Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
Citazione di: aquila greca il 16 Ago 2021, 11:43
C'è una squadra che ha il bilancio a posto, che la scorsa stagione ha preso i soldi della Champions e che la prossima stagione giocherà l'Europa League...

Ce n'è un'altra che ha un bilancio prefallimentare, non gioca la Champions da tre anni e questa stagione farà la Conference League...

La prima deve vendere Correa altrimenti non può tesserare tesserare Kamenovic, Romero ed Hisay, la seconda spende 90 milioni sul mercato e dà 6 milioni di euro l'anno ad una riserva del Chelsea....

Ribadisco il concetto: c'è da andare al manicomio!!!!

tutto vero,
pero' bisognerebbe capire i soldi che hanno fatto con florenzi dzeko diawara under pau lopez nzonzi e altri bidoni e quelli che risparmiano di ingaggi.
Se c'e' qualche volontario che fa i conti bene, senno' e' fuffa.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: MisterFaro il 16 Ago 2021, 12:21
Esatto, "potrà" NON "dovrà".

O pensiamo che per ogni giocatore del nostro campionato che non sia un brocco e che arriva in doppia cifra c'è la fila di squadre inglesi che se lo litigano a 80 milioni?

Si ho capito tu dai lo 0,... % che il Chelsea eserciterà questo diritto .
Io invece ho dei dubbi dal fatto che hanno inserito questo diritto di recompra significa che il giocatore è sotto osservazione poi dai commenti letti ( in passato ) il giocatore non è niente male e dal livello del campionato italiano .
Non lo so ma mi sembra un operazione da soccorso giallorosso tra le più incredibili e convenienti per loro .

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: rocchigol il 16 Ago 2021, 15:12
tutto vero,
pero' bisognerebbe capire i soldi che hanno fatto con florenzi dzeko diawara under pau lopez nzonzi e altri bidoni e quelli che risparmiano di ingaggi.

florenzi diawara nzonzi ce l'hanno ancora sul groppone, con dzeko hanno incassato 1,8 milioni, under ceduto ieri è in prestito con riscatto fissato a 8,4 a raggiungimento della salvezza del marsiglia...per pau lopez me pare ne hanno incassati 12 e non so sicuro se tutti subito o a riscatto...non me pare che queste uscite pareggino   l'esborso di 90 milioni per gli acquisti... 8)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Che poi ricordo a tutti che under era il nuovo Messi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Ago 2021, 16:07
Si ho capito tu dai lo 0,... % che il Chelsea eserciterà questo diritto .
Io invece ho dei dubbi dal fatto che hanno inserito questo diritto di recompra significa che il giocatore è sotto osservazione poi dai commenti letti ( in passato ) il giocatore non è niente male e dal livello del campionato italiano .
Non lo so ma mi sembra un operazione da soccorso giallorosso tra le più incredibili e convenienti per loro .

Ripeto.

Il diritto di ricompra verrà esercitato se si penserà che il giocatore vale ALMENO quella cifra. Quindi è una tutela per la squadra che lo ha ceduto.

Il problema, per noi, è se farà una stagione monstre tanto da dimostrare di valere almeno quella cifra.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Hanno già 2 prime punte e ne prendono una terza a 45mln. Operazione folle che non comprendo. Quello di cui ho paura è proprio il contro riscatto da 80 mln che li aiuterebbe molto. Aspettiamoci un pompaggio senza precedenti della riserva di Timo Werner (in teoria titolare della Germania al quale qualcuno avrebbe preferito Klose 43enne) ma io onestamente non lo vedo tanto meglio di Shomocoso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Manca solo l'ufficialità per l'arrivo di Tammy Abraham alla Roma dopo lo sbarco in città avvenuto nella giornata di ieri. Sky Sport rivela tutti i dettagli dell'operazione partendo dalla cifra finale: i giallorossi verseranno 40 milioni più bonus al Chelsea, ma saranno dilazionati. 5 milioni subito, altri 20 entro il 2024 e infine gli ultimi 15 nella stagione 2024-2025. L'attaccante invece percepirà 4,5 milioni netti che grazie al lordo sono 5,8 milioni grazie al decreto crescita. I Blues hanno un diritto di riacquisto valido solo tra due campionati e dal valore di 80 milioni di euro.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Ci sono i dettagli sui 45 mln. Sojo 5 subito, 20 nel 2024 e 15 nel 2025 + 5 bonus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.691
Citazione di: CodyAnderson il 16 Ago 2021, 18:27
Hanno già 2 prime punte e ne prendono una terza a 45mln.

