacca un cazzo je piacerebbe, intanto già sono partite belle proposte e iniziative, bisogna solo continuare cosi.

Giusto!

Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 340
Citazione di: MisterFaro il 29 Lug 2021, 21:08
Gli anniversari sono un occasione per ricordare la storia, anche quelli di personaggi nefasti e oggi è il compleanno di Benito Mussolini
[...]
Ivo Bitetti, il pallanuotista della SS Lazio, lo riconobbe e si poté fermare la fuga da sorcio.

Ma un bello striscione per questo Laziale storico?
:ssl

Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 340
Citazione di: Santino_NY il 30 Lug 2021, 00:34
Ma un bello striscione per questo Laziale storico?
:ssl

dopo una breve ricerca su google...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: MisterFaro il 29 Lug 2021, 20:26

Quello che ha fatto fare 27.735 anni complessivi di carcere e confino politico a chi non la pensava come lui.

Quello che ha fatto mettere i cartelli fuori dai negozi "vietato l'ingresso a cani e ebrei"

Quello che ha sradicato 80.000 libici dal Gebel con le loro famiglie condannandoli a morire di stenti nelle zone desertiche della Cirenaica

Quello che ha fatto uccidere 700.000 abissini  nel corso della impresa Etiopica e nelle successive operazioni di polizia

Quello che ha deportato per motivi politici e razziali 45.000 poveri cristi nei campi di sterminio.

Quello che dopo aver perso la guerra e messo il Paese in ginocchio scappó come un sorcio tentando di farla franca, travestendosi da soldato tedesco sopra un camion militare.

In questi giorni dobbiamo assistere a surreali discussioni sul fatto che, in risposta a chi tenta di affermare un imfame e inesistente connubio, dichiariamo che siamo antifascisti.

Giusto!
E la lista potrebbe continuare.
Affamo' un popolo intero e favorire un bieco clientelismo. Le commesse dell'esercito erano assegnate più per logica privatistica che non per la sua efficienza e in guerra si è visto.
Per non parlare della sciagurata riforma sanitaria.

E la lista potrebbe continuare ancora...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Giusto!

Perbacco, questa non la sapevo proprio!
Da questo momento sarà la mia arma in più quando dovrò zittire chi infanga la nostra Lazio con accuse di fascismo.
Approfondisco l'argomento, ma se hai qualche riferimenti bibliografico te ne sarei grato.
Queste fatti storici comunque sono le nostre coppe 'n faccia da alzare di fronte ai vari balilla che scorrazzano in Nord, a cominciare dal Professor Franchino.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
Rispetto a ciò che anche io ho proposto, una riflessione.

Se come leggo nel topic sponsor, anche per mano di IB che per me ci capisce di questi temi, la percezione laziale-fascismo non è così alta soprattutto a livello internazionale ovviamente andare a specificare di essere antifasciati sarebbe un autogol.

@IB
Ci dici la tua su questo? Senza entrare nello specofico magari per quanto riguarda iniziative etc. Solo come la vedi in generale.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Lug 2021, 08:57
Rispetto a ciò che anche io ho proposto, una riflessione.

Se come leggo nel topic sponsor, anche per mano di IB che per me ci capisce di questi temi, la percezione laziale-fascismo non è così alta soprattutto a livello internazionale ovviamente andare a specificare di essere antifasciati sarebbe un autogol.

@IB
Ci dici la tua su questo? Senza entrare nello specofico magari per quanto riguarda iniziative etc. Solo come la vedi in generale.

Mah.

Io non faccio questo per lavoro e magari non ci capisco granché, ma ho molti rapporti con stranieri nel mondo anglofono principalmente e poi anche francofono.

Ho SEMPRE e dico SEMPRE incontrato questa associazione non appena si nomina la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
Citazione di: Lativm88 il 30 Lug 2021, 09:17
Mah.

Io non faccio questo per lavoro e magari non ci capisco granché, ma ho molti rapporti con stranieri nel mondo anglofono principalmente e poi anche francofono.

Ho SEMPRE e dico SEMPRE incontrato questa associazione non appena si nomina la Lazio.
Anche a me spesso è capitato. Per questo invece mi interessava un punto di vista diverso. Se non l'ho frainteso.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Mah.

Io vivo in Irlanda da 16 anni.
Non m'hanno mai dato del fascista. Forse una volta .

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Benito Mussolini

.......

Bravo. Ogni tanto bisogna ricordare tutto questo.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Mah.

