Il mio sogno? L'azionariato popolare!!!

Aperto da Spartano, 11 Mag 2010, 14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Vedendo che c'è addiritura chi vuole paragonare i primi sei anni di Cragnotti con quelli di Lotito  :shock: vorrei parlare di una cosa concreta che noi tifosi potremmo fare: altro che cercare presunti acquirenti, compriamocela noi la NOSTRA squadra del cuore!

http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=106742489350611&v=wall&ref=search

C'è anche un link su Fb in tal senso. Cosa ne pensate di un progetto di azionariato popolare? E' fattibile? Come lo organizzereste?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
C'é n'é già uno a Roma che ha avuto questa bella pensata.

Si chiama Massimiliano Leggeri, detto Max. Conduce il Processo dei Tifosi.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: robylele il 11 Mag 2010, 14:54
C'é n'é già uno a Roma che ha avuto questa bella pensata.

Si chiama Massimiliano Leggeri, detto Max. Conduce il Processo dei Tifosi.

Noi siamo diversi.
Il nostro sarà azionariato aristocratico.  :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Spartano il 11 Mag 2010, 14:32
Vedendo che c'è addiritura chi vuole paragonare i primi sei anni di Cragnotti con quelli di Lotito  :shock: vorrei parlare di una cosa concreta che noi tifosi potremmo fare: altro che cercare presunti acquirenti, compriamocela noi la NOSTRA squadra del cuore!

http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=106742489350611&v=wall&ref=search

C'è anche un link su Fb in tal senso. Cosa ne pensate di un progetto di azionariato popolare? E' fattibile? Come lo organizzereste?

Fu aperta tempo fa, era fine luglio del 2009 e le discussioni fervevano sul tema "Pertenuini e Faraoni nella lista per Pechino, Ledesma e Pandev a Formello a ribattere i chiodi sulla panchina", e il sottoscritto aprì un topic dal titolo "un'altra LAZIO è possibile".
Forse la tempistica non fu proprio ben azzeccata, ma il sogno è sempre quello.
Sì, io ci credo da sempre, ma il problema è culturale. Nell'Italia del sultanato ci si aspetta un ricco sfondato, possibilmente scemo, che metta a disposizione i suoi soldi per farci giocare allegramente. Nell'Italia del sultanato non si crede a una opzione democratica.
I tifosi - TUTTI, non quelli di professione - al potere per poter dire la Lazio è mia e la gestisco io.

Lascia perdere. Tempo e fatica sprecata.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ieri sono andato a una riunione di condominio e sono stato zitto tutto il tempo.
anche quando é arrivata la celere per dividerli.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dopesmokah il 11 Mag 2010, 15:26
Ancora? Proposta ciclica inattuabile.

E' più attuabile che democratica, parola ormai svalutata nella sua essenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
secondo me e' fattibile... studiato in maniera seria.
Suddividendo per pacchetti.
Che ne so... socio onorario, socio semplice, socio rinnovabile ogni anno, socio ogni 5....
e magari inserire nel pacchetto anche l'abbonamento...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 11 Mag 2010, 15:22
ieri sono andato a una riunione di condominio e sono stato zitto tutto il tempo.
anche quando é arrivata la celere per dividerli.

Ho capito dove abiti. Tra i tuoi condomini ci sono i simpatici signori Cesaroni, vero?

MagoMerlino

Visitatore
non ci siamo riusciti neppure quand'era necessario.....
sarebbe bello, purtroppo è improponibile.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: MagoMerlino il 11 Mag 2010, 15:36

Oggi, con il bilancio in sicurezza (anche se non vorrei che da quella commissione di 14 mln di euro rinascano motivi seri di preoccupazione), l'iniziativa potrebbe avere successo.
L'obiettivo minimo per partire sarebbe quello di avere 5 mila o anche 10 mila soci, con piccole quote, equivalenti a un abbonamento o anche meno (anche 100 euro, come a Barcellona).
Questa iniziativa si potrebbe lanciare per creare maggiore partecipazione, coinvolgimento, fidelizzazione con i tifosi. Non si chiederebbero soldi per risanare una società, ma per cercare collaborazione per approfondire il nostro senso di apaprtenenza per rilanciare l'ambiente tutto.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Non esistono manco 100 Laziali di buona volontà disposti a cacciare i soldi per la Lazio e farla gestire ad altri. Altrimenti Casa Lazio del prof. Pessi sarebbe stata un successo.

