Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: BladeRunner il 12 Ago 2021, 13:21
non m'hai capito....

Inter
Lazio
Roma
Napoli
Atalanta
Milan
Juventus

queste son le squadre che si piazzeranno nei primi sette posti, scegli tu l'ordine, quindi arrivare tra le prime 6 è quasi ovvio............se riesci ad arrivare ottavo, devi scappare dal pianeta terra !!

se arriveremo ottavi saremo cmq in linea, anzi pure sopra credo, alla media dei piazzamenti della Lazio nei campionati a girone unico.
Non scappa nessuno qua, tranquillo.

Stairway11

*
Lazionetter
* 67
Citazione di: JSV23 il 12 Ago 2021, 13:54
Le offese ai tifosi sono il minimo.
Tra la negazione nel fascismo, con conseguente [...]ella nei confronti di chi prova a combatterlo, e messaggi omofobi non capisco perché scriva ancora sul forum.

100%

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430

-Correa vuole andare via. Ormai è una questione di vita o di morte.

-Luis Alberto si allena svogliato e ricatta la società perché vuole andare via.

-Sarri incavolato

-Lotito che elemosina liquidità in giro.

Tutto ciò in meno di 24h. Non male.

Abbate, non so chi tu sia ma mi sembra di aver capito che scrivi da qualche parte, prossima tappa quindi? Milinkovic ai ferri corti?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Citazione di: paolo71 il 12 Ago 2021, 14:09
se arriveremo ottavi saremo cmq in linea, anzi pure sopra credo, alla media dei piazzamenti della Lazio nei campionati a girone unico.
Non scappa nessuno qua, tranquillo.

La media dei piazzamenti con inzaghi e 5.6. quindi 5/6 posto sei in media.

La squadra già ora è indubbiamente migliore dei scorso anno. Lulic e Parolo erano già ex giocatori praticamente, per anagrafica e infortuni. Li hai sostituiti con Hysaj e Anderson, contando il cambio di modulo.
Ad oggi in difesa cambio Hoedt per Vavro, ma te ne serve uno di meno, sempre per cambio modulo.
Davanti hai aggiunto Moro e Romero a fronte della perdita di Pereira .
Sono rientrati alla base un paio di giocatori che o ci stanno nel modulo (Jony) o vengono da buona stagione (A Anderson)
Hai preso Sarri senza cedere nessun big.

Per me il centrocampo è quello che richiede più urgentemente un innesto di qualità per Akpa o Escalante o meglio entrambi. E infatti pare abbiano chiuso da tempo per il centrocampista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Axel Latino Heat il 12 Ago 2021, 13:33
Finalmente molti si stanno rendendo conto di quanti scappati di casa abbiamo ingaggiato nel corso degli anni.
Ok il periodo di difficoltà, ma Tare da anni si fa lunghe dormite e non riesce a piazzarli.
Era facile parcheggiarne alcuni provvisoriamente con la Salernitana del presidente.

Non riesce a piazzarli, pare facile a chiacchiere ma se i giocatori rifiutano le offerte che fai? Ti faccio i primi due esempi che mi vengono in mente: André Anderson (adesso pare che Sarri lo voglia in rosa ma prima era uno degli "scappati de casa") ha rifiutato tre offerte arrivate alla Lazio, Casasola rifiuta tutte le offerte, che deve fare Tare il maligno? Prenderli a calci?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: venezuelano il 12 Ago 2021, 14:18
Ricapitolando:

-Sarri incavolato

Abbate, non so chi tu sia ma mi sembra di aver capito che scrivi da qualche parte, prossima tappa quindi? Milinkovic ai ferri corti?
No
Citazione di: venezuelano il 12 Ago 2021, 14:18
Ricapitolando:

-Sarri incavolato

Chiedo perdono. Ho sbagliato Topic. Che disastro ho combinato.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Cesio il 12 Ago 2021, 14:27
Non riesce a piazzarli, pare facile a chiacchiere ma se i giocatori rifiutano le offerte che fai? Ti faccio i primi due esempi che mi vengono in mente: André Anderson (adesso pare che Sarri lo voglia in rosa ma prima era uno degli "scappati de casa") ha rifiutato tre offerte arrivate alla Lazio, Casasola rifiuta tutte le offerte, che deve fare Tare il maligno? Prenderli a calci?
I vari Casasola, Djavan Anderson e compagnia bella l'ha comprati Tare però.. mica l'hanno obbligato... e se gli dai pure un ottimo stipendio è normale che rifiutano altre destinazioni..

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Perdonami Cesio, quindi il lavoro di Tare in cosa consiste esattamente? Perché da quello che scrivi ha ragione MrClass.
Basta un fruttarolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: Beppe78 il 12 Ago 2021, 14:20
La media dei piazzamenti con inzaghi e 5.6. quindi 5/6 posto sei in media.

