Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: PARISsn il 24 Ago 2021, 14:04
Loftus Cheek è extra come  lo è Kostic, per cui data per certa la rinuncia a  Kamenovic uno lo puoi tesserare, se come pare l'Inter vira su Belotti e Correa non accetta l'Everton, secondo me avremmo piu' bisogno di un Loftus Cheek che di un Kostic
Che ci facciamo con  LC se abbiamo preso Basic?
Per me non avete presente Kostic sinceramente...

marchigiano

*
Lazionetter
* 248
Citazione di: Grande Puffo il 24 Ago 2021, 13:52
Su un articolo di poco fa di Stop and Goal si legge di una partenza di LA direzione Milan e ingresso di Boga .
Lo riporto  in sintesi , ma per me è fuffa , anche perché si parla di richiesta di Lotito di 30 milioni.
ad Empoli c era un ragazzo che, leggendo un articolo sul suo cellulare, aveva detto la stessa cosa.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.370
L'unica cosa che possa portare LA al Milan, che cerca proprio quel tipo di giocatore..., è Romagnoli.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.004
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 24 Ago 2021, 13:03
Manco la mamma farebbe giocare muriqi!
Stessa cosa si diceva di Caicedo il primo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.822
Citazione di: HummingBard il 24 Ago 2021, 14:09
Secondo me non avete mai visto giocare LC.

Preso Basic, a centrocampo al massimo ci serve un mediano (e solo se parte Gonzalo).

Più che altro mi chiedo chi parta per l'arriv di Basic, se è vero che abbiamo chiuso.
Perché son 8 centrocampisti, 2 non occupano slot, ma va bè...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.144
A me comunque che Leiva debba correre meno col 433 non è parso dalla prima, considerando che ha messo dentro Akpa. Vorrei vedere qualche partita in più.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ago 2021, 14:25
A me comunque che Leiva debba correre meno col 433 non è parso dalla prima, considerando che ha messo dentro Akpa. Vorrei vedere qualche partita in più.
Teoricamente dovrebbe coprire meno campo quando troviamo gli automatismi del 433. Ma credo ci vorrà un po'.

neogia

*
Lazionetter
* 2.105
Citazione di: MauroLaziale il 24 Ago 2021, 14:19
Stessa cosa si diceva di Caicedo il primo anno.

Eh ma non impariamo mai.... Stai tranquillo che poi risalgono tutti sul carro dei vincitori non appena imbusta un par de goal.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.822
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ago 2021, 14:25

Le corse difensive son molto meno lunghe, mi pare chiaro quando hai Anderson e Pedro che ti fanno il raddoppio sui terzini. Corri molto meno in orizzontale praticamente, quasi solo in verticale.

Akpa l'ha messo magari proprio perché gli serviva uno che pressasse alto, non solo che corresse dietro., e LA ancora non era pronto.

Io aspetterei almeno 1-2 mesi da oggi, prima di iniziare a giudicare soprattutto la fase difensiva, che  quella che va studiata meglio perché richiede certi movimenti da parte di 11 titoari e 25 elementi della rosa. La fase offensiva, anche senza schemi, per ora la possono reggere bene LA, Milinkovic, Immobile, Anderson, Pedro, ecc.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Sono tre giorni che non seguo. Che è successo? Che è sta cosa di LA? Chi è MX?

Rega' non me fate incazza'  :D

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.370
Ci sta come affare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.745
Puoi passare tranquillamente oltre su MX e LA, fidate. :=))

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.144
Citazione di: Beppe78 il 24 Ago 2021, 14:34
Le corse difensive son molto meno lunghe, mi pare chiaro quando hai Anderson e Pedro che ti fanno il raddoppio sui terzini. Corri molto meno in orizzontale praticamente, quasi solo in verticale.

Akpa l'ha messo magari proprio perché gli serviva uno che pressasse alto, non solo che corresse dietro., e LA ancora non era pronto.

Io aspetterei almeno 1-2 mesi da oggi, prima di iniziare a giudicare soprattutto la fase difensiva, che  quella che va studiata meglio perché richiede certi movimenti da parte di 11 titoari e 25 elementi della rosa. La fase offensiva, anche senza schemi, per ora la possono reggere bene LA, Milinkovic, Immobile, Anderson, Pedro, ecc.
Anche io aspetterei, ho detto che voglio vedere altre partite. Ma neanche ho voglia di basarmi su una manualistica tattica un po' casareccia (parlo per me, che non mi ritengo esperto).

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Spero sia Julian Brandt. Kostic pure mi piace un sacco. Boga talentuoso ma non mi convince.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.822
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ago 2021, 14:43
Anche io aspetterei, ho detto che voglio vedere altre partite. Ma neanche ho voglia di basarmi su una manualistica tattica un po' casareccia (parlo per me, che non mi ritengo esperto).

Neanche io, mi attengo a quel che ha detto Sarri sul 4-3-3, a quel che ho visto in 4 anni di Leiva nel 3-5-2 e a quel che ho visto con l'empoli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.144
Citazione di: Beppe78 il 24 Ago 2021, 14:45
Neanche io, mi attengo a quel che ha detto Sarri sul 4-3-3, a quel che ho visto in 4 anni di Leiva nel 3-5-2 e a quel che ho visto con l'empoli.
Beh, hai qualche certezza in più di me :D

maumarta

*
Lazionetter
* 7.081

Per quanto riguarda la calla su Luis Alberto i 30 milioni avrebbero senso solo se aggiunti a Romagnoli

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Beppe78 il 24 Ago 2021, 14:45

Io non penso sia solo una questione di moduli ma di tipologia di gioco, poi è indubbio che Sarri ritenga il 433 come modulo più adatto per il suo gioco fatto di passaggi rapidi (non orizzontali) e accelerazioni improvvise. Negli anni in cui Sarri allenava il Napoli, noi eravamo sempre una delle squadre top in KM percorsi mentre il Napoli era sempre in fondo in questa classifica. Quando giocavamo contro si intuiva il perché: loro tenevano palla e noi correvamo dietro a questa prendendola solo ogni tanto. In generale quella statistica secondo me dice qualcosa di più rispetto alla singola partita della Lazio che abbiamo visto fino ad ora.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.822
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ago 2021, 14:47
Beh, hai qualche certezza in più di me :D

Bè, a memoria mi ricordo spesso Leiva solo contro tutti nel 3-5-2, però con l'empoli l'ho visto lento sicuro, ma mai troppo distante dal pallone. Secondo me appena entra in forma e capisce un po' meglio gli schemi di Sarri, la sua qualità maggiore che è quella di leggere l'azione, verrà pure esaltata in questo modulo.

Gerrard disse "Ho visto gente fare cose straordinarie col pallone, ma non ho mai visto nessuno fare quel che fa Leiva senza il pallone" Ecco, nel 4-3-3 per me, avendo meno "area" di gioco da coprire potemmo rivederlo in gran spolvero, magari non per 50 partite, ma per buona parte.

Discussione precedente - Discussione successiva