Precampionato: Marienfeld e Formello - 2021/2022

Aperto da FantaTare, 31 Lug 2021, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Ardaizinho il 07 Ago 2021, 21:31
Magari mi prenderò qualche pernacchia ma secondo me André Anderson é bravo. Non capisco quale sia il problema. Se la testa o solo la natura tattica visto che é da inquadrare

Anche a me piace molto. Piedi educati e buon fisico.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Romero per me più pronto di Moro ma al momento non ti puoi presentare con nessuno dei due come prima riserva .

Leiva fatica a fare regia in questa disposizione tattica ( forse ormai con qualunque modulo) .Oggi ha fatto tutto Milinkovic sia in impostazione che in regia avanzata, veramente mezza squadra e non è un modo di dire.
Dietro attenti un po' tutti .
Hysaj e Lazzari mi aspettavo molto di più per ora.

Felipe deve riacquistare brillantezza e quella scintilla che non mi sembra ci sia ancora . Ciro un' occasione un gol .Che gli vuoi di'?

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: Ardaizinho il 07 Ago 2021, 21:31
Magari mi prenderò qualche pernacchia ma secondo me André Anderson é bravo. Non capisco quale sia il problema. Se la testa o solo la natura tattica visto che é da inquadrare
100%

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036

Cantiere aperto e lavori in corso, il palazzo sta prendendo forma...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Solidi, ed è un aspetto da sottolineare, anche se trattasi di calcio di Agosto. La difesa titolare a me, a livello di singoli ispira fiducia, e li trovo  reattivi a sufficienza per allinearsi ai dettami del nuovo mister.
Per il resto poco altro: speravo, nel complesso, fossimo un pochettino più avanti a questo punto, e auspicava, sopratutto, di allontanare qualche mia perplessità su alcuni calciatori in merito alla loro possibilità di fare in questa annata ciò che gli chiede Sarri ad un livello consono per una squadra in lotta per il quarto posto. Dubbi che al momento ancora persistono.
Sergej non ha bisogno di particolare tempo, di condizione o di chissà quale accorgimento per fare già la differenza, essendo vero fuoriclasse :ssl

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: richard il 07 Ago 2021, 21:30
a me non preoccupa nulla.
Daje Lazio!

Concordo, anche a me non preoccupa nulla in particolare. Ci sono evidentemente cose da ritoccare dal punto di vista tattico (e ci mancherebbe) e qualche innesto da programmare (quali e quanti lo vedremo).
Per ora mi sembra sia un precampionato/avvicinamento al campionato nella norma e per certi versi regolare, considerando le difficoltà di mercato (che tutte hanno) e il cambio di allenatore e di mentalità rispetto ai 5 anni dell'era Inzaghi. Stiamo lì, insomma.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Partita non entusiasmante. Siamo partiti forte e mano mano ci siamo spenti, nel secondo tempo non siamo riusciti ad essere mai pericolosi. I migliori in campo per me Ciro, Luiz Felipe, Milinkovic, dei subentranti mi è piaciuto molto Romero, nonostante la giovane età non appare per nulla intimorito e chiede spesso palla per essere nel vivo del gioco, bello il lancio per Kamenovic.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JamesHerriot il 07 Ago 2021, 21:34
Per me servono 2 ali  .
Romero per me più pronto di Moro ma al momento non ti puoi presentare con nessuno dei due come prima riserva .

Leiva fatica a fare regia in questa disposizione tattica ( forse ormai con qualunque modulo) .Oggi ha fatto tutto Milinkovic sia in impostazione che in regia avanzata, veramente mezza squadra e non è un modo di dire.
Dietro attenti un po' tutti .
Hysaj e Lazzari mi aspettavo molto di più per ora.

