Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

Aperto da hafssol, 03 Giu 2021, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.426
Citazione di: eaglemiky il 28 Ago 2021, 22:14
La Juve più che su un attaccante dovrebbe usare il risparmio di CR7 per prendere uno o due centrocampisti forti .

Anche un difensore non guasterebbe per loro. Chiellini e Bonucci non sono eterni e De Ligt continua a non dimostrare di valere la cifra che è stato pagato.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
tra l'altro per la statistica, solo 3 volte su 36 la  Juve ha poi vinto lo scudetto senza aver vinto le prime due giornate

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: hafssol il 28 Ago 2021, 22:47
Anche un difensore non guasterebbe per loro. Chiellini e Bonucci non sono eterni e De Ligt continua a non dimostrare di valere la cifra che è stato pagato.
Le scuole calcio non insegnano più a difendere da eoni e stanno facendo danni enormi.

"Il difensore buono con i piedi"... e poi non si studiano come portare l'avversario ad utilizzare il piede debole, a mandarlo sull'esterno, ad anticipare e a leggere le mosse, a marcare...

Il fatto che la juve dipenda ancora da un quasi quarantenne Chiellini, la dice lunga.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Aspetterei a suonare le campane da morto. Allegri ha già saputo in passato riportare la barra dritta dopo un avvio difficile, anche se la squadra era già "sua" e la qualità media della rosa era più alta.

Comunque, al di là delle lacune (soprattutto a centrocampo), io quando guardo la Juve degli ultimi anni vedo una squadra vuota, senz'anima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Anche la cairese perde e rimane a zero punti

hafssol

*
Lazionetter
* 12.426
Citazione di: Il gitano il 28 Ago 2021, 22:54
Aspetterei a suonare le campane da morto. Allegri ha già saputo in passato riportare la barra dritta dopo un avvio difficile, anche se la squadra era già "sua" e la qualità media della rosa era più alta.

Vero, nessuna campana da morto e nessuna conclusione affrettata visto che siamo ad agosto e con due giornate giocate.
Però forse si può già dire che la Juve è (nuovamente) una squadra come le altre, non certo quella che ammazzava campionati fino a due anni fa. Anzi, con ogni probabilità, a oggi non è nemmeno la principale favorita.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
La rivalutiamo la vittoria di Empoli, come dicevo settimana scorsa.
Bella squadra davvero

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Il gitano il 28 Ago 2021, 22:54

Comunque, al di là delle lacune (soprattutto a centrocampo), io quando guardo la Juve degli ultimi anni vedo una squadra vuota, senz'anima.
Ma Allegri (che reputo bravissimo ed uno dei migliori) aveva anche una signora squadra.
Oggi mi sembra che la qualità generale sia parecchio calata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
A proposito della cairese riporto questo gustoso articolo di Dagospia sui maldipancia di Juric..
https://m.dagospia.com/qui-regna-l-austerity-ivan-juric-ha-scoperto-il-metodo-cairo-e-parte-all-attacco-si-tagliano-i-281017

La mia società ha preso la strada dell'austerity. È legittimo, perché il club ha perso molti soldi negli ultimi anni: io e il mio staff non ne eravamo a conoscenza. Ma sarà una sfida ancora più stimolante".

Scrive così il Corriere della Sera dell'editore Urbano Cairo riportando le parole di Ivan Juric, tecnico del Torino società presieduta sempre da Urbano Cairo.

La Gazzetta dello Sport, editore Urbano Cairo, sulla sfida Fiorentina-Torino, in programma stasera sabato 28 agosto, fa un titolo ottimista: "C'è austerity, ma sarà una grande sfida".

Ma a rileggere le intere dichiarazioni dell'allenatore granata, riportate per esempio da Repubblica, si coglie un animo leggermente diverse nelle parole del tecnico che attacca duramente la società di Cairo.