La squadra già ora è indubbiamente migliore dei scorso anno. Lulic e Parolo erano già ex giocatori praticamente, per anagrafica e infortuni. Li hai sostituiti con Hysaj e Anderson, contando il cambio di modulo.
Ad oggi in difesa cambio Hoedt per Vavro, ma te ne serve uno di meno, sempre per cambio modulo.
Davanti hai aggiunto Moro e Romero a fronte della perdita di Pereira .
Sono rientrati alla base un paio di giocatori che o ci stanno nel modulo (Jony) o vengono da buona stagione (A Anderson)
Hai preso Sarri senza cedere nessun big.
Se leggo te e unisco i vari interventi tuoi fatti nel tempo ho che:

1. la squadra è più forte dello scorso anno
+
2. "ora abbiamo un allenatore vero" cit. tua
+
3. La media con Inzaghi è 5/6 posto.

= ?

Così si creano pressioni inutili su Sarri e in questo senso per me va invece protetto.

Per me il passaggio al nuovo modulo non può passare come una cosa ovvia perché non tutti i giocatori buoni nel 352 si adatteranno senza problemi.

Quindi dire che la squadra rispetto allo scorso anno è piu forte perché ha in + Hysaj e Anderson è un'opinione e ci mancherebbe (magari è vero eh, non lo so, vedremo il campo) ma non è matematica. Non possiamo saperlo se la squadra è più forte visto il cambiamento in atto.

La squadra è come sempre da zona EL con finestra CL (finestra molto stretta), se Sarri ci farà vincere qualcosa (e vincere è difficilissimo. Il grande Gasp senza il quale Bergamo sarebbe il nulla per te, ogni volta che si gioca una finale perde, per ora) o ci porterà in CL avrà fatto una gran cosa (non un miracolo, ma una gran cosa sì).

Difficile, molto, da fare vista la folta concorrenza.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Citazione di: labombadesinisa il 12 Ago 2021, 14:32
I vari Casasola, Djavan Anderson e compagnia bella l'ha comprati Tare però.. mica l'hanno obbligato... e se gli dai pure un ottimo stipendio è normale che rifiutano altre destinazioni..

Per me, molti giocatori acquistati da Tare, lo sono stati in ottica prestito alla Salernitana, perché così voleva Lotito. E ha preso gente magari non adatta alla serie A per quello.

E infatti, il problema è nato quando hanno tolto il giocattolo a Lotito, se no ne avevamo piazzati già una decina a Salerno, a farsi la serie A, e magari qualcuno lo valorizzavi.

Problema non avere altra società amica al di fuori della Salernitana? Si, ma non è colpa di Tare.

Mo' deve piazzare gente da serie B, che però vuole giocare in A perché se l'è guadagnata...

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Credo che prima entriamo nell'ottica che sarà un progetto a medio lungo termine e meglio vivremmo questa stagione...
Questa società e questi ragazzi alla fin fine ci hanno sempre dato soddisfazioni... pazientiamo un po' e vediamo che rosa si allestirà a mercato finito.
Questo almeno è il mio pensiero.. Sono talmente tanto felice e entusiasta per Sarri che la vivo più  come una curiosità di sapere chi andremo a cedere/prendere piuttosto che di pressione e esigenza a livello tecnico tattico...

Avanti Laziali

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
non ti viene il dubbio che forse è meglio uno scappato di casa ( come lo definisci tu ) che il niente. Quando sento che Sarri ha chiesto la conferma di questi giocatori, qualche domanda me la faccio....

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.911
Spero che riesci a capire da solo che stai parlando della stessa persona.
E la stessa persona che ha fatto pure tante cose buone, si è agiata e sta vivendo di rendita.
Dovrebbe darsi una mossa e vendere pure qualche giocatore e fare finalmente mercato.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: JSV23 il 12 Ago 2021, 14:33
Perdonami Cesio, quindi il lavoro di Tare in cosa consiste esattamente? Perché da quello che scrivi ha ragione MrClass.
Basta un fruttarolo.

Fa il direttore sportivo ma se un giocatore si impunta si impunta, non succede mica solo alla Lazio. Può anche darsi che tra i requisiti di un ds ci sia anche esperienza in ambito di ricatti e rapimenti  :)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: max_im1900 il 12 Ago 2021, 14:45
non ti viene il dubbio che forse è meglio uno scappato di casa ( come lo definisci tu ) che il niente. Quando sento che Sarri ha chiesto la conferma di questi giocatori, qualche domanda me la faccio....

Scappato di casa l'ho messo tra virgolette perché non l'ho usato io

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: labombadesinisa il 12 Ago 2021, 14:32

Leggi il post di Beppe

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.911
La colpa è in primis la sua che ce li ha portati a Roma e si sapeva che appena saliva la Salernitana, finiva pure il giochetto di parcheggiarli provvisoriamente.
Ora te li sei ritrovati tutti sul groppone.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2021, 14:33
Se leggo te e unisco i vari interventi tuoi fatti nel tempo ho che:

1. la squadra è più forte dello scorso anno
+
2. "ora abbiamo un allenatore vero" cit. tua
+
3. La media con Inzaghi è 5/6 posto.