E' capitato anche a me parlando con una ragazza israeliana (tifosa del Maccabi Haifa), appena ho detto tifo Lazio è rimasta un pò cosi, io capita la guazza, gli ho detto che non è bello generalizzare sui tifosi e una tifoseria.

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Mah.

In SUd America  idem

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Baldrick il 29 Lug 2021, 21:00
di (semplicissimo) video editing posso occuparmi anche io, ma di sicuro c'è qui dentro qualcuno che lo fa per lavoro

Sisi per quello pure io ,ho editato il video del matrimonio di mio cognato 😄.
Si pensavo ad una cosa simil professionale fatta bene .Per voi Gielle o amantedellabola si possono prestare?

Siamo ancora tutti convinti del collage di clips.
Se si mettiamo a voto il messaggio , creiamo un # ad hoc e iniziamo a fare numero.
Strano non leggere ES in questi giorni servirebbe uno attivo su Twitter come lui.

Daje un po' non battiamo la fiacca. Vorrei qualcosa di pronto per la prima di campionato . 

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Per Millenovecento Lazio. La storia di Ivo Bitetti si conosce grazie ad un'intervista fattagli dallo storico dello sport e incidentalmente mio caro amico, Marco Impiglia (che non è affatto romanista come afferma la vulgata, bensì Laziale). Due anni prima che Ivo morisse, Impiglia gli chiese e ottenne un'intervista. Ivo si fece, però, promettere che quanto avrebbe rivelato non fosse divulgato prima della sua scomparsa. Una volta scomparso, Impiglia scrisse un articolo su quanto appreso da Ivo. Tra le varie cose vi fu anche il racconto di cui si tratta. Dell'intervista Impiglia conserva la registrazione sonora.
L'episodio che vide protagonisti il duce e Ivo è riportato anche nel libro "Casacche Divise - 1940-1945 - Gli atleti della Lazio nella Seconda Guerra Mondiale. Bellisario-Munno- Ed. Eraclea. 2020.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/politica/2015/04/25/news/mussolini-112784360/amp/

Qui se ne parla ampiamente e nel video c'è l'audio dell'intervista.

Ivo Bitetti, Laziale e antifascista.
:since

pan

*
Lazionetter
* 4.586
quello della foto è infatti il flash mob, di cui parlavo nelle pagine precedenti, su Ivo Bitetti. un piccolo evento, fatto da pochissime persone organizzate, di notte, foto diffusa in rete. un minimo gesto ma grandissimo a livello di significato: io, credo come molti altri, non avevo letto l'importante articolo di Impiglia, non sapevo di Bitetti, e solo col flash mob ho conosciuto questa storia eccezionale. 5 o poco più ragazzi/e, coperti da un semplice lenzuolo con su scritta una verità anti stereotipo, hanno fatto tantissimo.
questo dovrebbe essere lo spirito di ogni iniziativa.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Quintino il 30 Lug 2021, 14:29
Per Millenovecento Lazio. La storia di Ivo Bitetti si conosce grazie ad un'intervista fattagli dallo storico dello sport e incidentalmente mio caro amico, Marco Impiglia (che non è affatto romanista come afferma la vulgata, bensì Laziale). Due anni prima che Ivo morisse, Impiglia gli chiese e ottenne un'intervista. Ivo si fece, però, promettere che quanto avrebbe rivelato non fosse divulgato prima della sua scomparsa. Una volta scomparso, Impiglia scrisse un articolo su quanto appreso da Ivo. Tra le varie cose vi fu anche il racconto di cui si tratta. Dell'intervista Impiglia conserva la registrazione sonora.
L'episodio che vide protagonisti il duce e Ivo è riportato anche nel libro "Casacche Divise - 1940-1945 - Gli atleti della Lazio nella Seconda Guerra Mondiale. Bellisario-Munno- Ed. Eraclea. 2020.

ti scrivo in privato

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409

Potrebbe essere una data per fare qualcosa, ogni anno, non da parte di un piccolo gruppo di persone ma da parte di molti a livello social.

Ad esempio un breve video (1 minuto) che racconti la storia di Bitetti e l'hashtag #lazialeantifascista.

(l'11 febbraio per organizzare qualcosa di fatto bene non è una data lontana, anzi).

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Quintino il 30 Lug 2021, 14:29
Impagabile commento. Grazie davvero!

Discussione precedente - Discussione successiva