"Torino e Fiorentina sono su due strade completamente diverse, loro hanno tanti soldi, comprano e tengono i migliori, da noi invece regna l'austerity, si tagliano i costi ad ogni modo, a prescindere dalla forza della squadra che comunque è arrivata negli ultimi due anni a salvarsi alla fine.

Tutto ciò è legittimo visto che il Toro ha perso molti soldi a causa di investimenti sbagliati, risultati e mancati introiti per il Covid. Il problema è che nessuno me l'ha mai detto, accetto la situazione ma sono rimasto sorpreso per il modo di fare. È la sfida più stimolante ma anche più allucinante della mia carriera", declama Juric.

Un attacco ad alzo zero nei confronti del suo datore di lavoro che sui giornali di proprietà dello stesso viene si riportato, ma in maniera del tutto edulcorata senza cogliere la frattura ampia che si è creata tra il settore tecnico e quello dirigenziale. Tanto che Il Napolista parla di "metodo Pyongyang". Una questione che che potrebbe esplodere ancora di più se stasera il Torino dovesse andare ko.

2 - ATTACCO FRONTALE

Francesco Manassero per "La Stampa"

Un po' di elettricità non guasta, ma quella che arriva da Ivan Juric è un scossa che rischia di generare un cortocircuito. Il patron Urbano Cairo ha ingaggiato il croato apposta per risvegliare il Toro, blindandolo per tre stagioni affinché andasse a fondo del problema e riportasse i granata su piani più consoni.

Ma mai avrebbe immaginato che dopo una giornata di campionato fosse lui - e il ds Vagnati - il destinatario dei messaggi del nuovo allenatore. Il quale scaglia bordate senza filtro alla proprietà, trasformando la vigilia della sfida di questa sera al Franchi in un ring senza possibilità di risposta immediata. Ma oggi è un altro giorno, si attende la replica di una società rimasta spiazzata dall'affondo.

«Torino e Fiorentina sono su due strade completamente diverse - la scintilla che ha innescato Juric -, loro hanno tanti soldi, comprano e tengono i migliori, da noi invece regna l'austerity, si tagliano i costi ad ogni modo, a prescindere dalla forza della squadra che comunque è arrivata negli ultimi due anni a salvarsi alla fine».

Ma è solo l'antipasto, prima della portata principale: piccantissima. «Tutto ciò è legittimo - continua - visto che il Toro ha perso molti soldi a causa di investimenti sbagliati, risultati e mancati introiti per il Covid. Il problema è che nessuno me l'ha mai detto, accetto la situazione ma sono rimasto sorpreso per il modo di fare».

Juric elenca anche gli ingredienti che gli hanno messo a disposizione. «Devo provare a fare meglio degli ultimi campionati con un gruppo che ha perso elementi importanti - l'allarme - cercando di far rendere giocatori reduci da annate negative e con una campagna acquisti fatta solo di prestiti. Pobega? Serviva uno con tali caratteristiche, ma siamo scesi a compromessi: non è bello lavorare per altre società. ll Toro è diventata la sfida più stimolante, ma anche la più allucinante della mia carriera».

Juric si aggrappa a un gruppo con cui è scattato subito il feeling, in attesa che gli ultimi giorni di trattative possano tranquillizzarlo.

Adesso è tutt' altro, anche per colpa di una squadra che i pezzi migliori continua a ritrovarseli in infermeria. Bremer è di nuovo indisponibile perché in uno scontro di gioco si è girato la solita caviglia destra che l'ha tormentato per tutta l'estate e forse anche per questo si registra un'accelerata per Kabak, difensore centrale dello Schalke 04.

