Citazione di: Millenovecento Lazio il 02 Ago 2021, 10:14
Be', come ricordato sopra anche da altri, poter incontrare grandi club giova all'immagine del club in termini di visibilità. Considerando anche il livello qualitativo del nostro settore Comunicazione...
Non sono così sicuro della cosa, per me Sarri qualche bello scontro tosto l'avrebbe pure gradito.
Semmai Sarri è uno di quelli che non vuole portare la squadra a spasso per il mondo rischiando di sfanculare la preparazione, questo sì. E credo che si debba essere d'accordo con questa visione.
Spero infine che almeno in Germania trovino da fare un'altra amichevole di livello prima di Empoli.
Se non altro per vedere se i due ranocchi tengono il passo, come io credo fermamente. 
Ma veramente temi che prima dell'inizio del campionato non avremo fatto amichevoli di livello?Questo penso si intenda con "preoccuparsi inutilmente".
Starsi a preoccupare a fine luglio, appena terminata la prima fase della preparazione, che non si sia fatta un'amichevole di livello, significa non ritenere rilevanti questi aspetti:
- cambio di allenatore, con completo cambio di schemi base, di movimenti e di approccio
- assenza di tre dei nostri giocatori più forti perché in ferie dopo essere diventati campioni continentali; due saranno pilastri dell'asse centrale della nostra squadra, il terzo o titolare abbastanza irremovibile o se andrà via probabilmente permetterà l'acquisto di un titolare nel suo ruolo e di una buona alterativa in un altro ruolo
- rosa ancora non definita e con ampi margini di variazioni
- necessità di valutare quei giocatori che potrebbero andar bene per completare la rosa, penso ai giovani e quelli meno noti
- cornice del nostro ambiente, sia interna tra comunicatori e parte dei tifosi e sia esterna con media in mano a nostri avversari e che hanno interesse a tirarci merda
Vai a fare un'amichevole con una squadra forte, di quelle che a differenza nostra sono in continuità con la stagione precedente, differenza di livelli falsata quindi da diversi aspetti e che non ti permette né di apprendere il volere dell'allenatore (ai giocatori) né di valutare i giocatori (all'allenatore), rischi di prendere un'imbarcata e poi hai settimane di critiche e devi isolarti per provare a lavorare in tranquillità.
Per un po' di visibilità? Che poi immagino,
un'amichevole di precampionato che so con il PSG e tutti a parlare della Lazio...