Empoli - Lazio 1-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 21 Ago 2021, 22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Avete visto Parolo che bravo e che carino è stato nel parlare con Sarri e dell'ambiente Lazio?

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Leiva non usciva all'ottantesimo da due anni. E non aveva neanche la lingua di fuori e gli occhi sbarrati.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Che bello il post partita dedicato alla singola gara su dazn! E che bello vedere Parolo che parla del "popolo laziale" ❤️

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Ottimo il risultato, siamo in fase di costruzione per gli  automatismi del gioco di sarri ci vuole tempo, alcuni già in condizione altri faticano. Bene luis felipe e sms, ottimo esordio di pedro. Male Ciro e akpa. il loro n 10 bajarami veramente bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.725
Ero curioso perchè non avevo mai visto la Lazio di Sarri. Volevo vedere come procedeva il reset dal 3-5-2 al 4-3-3. Non pensavo di vedere il Napoli sarriano, non ancora, infatti ho visto belle cose, alternate ad altre meno belle. Troppa libertà al tiro per gli empolesi, squadra a tratti lunga, ma trame di gioco offensive differenti, alternative all'imbucata per Immobile, del quale non ricordo conclusioni.
Ottima reazione allo svantaggio. Nel secondo tempo un paio di opportunità e l'errore di Immobile che tenta di servire Andrè Anderson e non Moro davanti la porta per un comodo 1-4.
Buona la prima.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
3 punti.
Tanto impegno.
Sprazzi di classe sopraffina.
Pedro che con la sua prestazione è sembrato gridare ROMAMMERDA!!! :asrm
Qualche dubbio su LA
Non ancora centrato.
Speriamo bene.
:since

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
È tornata la Lazio, più bella e forte di prima: grazie a tutti, e benvenuta bellezza.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Quando c'è da pija', pijo.
3 punti e prodromi di Sarrismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Lazzari 7.5
Luiz Felipe 7
Acerbi 6.5
Hysaj 6.5
Milinkovic 8 (Andre Anderson 6.5)
Leiva 6.5 (Escalante 6)
Akpa Akpro 6.5 (Luis Alberto 6)
Felipe Anderson 6.5
Immobile 6.5 (Muriqi 6)
Pedro 6.5 (Raul Moro 6)

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: dani2110 il 21 Ago 2021, 23:44
Reina 6.5
Lazzari 7.5
Luiz Felipe 7
Acerbi 6.5
Hysaj 6.5
Milinkovic 8 (Andre Anderson 6.5)
Leiva 6.5 (Escalante 6)
Akpa Akpro 6.5 (Luis Alberto 6)
Felipe Anderson 6.5
Immobile 6.5 (Muriqi 6)
Pedro 6.5 (Raul Moro 6)

Reina 6,5?
per me ha giocato da 5

e mezzo punto in piu a Moro

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Per me ottima partita fino a che hanno retto le gambe. Ho visto una bella Lazio. Siamo ancora un po' lunghi sul campo ma si migliorerà. Lazzari playmaker (nel senso americano del termine) sembrava fare ciò che voleva. SMS da Real Madrid. Bene FA anche in difesa e la coppia centrale. Ottimo Pedro. LA non ancora ha capito come deve giocare ora ma arriverà. Ciro deve cambiare modo di giocare e ho un po' di dubbi su lui in questo schema. Sono molto contento e fiducioso se il mercato porterà le cose giuste. Forza Lazio

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
- i tre punti
- i Laziali che tornano in trasferta
- Sergione, monumentale e migliore in campo, goal e assist
- le sgommate coatte di Lazzari che hanno fatto impazzire i toscani
- il grande mister, personaggio unico e Maestro di Calcio
- l'assist di Felipe
- il salvataggio di Luis Felipe che vale un gol
- lo spirito di squadra
- Immobile che col rigore ben tirato arriva a 156 goal in serie A, nella top 20 all time, raggiungendo Roberto Mancini, Gigi Riva e Pippo Inzaghi. Tre de passaggio.

Le cose che non sono andate bene:
- Reina che non riesce mai a intervenire sui tiri angolati e / o violenti che non gli finiscano in bocca: un gol e due pali dell'Empoli
- i movimenti e i piazzamenti della difesa, grossi ritardi e posizioni sbagliate
- la forma generale della squadra, ma potrebbe entrarci l'afa di stasera. Per esempio Hisaj mi sembrava giocasse con le saccocce de castagne nei pantaloncini.
- Leiva con qualche difficoltà