Ma destano preoccupazione anche le condizioni di Pjaca, che negli ultimi due giorni si sarebbe allenato male e poco a causa di un problema al ginocchio che lo tiene in forte dubbio. Pobega, ieri diventato ufficiale, può essere già utile. «L'assenza di Bremer è un grosso problema perché è l'unico centrale che ho, mi devo arrangiare - ancora Juric -, gli ostacoli sono tanti, ma mi dà molta forza l'atteggiamento della squadra, la disponibilità è totale, contro l'Atalanta ha disputato una grandissima partita».
E Belotti ha confermato di essere imprescindibile. «Si era allenato con una caviglia dolorante: il suo atteggiamento è impressionante - continua a scoprirlo Juric -. Non se ne sarebbe andato neanche se il Toro si fosse messo d'accordo per cederlo. Mi ha dato la parola, è il nostro capitano: resta al cento per cento».

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Juric uno di noi. Prova un ribrezzo per Cairo simile a quello della nostra tifoseria. Penso che dopo le ulteriori bordate tirate stasera abbia le ore contate.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
E tra l'altro avendo firmato un triennale da 2 milioni di euro a stagione non è nemmeno facile per Cairo mandarlo a casa (o comunque sarebbe fin troppo oneroso).

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Bravo Juric

Sulla Juventus , si è vero che anche con lo stesso Allegri erano riusciti a recuperare e vincere il campionato in passato ma la squadra era diversa .
Sono due anni che la Juventus lentamente si indebolisce e si salva grazie ai gol di C.Ronaldo o a situazioni straordinarie ( come Covid ) o suicidi di altre squadre ( vedi Napoli ) .

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Dalle prime giornate si può dire che solo l'intermerda ha il posto assicurato in CL, tutte le altre se la giocano, vedo in ritardo la juvemerda anche se allegri e gli ultimi giorni di mercato potrebbe cambiare la mia idea, milanmerda  :asrm atalantamerda e NOI siamo tutte là, certo se prendiamo un difensore centrale e un'ala forte saremmo i favoriti in questa corsa CL.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Martoz il 28 Ago 2021, 20:44
Nel frattempo la """favola""" bergamasca, che viene spesso inneggiata da molti, pareggia a Bologna e lo scorso turno ha vinto a c**o al '93 dopo essere stata dominata dal Torino.
Non mi illudo perché se non ricordo male gli orobici partono sempre con freno a meno tirato.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: PARISsn il 28 Ago 2021, 22:49
tra l'altro per la statistica, solo 3 volte su 36 la  Juve ha poi vinto lo scudetto senza aver vinto le prime due giornate
Allegri però con la Juve ha vinto uno scudetto facendo un punto nelle prime 4 giornate.
Poi 19 vittorie consecutive se la memoria non mi inganna :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: TestaccioLaziale il 29 Ago 2021, 09:17
Dalle prime giornate si può dire che solo l'intermerda ha il posto assicurato in CL, tutte le altre se la giocano, vedo in ritardo la juvemerda anche se allegri e gli ultimi giorni di mercato potrebbe cambiare la mia idea, milanmerda  :asrm atalantamerda e NOI siamo tutte là, certo se prendiamo un difensore centrale e un'ala forte saremmo i favoriti in questa corsa CL.

E' presto ancora... La vera stagione inizia dopo la sosta

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: AquiladiMare il 29 Ago 2021, 10:01
E' presto ancora... La vera stagione inizia dopo la sosta

si indubbiamente ma ieri sera la juvemerda è stata imbarazzante, ognuno giocava per conto suo, neanche in parrocchia ho visto una cosa simile

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Sarri stesso ieri ha detto che ci sono 22 punti tra noi e la prima. Io coltiverei un assennato entusiasmo ma mi atterrei a quanto prospettato dal mister: siamo una squadra in costruzione che tenterà di accorciare il gap con le prime 4.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Baldrick il 29 Ago 2021, 13:15
Sarri stesso ieri ha detto che ci sono 22 punti tra noi e la prima. Io coltiverei un assennato entusiasmo ma mi atterrei a quanto prospettato dal mister: siamo una squadra in costruzione che tenterà di accorciare il gap con le prime 4.

Però ha fatto pure capire a che cosa stiamo progressivamente mirando... :=))

Discussione precedente - Discussione successiva