Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: paolo71 il 31 Ago 2021, 08:44
Basic è già arsugo?

In questo momento sono tutti arsugo ( se pagati) o semplici parametri zero.

Salvo poi invidiare altre società quando fanno buoni colpi a parametri zero o costi contenuti

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: calabrese1900 il 31 Ago 2021, 08:33
Nella migliore delle ipotesi il nostro mercato é fatto tutto da incognite (escluso Hysaj).

FA e Pedro sono due incognite? Viviamo in mondi diversi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.048
Citazione di: olympia il 31 Ago 2021, 08:44
Hai ragione, io evito i commenti  su qualunque pagina di Facebook che parli della Lazio,  offese allucinanti a Tare e Lotito da querela, non solo oggi, ma praticamente tutto l'anno.  E la gente ci mette anche il nome,   completamente impunita. Quanto mi piacerebbe che cominciassero a partire le denunce, ma loro ormai sono corazzati e abituati.
Ed ora anche su Lazionet, che era un'isola felice, si sta prendendo questa piega, anche perché qui si è realmente anonimi e si crede di poter scrivere tutto.
Non riesco a capire tutta questa animosita ' e cattiveria. Va bene è saltato Kostic, ma sembra che senza di lui siamo il nulla. Si fanno i conti della serva, ma che ne sanno di come funzionano i giri di mercato? Rimpiangono Correa che è stato venduto a una cifra altissima, che in 3 anni ha giocato all'altezza solo poche volte e che ci ha fatto smadonnare per la sua sufficienza tantissime volte. Io vedo che quest'anno la squadra è stata rinforzata tantissimo in attacco, ma per tanti i nuovi giocatori sono trasparenti, solo perché li abbiamo preso a zero o a poco. Basic e Kamenovic,  che nessuno ha visto, già bollati come due pippe . Per me l'unico giocatore veramente importante da prendere, anche senza Zaccagni, è il difensore centrale. Sono la prima a criticare Tare per certi acquisti degli scorsi anni, ma quest'anno non si può paragonare ai 3 passati. Si sta creando una squadra fortissima, ma sembra che, senza Kostic, andremo in serie b . Anche le altre squadre hanno difficoltà in questo mercato e buchi in formazione, datevi una regolata nei commenti, non pensate che i guri del mercato conoscano la realtà. Vediamo che succede oggi, l'anno scorso ero abbastanza incavolata, anche per gli esuberi che sono rimasti, quest'anno sono soddisfatta, tanti giocatori sono stati piazzati, sono stati presi giocatori fortissimi, spero ancora nel difensore, ma se non arriverà non mi metterò a offendere a destra e a manca. Si può fare critica ma con educazione e rispetto. Cose che ormai i social hanno cancellato completamente nella società di oggi. Forza Lazio.  :ssl

Gli insulti sono una cosa.
Le critiche un'altra. E hanno motivo e ragione di essere anche e soprattutto su un forum di tifosi.
Altrimenti ha ragione Salomone: chiudiamo tutto e ringraziamo sorridenti perché poteva comunque andare peggio, indipendentemente dal cosa e dal come.

Eppure vista la forza e la determinazione con cui si insultano ex giocatori, ex dirigenti, ex allenatori, o figure che almeno sulla stampa hanno fatto qualcosa di sbagliato, sembra che la vis del tifoso accanito e poco lucido ci sia, in certe situazioni.
E io in questo non concordo: o c'è sempre, o non deve esserci mai. Perché sennò poi è troppo facile reputarsi Laziali migliori di altri solo sulla base di uno sfogo o di una divergenza che NULLA HANNO A CHE FARE con l'amore per la Lazio. Presente, passata e futura.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Conoscete la nostra storia?
Sapete quanto fattura e quanto può spendere questa società?

Altrimenti alcuni vostri commenti non sono giustificabili.

Probabilmente dopo la Lazio di Lenzini e quella dell'era Cragnotti questa è la terza Lazio più forte di sempre.
Siamo una società che si autofinanzia, proprio come una famiglia che spende quello che guadagna e non vuole indebitarsi.

