Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: AquiladiMare il 15 Ago 2021, 10:34
Il problema di fondo è che il mercato, da sempre, si svolge nell'ultima settimana.

Quindi tutte le squadre iniziano sempre avendo la rosa in divenire. Noi che non siamo una potenza economica non possiamo certo pretendere di portare tutti i nostri acquisti desiderati il primo giorno di ritiro.

Imho quindi è importante riuscire a portare a casa i nostri obiettivi per la fine del mercato.

Anche perché dopo è difficile :=))

(comunque ripeto che il cambiamento nostro con Sarri non può essere paragonato alla Juve che riprende Allegri o all'Inter che prende Inzaghi per rimanere 352).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2021, 10:42
Anche perché dopo è difficile :=))

(comunque ripeto che il cambiamento nostro con Sarri non può essere paragonato alla Juve che riprende Allegri o all'Inter che prende Inzaghi per rimanere 352).

Sì,a al di là del cambiamento la nostra politica non cambia... Nessuna rivoluzione della rosa, nessuna svendita a prezzi di saldo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: AquiladiMare il 15 Ago 2021, 10:44
Sì,a al di là del cambiamento la nostra politica non cambia... Nessuna rivoluzione della rosa, nessuna svendita a prezzi di saldo
Sì, ma personalmente non chiedevo né una rivoluzione né una svendita.

Ad esempio così come abbiamo portato Hysaj e Anderson pur avendo Fares e Jony potevamo portare ad esempio un difensore centrale a 4 (ma anche un talento stile Romero eh, mica Ramos).

Poi oh se più di così era impossibile va bene.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: RubinCarter il 15 Ago 2021, 09:09
Come Allegri non ha provato Locatelli, come lo stesso Simone non ha provato il tucu e così via.

Le dinamiche del mercato se ne sbattono dell inizio del campionato.

Da sempre.
C'è una piccola differenza, alla fine allegri avrà comunque il giocatore che ha richiesto dopo tre mesi , Sarri avrà quello che il mercato metterà a disposizione gli ultimi giorni.
Non riconoscere questo è malafede, senza nulla toglierà all operato di tarerà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ventiseimaggio il 15 Ago 2021, 10:28
La discussione su Tare, come quella storica su Lotito, è inficiata e condizionata da un problema di fondo: quando Tare e Lotito hanno operato bene , NON HANNO RICEVUTO nemmeno un applauso o un riconoscimento. Solo fischi e offese ad ogni inquadratura all Olimpico, anche in occasione di trofei vinti. Dunque le critiche (sacrosante quando servono) perdono di CREDIBILITÀ e c è la necessità anacronistica di chi difende la Società di ricordare le cose buone fatte. Mettiamo fine TUTTI a sta guerra ventennale, accettiamo Lotito e le sue scelte con pregi e difetti..e potremo criticare o esaltare a seconda dei risultati , SENZA PRECONCETTI.

Questo qui dentro non è vero.
E anche io personalmente tare l'ho portato a lungo in palmo di mano, proprio grazie ai suoi successi. Sempre riconosciuti e sempre ringraziato per essi.
E difeso da chi lo attaccava ingiustamente o anche solo non ne riconosceva i meriti.
Questa cosa non può non essere considerata, visto che la discussione nel forum si svolge.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.622
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2021, 10:28
No, non lo so come avrebbe dovuto fare. È lui il DS.
Sarri ha in panca 3 difensoti che fanno per la prima volta la difesa a 4 e uno che la rifà dopo 10 anni. E non ha provato 1 giorno l'ala titolare.
Questo è. Poi se non si può fare diversamente amen. Ci penserà Sarri.

Acerbi comunque c'ha vinto un europeo giocando con la difesa a 4.

Secondo me succede come nel 2017-2018.
Ti presenti alle prime due di campionato con Correa in uscita, due ragazzini, bravi, ma ragazzini come ali oltre a FA, e un Akpa che pare darti equilibrio a centrocampo ed essere particolarmente in forma: Luis Alberto tornerà a giocare più avanti. Alla Insigne? Non so, ma mi sa che se non si muove una mosca con l'Empoli giocheremo così.

