Fantacalcio Mantra 2021/2022

Aperto da Nano, 30 Lug 2021, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Il numero minimo di giocatori da acquistare è sempre 23?

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Citazione di: Scialoja il 03 Set 2021, 17:56
Scusate, domanda sciocca. Stavo notando una cosa alla voce "competizioni": perché il torneo apertura finisce (24esima giornata) dopo l'inizio di quello clausura (17esima giornata)? :?

È una cosa già capitata in passato, con la lega a 12 squadre ci sono pochi margini:
1)si sovrappongono i due campionati
2)si fa un campionato con le squadre che si affrontano 3 volte
3)Si fa un campionato andata/ritorno ma più breve o con pausa

la prima opzione mi sembrava la migliore, ma come al solito se ne può discutere.
Certo che se in fase organizzativa il topic non fosse deserto magari si potrebbero fare migliorie  :beer:

Comunque salvando sempre la formazione con l'opzione "per tutte le competizioni" non si rischia di non inserirla per distrazione

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Citazione di: alex73 il 03 Set 2021, 20:09
Il numero minimo di giocatori da acquistare è sempre 23?

Si, ma almeno 21 devono essere giocatori di movimento.
Da Pc nella pagina "Crea asta", in alto, ti mostra quanti te ne mancano per completare la rosa.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
È una cosa già capitata in passato, con la lega a 12 squadre ci sono pochi margini:
1)si sovrappongono i due campionati
2)si fa un campionato con le squadre che si affrontano 3 volte
3)Si fa un campionato andata/ritorno ma più breve o con pausa

la prima opzione mi sembrava la migliore, ma come al solito se ne può discutere.
Certo che se in fase organizzativa il topic non fosse deserto magari si potrebbero fare migliorie  :beer:

Comunque salvando sempre la formazione con l'opzione "per tutte le competizioni" non si rischia di non inserirla per distrazione

Figurati, non era una critica, a me va bene. Chiedevo un pò per curiosità un pò per paura che andasse in tilt il sistema di calcolo punti  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
guarda non pensavo fosse una critica, mi chiedevo proprio se ci fossero alternative valide  :beer:

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
"Si, ma almeno 21 devono essere giocatori di movimento".

arg...e chi si è comprato Immobile come fa?...

(beh dopo di questa potete pure inviarmi da qualche parte...:) :) :) ...)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Ma se svincoli non dovresti acquisire almeno il valore del giocatore?

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
niente dovevo...0 crediti...a saperlo non svincolavo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
ragazzi non svincolate...non ti ridà il credito non dico speso, ma almeno quello di valutazione del giocatore. Fregato...sigh.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Apprendo ora che lo svincolo non produce crediti di rientro.
Chiedo quindi a maggioranza decisionale due possibili soluzioni:
A) L'assegnazione nuovamente del giocatore svincolato in questo caso RUIZ
B) Il rientro del credito relativo al valore del giocatore.

Chiedo cortesemente di non puntare per ora al giocatore. Decidete bene, stiamo sotto Natale, fate i buoni...:)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Per me non c'è problema, se gli altri sono d'accordo lo puoi riprendere. Crediti no, lo svincolo a 0 era stato fatto appositamente  ;)

Contenuto sponsorizzato

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
No niente da fare è stato già messo all'asta. In pratica ho perso crediti e giocatore.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Non si può fare niente per rimediare al problema di tornado?

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Citazione di: Paris jr. il 04 Set 2021, 13:56

Si potrebbe probabilmente annullare l'asta attuale e riassegnare Ruiz a Tornado. Serve il consenso della maggioranza, non posso decidere io arbitrariamente  ;)

Sciami

*
Lazionetter
* 784
Si potrebbe probabilmente annullare l'asta attuale e riassegnare Ruiz a Tornado. Serve il consenso della maggioranza, non posso decidere io arbitrariamente  ;)
Per me va bene

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Comunque dando un'occhiata alle rose di tutti, più di qualcuno rischia di non avere la rosa completa.
In caso verrá preso il giocatore con la quotazione più bassa possibile e sostituito con giocatori da 1 credito fino al completamento della rosa.

proporrei anche un breve mercato di riparazione a breve, con svincoli e acquisti al prezzo corrente.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Paris jr. il 04 Set 2021, 13:56
Si, leggere il topic visto che era stato scritto...  ;)

Citazione di: Nano il 04 Set 2021, 15:09
Comunque dando un'occhiata alle rose di tutti, più di qualcuno rischia di non avere la rosa completa.
In caso verrá preso il giocatore con la quotazione più bassa possibile e sostituito con giocatori da 1 credito fino al completamento della rosa.

proporrei anche un breve mercato di riparazione a breve, con svincoli e acquisti al prezzo corrente.
Assolutamente si.
:beer:

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
A parte le battute.
Non credo si possa proprio tecnicamente fare a mercato aperto, sarebbe una cosa da compensare a fine mercato ma di difficile attuazione (chi ha attualmente Ruiz all'asta ha quanto meno crediti impegnati sull'operazione, non è che se lo prendo io per fare un esempio poi me lo puoi togliere a fine mercato, perdo uno slot e la possibilità di usare quei crediti in altro modo).
Insomma la vedo di difficile soluzione, salvo che non mi sia perso qualcosa. L'unica soluzione che vedo è dare a Tornado (ma secondo me a fine mercato per le cose che ci dicevamo giorni fa), i 17 crediti di valore di Ruiz. Se decidiamo di darglieli adesso comunque non mi oppongo anche se va contro quanto già deciso (figuriamoci, con la mia favolosa rosa fatta da Pavoletti e Cutrone...  :) :) :) )

Nano

*
Lazionetter
* 1.445

Ho visto il calendario, la prima data disponibile è tra la 7 e l'8 di campionato ovvero tra le 7:00 del 4 ottobre e il 15 alle 23:59, che ne dite?

Discussione precedente - Discussione successiva