Fatte queste premesse,
Prendere Pedro e Hysaj a zero, FA a 3 milioni, basic a 8 (7+1) e forse zaccagni a 10 (8+2) è un mercato realisticamente di livello. Sono circa 20 mil spesi e considerando che i soldi di correa entreranno il prossimo anno, difficilmente si poteva fare di più. A differenza degli altri anni questa volta la società aveva un piano B, dopo l'arrivo di Sarri è un altro importante segnale di cambiamento.
Come tutti continuo a sperare in un difensore...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: Aquila1979 il 31 Ago 2021, 08:48
molto condivisibile che Tare sia Cappuccetto Rosso in un mondo di lupi?
bah, a me pare una roba da reginetta di bellezza che "vuole la pace nel mondo".

A me pare d'aver detto, tra le righe, che è un cojone. Però ok. Pace nel mondo.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.339
Hai ragione, io evito i commenti  su qualunque pagina di Facebook che parli della Lazio,  offese allucinanti a Tare e Lotito da querela, non solo oggi, ma praticamente tutto l'anno.  E la gente ci mette anche il nome,   completamente impunita. Quanto mi piacerebbe che cominciassero a partire le denunce, ma loro ormai sono corazzati e abituati.
Ed ora anche su Lazionet, che era un'isola felice, si sta prendendo questa piega, anche perché qui si è realmente anonimi e si crede di poter scrivere tutto.
Non riesco a capire tutta questa animosita ' e cattiveria. Va bene è saltato Kostic, ma sembra che senza di lui siamo il nulla. Si fanno i conti della serva, ma che ne sanno di come funzionano i giri di mercato? Rimpiangono Correa che è stato venduto a una cifra altissima, che in 3 anni ha giocato all'altezza solo poche volte e che ci ha fatto smadonnare per la sua sufficienza tantissime volte. Io vedo che quest'anno la squadra è stata rinforzata tantissimo in attacco, ma per tanti i nuovi giocatori sono trasparenti, solo perché li abbiamo preso a zero o a poco. Basic e Kamenovic,  che nessuno ha visto, già bollati come due pippe . Per me l'unico giocatore veramente importante da prendere, anche senza Zaccagni, è il difensore centrale. Sono la prima a criticare Tare per certi acquisti degli scorsi anni, ma quest'anno non si può paragonare ai 3 passati. Si sta creando una squadra fortissima, ma sembra che, senza Kostic, andremo in serie b . Anche le altre squadre hanno difficoltà in questo mercato e buchi in formazione, datevi una regolata nei commenti, non pensate che i guri del mercato conoscano la realtà. Vediamo che succede oggi, l'anno scorso ero abbastanza incavolata, anche per gli esuberi che sono rimasti, quest'anno sono soddisfatta, tanti giocatori sono stati piazzati, sono stati presi giocatori fortissimi, spero ancora nel difensore, ma se non arriverà non mi metterò a offendere a destra e a manca. Si può fare critica ma con educazione e rispetto. Cose che ormai i social hanno cancellato completamente nella società di oggi. Forza Lazio.  :ssl
Quoto.
Ed aggiungo: la moda via social del calciomercato minuto per minuto accresce la tendenza all'isteria di ognuno di noi.
Una volta venivi a sapere di due o tre trattative sui giornali...oggi ti sparano "novità" ogni cinque secondi aumentando di molto il livello d'ansia.
Una mezza follia!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila1979 il 31 Ago 2021, 08:48
molto condivisibile che Tare sia Cappuccetto Rosso in un mondo di lupi?
bah, a me pare una roba da reginetta di bellezza che "vuole la pace nel mondo".

molto condivisibili i limiti di Tare.
Per me non è un santo, ma non è nemmeno il criminale che molte illazioni lasciano pensare.
Semplicemente ha dei limiti. Con la crescita della Lazio negli ultimi anni questi limiti sono emersi in modo più palese, come è anche naturale che fosse.
Se gioco a tennis con i ragazzini sembro un fenomeno.
Se gioco in un torneo amatoriale me la gioco.
Se gioco con i professionisti sembro una pippa.