In fondo anche nel 2017-18 LA non era mai stato provato davanti (ad Auronzo faceva il regista), e l'infortunio di FA ha costretto inzaghi a schierarlo lì in Supercoppa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Per onestà dobbiamo anche notare che nonostante le evidenti difficoltà economiche, due probabili titolari (FA ed Hysaj) hanno fatto tutto il ritiro con Sarri.
Poi se non si riuscirà a tesserarli è chiaro, sarà un fallimento.
Però se non altro, facendo due conti, quella che probabilmente sarà la squadra titolare ha fatto tutto il ritiro con Sarri tranne l'eventuale sostituto di Correa.
Viste le difficoltà economiche va considerato un aspetto positivo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.499
Citazione di: MasterMind il 15 Ago 2021, 09:54
Mercato per ora inesistente, ed è quello il motivo della mia tranquillità. Sarei stato molto più preoccupato se avessimo completato la rosa con gente improponibile
Per me quest'anno non arriverà gente improponibile, per il semplice motivo che se a Sarri venisse ventilato il possibile arrivo di un bielorusso che gioca in Macedonia, risponderebbe con un rutto.

La mia paura è che, proprio per quanto sopra, non arriverà nessuno (con conferma di Correa), ovviamente oltre a quelli che già si allenano e che troveremo il modo di tesserare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Citazione di: El Matador il 15 Ago 2021, 11:13
La mia paura è che, proprio per quanto sopra, non arriverà nessuno (con conferma di Correa), ovviamente oltre a quelli che già si allenano e che troveremo il modo di tesserare.
Vabbè ma alla fine se dovesse rimanere Correa e tesserassero FA e Hysaj la formazione sarebbe già molto buona e qualitativa:

Stra (Reina)
Lazzari (Marusic)   LF       Acerbi        Hysaj

Milinkovic   Leiva     LA

FA                 Immobile         Correa

Poi magari le riserve non sarebbero eccezionali, però di base è una bellissima squadra e credo anche adatta al gioco di Sarri. (si può sempre fare di meglio eh ...)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.499
Citazione di: trax_2400 il 15 Ago 2021, 11:19
Vabbè ma alla fine se dovesse rimanere Correa e tesserassero FA e Hysaj la formazione sarebbe già molto buona e qualitativa:

Stra (Reina)
Lazzari (Marusic)   LF       Acerbi        Hysaj

Milinkovic   Leiva     LA

FA                 Immobile         Correa

Poi magari le riserve non sarebbero eccezionali, però di base è una bellissima squadra e credo anche adatta al gioco di Sarri. (si può sempre fare di meglio eh ...)
La Lazio sono anni che è una bella squadra, ma che fatica ad allargare il numero dei possibili titolari.
IMHO perdere un altro anno sarebbe decisamente negativo, senza contare che i centrali di difesa sarebbero contati, ed anche in altri ruoli saremmo corti.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.749
Citazione di: Adler Nest il 15 Ago 2021, 09:43
Pedullà, i giornalari, Malago, le cloache, marotta....
Hai presente quando un fiume in piena porta giù di tutto?
Io spero sempre, fino al 31 agosto alle ore 20.00
Poi tirerò la ma personale riga e spero di non veder passare nessun altro.
La penso come te. Mi lascio soggiogare, come molti, dalle notizie istantanee. Guardo continuamente l' app di mercato, ma è evidente che non ci sono notizie e quando ci saranno lo verrò a sapere. Mi sono messo l'anima in pace, penso che ci sono persone pagate per fare un lavoro e che io, a parte i fluidi positivi, di più proprio non posso fare. Sono fiducioso che al termine del mercato, e non per la prima di campionato, tutto quello che si poteva fare verrà fatto. Poi spero sia solo campo e Sarri mi eccita da morire (calcisticamente).

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Dimentichi (per me) che siamo tifosi della Lazio in un forum della Lazio.
Trovo molto più grave rimarcare continuamente e con le stesse motivazioni le negatività di un DS che lavora da anni per la Lazio, e che ha ottenuto risultati difficilmente immaginabili con le risorse a disposizione piuttosto che la difesa della stessa figura professionale.
Con l'aggravante di non conoscere i 1000 retroscena che possono influenzare il risultato lavorativo del Ds stesso. Primo tra tutti, le scelte della proprietà rispetto alle scelte sue, ad esempio.
Ma niente. Ci si mette sullo stesso livello del DS pure se nella vita ti occupi di antivirus (o se progetti razxi spaziali  è uguale). E non funziona così .

Come Reina, bollato da alcuni  netter come finito e che invece è titolare per 2 allenatori di serie A. Però nulla. Si continua a denigrare. Dicono siano opinioni.  Per me non è così. Sono fatti.

