Milan - Lazio 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Set 2021, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Non si può giudicare la Lazio da questa partita,i nostri giocatori stanno ancora apprendendo i meccanismi del gioco di Sarri, ci vuole un pò prima di impararlo per bene, aspettiamo.
Il Milan di Pioli è na squadra rodata che parte a mille e poi perde colpi come ha fatto sempre Pioli, la Lazio di Sarri è una squadra con un nuovo allenatore , un nuovo gioco e un nuovo modulo dopo che era stata abituata a giocare per anni e anni con il 3-5-2, cambiare cosi tanto e vincere subito penso che sia impossibile per chiunque.
Questa partita non rispecchia niente se non il fatto che in questo momento le due squadre vanno ad una velocità diversa.

proi349

*
Lazionetter
* 915
Vabbè! Diciamo che oggi so rimasti a Roma... almeno lo spero. Perché la prestazione di oggi è stata talmente brutta che altrimenti sarebbe davvero preoccupante.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Sarri molto deluso con la squadra  in conferenza.. peccato. Dice non hanno giocato come chiedeva lui.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2021, 20:44
Loro lavorano da due anni insieme allo syesso tecnico, noi da due mesi. E si è vista tutta.

Con Inzaghi anche quando andava male avevamo delle certezze consolidate in anni di lavoro. Ora non più, quindi calma e tanto lavoro.

Se non sappiamo attendere e pazientare troppe delusioni avremo. Bisogna dare a Sarri almeno tre mesi di lavoro senza rotture.

Per ora neanche stiamo andando troppo male in realtà.

Il campionato aspetta poco e tra due settimane c'è il derby.

Le parole di Sarri mi preoccupano assai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fiord il 12 Set 2021, 20:42
Mi spiace, ma la prestazione è inaccettabile.
Come ha detto anche Sarri la squadra non l'ha seguito minimamente.
Potevamo perdere 4 - 0 giocando all'attacco e venendo infilati in contropiede.
Invece non si è visto nulla.
Il centrocampo anziché aggredire, rinculava.
Anno di transizione non diventi l'alibi della stagione.
Chiariamolo subito prima che sia troppo tardi

Ma certo che la prestazione è deludente, inaccettabile, quello che vuoi.
Mica dire che è fisiologico significa dire che va bene, altrimenti non migliori di certo.
Ma per migliorare serve inquadrare i limiti.
Pensare che per l'obiettivo di una squadra che gioca come con lo Spezia anche con le grandi non si passi anche da prestazioni in cui non salvare niente (perché magari l'avversario ti ha letto bene e ha capito come fregarti) per me è del tutto astratto.
È proprio questo invece che porta a crescere. Perché ti permette di lavorare su questi limiti, quindi di colmarli e diventare più forte.

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2021, 20:44
Bisogna dare a Sarri almeno tre mesi di lavoro senza rotture.

Tre mesi? :o
No....perché tra 15 giorni ci sarebbe
una partita non proprio "ordinaria".....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

'Abbiamo fatto una partita contraria rispetto a quello che proviamo in settimana, questo è per me fonte di delusione. Bisogna essere anche lucidi e capire che chiedo cose diverse da quello a erano abituati.'

Bene, li sbranasse

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Di una pochezza impressionante, raramente vista negli ultimi anni
Oggi purtroppo non siamo né carne né pesce
Ho paura che per fare il gioco di Sarri manca un difensore veloce e uno al posto di leiva che sa anche iniziare l'azione

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Leggo queste dichiarazioni

'Abbiamo fatto una partita contraria rispetto a quello che proviamo in settimana, questo è per me fonte di delusione. Bisogna essere anche lucidi e capire che chiedo cose diverse da quello a erano abituati.'

Bene, li sbranasse

magari

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Il Milan ha marcato a uomo i nostri tenori, ci sono riusciti ed hanno stravinto. Non basta il Sarrismo per vincere purtroppo, i 30 passaggi di seguito lo fai quando stai a vince 3 a 0 e l'avversario è demotivato. Per cui ora forza Lazio e l'obbiettivo è il 4 posto e poi speriamo, vista la juve,  che inzaghi o Pioli vincano   lo scudetto.....  :asrm

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885

Bene, li sbranasse

E c'è ancora chi rimpiange inzaghi.
Io sono stato un inzaghista della prima ora, ma oggi le "scorie" del suo modo di giocare stanno impedendo alla squadra di uscire dal guscio. Oggi abbiamo perso proprio come perde una squadra di Inzaghi, è tempo di voltare pagina. Una volta per tutte.
:since

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869

Bene, li sbranasse
Vedete, i giocatori ancora non hanno dimenticato il vecchio modulo e modo di giocare e appreso del tutto il nuovo.
Non è facile dimenticare il modo di giocare di anni e anni e apprendere una cosa nuova e diversa in poco tempo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.582
Ma davvero siete preoccupati per aver perso contro una squadra al momento più forte e che son due anni che fa lo stesso gioco, in casa loro dove abbiamo vinto una volta in 32 anni, dopo la pausa delle nazionali in cui giocatori importanti son tornati 48 ore prima, alcuni stanchi anche mentalmente?