Non sto dicendo che Tare è un dilettante, semplicemente succede in ogni contesto che quando si alza il livello è più facile che i limiti vengano fuori. Se non vengono fuori limiti significa che sei top o cosiddetto fuoriclasse.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Ago 2021, 08:51
A me pare d'aver detto, tra le righe, che è un cojone. Però ok. Pace nel mondo.

io credo che non sia in grado di operare a questi livelli, non che sia un [...].
non ne é capace.
lo dico da osservatore esterno. io, per dire, farei sicuramente peggio.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Lo ha detto Sarri che Basic non gioca al centro, ma é il cambio per le mezzali.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.070
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2021, 08:49
scusa ma questo concetto che c'entra in questo topic?
Perché ho come l'impressione unito a quello che scrivi sopra che tu stia dicendo che chi critica invece si disinteressi del calcio giocato e focalizzi tutto sul mercato.

Questo è un topic di mercato e si parla di mercato, si valuta come si comporta la Lazio sul mercato.
Ci sono altri topic sulle partite e lì si parla del calcio giocato.
Se fosse il topic di Milan-Lazio e si parlasse del perché Tare non porta un difensore sarei d'accordo con te.
Altrimenti è solo un modo per aggirare la critica quando non si sa più che dire. Aspe' che lo aggiungo.

SALTOMETRO 21/22

1) manco è iniziato il mercato già vi lamentate
2) il mercato inizia il primo luglio
3) il mercato chiude il 31 agosto
4) tanto sarebbe stato con le nazionali
5) tanto anche le altre rose sono incomplete
6) tanto i titolari già ci sono
7) manco è iniziata la stagione già vi lamentate
8) finalmente adesso parla il campo così la smettete col mercato
9) ormai è in chiusura, oggi o domani non cambia nulla
10) i conti si fanno a fine stagione
11) state a pensà al mercato, io sto già concentrato sulla partita
Precisione per precisione ti riporto il titolo del topic: voci di mercato 2021/22.
Non commenti, piagnucolii, offese ai tesserati Lazio in riferimento al mercato in atto.

E comunque il mio commento era riferito al fatto che, comunque vada a finire il mercato, avremo una rosa in grado di andare a vincere su ogni campo e che non vedo l'ora di andarla a vedere.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
non è arsugo ma come priorità è minore di Kostic. come Muriqi un anno fa era minore di altri ruoli.
e alla luce dei fatti, non hai soldi per prendere Kostic.

la luce dei fatti è che all'EF ha roduto il culo e ha tolto il giocatore dal mercato. I soldi la Lazio era disposto a metterli o comunque a fare la trattativa che è stata troncata. questa storia che Basic non serve poi ha veramente stufato. poi al primo squalificato a centrocampo o alla prima partita di EL ci lamentiamo che LA e SMS devono giocare sempre.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

è abbastanza stucchevole che davanti alle critiche si concentri l'attenzione sul giocatore X.
"evabbé è saltato David Silva" "evabbé è saltato kostic" "evabbé è saltato Giroud" "evabbé..."
Credo che la larghissima parte di noi sappia che si gioca a calcio anche senza qualsiasi colpo mancato.
E la larghissima parte di noi non pretende top player.
Quel che si critica non è il mancato acquisto di uno specifico giocatore ma un modo di operare.
Si può essere d'accordo o contrari a questa critica, ma se si vuole discutere si discuta del merito della critica, del modo di operare, non del singolo giocatore come se chi critica stesse puntando i piedi per avere kostic.
Sticazzi di kostic, so' due giorni che, nonostate la mia netta preferenza per lui, dico di prendere zaccagni che è meglio.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106