= ?

Così si creano pressioni inutili su Sarri e in questo senso per me va invece protetto.

Le pressioni su Sarri son state create direttamente dalla società che ha detto, per voce di Tare, che Sarri è stato preso per fare il salto di qualità (rispetto all'allenatore precedente) e dato che Sarri ha detto che lui non sa fare, non ama fare, il gestore, ma vuole fare l'allenatore, quello lo fai con giocatori giovani e/o umili (perché sanno di non essere fenomeni, o sanno che quella è la loro dimensione, o sanno che così possono migliorare la carriera).

Quindi a me pare chiaro che l'idea sia: dare a Sarri una squadra forte nell'11 e adatta a come secondo lui si può giocare senza stare a stravolgere la rosa, poi tenerlo il più a lungo possibile (il contratto era di 4 anni), per mettergli in mano giovani da valorizzare (ieri avevamo 4 giocatori nell'under 17 di Corradi, che ha battuto 3-0 la Svizzera, due in campo, uno era Troise titolare con il 10 sulle spalle e la fascia da capitano). Il tutto per avere un processo di crescita, che come ha detto Sarri sarà lunga, ma dovrà portare a lottare per il vertice.

Se si voleva l'instant team, allora si prendeva mourinho (che è un gestore, non un allenatore), si faceva un debito di 300M e gli si davano 3-4-5 giocatori di livello che venivano da stagioni sfortunate.

CitazionePer me il passaggio al nuovo modulo non può passare come una cosa ovvia perché non tutti i giocatori buoni nel 352 si adatteranno senza problemi.

e infatti anche Sarri ha detto che ci vorrà tempo. e ha anche detto che conosce le meccaniche di mercato e sa che è impossibile avere la squadra pronta subito. Motivi per cui ci credo poco ai mal di pancia.

CitazioneQuindi dire che la squadra rispetto allo scorso anno è piu forte perché ha in + Hysaj e Anderson è un'opinione e ci mancherebbe (magari è vero eh, non lo so, vedremo il campo) ma non è matematica. Non possiamo saperlo se la squadra è più forte visto il cambiamento in atto.

Sì chiaro, per me aver messo dentro questi giocatori, ha migliorato la rosa in ottica 4-3-3, non in ottica 3-5-2. e per me col 4-3-3 siamo mediamente più forti in ogni ruolo che nel 3-5-2, non so come spiegarlo, va a sensazione.

CitazioneLa squadra è come sempre da zona EL con finestra CL (finestra molto stretta), se Sarri ci farà vincere qualcosa (e vincere è difficilissimo. Il grande Gasp senza il quale Bergamo sarebbe il nulla per te, ogni volta che si gioca una finale perde, per ora) o ci porterà in CL avrà fatto una gran cosa (non un miracolo, ma una gran cosa sì).

Difficile, molto, da fare vista la folta concorrenza.

Ripeto, juve e inda e forse atalanta hanno una rosa superiore, ma non un 11 titolare superiore (al momento), non su singoli, ma nell'insieme. Diciamo che noi abbiamo LF e Acerbi, altri hanno De Ligt e Bonucci o DV e Skriniar, e son sicuro più forti, ma questi non hanno Milinkovic e Luis Alberto.

Quindi per me, come penso dal primo Pioli, la squadra è da potenziale terzo posto, ma dovendo considerare il doppio impegno e le riserve che (per ora) non sono all'altezza di quelle tre, posso dire che se facessimo una stagione come quella del 2017/18 (quinti in A, quart di finale in EL, semifinali di CI perse ai rigori) per me sarebbe una grandissima prima stagione di Sarri.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Cesio il 12 Ago 2021, 14:47
Fa il direttore sportivo ma se un giocatore si impunta si impunta, non succede mica solo alla Lazio. Può anche darsi che tra i requisiti di un ds ci sia anche esperienza in ambito di ricatti e rapimenti  :)
Quindi è normale che ad oggi abbiamo venduto 0 (zero) giocatori? (Ti prego, non mi citare Novella)
Io credo che tra i compiti di un DS ci sia anche quello di tessere rapporti con altre società.
Rapporti che ti permettono anche di piazzare i tuoi giocatori.
Credo che il DS debba muoversi per trovare una soluzione al problema che, in parte (ampia), ha lui stesso creato.
Uno può impuntarsi, non 30.
Tra l'altro parliamo di gente che ha accettato sempre anche la B (Salernitana) o di giocatori di livello medio non impossibili da piazzare (tipo Lukaku o Vavro).

Altrimenti va bene chiunque, anche Tarallo :)

Discussione precedente - Discussione successiva