A me sembra proprio strano che Kostic sia addirittura slegato da Correa.
In questo momento la Lazio con nuovi acquisti e rientri dai prestiti ha circa 86M di monte ingaggi, più o meno 5M in più della scorsa stagione. Considerando quindi anche i fine prestiti e i fine contratto.
Pedro 3.25M lordi (con DC, anche se io ho dei dubbi su questo, senza diventerebbero 4.5M)
Kostic 2.6M lordi (con DC)
Basic 2M lordi (con DC)
Sono 7.85M in più sul monte ingaggi, che arriverebbe a più di 93M, quasi 13M in più dell'anno scorso.
Si può cedere qualche esubero, ok, anche se fino ad ora non ci siamo riusciti e comunque ce ne vuole ad arrivare a 13M lordi.
Nell'anno dove
-non hai avuto il botteghino
-torni in EL (dai 20 ai 40M in meno della CL)
-non fai cessioni di rilievo
-fatichi molto più del solito a cedere i pesi morti, e comunque queste operazioni sarebbero slegate da essi
-ti spingi avanti assumendo Sarri e il suo staff a cifre che non hai mai speso prima
-rinnovi a cifre importanti giocatori che ora ti costavano veramente poco (Marusic, Luiz Felipe)
-non prendi uno sponsor
Ok, torna il botteghino anche se non ai livelli pre pandemia e l'Europa League è leggermente più ricca in partenza, ma c'è spazio per arrivare a queste cifre in questo modo?
Nel 2019/20 il monte ingaggi è stato di 68M, poi Covid. +33M dopo un anno e mezzo difficilissimo.
Se dovesse davvero accadere sarò felicissimo, ma mi sembra un po' improbabile.