Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 03 Ago 2021, 12:47
Se un giornalista sportivo è incompetente e lo dimostra con il livello del suo lavoro, è giusto che venga preso per il culo, secondo me. Soprattutto se è un abbate o roba simile. E soprattutto se si spaccia per grandissimo esperto de stocazzo.

la gogna invece non è mai legittima. è un modo di fare che si fa forte del branco, per di più anonimo in questo caso, per lanciare l'ortaggio che magari in uno scambio vis a vis si tradurrebbe in toni molto diversi.
Questa modalità fa uscire il peggio, non il meglio. è una sorta di wild card che consente espressioni che altrimenti non sarebbero utilizzate. I social sono un perfetto esempio di questo.

Nessuno dice che non si possano far notare delle inesattezze.
Ma stento a credere che se si fosse dal vivo molti che partecipano alla gogna direbbero alla persona interessata "sei un incompetente, vai a zappà l'orto", perché probabilmente non finirebbe bene.
La concretezza materiale della comunicazione reale inibisce certe forme, anche se davanti non si ha un campione di boxe. Ci si vergogna, GIUSTAMENTE, a sgravare.
Non solo per timore di mazzate, ma proprio perché si capisce che quell'aggressione è indebita, esagerata, non in linea con il merito contestato.

Se questo è uno spazio che, tramite la virtualità del rapporto, aiuta e alimenta questo tipo di espressioni non è uno spazio che mi piace.
tutto qui.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.823
Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2021, 13:00
la gogna invece non è mai legittima. è un modo di fare che si fa forte del branco, per di più anonimo in questo caso, per lanciare l'ortaggio che magari in uno scambio vis a vis si tradurrebbe in toni molto diversi.
Questa modalità fa uscire il peggio, non il meglio. è una sorta di wild card che consente espressioni che altrimenti non sarebbero utilizzate. I social sono un perfetto esempio di questo.

Nessuno dice che non si possano far notare delle inesattezze.
Ma stento a credere che se si fosse dal vivo molti che partecipano alla gogna direbbero alla persona interessata "sei un incompetente, vai a zappà l'orto", perché probabilmente non finirebbe bene.
La concretezza materiale della comunicazione reale inibisce certe forme, anche se davanti non si ha un campione di boxe. Ci si vergogna, GIUSTAMENTE, a sgravare.
Non solo per timore di mazzate, ma proprio perché si capisce che quell'aggressione è indebita, esagerata, non in linea con il merito contestato.

Se questo è uno spazio che, tramite la virtualità del rapporto, aiuta e alimenta questo tipo di espressioni non è uno spazio che mi piace.
tutto qui.

vabbè ma che discorso è, su un forum di tifosi poi...
allora vale per tutti...romanisti compresi...

La Lazio sui giornali è dileggiata, attaccata, escono articoli solo per mettere zizzania, su 3 articoli 4 sono scritti solo per portare mestizia...
Manco sanno fare una lista di giocatori...

questi di giornalisti hanno davvero poco.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
A proposito di giornali che dileggiano la Lazio.......

a che punto sono le denunce di Immobile e Lazio , contro la Gazzetta e Cairo......

giusto x capire se gli unici incazzati siamo noi tifosi , a quel punto me ne sbatto i [...] pure io se gli altri pubblicamente fanno i fenomeni e poi in privato fanno lingue in bocca sotto la doccia , come sempre del resto !!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ago 2021, 11:41
@FD

Qui parliamo di professionisti che non conoscono le regole basilari di cui parlano. Neanche hanno l'umiltà di controllare prima di pubblicare un articolo.

Le basi. Almeno quelle.

Ma in quale altro ambito uno è costretto a leggere strafalcioni del genere su roba basilare e di cui parlano tutti i giorni?

Parlassimo di fisica nucleare poi, qui parliamo di come si compilano le liste + regola extracomunitari.

Poi l'educazione ok, ci mancherebbe, ma il livello è basso.

Per non parlare della percezione di ambiente ostile, adesso saremmo noi ad essergli ostili e non la gran parte di loro ostili nei nostri confronti, non di LazioNet dico proprio dell'ambiente Lazio.
Già che io faccio una fatica immensa a chiamarli giornalisti, poi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Fat, io ho sempre detto che chi più (Di Marzio), chi meno (Cardone), prendo per vere praticamente tutte le indiscrezioni di mercato.

Gli errori puntuali ogni anno da chi si occupa di mercato sulla lista dei 25 e sulle regole per gli extracomunitari mi fanno prendere i 5 minuti. Non è scienza dei razzi. Mi dispiace. Chiedo scusa se si sono offesi leggendomi ma li invito a colmare queste lacune una volta per tutte.

Secondo me ogni persona con un diploma di istruzione superiore dovrebbe sapere se uno stato appartiene alla UE.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.356
Citazione di: maumarta il 03 Ago 2021, 11:16
A futura memoria così qualche pennivendolo fa copia e incolla (come con le notizie) e la prossima volta evita figuracce.

