Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: dani2110 il 03 Ago 2021, 15:34
A te mesà che t'hanno bannato pure da Sensible Soccer.
ecco un altro fenomeno da tastiera....cito:
"In altre parole, il vincolo è dato dalla liquidità racimolata attraverso ingaggi risparmiati e cartellini ceduti.

Quindi, se i nuovi ingaggi lordi (incl bonus) e la relativa quota di cartellini da pagare nei prossimi 12 mesi è pari a x milioni, dovrai recuperare liquidità per almeno x milioni tramite cessioni."

vi rimane difficile da capire ciò? mi rendo conto della vostra difficoltà, ma non è poi complicatissimo dai, basta saper leggere.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: lorenz82 il 03 Ago 2021, 16:06
posso ribadire la mia preoccupazione nel rimandare indietro gli acquisti fatti, se non cediamo qualcuno? ho ragione di crederlo?

Credo che la probabilità di questo evento sia prossima allo zero. In caso di emergenza assoluta, mi pare di capire che basterebbe un prestito bancario. Per quanto Lotito sia allergico all'indebitamento, non è un pazzo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: ProLazioMea il 03 Ago 2021, 16:10
ecco un altro fenomeno da tastiera....cito:
"In altre parole, il vincolo è dato dalla liquidità racimolata attraverso ingaggi risparmiati e cartellini ceduti.

Quindi, se i nuovi ingaggi lordi (incl bonus) e la relativa quota di cartellini da pagare nei prossimi 12 mesi è pari a x milioni, dovrai recuperare liquidità per almeno x milioni tramite cessioni."

vi rimane difficile da capire ciò? mi rendo conto della vostra difficoltà, ma non è poi complicatissimo dai, basta saper leggere.
È chiaro.
Ma non è che per sbloccare l'indice possiamo svendere.
Altrimenti potremmo vendere anche Savic a 40 mio e saremmo larghissimi.
Se Correa parte puoi sì sbloccare gli acquisti già fatti ma devi pure prenderci un nuovo Correa. È tutto in equilibrio. Non è così semplice secondo me.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Ma allora, se ho capito bene, sarebbe possibile fare un conto per capire qual è la situazione ad oggi?
Considerati i giocatori persi e quelli presi (Hysaj, Romero, Anderson, Kamenovic e tutti i rientri dai prestiti)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: trax_2400 il 03 Ago 2021, 16:18
Ma allora, se ho capito bene, sarebbe possibile fare un conto per capire qual è la situazione ad oggi?
Considerati i giocatori persi e quelli presi (Hysaj, Romero, Anderson, Kamenovic e tutti i rientri dai prestiti)?
Citazione di: LeastSquares il 03 Ago 2021, 15:47
Il dato di marzo (e di settembre) non è mai pubblico. Lo è quello di dicembre e giugno, desunto dal bilancio semestrale e annuale (risp).

A dicembre 2020 (ult dato disp) il valore dell'indicatore era pari a 0,6. A marzo 2021, a questo punto, direi che era sotto.
Secondo me a questo punto (se si cpnta marzo 2021) è verosimile che le uscite di Parolo Lulic Pereira Peruzzi Inzaghi siano bastate per ufficializzare Sarri e il suo staff,  ma non bastino per ufficilaizzare Hysaj Anderson Romero e Moro visto che siamo pieni per il rientro degli esuberi che tutti insieme fanno una bella cifra.

Il problema è che se teniamo anche Fares e Jony in rosa perché Kamenovic e Romero sono giovani (per ora è così) allora da cedere ne rimangono pochi di quelli che incidono (Lukaku Durmisi Adekanje e ?).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: syrinx il 03 Ago 2021, 16:11
Credo che la probabilità di questo evento sia prossima allo zero. In caso di emergenza assoluta, mi pare di capire che basterebbe un prestito bancario. Per quanto Lotito sia allergico all'indebitamento, non è un pazzo.