In effetti, solo Shomurodov è 'uno dei loro'. Si può capire logica dietro trasferimento di sto cazzaro del Chelsea.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.713
Citazione di: rocchigol il 16 Ago 2021, 15:12
tutto vero,

Qualcuno faccia sti conti, ma rimangono sempre 300 mijoni de debito mo giratevela come ve pare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io ancora rammento quella mattina al bar dove due romici, dopo aver visto Kluivert fare tre scatti in profondità in una sola partita, preconizzavano che se continuava così, se lo sarebbero rivenduto tranquillamente a 70 pippi.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.116
Citazione di: MisterFaro il 16 Ago 2021, 12:21
Esatto, "potrà" NON "dovrà".

O pensiamo che per ogni giocatore del nostro campionato che non sia un brocco e che arriva in doppia cifra c'è la fila di squadre inglesi che se lo litigano a 80 milioni?

In fondo, se ci pensate, è come comprare una cosa che mi impegno a pagare 45 ma che si crede possa valere entro un certo lasso di tempo 80.

Conoscendoli, ho il sospetto che questi 80 milioni della eventuale recompra possano essere iscritti in bilancio (magari, per pudore, solo parzialmente)  come crediti futuri.

Quindi oggi paradossalmente potrebbero registrare un +35, a fronte di 45 debiti dovuti certi e di 80 crediti eventuali futuri.

Quando poi lo venderanno a 10 registreranno una sopravvenienza passiva per 70 (o per gli X contabilizzati in bilancio meno 45), ​"oscurando" così gli utili che sperano di fare quell'anno che verrà (speriamo mai).

Un intervento di Least che smonti la mia tesi non solo è gradito ma anche auspicato...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: TheVoice il 16 Ago 2021, 22:35
In fondo, se ci pensate, è come comprare una cosa che mi impegno a pagare 45 ma che si crede possa valere entro un certo lasso di tempo 80.

Conoscendoli, ho il sospetto che questi 80 milioni della eventuale recompra possano essere iscritti in bilancio (magari, per pudore, solo parzialmente)  come crediti futuri.

Quindi oggi paradossalmente potrebbero registrare un +35, a fronte di 45 debiti dovuti certi e di 80 crediti eventuali futuri.

Quando poi lo venderanno a 10 registreranno una sopravvenienza passiva per 70 (o per gli X contabilizzati in bilancio meno 45), ​"oscurando" così gli utili che sperano di fare quell'anno che verrà (speriamo mai).

Un intervento di Least che smonti la mia tesi non solo è gradito ma anche auspicato...

Potevamo mettere la recompra direttamente a 320 milioni allora, non credi?
Anzi 400 così andavano pure in attivo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: TheVoice il 16 Ago 2021, 22:35

Ed il Chelsea vende il giocatore e scrive -80 nel suo bilancio?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.116
Non conosco le regole di contabilizzazione in caso di "recompra" ma, essendo il demonio fatto squadra (demmerda), può darsi che uno spiraglio lo trovino.

Se ci fosse (con un se grosso come una casa), 300 milioni sono comunque troppi pure per il futuro Mbappè (un minimo di pudore, ho scritto, ma anche un certo timore della Guardia di Finanza del Delaware dovrebbero costituire un freno).

Quello che invece iscrive a bilancio il Chelsea non rileva, sia perché credo che le regole contabili siano diverse (sempre che lo siano),  sia perché le autorità preposte al controllo sono distinte (e non credo si parlino tra loro), sia soprattutto perché anche se il Chelsea iscrivesse -35 milioni in bilancio poi ci pensa Abramovich.

Che magari poi, come regalo per il favore, si ritrova un paio di settimane di credito illimitato in qualche casinò del New Jersey

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: MisterFaro il 16 Ago 2021, 18:06
Il problema, per noi, è se farà una stagione monstre tanto da dimostrare di valere almeno quella cifra.

Scusami, altrimenti non ci capiremo mai ...cosa intendi per stagione monstre ?
Non è che se fa 30 gol significa che i cani vinceranno e ti faccio l'esempio di Dzeko .
Al suo secondo anno fece una stagione monstre (40-50 totali) e da scarto della Premier è diventato uno degli attaccanti più richiesti .
Ricordiamoci l'offerta sempre dello stesso Chelsea 3 anni di un 20-25 milioni ( non ricordo )quando aveva 32 anni .

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Comunque stanno facendo mercato ci sta poco da fare. La squadra a parte il terzino destro credo sia coperta in tutti i ruoli quindi i 1000  miliardi di debito non so effettivamente a che servano. Noi stiamo da paura a bilanci, ma non possiamo tesserare Radu...

Discussione precedente - Discussione successiva