Felipe deve riacquistare brillantezza e quella scintilla che non mi sembra ci sia ancora . Ciro un' occasione un gol .Che gli vuoi di'?

addirittura neanche come prime riserve?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.820
Da ignorante in materia: calciatori non tesserati, possono giocare questo tipo di partite?
Perché oggi
Hysaj
FA
Kamenovic
Radu
Erano tutti in campo ...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Il "problema" principale oggi sono stati gli errori individuali che hanno reso la manovra un po' macchinosa e imprecisa. E questi sono stati dovuti allo stato fisico e al fatto che le disposizioni tattiche sono ancora in fase di assimilazione.

C'è ancora tanto da fare, ma io ho visto molto di buono.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Da ignorante in materia: calciatori non tesserati, possono giocare questo tipo di partite?
Perché oggi
Hysaj
FA
Kamenovic
Radu
Erano tutti in campo ...

Se stavano in campo, la risposta è chiaramente si.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.505
Considerazioni sparse dopo un mese di Sarri... aspetti positivi: in porta siamo coperti, Marusic mi sembra più "robusto e concreto" di Lazzari, Hysaj benino a sinistra, FA bene ma non ancora al top,  Sergej, LA , Ciro e Acerbi "sicurezze".  Cosette da rivedere: la tenuta di Leiva, le amnesie di Ramos, la "consistenza" a certi livelli di Moro e Romero, la posizione di Correa e Kamenovic.
C'è molto da lavorare e servono 2-3 rinforzi...

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: purple zack il 07 Ago 2021, 21:43

Per me no PZ . Non hanno ancora il fisico per entrare in partita e competere coi grandi. Proprio a livello di forza muscolare nelle gambe. Romero un po' di più ma se immagino una partita in cui siamo sotto e devo fare uscire uno tra Felipe e Correa per  dare una marcia in più sulle fasce , o anche coprire l'avanzata dei terzini avversari se stai in vantaggio io al momento coi due pischelli andrei in panico.
Anche se sono sicuro il materiale per lavorarci c'è per me anche solo un vecchietto a parametro zero lo prenderei.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.665
Citazione di: purple zack il 07 Ago 2021, 21:43
Sono talentuosi e per me sì possiamo averle come prime riserve, ma solo se entriamo nell'ottica di un percorso di crescita che preveda anche di perdere punti importanti. Nel senso che se li metti in partite di livello alto (può capitare) potrebbero non impattare ma solo tenere bene il campo (come dici te su Moro).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Comunque Correa è entrato molto bene, sacrificandosi anche in copertura. Il ruolo ce l'ha nelle corde, ma lo si sapeva.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
André Anderson oggi davvero molto bene, soprattutto dal punto di vista tecnico.

Twix

*
Lazionetter
* 5.820
Citazione di: seagull il 07 Ago 2021, 21:48
Se stavano in campo, la risposta è chiaramente si.

E l'indice di liquidità?
E kostic?
E la rava è la fava?

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2021, 21:50
Sono talentuosi e per me sì possiamo averle come prime riserve, ma solo se entriamo nell'ottica di un percorso di crescita che preveda anche di perdere punti importanti. Nel senso che se li metti in partite di livello alto (può capitare) potrebbero non impattare ma solo tenere bene il campo (come dici te su Moro).

Ma noi non vogliamo fare quel tipo di campionato credo. Ci deve essere una risorsa sicura da mettere dentro quando serve , come detto prima anche solo una.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Siamo indietro ma si sapeva, lavorare lavorare lavorare, oggi ho rivisto il Felipe in ciabatte, Sergio illegale

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Magari estremizzo eh, ma se dopo poche settimane di lavoro già stessimo sul "già si vede la mano di Sarri!" e robe varie mi sarei preoccupato  :)

Banalmente, era alquanto utopico pensare che in poche settimane praticamente con gli stessi giocatori (ad eccezione di Hysaj e Felipe) Sarri potesse inculcare la sua mentalità e il suo credo. Ci vuole la giusta pazienza (pur senza esagerare) ma giocoforza anche qualche ritocco/accorgimento dal mercato.

Discussione precedente - Discussione successiva