In pratica son riusciti a creare un sistema per far indebitare anche chi ha i conti in ordine. Bella m...a

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Io senza alcuna speranza ripeto che butto il mio centesimo cosi: la Lazio proverà a prendere Insigne.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ago 2021, 16:21
Secondo me a questo punto (se si cpnta marzo 2021) è verosimile che le uscite di Parolo Lulic Pereira Peruzzi Inzaghi siano bastate per ufficializzare Sarri e il suo staff,  ma non bastino per ufficilaizzare Hysaj Anderson Romero e Moro visto che siamo pieni per il rientro degli esuberi che tutti insieme fanno una bella cifra.

Il problema è che se teniamo anche Fares e Jony in rosa perché Kamenovic e Romero sono giovani (per ora è così) allora da cedere ne rimangono pochi di quelli che incidono (Lukaku Durmisi Adekanje e ?).

Io sapevo che gli stipendi non sono un parametro che serve a calcolare l'indice di liquidità.
E quindi che l'ingaggio di un allenatore e/o calciatore a parametro zero sono irrilevanti. Sbaglio?

Scambio Correa-Insigne, lo fareste? 
:beer: :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: carib il 03 Ago 2021, 16:30

Io sapevo che gli stipendi non sono un parametro che serve a calcolare l'indice di liquidità.
E quindi che l'ingaggio di un allenatore e/o calciatore a parametro zero sono irrilevanti. Sbaglio?

Credo lo siano entro un certo orizzonte temporale in quanto necessitano esborsi di liquidità in quello stesso periodo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: carib il 03 Ago 2021, 16:30

Scambio Correa-Insigne, lo fareste? 
:beer: :since

Anche io la sapevo così, ma non sono assolutamente un esperto! Attendiamo conferma/smentita.

P.S.: era una domanda retorica l'ultima, vero?
:since

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
gli ingaggi sono debiti futuri immediati, quindi rientrano nel calcolo dell'indice.
Sia quelli di cui ci si libera, sia quelli che si prendono a carico.

EDIT: il problema di comprensione sta nella differenza tra situazione economica e finanziaria, che per quanto collegate sono distinte.
Se io emetto un bond da 300 mln oggi a livello economico ho un debito enorme ma ho un' altrettanto enorme disponibilità finanziaria (a livello finanziario il problema lo avrò a scadenza).

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Se fosse scambio alla pari Correa-Insigne considerando che Insigne guadagna pure di più, non saremmo allo stesso punto con l'indice (per gli altri acquisti compreso er poro Basic)?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se invece ci fossero per noi anche solo 5 mln di differenza dovresti considerare:

- in entrata 5 mln + il risparmio dell'ingaggio di correa
- in uscita l'ingaggio di insigne + ammortamento annuale

la differenza tra queste due somme ti da la variazione dell'indice di liquidità

EDIT: mentre invece la plusvalenza va a bilancio e incide a livello economico, non finanziario.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: ProLazioMea il 03 Ago 2021, 16:05
invece voi che fate i sapientoni siete tutti direttori di aziende immagino. da che mondo è mondo il prezzo lo fa il mercato, non le chiacchiere vostre, quindi se fossi in voi farei un pò meno gli sboroni, scenderei dal pulpito, e constaterei che il valore attuale dei nostri asset non è quello che vogliamo noi, ma quello che gli attribuisce il mercato. non li vuoi svendere? perfetto, andate da sarri e ditegli che ha allenato una squadra nel precampionato dalla quale deve levare TUTTI i nuovi innesti, perchè sennò avremmo svenduto correa e qualche altro tipo fares.......vediamo che vi risponde.
A me personalmente "svendere" non sembra una buona politica per rafforzare una squadra. Ma io non sono un direttore d'azienda.
Mi perplimo ancor di più quando leggo che per dimostrare che hai ragione ti devi inventare una situazione assurda e indimostrabile dai tuoi interlocutori. Peraltro l'onere della prova delle tue affermazioni spetta a te  :beer:

nb. ancora co' la mano invisibile del mercato...  ;) :down:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2021, 16:38
se fosse scambio alla pari si.
Se invece ci fossero per noi anche solo 5 mln di differenza dovresti considerare:

- in entrata 5 mln + il risparmio dell'ingaggio di correa
- in uscita l'ingaggio di insigne + ammortamento annuale

la differenza tra queste due somme ti da la variazione dell'indice di liquidità

EDIT: mentre invece la plusvalenza va a bilancio e incide a livello economico, non finanziario.

scusate, mi correggo.
L'ammortamento non va considerato, proprio perché non è una passività corrente e va, come la plusvalenza, nel bilancio economico.

