21.08.21, 1^ giornata empoli-Lazio.

Aperto da tommasino, 14 Ago 2021, 21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Beppe78 il 20 Ago 2021, 12:11
Malissimo se fosse vero. Speriamo.

Non capisco lo stupore di molti qualora Luis Alberto fosse escluso dall'11 di partenza contro l'Empoli: Leiva, SMS e LA - almeno in questo momento della stagione, ma secondo me in generale - insieme non reggono 90 minuti. L'unica soluzione per far giocare LA e SMS in mediana contemporaneamente è trovare un omologo di Kantè, Allan et similia al posto di Leiva.
Ovviamente sempre a mio parere

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Comunque LA potrebbe anche alternarsi con Milinkovic.
Akpa sarà utilizzato spesso perché è l'unico centrocampista di "gamba" che abbiamo.

Mocciopinna

Visitatore
In conferenza stampa Sarri disse che vedeva LA alla Hamsik...quindi penso si tratti di una scelta temporanea dettata dalla ricerca di un'equilibrio tattico che giocoforza ancora non possiamo avere.

Detto questo, a me l'idea di un LA messo 'falso esterno' a sinistra alla Hazard con una mezz'ala sinistra che scivola sulla fascia in fase difensiva per creare un 4-4-2 non me la leva nessuno...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Ago 2021, 12:28
Comunque LA potrebbe anche alternarsi con Milinkovic.
Akpa sarà utilizzato spesso perché è l'unico centrocampista di "gamba" che abbiamo.

Bè, allora questo è il grosso buco di mercato di quest'anno.
Se serve il cc di gamba, e Basic non lo è, non possiamo fare affidamento su Akpa tutta la stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Beppe78 il 20 Ago 2021, 12:33
Se serve il cc di gamba, e Basic non lo è, non possiamo fare affidamento su Akpa tutta la stagione.
Io sono d'accordo, pure per me servirebbe almeno un altro incontrista.
il problema è che a centrocampo abbiamo già Escalante, Cataldi ed Akpa tra le riserve, dovrebbe uscire almeno uno. Con Torreira già potrebbe essere diverso, schierato al posto di Leiva che non ha più la stessa forza ed energia nel coprire Milinkovic e Luis Alberto. 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Felipe disponibile domani, Luis Alberto ha avuto qualche acciacco ma c'è, parole al miele per Akpa, ancora di più per Luka Romero

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2021, 12:40
Felipe disponibile domani, Luis Alberto ha avuto qualche acciacco ma c'è, parole al miele per Akpa, ancora di più per Luka Romero

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Beppe78 il 20 Ago 2021, 12:33

Non penso sia questa l'idea di Sarri, su LA ha detto che è solo questione di forma e acciacchi e che non ha avuto alcun problema con lui. In sostanza, se sta bene gioca dove lo ha sempre provato. Akpa è una alternativa per le mezzali così come sarebbe Basic e penso Cataldi se non fosse rotto. In questa fase di "costruzione" lo considera importante probabilmente perché i movimenti non sono ancora oliati e gli è utile uno che si fa il culo a rincorrere chiunque avendo anche le caratteristiche fisiche per farlo (rapidità e fiato). Questa è la mia interpretazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: CodyAnderson il 20 Ago 2021, 13:06
Non penso sia questa l'idea di Sarri, su LA ha detto che è solo questione di forma e acciacchi e che non ha avuto alcun problema con lui. In sostanza, se sta bene gioca dove lo ha sempre provato. Akpa è una alternativa per le mezzali così come sarebbe Basic e penso Cataldi se non fosse rotto. In questa fase di "costruzione" lo considera importante probabilmente perché i movimenti non sono ancora oliati e gli è utile uno che si fa il culo a rincorrere chiunque avendo anche le caratteristiche fisiche per farlo (rapidità e fiato). Questa è la mia interpretazione.
sì, in conferenza ha fatto chiaramente capire che la scelta dipenderebbe dal contesto attuale. Anche in relazione al modo in cui ha giocato l'Empoli nell'ultima partita.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Romero sarà nelle rotazioni, Moro no secondo me.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Valon92 il 20 Ago 2021, 13:09
Moro sarà titolare domani.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Valon92 il 20 Ago 2021, 13:09
Ma sbaglio o alla domanda su Moro non ha risposto?

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Diretto, lucido e chiaro, che differenza con il passato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2021, 13:12
Ma sbaglio o alla domanda su Moro non ha risposto?
"il ragazzo è forte e veloce,mi rende contento" Così ho letto che ha risposto su Moro.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Futuro da opinionista per l'ex centrocampista della Lazio Marco Parolo, che entra a fare parte della squadra di Dazn
Dopo il suo addio definitivo alla Lazio, si è parlato senza alcun dubbio tanto del futuro di Marco Parolo. Ed ecco che per l'ex centrocampista biancoceleste si aprono le porta di Dazn.

Infatti il nativo di Gallarate sarà opinionista della piattaforma streaming  già a partire da sabato per Empoli-Lazio. «Si aggiungono infatti alla rosa degli opinionisti anche il centrocampista spagnolo Borja Valero, ex calciatore della Fiorentina e dell'Inter con una carriera maturata anche in Spagna, al Real Madrid; Marco Parolo, che di recente ha lasciato la Lazio e si prepara per una nuova avventura professionale», questo l'annuncio di Dazn stessa.

:since :since :since

ma dai! sono contentissimo. speriamo solo che non si unirà alla schiera degli ex Laziali che ci sfondano ogni volta che aprono bocca. sono sicuro che diventerà uno dei migliori anche in quella posizione

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Fuori Vavro e Jony.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Vi rispondo volentieri, ma faccio un altro lavoro, vorrei parlare della partita. Altrimenti do le dimissioni e mi ripresento come ds, il mercato è un argomento pesante, di un noioso mai visto. Voi media avete abituato la gente a parlare solo di mercato, ora sembra che tutti pensino solo a quello. Se per 20 anni si fosse parlato di calci d'angolo, magari si sarebbe parlato di quello e non di mercato. Il nome di Pedro era stato buttato giù in estate insieme ad altri, si è aperto un canale, sono contento del suo arrivo. Lo conoscevo già, è stata sfruttata la possibilità.

Massima stima, Comandante.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
di ufficiale sulle liste non c'è nulla, né da parte della Lazio né dalla Lega serie A...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Anche tre.

Discussione precedente - Discussione successiva