Figuriamoci trovarne 10.000.

Ma, forse, per mettere un po' di zizzania l'evergreen dell'azionarato popolare è sempre un must da utilizzare...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
l'azionariato popolare  va studiato attentamente , pero' con Lotito , credo non vi sia possibilita' di far sedere al Cda persone che magari lui non vuole.

Detto questo , comunque ,si potrebbe percorrere una strada simile , dove il milione e mezzo di Laziali stimati in Italia o nel mondo (non ricordo) , o almeno un buon 30% , vengano coinvolti in iniziative per le quali bisogna versare una quota annua per ricevere piccoli privilegi.
Oppure una quota versata per un semplice sostegno.

300 mila Laziali che versano ogni anno 50 euro , abbiamo racimolato 15 milioni annui.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: MagoMerlino il 11 Mag 2010, 15:36

Esatto.. non siamo il Barça purtroppo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 11 Mag 2010, 16:06
...

Ma, forse, per mettere un po' di zizzania l'evergreen dell'azionarato popolare è sempre un must da utilizzare...

Diritto di critica, partecipoazione popolare, diritto all'informazione, richieste di chiarimenti, democrazia nei luoghi di potere, tutto questo si traduce in una sola parola: ZIZZANIA.
Ecco questa è la cultura dominante, quella che prepara il terreno all'avvento del sultanato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 11 Mag 2010, 16:33
Diritto di critica, partecipoazione popolare, diritto all'informazione, richieste di chiarimenti, democrazia nei luoghi di potere, tutto questo si traduce in una sola parola: ZIZZANIA.
Ecco questa è la cultura dominante, quella che prepara il terreno all'avvento del sultanato.

Eccerto, nella Lazio si chiama sultanato (se ritorna Sergio si conierà un altro aggettivo meno aggressivo, anche se con lo stesso significato).

Anche per me rimane "zizzania" (pur se in buonafede, con l'intento di migliorare) anche perché Kalle aveva scritto anche:

Citazione di: Kalle il 11 Mag 2010, 16:06
Non esistono manco 100 Laziali di buona volontà disposti a cacciare i soldi per la Lazio e farla gestire ad altri. Altrimenti Casa Lazio del prof. Pessi sarebbe stata un successo.

Figuriamoci trovarne 10.000.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 11 Mag 2010, 16:38

Eccerto, nella Lazio si chiama sultanato (se ritorna Sergio si conierà un altro aggettivo meno aggressivo, anche se con lo stesso significato).

Anche per me rimane "zizzania" (pur se in buonafede, con l'intento di migliorare) anche perché Kalle aveva scritto anche:

Posto che quando penso alla Lazio più che al sultano penso a Bertoldo, io a Kalle ma anche agli scettici verso questa idea - che a me affascina ma non è questo il punto - ho sottolineato come il tentativo di Pessi ed altri fu portato avanti in una situazione di emergenza dove non era ben chiaro quale fosse la cifra del debito dlela Lazio, che lievitava giorno dopo giorno. In quel quadro di incertezza era quanto meno ovvio che andasse incontro al fallimento una operazioe del genere, finalizzata, tra l'altro a risanare il buco: io provai tristezza e rabbia nel sentire le parole di un semplice tifoso, un meccanico di professione, che di fronte a tutti publicamente e ingenuamente, mise a disposizione 1 milione di lire, sue personali, per ripagare i debiti contratti della Lazio.

Mi sono sforzato di dire hce l'idea oggi dovrebbe partire per altre finalità, posto che il bilancio dlela Lazio è in sicurezza. SArebbe finalizzto a creare un gruppo di sostenitori riconoscibili negli organi della SSLazio perché diretta emanazione dei tifosi (alcuni) azionisti. Questo approfondirebbe e rinnoverebbe il senso di appartenenza della nostra comunità laziale. Peraltro, se solo il nostro presidente avesse avuto la ventura di ascoltare qualche dispensatore di zizzania negli orgnai di gestione si sarebbe risparmiato quella figuraccia colossale del caso pandev e si sarebbe portato a casa 12 mln di euro, così per dire.

Tutto il potere ai LAZIALI? No, ma almeno facciamo entrare nelle stanze del potere.

Discussione precedente - Discussione successiva