Paesi UE:

Austria   
Belgio   
Bulgaria   
Cechia   
Cipro   
Croazia   
Danimarca   
Estonia   
Finlandia   
Francia   
Germania   
Grecia   
Irlanda   
Italia
Lettonia
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi   
Polonia
Portogallo
Romania
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Svezia
Ungheria

Ogni anno possono essere tesserati DUE (capito Magliocchetti?) calciatori di paesi al di fuori di questi,  a prescindere da quanti ne avrai poi in squadra.

Quindi se Muriqi esce non entra Kostic al posto suo.
Se deve entrare Kostic esce (o meglio non entra) uno tra F.A. e Kamenovic... uno a caso.
mo me so perso io ma non sono giornalista, ma Muriqi è albanese/kossovaro, non sta nella lista

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Essere vivaio italiano e extracomunitari non è una contraddizione. Il vivaio italiano è una questione sportiva, non di cittadinanza.
Ovvio. Ma non puoi considerare Hysaj tra gli extracomunitari, calcisticamente parlando. Avesse giocato all'estero, se non mi sbaglio, lo avremmo potuto acquistare in quanto appunto vivaio italiano

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
X me prendiamo i due giocatori in prestito dal chelsea e diamo noi in prestito qualcuno e teniamo correa....la rosa la chiudiamo cosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 03 Ago 2021, 13:37
X me prendiamo i due giocatori in prestito dal chelsea e diamo noi in prestito qualcuno e teniamo correa....la rosa la chiudiamo cosi

impossibile, sono ambedue inglesi, quindi ambedue extra.
Al massimo puoi prenderne uno, non tesserando Kamenovic.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2021, 13:39
ah giusto mi era sfuggito l'aspetto della brexit

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Fat, io ho sempre detto che chi più (Di Marzio), chi meno (Cardone), prendo per vere praticamente tutte le indiscrezioni di mercato.

Gli errori puntuali ogni anno da chi si occupa di mercato sulla lista dei 25 e sulle regole per gli extracomunitari mi fanno prendere i 5 minuti. Non è scienza dei razzi. Mi dispiace. Chiedo scusa se si sono offesi leggendomi ma li invito a colmare queste lacune una volta per tutte.

Secondo me ogni persona con un diploma di istruzione superiore dovrebbe sapere se uno stato appartiene alla UE.

ma certo e devo dire che in tutte le tue critiche non ho mai avvertito il problema.
Proprio a dimostrazione che c'è modo di far notare le carenze, a volte gravi, di certi articoli, senza per questo far partire la gogna virtuale.
Le critiche di merito sono tutte apprezzabilissime, diamine è un forum.
Altra cosa invece è ritenere che forum significhi che ognuno, grazie al nickname, possa spalare merda su chi ritiene più opportuno.
Sbagliato per altro il discorso di Paolo71 sui "romanisti".
Perché lì non c'è la gogna per qualcuno, si parla di un'entità indefinita con cui si è rivali.
Vale per loro come per noi al contrario.
C'è una bella differenza tra gogna e derisione reciproca. Spero che questa differenza sia chiara per tutti.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Citazione di: Laziolubov il 03 Ago 2021, 13:25
mo me so perso io ma non sono giornalista, ma Muriqi è albanese/kossovaro, non sta nella lista

Muriqi è extracomunitario ma lo hai preso lo scorso anno.
Se quest'anno va via non libera nessuna casella perchè sono sempre e solo due nuovi l'anno.
Per assurdo se per 10 anni prendi due extra che poi non cedi ti ritrovi con 20 extra in squadra...

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Vabbè... la mestizia occorrerebbe evitarla...
E però un minimo di timore non può mancare se apprendi che servono 30 milioni per la campagna acquisti, che l'80% dei vendibili non li vuole nessuno, che ci sono buchi da riempire come da Sarri indicato. O no?

Certo, il mercato quest'anno è quello che è, e lo sappiamo tutti. E però piantatela di sostenere che anche per gli altri è così. Perchè non è così vero. Prendete Transfermarket e ve ne accorgerete. Ve ne dò un piccolo saggio sugli acquisti (che comprendono anche i riscatti di giocatori in prestito)

Inter Darmian, Calhanoglou, Cordaz, Satriano
Milan Tomori, Maignan, Tonali, Ballo-Tourè, Brahim Diaz, Giroud
Juventus Kaio Jorge, McKennie
Atalanta Musso, Lovato, Pezzella
Napoli Politano
Lazio .... che ve lo dico a fa... tra l'altro nessuno ancora tesserato...
Reuma Shomoudorov, Rui Patricio, Ibanez
Sassuolo Traorè, Toljan, Lopez
Verona Barak, Magnani, Ceccherini, Hongla, Frabotta, Montipò
Genoa Paleari, Sirigu, Sabelli, Buksa, Vanheusden
Bologna Barrow, Arnautovic, Bonifazi, Soumarò
Udinese Silvestri, Padelli, Udogie
Fiorentina Gonzalez, Igor
Spezia Amiah Sana, Verde, Hristov
Cagliari Zappa, Olert, Radunovic, Dalbert, Strootman
Torino Stojkovic, Pjaca, Berisha
Empoli Fiamozzi, Stojanovic, Crociata, Haas, Marchizza
Salernitana Boultam, coulibaly, Bogdan, Strandberg, Obi
Venezia Sigurdsson, Schnegg, Peretz, Ebuehei

Per carità... poca roba in basso, ma se vuoi arrivare in CL quest'anno hai Juve, Milan e Atalanta già rafforzate, Inter ancora in corsa e gli stessi canidi con qualche chance in più visto che tra l'altro recuperano Zaniolo...