Quindi, in caso di scambio alla pari, andrebbero considerati solo gli ingaggi.
Di base quindi uno scambio Correa-Insigne aggraverebbe la situazione IL, visto che Insigne prende sicuramente di più. A meno che il Napoli non ci desse una quota compensativa maggiore della differenza (credito corrente)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Però un bond da due spicci lo potremmo emettere anche noi  :) e fanculo l'indice di liquidità

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Non é svendere. Noi stiamo aspettando la fine del mercato per far abbassare i prezzi a quelli che devono vendere. Pure i prezzi dei nostri si abbassano, peró.
Realisticamente, Correa lo venderemo (se lo venderemo) allo stesso prezzo (tanto o poco che sia) di quello che lo sostituirá. Sul presupposto di sostituirlo con uno di pari valore.
Per me, dunque, non basterá vendere solo Correa per fare il mercato. Oppure si fará mercato vendendo il solo Correa, ma al suo posto arriverá Callejon o simile.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
Citazione di: carib il 03 Ago 2021, 16:42
A me personalmente "svendere" non sembra una buona politica per rafforzare una squadra. Ma io non sono un direttore d'azienda.
Mi perplimo ancor di più quando leggo che per dimostrare che hai ragione ti devi inventare una situazione assurda e indimostrabile dai tuoi interlocutori. Peraltro l'onere della prova delle tue affermazioni spetta a te  :beer:

nb. ancora co' la mano invisibile del mercato...  ;) :down:

pero' un conto è svendere un big tipo Correa a 20 milioni ( tra l'altro quando te ne chiedono 25 per Zaccagni  8) )...un conto è svendere esuberi pure rimettendoci qualcosa...cioe' se arriva  il Cagliari e mostra  interesse per Fares e tu gli chiedi 8/9 milioni, quelli girano le spalle e se ne vanno, anche perche nel frattempo arriva l' Inter che gli offre un suo terzino esubero a due spicci...se c'e veramente questa fame di liquidita' che non puoi manco tesserare i parametri zero, beh qualcosa devi smuovere anche se ci rimetti qualcosa ( minusvalenza) ma ci guadagni altrove ( tesserare chi ti serve al posto di uno che non ti serve )...io spero che qualcosa si sblocchi perche se credete davvero che male che vada Lotito prende un prestito in banca per pagare Felippetto e Hysaj me sa che avete capito male 8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
stiamo confondendo il problema dell'indice di liquidità con quello del pareggio di bilancio.
Sono due aspetti molto differenti.
Il nostro indice di liquidità si è aggravato a causa dei molti rientri alla base.
Ma per migliorare basta una vendita che porti un credito, liquidità, in forma sostanziosa, anche a fronte di una minusvalenza. Se vendo Muriqi a 10 mln ma versati tutti subito segno una minusvalenza a bilancio ma un salto enorme nell'indice di liquidità.

Per capirci: se io compro kostic con la formula del prestito a 1 mln e riscatto obbligatorio al prossimo anno la passività corrente è (1 + ingaggio)
Se lo compro a 40 mln ma la prima rata è di 1 mln segno sempre (1 + ingaggio) perché si calcolano i debiti a scadenza 12 mesi, non tutti i debiti.
Se vendo correa a 25 e la prima rata annuale è 12 mln segno (12 + ingaggio risparmiato)

Quindi a bilancio avrei un segno - ma come liquidità corrente un netto +

Noi dobbiamo migliorare la LIQUIDITA', non l'equilibrio di bilancio.
Ecco perché noi, pur avendo un equilibrio nettamente migliore di altre, siamo in difficoltà.
Perché il problema è di altro genere.

Discussione precedente - Discussione successiva