Citazione di: vaz il 28 Ago 2021, 10:37
Dai, dopotutto ali e terzino sono state richieste da sarri 1 mese e mezzo fa. 2 gg in più che differenza fanno?
Purtroppo - faccio riferimento alle tempistiche e alle richieste dell'allenatore - Correa è stato richiesto formalmente dall'Inter solo pochi giorni fa. Lo avessero fatto a luglio, sarebbe stata un'altra storia. Il giocatore voleva fortemente l'Inter. È stato accontentato. Tra persone in buoni rapporti, ciò è ragionevole.
Da quello che sappiamo, la Lazio ha due trattative impostate con club e calciatori (bloccati) per sostituire Correa, ma da concludere, ora che sappiamo quanti soldi abbiamo in cassa e come ne possiamo disporre a bilancio.
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2021, 10:34
io darei per buona l'indiscrezione delle 72 ore, anche perché spiegherebbe il motivo per cui Kostic ha sbroccato.
Se entro domani l'Eintracht dice si bene, sennò la Lazio vira su Zaccagni (che secondo me Tare preferisce per una questione di prezzo e quindi di possibilità sul completamento del mercato).
Sono d'accordo con te, FatDanny. La trattativa Kostic è complessa. La Lazio tratta al ribasso perchè non può fare altrimenti; lo fanno quasi tutti (specie se ci sono vincoli di bilancio stringenti; lo hanno fatto pure l'Inter o la Juve, per dire). Forti anche della volontà del calciatore. Lo facciamo non perchè siamo dei pezzenti, insomma, ma perchè non possiamo fare altrimenti. Altri andrebbero lì con 30M in varie formule (quello conta credo sia la sostanza e non la forma) e si prenderebbero il calciatore in cinque minuti.
Questa storia mi ricorda quella di Correa. La Lazio partiva da 35M a titolo definitivo; l''Inter 20+5M in prestito con diritto. È finita a 5+25+1M, in prestito con obbligo: lo sconto è stato dovuto alla ferrea volontà del calciatore.
L'Eintracht (realisticamente, per 35M non stavamo neanche parlando) parte da massimo 25M, a titolo definitivo; la Lazio da ca. 10/12M+5M in prestito con diritto o obbligo (10/12 sono solo la parte fissa, lo fanno intuire in diversi).
Se arriveremo a 20M, con obbligo di riscatto, e l'Eintracht verrà incontro a noi e al giocatore, Kostic probabilmente verrà qua. Altrimenti fra domani e lunedì chiuderemo per Zaccagni.