Insomma, no alla mestizia, ma che faticaccia i mercati della Lazio....

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.766
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2021, 13:53
https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/napoli-de-laurentiis-ha-le-idee-chiare-25-milioni-per-l-addio-o-insigne-giochera-in-scadenza-1566650

Praticamente 20 + bonus.
Come Brandt e un po' più di Kostic. È pure comunitario e vivaio italiano... :=))

A noi ce lo farebbe pagare dai 30 in su, che scherzi? Stamo sul cazzo a tutti.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: alteadler il 03 Ago 2021, 13:59
E però un minimo di timore non può mancare se apprendi che servono 30 milioni per la campagna acquisti, che l'80% dei vendibili non li vuole nessuno, che ci sono buchi da riempire come da Sarri indicato. O no?

Certo, il mercato quest'anno è quello che è, e lo sappiamo tutti. E però piantatela di sostenere che anche per gli altri è così. Perchè non è così vero. Prendete Transfermarket e ve ne accorgerete. Ve ne dò un piccolo saggio sugli acquisti (che comprendono anche i riscatti di giocatori in prestito)

Napoli Politano

Per carità... poca roba in basso, ma se vuoi arrivare in CL quest'anno hai Juve, Milan e Atalanta già rafforzate, Inter ancora in corsa e gli stessi canidi con qualche chance in più visto che tra l'altro recuperano Zaniolo...

Però il giochino o lo fai a fine mercato quando effettivamente non avremo tesserato nessuno, o ce li metti tutti: Felipe Anderson, Hysaj, Romero, Kamenovic, Moro, Vavro, Jony.

E poi mi fai anche la lista di chi esce, perché le milanesi ad esempio hanno perso gente capace, non sostituita ancora, se non con scommesse. Idem in quel di bergamo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
io propongo la mia cavolata del giorno, scambio di correa con un con piccolo conguaglio a favore nostro col napoli per insigne

alby1608

*
Lazionetter
* 10.314
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2021, 14:05
Però il giochino o lo fai a fine mercato quando effettivamente non avremo tesserato nessuno, o ce li metti tutti: Felipe Anderson, Hysaj, Romero, Kamenovic, Moro, Vavro, Jony.

E poi mi fai anche la lista di chi esce, perché le milanesi ad esempio hanno perso gente capace, non sostituita ancora, se non con scommesse. Idem in quel di bergamo.

in più nell'elenco ci sono i riscatti obbligatri degli scorsi anni, gente come Ibanez, Barrow Tomori... ecc, che non aggiungono nulla al valore della rosa

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2021, 13:39

Felipe Anderson c'ha una cugina de Cerenova, è comunitario.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: alteadler il 03 Ago 2021, 13:59
E però un minimo di timore non può mancare se
apprendi che servono 30 milioni per la campagna acquisti, che l'80% dei vendibili non li vuole nessuno, che ci sono buchi da riempire come da Sarri indicato. O no?

Napoli Politano

Non c'è dubbio che sia così, alteadler.

Lista per lista, dovresti comunque inserire i quattro giocatori (sulla qualità, ognuno dirà la sua) che si stanno già allenando con noi.
Se poi neanche questi verranno tesserati, allora saremo di fronte a un completo disastro, e non potremo che trarne tutti le inevitabili conseguenze.

Quello che, però, mi piacerebbe fosse chiaro (io parlo per me ovviamente) è che nessuno vuole difendere a priori qualcono o qualcosa; piuttosto, è interessante cercare di capire assieme perchè succedono determinate cose e perchè ci troviamo in questa situazione.
I motivi sono diversi e - credo - non riconducibili esclusivamente agli errori fatti in sede di mercato, nel corso di questi anni. Detto che molti dei nostri esuberi non è che non li vuole nessuno, piuttosto al momento non li vogliono alle nostre condizioni.

In quella lista poi ci sono società con proprietà molto differenti; con gestioni aziendali differenti; con disponibilità economiche differenti; che cercano profili di giocatori differenti; etc, etc.
Senza dimenticare che, all'improvviso, alla Lazio è stato impedito di poter contare sulla storica multiproprietà con la Salernitana (sui vantaggi e svantaggi di tali legami societari, ovviamente, si può discutere).

Tutto qui  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva