Precampionato: Marienfeld e Formello - 2021/2022

Aperto da FantaTare, 31 Lug 2021, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Magari mi sbaglio, ma anche il non rinnovo può influire su chi fa il titolare se la differenza è minima in termini di qualità. Reina sembra più nel progetto.
Non dimentichiamo che anche Strakosha ha fatto varie minchiate in passato poi. Non vedo tutta questa differenza fra i due e penso siano dei portieri non eccezionali ma abbastanza costanti. Non sono loro il problema per cui abbiamo preso troppi gol lo scorso anno. Un netter aveva postato una statistica abbastanza oggettiva sui portieri e Reina era uno dei migliori. Io punto molto su Adamonis e magari anche la società.

Poi Strakosha si deve anche mettere in testa che se va a scadenza, non è che se lo prende l'Inter (don Inzaghi poi ...), ma va a finire all'Udinese o simile con uno stipendio sicuramente più basso di quello attuale.

Riguardo Muriqi, è l'ultimo dei problemi perché comunque in campo si farà sentire con la grinta e l'impegno e anche qualche gol. In questa Lazio ricca di qualità avere un centravanti alla Corradi (quando Ciro non gioca poi ...) può essere utile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Vincelor il 15 Ago 2021, 16:19
Scusa DLM, nell'ipotesi A che vuol dire toccherebbe finirla e accettarlo? Io non critico Reina a priori, se si dimostra all'altezza viva Reina. Se lo critico e' perche' non lo ritengo adeguato a essere il portiere della Lazio, ma non per partito preso. Ho in mente lo scorso campionato. Dice, ma sei presuntuoso e pensi di saperne piu' dell'allenatore. No, ma comunque sarei in linea con il forum, qui e' pieno di gente che pensa di saperne piu' di Tare, piu' di Canigiani, piu' degli addetti alla comunicazione
Toccherebbe finirla di fare ipotesi strampalate ed accettare la sua titolarità. Significa. Se è ipotesi A.

Poi può non piacere (a me non piace) o si può commentare quando sbaglia (ma neanche che ogni gol preso è colpa sua).

Se invece non lo ritieni adeguato ad essere il portiere della Lazio, come scrivi di nuovo anche in risposta al mio intervento, sei nell'ipotesi B e credi che la società debba portare un titolare al posto sia di Reina che di Strakosha.

Le ho messe tutte e 2 le opzioni.
L'anno scorso ad esempio per te la B non esisteva, c'era Inzaghi e la colpa era sua. Ora esiste anche ipotesi B.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2021, 17:30
Toccherebbe finirla di fare ipotesi strampalate ed accettare la sua titolarità. Significa. Se è ipotesi A.

Poi può non piacere (a me non piace) o si può commentare quando sbaglia (ma neanche che ogni gol preso è colpa sua).

Se invece non lo ritieni adeguato ad essere il portiere della Lazio, come scrivi di nuovo anche in risposta al mio intervento, sei nell'ipotesi B e credi che la società debba portare un titolare al posto sia di Reina che di Strakosha.

Le ho messe tutte e 2 le opzioni.
L'anno scorso ad esempio per te la B non esisteva, c'era Inzaghi e la colpa era sua. Ora esiste anche ipotesi B.
Non so a cosa tu ti riferisca parlando di ipotesi strampalate. Se Sarri sceglie Reina, Reina è legittimamente il titolare. Ma non è obbligatorio che debba piacere, come tu stesso dici (e non a prescindere, ma per quanto mi riguarda per gli errori dello scorso campionato). L'anno scorso, come ho ripetuto più volte, Inzaghi ha scelto un portiere che gli consentisse un tipo di costruzione di gioco dal basso. Di nuovo scelta ovviamente pienamente legittima, ma che secondo me ci è costata molto in termini di punti. Di nuovo non capisco a cosa ti riferisci quando ti riferisci all'ipotesi B: durante l'anno? Per la nuova stagione?

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.500
Parlare tanto per aprire bocca.
I fatti dicono altro.
1) sarri non vede problemi nel ruolo .
2) la società non vede problemi nel ruolo.
3) inzaghi prima e sarri ora vedono reina meglio di strakosha.

