Domenica mattina per qualche minuto ho ascoltato una trasmissione di calcio su radio radio.
Era il turno della Lazio e i conduttori hanno coinvolto telefonicamente un giornalista di mediaset (non ricordo il cognome ma le fattezze fisiche sì per averlo visto in tv qualche volta già al tempo di biscardi padre col quale si occupava di moviola: basso, sovrappeso, parlata accesamente romanesca) che molti accreditano come laziale ma che io ho sempre considerato romanista.
Ha criticato la partita della Lazio a Empoli, poi, richiesto di un parere sulla vicenda Correa-Lazio-inter, ha sproloquiato dieci minuti sulle richieste eccessive di Lotito, sul fatto che tanto il prezzo alla fine lo avrebbero fatto marotta e l'inter e che certo non sarebbe stato quello richiesto da Lotito. Ha terminato dicendo che continuando a tirare la corda la Lazio si stava riducendo a "elemosinare" soldi all'inter. E rideva.
Ha utilizzato proprio il verbo "elemosinare".
Per me, nulla di nuovo, visto che ho sempre considerato questo personaggio della roma e attento alla Lazio solo perché comandato per lavoro. Ma so che molti lo ritengono laziale, quindi occhio a 'sto serpente a sonagli.