Spero di vedere qualche progresso con lo Spezia ma sono fiducioso di prendermi altri 3 punti. Un buon inizio ma c'è ancora tanto da lavorare e nuovi tasselli da mettere al più presto. Soprattutto dietro.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Ago 2021, 23:07
La cosa che più mi soddisfa e la volontà vista in campo: la volontà di superare il momento; di aiutarsi l'un altro; di rovesciare una situazione sfavorevole.
Ho rivisto il migliore spirito di squadra, che Simone aveva distillato con un lavoro a mio giudizio molto importante, applicato ai nuovi principi di gioco del Comandante.
I ragazzi hanno fiducia nel nuovo allenatore e nelle cose che gli sta chiedendo, si vede da quanta determinazione ci mettono.
Insomma, al netto di tutti i fattori noti (preparazione, deficit nelle ali, tempo necessario per assorbire il nuovo modulo, eccetera), direi che possiamo davvero goderci questo esordio vittorioso.
La criticità più grande, a mio umile avviso, è il portiere: non ci siamo, Reina non può fare il titolare. A questo punto, se Strakosha non vuole rinnovare, amen, prendiamo un altro portiere e proviamolo.

Ma che avrebbe fatto stasera Reina ?? Sul gol poteva fare poco. L'empolese tutto solo gli ha tirato una botta sul palo lungo.

Imho vi siete un po' fissati sul portiere. Poi se ne viene uno più forte siamo tutti più contenti ma non è che giochiamo senza portiere

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: AquiladiMare il 21 Ago 2021, 23:59
Ma che avrebbe fatto stasera Reina ?? Sul gol poteva fare poco. L'empolese tutto solo gli ha tirato una botta sul palo lungo.

Imho vi siete un po' fissati sul portiere. Poi se ne viene uno più forte siamo tutti più contenti ma non è che giochiamo senza portiere
sul gol posso essere pure d'accordo. Ma sta di fatto che basta tirare un poco forte che la palla passa sempre. Vedi la traversa alla fine. L'anno scorso è successo molte volte e risuccederà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688

A me Reina non piace, anche io vorrei un titolare nuovo, etc...
Ma questa sera per me Reina non ha responsabilità sul gol. Chiaro che ogni gol volendo si può parare, ma guardando tutti i gol di serie A di oggi e immaginando Reina in porta mi sono detto che si sarebbe parlato di suo errore su ogni gol.
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Ago 2021, 00:07
sul gol posso essere pure d'accordo. Ma sta di fatto che basta tirare un poco forte che la palla passa sempre. Vedi la traversa alla fine. L'anno scorso è successo molte volte e risuccederà.
E questo è un altro discorso.
Anche se oggi ad esempio copre lo specchio in uscita all'empolese solo davanti al portiere che tira fuori e di nuovo uscendo impatta una palla su tiro dell'empolese (poi salva Ramos sulla riga).

Oggi per me è da 6.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
comunque pare che a Kabul a capo dei talebani ci sia Reina

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Ago 2021, 00:07

La traversa??? Una botta con la palla che è scesa... Ma sotto la traversa la sua mano ci stava..

Se immaginiamo che esista un portiere che prenda tutti i tiri che gli arrivano allora ok, Reina non va bene..

Possiamo anche criticare Reina ma non stasera.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Sogno sempre di dirlo e per fortuna anche stavolta posso farlo  :)

Contento per i 3 punti e per il gioco che si inizia (eccome) ad intravedere. L'idea di base c'è ed è lampante, la squadra sembra divertirsi ad applicarla e ci si mette d'impegno per farlo nel modo migliore (anche se qualche singolo interprete deve ancora migliorare fisicamente).
Senza illudersi (lasciamo la cosa alle merde, come da tradizione) ma direi che gli ingredienti per essere fiduciosi ci sono tutti. Ora Tare porta a casa i ritocchini che servono e il comandante finisce di assemblare al meglio la squadra.
Daje!  :ssl :since

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634

Concordo, se prende gol su un tiro da 10 m forte all'angolo e non riesce a prendere tiri forti e angolatissimi che prendono i pali direi che può andare. Ha chiuso bene lo specchio nel secondo tempo ed è uscito bene sia sui cross che sulla loro punta sull'errore di Luiz Felipe nel primo tempo. Vediamo Strakosha in EL comunque anche se confrontare i portieri è sempre molto difficile a meno che non facciano errori grossolani.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Che bello il post partita dedicato alla singola gara su dazn! E che bello vedere Parolo che parla del "popolo laziale" ❤️

Il post partita e la visione/ascolto di Parolo credo ci ripaghi ampiamente di qualche piccola defaillance patita durante il match (intendo all'app dazn, con blocchi e blocchetti vari).

Anche se in realtà più che i blocchi (alla fine evitabili e limitati) mi preoccupa il fatto che se hai vicini di casa che la vedono su Sky rischi di farti spoilerare gli eventi del match con un paio di minuti di anticipo. Per fortuna che non tutte sono in co-esclusiva con Sky, il problema si potrebbe risolvere così. Forse.

Discussione precedente - Discussione successiva