Poi se strakosha riprenderà il posto da Titolare,  sarò il più felice. Perché so sarà finalmente ripreso dai suoi problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Vincelor il 15 Ago 2021, 17:57
Non so a cosa tu ti riferisca parlando di ipotesi strampalate. Se Sarri sceglie Reina, Reina è legittimamente il titolare. Ma non è obbligatorio che debba piacere, come tu stesso dici (e non a prescindere, ma per quanto mi riguarda per gli errori dello scorso campionato). L'anno scorso, come ho ripetuto più volte, Inzaghi ha scelto un portiere che gli consentisse un tipo di costruzione di gioco dal basso. Di nuovo scelta ovviamente pienamente legittima, ma che secondo me ci è costata molto in termini di punti. Di nuovo non capisco a cosa ti riferisci quando ti riferisci all'ipotesi B: durante l'anno? Per la nuova stagione?
No.
Inzaghi (se anche Sarri sceglierà Reina) ha scelto Reina perché Strakosha per 1000 motivi (decidili te) è meno forte di Reina.

A me sembra semplice.

Poi SE PER TE Reina non è idoneo per fare il titolare della Lazio il problema non è Sarri e non era Inzaghi. Toccherebbe comprarne uno, ma gli allenatori non possono.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2021, 18:01
No.
Inzaghi (se anche Sarri sceglierà Reina) ha scelto Reina perché Strakosha per 1000 motivi (decidili te) è meno forte di Reina.

A me sembra semplice.

Poi SE PER TE Reina non è idoneo per fare il titolare della Lazio il problema non è Sarri e non era Inzaghi. Toccherebbe comprarne uno, ma gli allenatori non possono.
È esattamente quello che ho detto in uno dei miei post. Se Sarri preferisce Reina a Strakosha, vuol dire che ritiene  lo spagnolo superiore all'albanese. E in tale eventualità IMHO abbiamo un problema, e non da poco. Tutto qui

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Vincelor il 15 Ago 2021, 18:14
È esattamente quello che ho detto in uno dei miei post. Se Sarri preferisce Reina a Strakosha, vuol dire che ritiene  lo spagnolo superiore all'albanese. E in tale eventualità IMHO abbiamo un problema, e non da poco. Tutto qui
Sì, ma nel precedente intervento intigni col fatto che Inzaghi lo preferiva per i piedi.

Se ANCHE Sarri preferisce Reina a Strakosha, vuol dire che ritiene  lo spagnolo superiore all'albanese.... così è corretta la frase.

Perché se Sarri mette Reina, certifica la scelta di Inzaghi, al di là del tipo di gioco che chiedono al portiere (che è diverso, vedi intervista al preparatore dei portieri). Questo seguendo la logica.

E nel tuo caso il problema non è più Reina (che lo critichi a fare se l'alternativa è meno forte? L'anno scorso criticavi la scelta perché Inzaghi lo preferiva per i piedi secondo la tua teoria) e non era Inzaghi così come non può essere Sarri (hanno 2 portieri e mettono il piu forte).

Dovresti andare sul topic di Tare o sul topic del calciomercato. Per logica. Non so se lo vedi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
http://www.google.it/amp/s/football-italia.net/it/Sarri-Reina-fondamentale-al-napoli/amp/

per dire alcune parole di Sarri sul tema

Reina è un uomo difficile da panchinare. come lo è stato Buffon.

è una cosa molto normale e naturale nel calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: purple zack il 15 Ago 2021, 18:29
http://www.google.it/amp/s/football-italia.net/it/Sarri-Reina-fondamentale-al-napoli/amp/

per dire alcune parole di Sarri sul tema

Reina è un uomo difficile da panchinare. come lo è stato Buffon.

è una cosa molto normale e naturale nel calcio.
Ma la personalità, la capacità di guidare la difesa, la presenza nello spogliatoio, la capacita di palleggio sono caratteristiche che fanno la forza di un portiere.

E a me non piace eh (andrei giù piu duro, ma mi pare di aver capito che il titolare è lui e mi fermo qui).

Ma cercare di trovare motivazioni che non siano "è piu forte di Strakosha" (considerando il tutto e tutte le possibili motivazioni che hanno contribuito) mi sembra un gioco molto strano.

Si può dire a un certo punto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2021, 18:19
Sì, ma nel precedente intervento intigni col fatto che Inzaghi lo preferiva per i piedi.

Se ANCHE Sarri preferisce Reina a Strakosha, vuol dire che ritiene  lo spagnolo superiore all'albanese.... così è corretta la frase.

Perché se Sarri mette Reina, certifica la scelta di Inzaghi, al di là del tipo di gioco che chiedono al portiere (che è diverso, vedi intervista al preparatore dei portieri). Questo seguendo la logica.