Lo scorso anno giocavamo a due davanti e il nostro parco attaccanti era, nel'ordine:
Immobile (sempre sia lodato)
Correa (quanno glie annava)
Caicedo (dall'80esimo in poi)
Muriqi (dalla 30esima gioranta in poi per cercare di dargli un minimo di valorizzazione)

Quest'anno davanti si gioca in 3 e, dando Zaccagni per fatto, saremmo:
Immobile (che si è visto chiarametne quante difficoltà ha con il 433)
F.Anderson (che è il vero sostituto di Correa, anche caratterialmente)
Zaccagni (che se lo avessero preso quell'altri sarebbe arrivato direttamente con la maglia da titolare della Nazionale)
Pedro (che ha talento, classe, esperienza e palle per giocare in tutti e tre i ruoli. Forse gli manca l'età ma non deve giocare sempre)
Moro/Romero (li nomino insieme perchè sono un jolly unico da giocarsi con cura)
Muriqi (no comment, spero nella cura Sarri)

Io direi che il salto di qualità c'è stato eccome.
Almeno in attacco.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: GoodbyeStranger il 30 Ago 2021, 17:15
[OT]
ma barbiere di Siviglia la città, il giocatore o la ballerina?
[/OT]
La citta', del Mago.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: Aquila1979 il 31 Ago 2021, 08:52
io credo che non sia in grado di operare a questi livelli, non che sia un [...].
non ne é capace.
lo dico da osservatore esterno. io, per dire, farei sicuramente peggio.

Cojone nel senso che si fa spesso e volentieri fare fesso quando ha a che fare con qualcuno che non ragiona come lui. Se becca quello per cui gli accordi sono accordi va tutto liscio. Se becca quello che gioca su più tavoli o che ha intenzioni meno chiare va sempre gambe all'aria.
Poi per me è bravo sotto altri aspetti. Ad esempio, secondo me di toppe vere ne ha prese 4-5 in 13 anni (di cui purtroppo almeno 2 belle grosse negli ultimi due anni :/ ).
Ma gestire le trattative non è cosa per lui, e ormai lo dimostra ad ogni sessione di mercato.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Comunque quando Sarri ha detto di non consocere bene Basic io l'ho vista come una prima presa di distanza da Tare. Poi magari é una mia intetpretazione sbagliata.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Ok forse arriva Zaccagni, bene se fosse, anche se non ho capito se dovremmo passare all' 1-2 davanti.
Ma non ci serve come il pane un'alternativa a Leiva e un difensore dx?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 31 Ago 2021, 08:54
Precisione per precisione ti riporto il titolo del topic: voci di mercato 2021/22.
Non commenti, piagnucolii, offese ai tesserati Lazio in riferimento al mercato in atto.

E comunque il mio commento era riferito al fatto che, comunque vada a finire il mercato, avremo una rosa in grado di andare a vincere su ogni campo e che non vedo l'ora di andarla a vedere.

Sbagli.
è un TOPIC, argomento, lo dice la parola stessa. Il titolo è esattamente quel che si commenta.
Infatti il topic "solo notizie" è una sorta di aberrazione in un forum, perché allora si ricerca una newsletter, non un topic, un argomento di DISCUSSIONE, di COMMENTO.
E parlare di "piagnucolii" non è rispettare l'interlocutore, visto che sottolinei il problema della comunicazione social.
se tu parli di piagnucolii e io te rispondo di appecoronati dove andiamo a parare? Al flame, è evidente.
Come detto a Olimpia è assolutamente legittimo non concordare, è un topic proprio in base al fatto che si "scontrano" idee diverse. Ma se si vuole discutere si stia al merito.
Sennò ci sono altri topic, c'è il topic partita su cui parlare di calcio giocato con la rosa attuale che tanto ci entusiasma e in cui sicuramente non troverai quel che ti infastidisce perché, come da te detto, focalizza l'attenzione su altro argomento, su altro topic appunto.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Se il giocatore chiede davvero 2 milioni a stagione, oppure Tinti sta chiedendo troppo di commissioni, per me può andare a quel paese per direttissima.

Discussione precedente - Discussione successiva