Empoli - Lazio 1-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 21 Ago 2021, 22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.189
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Ago 2021, 00:17
Il post partita e la visione/ascolto di Parolo credo ci ripaghi ampiamente di qualche piccola defaillance patita durante il match (intendo all'app dazn, con blocchi e blocchetti vari).

Anche se in realtà più che i blocchi (alla fine evitabili e limitati) mi preoccupa il fatto che se hai vicini di casa che la vedono su Sky rischi di farti spoilerare gli eventi del match con un paio di minuti di anticipo. Per fortuna che non tutte sono in co-esclusiva con Sky, il problema si potrebbe risolvere così. Forse.

Basta che non succede ai derby... Se no tocca seguirlo con la cuffia

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
- i tre punti;
- Pedro, che senza di lui non avremmo preso (comincio a cospargermi il capo di cenere);
- SMS, Lazzari ed il Ramos del secondo tempo;
- la volontà della squadra;
- Pedro che dopo la fine della partita è uscito a fare dei giri di campo;
- rientrare in casa alle 23,38 dopo aver assistito ad una partita della Lazio delle 20,45.

Cose negative:
- la fase difensiva; non la difesa, la fase difensiva di tutta la squadra;
- LA ed Apka;
- la conferma che dopo un anno e mezzo sono invecchiato: per i primi venti minuti non riuscivo a vedere praticamente niente nella metà campo più lontana, poi piano piano ho messo a fuoco.

Adesso altri 3 punti con lo spezia e poi avremo un paio di settimane per registrare meglio il tutto.

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
Tanta contentezza per i tre punti, ma ancora tanto lavoro da fare....
Bisogna recuperare LA e Correa (o chi per lui...) perché senza di loro non si va da nessuna parte....

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Non lo colpevolizzerei oltremodo per l'occasione del rigore provocato, però ecco in generale Vicario secondo me non è un portiere all'altezza della serie A. Considerando che il 2° è Brignoli quello della porta rischia di essere il loro punto debole.
Bajrami invece davvero molto interessante, così come Cutrone sono sicuro che farà bene.

Secondo me retrocederanno ma se la giocheranno fino alla fine e toglieranno anche punti a qualche big.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: AquiladiMare il 22 Ago 2021, 00:19
Basta che non succede ai derby... Se no tocca seguirlo con la cuffia

Io non sono di Roma ma mi troverei comunque in difficoltà, figuriamoci chi ci vive a Roma.
Meglio non pensarci, ma purtroppo ridendo e scherzando mi sa che davvero toccherà mettersi con le cuffie (o in una stanza insonorizzata).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Fase difensiva passiva lenta sempre in difficoltà e con distanze errate.
Centrocampo si è salvato solo Milinkovic. Leiva, sottotono akpa non da questi livelli.
Davanti bene ma vorrei più cattiveria.
Migliori sms e Pedro.
Lazzari molto bene ma sono convinto che con avversari tosti vada in difficoltà in fase difensiva.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Unico commento: si può vincere senza LA in campo, cosa che non credevo possibile con simoncino

somar73

*
Lazionetter
* 1.822

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: rocchigol il 22 Ago 2021, 01:14
a me non è piaciuta la Lazio.
Fase difensiva passiva lenta sempre in difficoltà e con distanze errate.
Centrocampo si è salvato solo Milinkovic. Leiva, sottotono akpa non da questi livelli.
Davanti bene ma vorrei più cattiveria.
Migliori sms e Pedro.
Lazzari molto bene ma sono convinto che con avversari tosti vada in difficoltà in fase difensiva.

Ci può stare come analisi (e in gran parte la condivido anche).
Però ecco, essere comunque riusciti a vincere vuol dire che o l'Empoli è scarsa scarsa (e benché lotterà per retrocedere non mi è sembrata affatto una squadra malvagia) oppure che benché ci sia ancora molto da migliorare e affinare il potenziale della squadra già così è di buonissimo livello. Insomma, come dicevo qualche post fa, come la mettiamo la mettiamo ma gli elementi per essere fiduciosi (pur senza illudersi) mi pare ci siano.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Ago 2021, 01:27
Ci può stare come analisi (e in gran parte la condivido anche).
Però ecco, essere comunque riusciti a vincere vuol dire che o l'Empoli è scarsa scarsa (e benché lotterà per retrocedere non mi è sembrata affatto una squadra malvagia) oppure che benché ci sia ancora molto da migliorare e affinare il potenziale della squadra già così è di buonissimo livello. Insomma, come dicevo qualche post fa, come la mettiamo la mettiamo ma gli elementi per essere fiduciosi (pur senza illudersi) mi pare ci siano.

Siamo riusciti a vincere concedendo però due legni, un salvataggio sulla linea e almeno un'altra occasione clamorosa (il pallonetto fuori di un niente nel primo tempo)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Vero che l'Empoli è stato pericoloso ma anche noi abbiamo avuto qualche occasione ottima. In generale ho visto i primi 15 minuti in apnea fisica, poi secondo me ottima Lazio per 30 min. Nel secondo tempo, a parte i minuti finali con tanti errori per stanchezza, l'Empoli ha creato poco e in maniera casuale. Noi abbiamo sbagliato un po' troppo in contropiede.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Bene i 3 punti, che non erano affatto scontati.
Squadra chiaramente in piena costruzione tattica, molti errori sul tempo del pressing accompagnati dalla linea di difesa che rimaneva troppo bassa ci hanno fatto rischiare in più occasioni. Tutto sommato ampiamente prevedibile.
A differenza di molti, non ho visto Leiva in particolare difficoltà fisica. Anzi.
Preoccupante invece, per me, la questione del terzo di centrocampo. Akpa mi sembra più un incursore che non garantisce equilibrio e non so quanto Luis Alberto abbia voglia di farlo.
Staremo a vedere, però non mi stupirei di un cambio modulo in corsa.
Bello veder entrare due ragazzini.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Gert dal Pozzo il 22 Ago 2021, 01:34
Siamo riusciti a vincere concedendo però due legni, un salvataggio sulla linea e almeno un'altra occasione clamorosa (il pallonetto fuori di un niente nel primo tempo)

No ma che ci siano cose da registrare e sistemare (soprattutto in fase di non possesso) siamo tutti bene o male d'accordo. Poi ci sarà anche qualche merito dell'avversario (niente di fenomenale eh, ma li considero una squadra frizzante come l'ha definita anche lo stesso Sarri) e qualche fisiologico "alto e basso" che puoi avere nell'arco dei 90 minuti anche contro squadre più deboli. Per dire, l'Inter oggi ha vinto 4 a 0 ma ha concesso al Genoa 2 o 3 palle gol a dir poco clamorose (ciccate e divorate dagli attaccanti genoani praticamente a tu per tu con Handanovic, una quando erano ancora 1-0).

Ci sono indubbiamente tanti aspetti su cui lavorare e che vanno appunto migliorati, nessuno lo nega.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Direi che ce le siamo cavata egregiamente per essere la prima partita ed essere ancora imballati e in apprendimento :ssl
Per buoni tratti abbiamo giocato pure un buon calcio e ci mancano ancora quei 3-4 rinforzi che servono per darci ancora più solidità e qualità, tra difesa, centrocampo e attacco.
Se riusciamo a portare Kostic, Basic, e magari un Torreira per far rifiatare Leiva e un difensore in grazia di dio... quest'anno saranno ..... amari per qualsiasi squadra che ci affronta.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: tommasino il 22 Ago 2021, 00:24
Cose positive:
- i tre punti;
- Pedro, che senza di lui non avremmo preso (comincio a cospargermi il capo di cenere);
- SMS, Lazzari ed il Ramos del secondo tempo;
- la volontà della squadra;
- Pedro che dopo la fine della partita è uscito a fare dei giri di campo;
- rientrare in casa alle 23,38 dopo aver assistito ad una partita della Lazio delle 20,45.

Cose negative:
- la fase difensiva; non la difesa, la fase difensiva di tutta la squadra;
- LA ed Apka;
- la conferma che dopo un anno e mezzo sono invecchiato: per i primi venti minuti non riuscivo a vedere praticamente niente nella metà campo più lontana, poi piano piano ho messo a fuoco.

Adesso altri 3 punti con lo spezia e poi avremo un paio di settimane per registrare meglio il tutto.
Tu che c'eri, com'era la situazione nel nostro settore?Dalla tv mi è sembrato di non vedere nessuno striscione tranne quello del Sodalizio.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Ottima vittoria, anche se la difesa è da migliorare.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Quando ci sono in campo tutti i pezzi da 90 diventa difficile per l'avversario, perché la palla la nascondiamo benissimo. Bella vittoria!

I dubbi sono quelli di sempre e c'è ancora tempo per metterci una pezza. Leiva per me non può fare il titolare fisso. Mancano un centrale, un terzino sinistro, un titolare a CC e l'ala. Il lavoro settimanale fará il resto.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Mr.Class il 22 Ago 2021, 06:42
Quando ci sono in campo tutti i pezzi da 90 diventa difficile per l'avversario, perché la palla la nascondiamo benissimo. Bella vittoria!

I dubbi sono quelli di sempre e c'è ancora tempo per metterci una pezza. Leiva per me non può fare il titolare fisso. Mancano un centrale, un terzino sinistro, un titolare a CC e l'ala. Il lavoro settimanale fará il resto.
La penso esattamente come te.
Tanta pazienza,
Quattro innesti (quelli che hai detto!),
Tante partenze.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
Citazione di: Massimo 66 il 22 Ago 2021, 06:07
Tu che c'eri, com'era la situazione nel nostro settore?Dalla tv mi è sembrato di non vedere nessuno striscione tranne quello del Sodalizio.
Striscioni non ne ho visti nemmeno io; partivano cori in maniera un po' spontanea, ma è stato un bel tifo genuino.
Si percepiva una gran voglia di Lazio.

Sinceramente credevo di trovare almeno un tentativo da parte degli steward di far rispettare i propri posti ed il posizionamento a scacchiera; in realtà l'unico controllo che facevano era quello di farci entrare nel settore specifico del biglietto (ad empoli ci sono 4 settori).
Peccato che poi i 4 settori sono collegati e dentro ci si poteva muovere liberamente.
Non capisco poi perché lasciare solo un piccolo pertugio all'uscita, creando un inevitabile assembramento; io lascerei tutto aperto.

Comunque è stata una gran bella serata, ci voleva!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Non vederla mi ha ucciso. Però importantissimi i 3 punti, da quanto letto serve tempo ma lo sapevamo!

Però bello dai, una partita alla volta.

Discussione precedente - Discussione successiva