E nel tuo caso il problema non è più Reina (che lo critichi a fare se l'alternativa è meno forte? L'anno scorso criticavi la scelta perché Inzaghi lo preferiva per i piedi secondo la tua teoria) e non era Inzaghi così come non può essere Sarri (hanno 2 portieri e mettono il piu forte).

Dovresti andare sul topic di Tare o sul topic del calciomercato. Per logica. Non so se lo vedi.
Scusa se mi permetto di osservare che stai facendo un po' un fritto misto. Sono convinto che una delle ragioni principali per cui a un certo punto della stagione Reina ha sorpassato Strakosha nelle gerarchie e' per le sue abilita' con i piedi, che secondo l'allenatore erano piu' adatte al gioco che voleva sviluppare. Convinzione rafforzata dal fatto che invece le abilita' di Reina con le mani hanno lasciato a desiderare (sempre IMHO, ma credo non solo IMHO). Le poche partite che Strakosha ha giocato successivamente (con il Parma ad esempio) ha dimostrato abilita' superiori a parare (IMHO)
Adesso Sarri sembra preferire nuovamente Reina. Certifica la scelta di Inzaghi? Forse, certo e' difficile valutare due periodi temporali diversi, ma non mi sembra rilevante. Ripeto, se Sarri ritiene in questo momento Reina superiore a Strakosha, abbiamo un problema (IMHO). Non capisco poi la frase per cui Reina non andrebbe criticato perche' l'alternativa e' meno forte. Ma che vuol dire? Proprio non riesco a comprenderla.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
È facile invece da capire. Secondo me. Se non vuoi farlo non ci sono problemi però.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ho capito, non vuol dire niente, come e' logico che sia

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Vincelor il 15 Ago 2021, 18:56
Ho capito, non vuol dire niente, come e' logico che sia
Come vuoi. Io non posso di certo riscriverti tutto quello che ti ho gia scritto. Va bene così.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2021, 19:02
Come vuoi. Io non posso di certo riscriverti tutto quello che ti ho gia scritto. Va bene così.
Veramente non comprendo il tono polemico. Se capisco bene, Reina andrebbe accettato e non criticato perche' e' la scelta di Sarri, dopo Inzaghi. Fatico a seguirti. Che vuol dire accettare Reina? Non contestarlo quando scende in campo? Ci mancherebbe, mai fatto con nessun giocatore. Non criticarlo per partito preso? Giusto anche questo e ripeto per l'ennesima volta che le mie forti perplessita' su Reina derivano dalle prestazioni dello scorso anno. Non sostenere aprioristicamente che al momento Strakosha e' meglio di Reina? Di nuovo d'accordo, la scelta la fa Sarri, se vede meglio Reina al posto di Strakosha fa giocare Reina. Ritenere che dunque non ci sia un problema in porta? Qui non posso essere d'accordo. Il fatto che al momento Strakosha venga valutato inferiore a Reina non e' che mi fa stare tranquillo. Anzi. Vuol dire che abbiamo bisogno di un portiere titolare, perche' Reina, alla luce delle prestazioni dell'anno scorso, non mi sembra adeguato. Che c'entra che Strakosha sarebbe peggio? Lo applichiamo anche ad altri ruoli? Molti hanno espresso la preoccupazione sul ruolo di centrale di cc, ritenendo che Leiva non sia adeguato. Si dovrebbe osservare che Escalante e' peggio e dunque Leiva non puo' essere criticato? Sono sicuro che c'e' qualcosa che mi sfugge, ma veramente temo di non avere capito, per colpa mia, questo punto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Non ho mai detto che devi ritenere che non ci sia un problema in porta. Anche per me c'è. L'ho scritto.

Ma o compriamo un portiere ora o se sarà Reina il portiere quello sarà il nostro livello. Che vuii criticare Reina? Al limite criticherai Tare visto che mon puoi piu criticare l'allenatore (seguo il tuo ragionamento).

Se uno pensa che Leiva sia cotto chiede Torreira (esempio). Se arriva Toreeira e gioca Leiva può criticare la scelta dell'allenatore. Ma se non arriva Torreira e Leiva è il piu forte che hai che vuoi criticare Leiva? Non ha senso. Quello sarà il noatro livello.

Più di così non riesco. Sei liberissimo di fare quello che credi e criticare Reina tutto l'anno ogni volta che vorrai.
Ovviamente. Quindi fai pure.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: CodyAnderson il 15 Ago 2021, 17:14
Magari mi sbaglio, ma anche il non rinnovo può influire su chi fa il titolare se la differenza è minima in termini di qualità. Reina sembra più nel progetto.
Non dimentichiamo che anche Strakosha ha fatto varie minchiate in passato poi. Non vedo tutta questa differenza fra i due e penso siano dei portieri non eccezionali ma abbastanza costanti. Non sono loro il problema per cui abbiamo preso troppi gol lo scorso anno. Un netter aveva postato una statistica abbastanza oggettiva sui portieri e Reina era uno dei migliori. Io punto molto su Adamonis e magari anche la società.