Davvero?

Ma io boh.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Bene, li sbranasse

Ottimo. Le dichiarazioni che volevo sentire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.706
Citazione di: JoeStrummer il 12 Set 2021, 20:46
Il campionato aspetta poco e tra due settimane c'è il derby.

Le parole di Sarri mi preoccupano assai.
Sì, ma va messo in conto.
Non capisco cosa ci si possa aspettare in così poco tempo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.841
Dico una delle tante stupidaggini che si possono pensare dopo una sconfitta del genere.

Patric forse interpreta il ruolo di difensore che serve a sarri meglio di LF.
Con lo Spezia ha accorciato sempre la squadra.  Lf mi sembra aspetti molto di più,  allungando tutto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Quelli che cascano dalle nuvole  sul fatto che siamo una squadra in costruzione e che ci sarà da essere pazienti sono seri? Sarri ha passato l'estate intera a dirlo.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.741
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2021, 20:16
o forse eravamo troppo sovradimensionati dopo appena due partite contro squadre che devono salvarsi?

Ricordate i primi due anni di Inzaghi? Cosa si diceva? Che non  vincevamo MAI gli scontri diretti.
Questo mi sembra normale. Tu inizi a lavorare su un'idea di gioco.
Questa emerge contro le squadre deboli (con qualche sbavatura pure lì), mentre le forti non te lo permettono e vai in confusione.
Quando assimili l'idea di gioco questa inizia a vedersi anche negli scontri diretti.

La Lazio odierna si basa sul gioco delle due mezz'ali, non è ancora una coralità.
Chiuse quelle a dovere va in crisi e confusione e inizia a rincorrere la palla, si stanca, fa errori.
E contro una squadra forte perdi male come oggi.

Per questo io ho messo quinto (ma pure sesto) posto e mi sembra veramente fuori dal mondo immaginare vederci nei primi tre posti.
Non  perché non siamo forti, ma perché ci sarà bisogno di tempo e pazienza. Io prima di cinque/sei mesi non penso saremo adeguati a giocare big match per come ce li ho in testa io.
Non significa che li perderemo tutti, ma che per un Lazio-Juve come quello del 2020, in cui hai espresso perfettamente cosa voleva essere la Lazio di Inzaghi, ci vorrà tempo, tempo, tempo.

Non ci siamo ridimensionati oggi, magari oggi c'è stato un bagno di realtà.
e nell'incazzatura per una sconfitta può essere anche positivo.

E torno a dire pure qui: Sarri è questo, si sapeva. Sarri richiede tempo.
Non lo conoscevate? Non ricordate i suoi inizi in altre squadre?
Non è uno che sfrutta le individualità e il carattere - alla merdinho - ma è un tattico.
Quindi o non se capisce perché a luglio eravate tanto contenti oppure adesso va fatto quello che allora ci dicevamo: aspettare con pazienza.
Se già pensiamo a dare i suggerimenti all'allenatore che non ha capito come giocare allora forse lui non ha capito davvero, ma noi SICURAMENTE non abbiamo capito quel che si diceva appena due mesi fa. Due mesi, non due anni.

Io concordo, anzi sono il primo a predicare calma, si sapeva che per assimilare le idee e gli schemi del nuovo allenatore ci voleva tempo, anzi io sinceramente pensavo pure di stare peggio e di perdere punti anche con Empoli e Spezia pensa te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: NICKNICK il 12 Set 2021, 20:50
Delusissimo
Di una pochezza impressionante, raramente vista negli ultimi anni
Oggi purtroppo non siamo né carne né pesce
Ho paura che per fare il gioco di Sarri manca un difensore veloce e uno al posto di leiva che sa anche iniziare l'azione

Purtroppo la mancanza di un centrale veloce potrebbe pesare al gioco di Sarri.
Se i centrali sono propensi più a scattare in dietro che accorciare in avanti per paura di essere infilati anche il centrocampo soffre

Discussione precedente - Discussione successiva