Peraltro il Milan ha dovuto muoversi perché aveva perso due titolari a parametro zero. Uno dei quali forse tra i primi dieci migliori portieri del mondo. Per il resto ha riscattato quelli già titolari lo scorso anno ed uno di livello al posto di Chalanoglu ancora non l'hanno preso.
l'Inter ancora non ha preso il sostituto del suo terzino titolare.
Le merde hanno dovuto prendere portiere e terzino sinistro perché il portiere precedente (pagato 20 pippi) era uno scandalo e perché uno dei suoi elementi più forti in rosa s'è stuccato per sei mesi buoni. Il Napoli è praticamente fermo e l'atalanta sta per cedere il suo difensore più forte.
Quindi tutte queste squadre hanno solo riempito vuoti sul telaio base o sono state più o meno ferme. Noi, al momento non abbiamo perso nessuno dei titolari e abbiamo solo il dubbio Correa, che è ancora nostro ma magari non è proprio adattabile al ruolo di esterno sinistro nel 433. Al contrario però abbiamo già innestato un terzino titolare e un nuovo esterno alto a destra.
Quindi, al momento, stanno tutte più o meno come lo scorso anno, chi ha fatto un pezzetto in più e che ancora deve fare qualche aggiustamento ma, sostanzialmente, niente di che a livello generale.