Poi Strakosha si deve anche mettere in testa che se va a scadenza, non è che se lo prende l'Inter (don Inzaghi poi ...), ma va a finire all'Udinese o simile con uno stipendio sicuramente più basso di quello attuale.

Riguardo Muriqi, è l'ultimo dei problemi perché comunque in campo si farà sentire con la grinta e l'impegno e anche qualche gol. In questa Lazio ricca di qualità avere un centravanti alla Corradi (quando Ciro non gioca poi ...) può essere utile.

Io avevo postato le statistiche di Reina dello scorso campionato ma chiaramente il post era stato abbastanza ignorato. Fino a gennaio, Pepe era stato uno tra i migliori del campionato nel rapporto tiri subiti/parate effettuate. Da febbraio in poi invece, il suo rendimento fu effettivamente un problema per la nostra stagione. Cosa abbastanza normale per un 38enne. In quel caso, attribuii la colpa ad Inzaghi.
Certo che se anche Sarri preferisce Reina a Strakosha un problema c'è. Ma le domande me le porrei su Thomas in caso, non di certo su Reina che per me resta un ottimo secondo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Gli allenatori giustamente pensano all'immediato, al massimo al prossimo futuro, la società invece ha il dovere di fare delle scelte anche più lungimiranti. oltre che guardare al presente.
Tare sta sbagliando molte scelte, ci sono giocatori che con i loro ingaggi bloccano il mercato, e lui non riesce neanche a piazzarli in prestito.
Non penso che sia un cattivo DS, anzi forse è anche molto bravo, ma secondo me ci vuole in società un Direttore Generale che lo guidi, e penso che questo sia uno dei motivi per cui Lotito (e non Tare) abbia scelto e puntato su Sarri, un Mister di spessore, esperienza e personalità, che tenga anche testa a Tare, il quale, e lo penso da sempre, ha sempre preferito allenatori che lui potesse gestire.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Tutto quello che volete. Strakosha è peggio di Reina. Ecco io per quanto visto a suo tempo non sono proprio d'accordo e forse sbaglio a ricordare 100p sue parate che ci sono valse un sacco di punti al netto dei suoi problemi evidenti nelle uscite. E ho negli occhi le quaglie e le mancate parate di Reina (e qui se permettete non mi convincerete MAI che non ci sono state). Comunque ammesso tutto non capisco niente e come dicono Inzaghi e Sarri Reina è meglio di Strakosha (e giuro sono serio voglio credere a loro). Ecco questo per me ci ridimensiona tantissimo e nel ruolo abbiamo uno dei 3 peggiori della serie a. Per me. Serviva un portiere e non è stato comprato

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Mah.... Io tutta sta pippa sui nostri due portieri la comprendo poco sinceramente, è un ruolo importante ma non strategico.
Da quando ho visto i difettosi vincere uno scudetto con Antonioli in porta ( che secondo me valeva un unghia sia di stracosha che di Reina) mi sono convinto che se la squadra segna sempre un goal in più, si può competere tranquillamente lo stesso per alti traguardi anche con portieri non fenomenali. Idem dicasi per la Juve di VanDerSar che non era sta saracinesca....

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: neogia il 15 Ago 2021, 23:02
Mah.... Io tutta sta pippa sui nostri due portieri la comprendo poco sinceramente, è un ruolo importante ma non strategico.
Da quando ho visto i difettosi vincere uno scudetto con Antonioli in porta ( che secondo me valeva un unghia sia di stracosha che di Reina) mi sono convinto che se la squadra segna sempre un goal in più, si può competere tranquillamente lo stesso per alti traguardi anche con portieri non fenomenali. Idem dicasi per la Juve di VanDerSar che non era sta saracinesca....
concordo con te che basta un portiere medio. Per me Reina non lo è. Poi se quest'anno handanovic faceva 2 o 3 quaglie in più l'inter vinceva con 5 punti invece che con 10. Quindi se sei forte raggiungi i tuoi obiettivi. Ma con sto ragionamento va bene pure raul moro titolare tanto se gli altri 10 so forti non ci sta problema.

Discussione precedente - Discussione successiva