Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Non saremmo ai livelli de "l´anno di Baronio"

Tuttavia questo puó e deve essere l´anno di Danilo Cataldi. Con Sarri ha l´occasione della vita. Il gioco a due tocchi rapidi, potrebbe premiarlo. Potrebbe diventare o la prima riserva o addirittura il regista titolare.

Spero che trovi un´annata di pace a livello fisico. Con il lavoro di Sarri puó trovare tutto quello che gli serve.

Alla fin fine, Danilo una sua utilitá per me la ha anche adesso...tuttavia deve fare almeno 2 step quest´anno. Se non ora...rimarra una buona riserva che non occupa posti in lista.

Io per 6 mesi ci crederó...Daje Danilo :since :since :ssl :ssl :ssl

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Si parlava, in un altro topic, del perchè alcuni giocatori "spariscono" o "non mantegono" - qualità tecniche o problemi fisici a parte.
Questa è l'opinione di Massimo Drago, ex tecnico del giovane Cataldi a Crotone:
https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-drago-su-cataldi-si-e-perso-la-concorrenza-lo-ha-destabilizzato-147509

Va detto che, due stagioni fa, quando Cataldi aveva risalito le gerarchie e convinto Inzaghi, Danilo aveva fatto un'ottima stagione: solido e affidabile, nel ruolo di Leiva, in una squadra che comunque andava a mille. Anche gol pesanti.
Arrivato Escalante al posto di Lucas (pure Akpa), Cataldi è nuovamente sparito.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
L`intervista di Drago la trovo surreale...Danilo e Sergej sono proprio amici e quell´insinuazione la trovo spazzatura.

Cataldi si é un pó rovinato giocando sulla caviglia malconcia nel campionato Covid e da li non ha avuto continuitá fisica (che é il suo vero grosso problema). Da quel che si vede, Danilo é un uomo squadra, sempre pronto ad incitare i compagni...Quando Danilo é stato disponibile e c´era da fare la partita ha sempre sostituito lui Leiva...quando bisognava difendere gli preferiva giustamente Escalante.   

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: RG-Lazio il 03 Ago 2021, 19:23
L`intervista di Drago la trovo surreale...Danilo e Sergej sono proprio amici e quell´insinuazione la trovo spazzatura.

Cataldi si é un pó rovinato giocando sulla caviglia malconcia nel campionato Covid e da li non ha avuto continuitá fisica (che é il suo vero grosso problema). Da quel che si vede, Danilo é un uomo squadra, sempre pronto ad incitare i compagni...Quando Danilo é stato disponibile e c´era da fare la partita ha sempre sostituito lui Leiva...quando bisognava difendere gli preferiva giustamente Escalante.   

Non ci leggo un'insinuazione circa il rapporto tra Danilo e Savic (che è ottimo) :-)

Piuttosto, l'idea che Cataldi, per esprimersi al meglio e fare una carriera ancora migliore, avrebbe avuto bisogno di giocare con maggiore continuità. Secondo il tecnico, può perdere fiducia se messo in discussione.

La scorsa stagione - per lunghi tratti - era finito dietro ad Escalante e Leiva (nel ruolo di regista o mediano); e di Akpa, come mezzala.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Al di là del valore di Danilo, che può comunque essere un discreto rincalzo, negli ultimi anni è stato penalizzato anche dall'equivoco sul ruolo.
Lui è sicuramente giocatore con caratteristiche diverse rispetto a Leiva, Akpa ed Escalante, mentre col gioco che facevamo sarebbe stato più intelligente provare a impostarlo da mezz'ala.

Spero vivamente che Sarri sappia ritagliargli un ruolo nel quale concentrarsi, perché anche se non è più giovanissimo credo che qualche margine di miglioramento ulteriore possa ancora averlo.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Cataldi non si tocca perché è l'unico romano in squadra,proviene dal settore giovanile e non c'è ne sono molti altri più bravi di lui al momento disponibili!!
:beer:

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Per me Drago ha ragione: Danilo dopo il primo anno di Pioli era lanciatissimo, l'acqusto (capolavoro) del Sergente gli ha tolto minuti di impiego in campo, poi si è perso nel nervosismo generale di una stagione nata malissimo, dopo la storiaccia della fascia di capitano data e poi tolta a Candreva per cercare di spingere Biglia a rinnovare il contratto. In Primavera giocava più vicino alle punte e segnava spesso, poi è vero che da professionista non si è mai specializzato fino in fondo in un ruolo. Dopo i prestiti a Genova e Benevento, comunque, ha saputo ritrovare un buon livello, e soprattutto ha riconquistato la tifoseria della Lazio dopo l'esultanza un po' eccessiva per il gol segnato dal Genoa contro di noi.
Quando sta bene fisicamente mi fa sempre piacere vederlo in campo.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: hafssol il 03 Ago 2021, 20:44
Al di là del valore di Danilo, che può comunque essere un discreto rincalzo, negli ultimi anni è stato penalizzato anche dall'equivoco sul ruolo.
Lui è sicuramente giocatore con caratteristiche diverse rispetto a Leiva, Akpa ed Escalante, mentre col gioco che facevamo sarebbe stato più intelligente provare a impostarlo da mezz'ala.

Spero vivamente che Sarri sappia ritagliargli un ruolo nel quale concentrarsi, perché anche se non è più giovanissimo credo che qualche margine di miglioramento ulteriore possa ancora averlo.

Cataldi è un'altra delle pazzie di Inzaghi e Tare e i loro minestroni per far tornare i conti.
Che lo lascino giocare nel suo ruolo e darà il fritto.
Di giocatori fuori ruolo ci siamo davvero rotti i c... :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il problema è che manco lui sa quale sia il suo ruolo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
dicono che oggi in allenamento Sarri lo abbia provato al centro dei 3, con Basic a sinistra e SMS a destra

io credo sempre in una sua esplosione

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: purple zack il 25 Ago 2021, 19:51
dicono che oggi in allenamento Sarri lo abbia provato al centro dei 3, con Basic a sinistra e SMS a destra

Io no e questa cosa mi preoccupa in ottica Luis Alberto
Poi se diventa Jorginho, con 3 anni di ritardo rispetto a Jorginho, meglio.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

Penso che questo sia l'ultimo grande treno per lui. Per me ha le caratteristiche giuste per far bene con Sarri. Se non riesce a dare una spallata alla sua carriera con lui, penso che possiamo definitivamente metterci una pietra sopra.

Ma lo sa anche Danilo. Le sue dichiarazioni ad Auronzo sono state abbastanza eloquenti.

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

L'unico ruolo che può fare per avere ancora una carriera a questi livelli. E quale miglior maestro del mister...
Ho sempre pensato di vederlo lì con Sarri infatti rimasi sorpreso di vederlo sempre da mezzala sinistra... vedremo

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Danilo ha tecnica e visione di gioco che sono 2 dei requisiti per il ruolo. Poi sul posizionamento è migliorato. Deve migliorare nel difendere e nella difesa della palla. Poi il problema sono gli infortuni perché, già ha poche occasioni (vedi Empoli), se pure in quelle non è disponibile diventa difficile anche fare progressi.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Contentissimo per Danilo. Io sono sempre stato critico con lui e ho sempre espresso dubbi (la maggior parte legati alla sua tenuta fisica). Speriamo in lui perché Leiva mostra troppo la corda per età e tipo di gioco.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Per me ha tutte le qualità per essere fortissimo. Sempre pensato. Manca solo la capoccia.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Citazione di: syrinx il 19 Set 2021, 20:13
Per me ha tutte le qualità per essere fortissimo. Sempre pensato. Manca solo la capoccia.
Ed anche la tenuta fisica, purtroppo.
A me Danilo piace (fortissimo magari no, però un buon giocatore), il problema è che oltre a farsi male con troppa frequenza, ancora non ha trovato un ruolo in campo che gli si addice. Nei contrasti non sarà mai un fattore, ma sulla lettura delle situazioni difensive può fare dei progressi. Oggi ingresso comunque decisivo, ha svariato molto a centrocampo, fornito ai compagni  opzioni di passaggio, e ha fatto un gol con un coefficiente di difficoltà elevato.
Che sia l'ennesimo nuovo inizio :since

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Oggi migliore in campo; non solo per il gol; ma perchè ha dato velocità alla manovra; da quando è entrato lui la squadra è cambiata completamente.  :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.502
Bene oggi, entrato quando la partita era indirizzata all'assedio, ha interpretato bene la situazione... la prossima vorrei vederlo da inizio partita, al posto di Leiva, per capire il suo livello negli schemi sarriani...

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Bravissimo, è tornato quello di prima dell'infortunio, deve giocare di più

Discussione precedente - Discussione successiva