Questa secondo me é una cosa di cui tener conto ma che spesso viene tralasciata nei giudizi su Tare.
Penso ad esempio alle uscite, che per me é uno dei temi maggiormente preoccupanti dei nostri mercati.
Sapete che spesso le società di Serie A pagano un premio di valorizzazione alle squadre di Serie B quando prestano i loro giocatori? Secondo voi la Lazio lo fa?
Oppure penso ai vari Vavro, Durmisi & co: credete davvero che non ci sia stata alcuna offerta finora? Per me no, ma si parlerebbe di minusvalenze (e la società molto difficilmente le fa), prestiti secchi e/o con ingaggio pagato in parte anche da noi.

Poi per carità, io Tare l'avrei cambiato ieri perché di errori, sia nelle scelte dei giocatori che in quelle strategiche di costruzione della rosa, ha toppato parecchio negli ultimi anni ma ammetto che si deve muovere tra dei paletti tutt'altro che semplici. Per esempio, lancio una provocazione: siete davvero convinti che se si prendesse un Sartori/Zamagna (nomi ad oggi gettonatissimi come esempi virtuosi) riuscirebbero a lavorare come a Bergamo? Io ho seri dubbi.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Oggi dicono che il Barca pagherebbe metà dell'ingaggio di Coutinho.
Se arriva al 70% ...  :)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.749
Citazione di: Il gitano il 15 Ago 2021, 11:31
Questa secondo me é una cosa di cui tener conto ma che spesso viene tralasciata nei giudizi su Tare.
Penso ad esempio alle uscite, che per me é uno dei temi maggiormente preoccupanti dei nostri mercati.
Sapete che spesso le società di Serie A pagano un premio di valorizzazione alle squadre di Serie B quando prestano i loro giocatori? Secondo voi la Lazio lo fa?
Oppure penso ai vari Vavro, Durmisi & co: credete davvero che non ci sia stata alcuna offerta finora? Per me no, ma si parlerebbe di minusvalenze (e la società molto difficilmente le fa), prestiti secchi e/o con ingaggio pagato in parte anche da noi.

Poi per carità, io Tare l'avrei cambiato ieri perché di errori, sia nelle scelte dei giocatori che in quelle strategiche di costruzione della rosa, ha toppato parecchio negli ultimi anni ma ammetto che si deve muovere tra dei paletti tutt'altro che semplici. Per esempio, lancio una provocazione: siete davvero convinti che se si prendesse un Sartori/Zamagna (nomi ad oggi gettonatissimi come esempi virtuosi) riuscirebbero a lavorare come a Bergamo? Io ho seri dubbi.
Gli errori di Tare ci sono, ma non confondiamoli con le direttive societarie. Ci sono società che valutano anche delle rescissioni con buonuscite, oltre quello che hai detto tu, ma è la proprietà che deve decidere di muoversi in questo senso. Se non lo fa avrà le sue ragioni, discutibili o meno, ma non penso che Tare possa metterci bocca.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: Il gitano il 15 Ago 2021, 11:31
...............,  siete davvero convinti che se si prendesse un Sartori/Zamagna (nomi ad oggi gettonatissimi come esempi virtuosi) riuscirebbero a lavorare come a Bergamo? Io ho seri dubbi.
sinceramente? No, non ne sono convinto, non credo però neanche che tare sia il ds migliore del mondo e che non si possa provare a cambiare ugualmente, non mi piace il posto fisso a prescindere e penso che una ventata di novità, anche in quel ruolo, almeno inizialmente, gioverebbe. Poi, eventualmente, dopo qualche stagione si ricambia come in tutte le società del mondo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.584
Citazione di: trax_2400 il 15 Ago 2021, 11:32
Oggi dicono che il Barca pagherebbe metà dell'ingaggio di Coutinho.
Se arriva al 70% ...  :)

Coutinho al posto di Raul Moro?
Se po' fa...
:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: Beppe78 il 15 Ago 2021, 11:08
Acerbi comunque c'ha vinto un europeo giocando con la difesa a 4.
Sì, ma io ho scritto che in panchina hai tre difensori che per la prima volta giocano a 4 e uno che lo fa dopo 10 anni (neanche mi ricordo se come centrale o terzino).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.474
Cazzetta e Menzognero rilanciano l'ipotesi Coutinho...il Barca disposto a pagare meta' ingaggio per l'anno di prestito con riscatto fissato a un massimo di 6/7 milioni...col decreto crescita 5 milioni di ingaggio, sconto tasse, diventerebbero 3,5/4 credo....leggevo nei giorni scorsi che lui non sarebbe  molto affascinato dalla Lazio ma a queste condizioni economicamente si potrebbe fare, che ne pensate ??

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
C'è un po' di confusione sulla questione ingaggio e decreto crescita

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: Charlot il 15 Ago 2021, 11:47
Coutinho al posto di Raul Moro?
Se po' fa...