record e curiosita'...

Aperto da rocchigol, 11 Mag 2010, 12:19

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
il campionato (nostro) e' finito e propongo un argomento QUASI da giallorosichi...
ovvero tutti i record e le curiosita' storiche della nostra amata LAZIO.
Comincio io andando a memoria...

Maggior cannoniere di tutti i tempi PIOLA
Maggior cannoniere in una partita di champions INZAGHI
Record di presenze in una partita di B (?)
Record di presenze all'olimpico di tutti i tempi (?)
Il nome "pulcini" derivante dai mitici pulcini di vienna
Fausto Coppi
4 derby in un anno

confermate o smentite le mie... e continuate...

FORZA LAZIO

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non riguardano la Lazio però sono quelli che propongo ai romisti:

Totti 12 derby persi (anzi 13 perché all'ultimo é uscito sull'1-0)

Mourinho in corsa per 6 titoli in un anno solare (C.I., C.L., scudetto-forse, S.Coppa Ital., S.Coppa Europ.-forse, C. Intercont.-forse)

si innervosiscono soprattutto sul secondo record, anche perché non uso il forse.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
guardando il tuo avatar.... massimo tempo di sospensione di una partita....hihihiihih

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
questo non è certificato ma è certo, il boato più lungo dopo un goal: lazio-vicenza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NandoViola il 11 Mag 2010, 16:17
questo non è certificato ma è certo, il boato più lungo dopo un goal: lazio-vicenza

Allora posto il mio record: l'unica partita che non ho seguito, neanche alla radio.

Ho organizzato una partita a tennis, poi ho calcolato che era finita e ho chiesto con un filo di voce a uno che passava il risultato.
Lui me l'ha comunicato e mi sono venuti i lucciconi mentre preparavo il servizio. Fu un doppio fallo, prima rete e poi lunga di 6 mt.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Unici a non andare in Coppa dei Campioni dopo lo scudetto del '74 :cry:

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Millilitri di lacrime versate dopo una partita (sempre Lazio - Vicenza).

Dopo il goal e l'urlo disumano di tutto lo stadio mi sono girato e ho visto un mare di persone (anche di una certa età) scoppiare in un pianto ininterrotto.

Una dei ricordi più belli che mi ha legato in maniera viscerale a quella Lazio.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: rocchigol il 11 Mag 2010, 12:19
Record di presenze in una partita di B
questo lo detengono in moltissimi, tutti a 1.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Poi dite che non c'aveva ragione er Cragna: al quarto post siete partiti con Lazio-Vicenza!  :lol:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Primo ed ultimo fallo di rigore retroattivo dopo la concessione del vantaggio che non si è concretizzato in gol (Juve-Lazio)

Prima ed ultima interpretazione di un fallo di mano in area con l'arbitro che attribuisce la colpa all'intraprendenza del pallone (Lazio-Juve)

Prima ed ultima espulsione di un calciatore su intervento diretto del quarto uomo (Inter-Lazio)

Record negativo di minuti giocati con la Lazio da parte di un acquisto già ufficializzato : 0 minuti (Van de Kerkoff e Golasa a parimerito)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Spartano il 11 Mag 2010, 17:21
Unici a non andare in Coppa dei Campioni dopo lo scudetto del '74 :cry:

Fu l'ennesimo errore di Lotito a mio parere.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Che c'ha segnato un arbitro é stato già scritto?

Contenuto sponsorizzato

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
E che nel 1962 siamo retrocessi perché l'arbitro Rigato non vide il tiro di Seghedoni entrare nella rete del Napoli a causa di un buco nella rete?
E' stato detto?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
nel quasi fallimento degli anni '80, con i libri contabili in tribunale, incontrammo sulla nostra strada pure la D.ssa Carestia.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
gol annullato perche' la punizione era stata battuta troppo.... dietro....

gol dell'arbitro (decisivo)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
-Unica squadra di Roma ad aver mai schierato un giocatore insignito del Pallone d'Oro.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Unica squadra ad aver sfiorato uno Scudetto da neopromossa!!??!?! (ma non sono per niente sicuro... chiedo alle memorie storiche del forum, ce ne sò state altre? In Italia intendo... in Germania ricordo uno stupendo Kaiserslautern campione e neorpmosso per esempio)

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Kebab il 12 Mag 2010, 17:41
Unica squadra ad aver sfiorato uno Scudetto da neopromossa!!??!?! (ma non sono per niente sicuro... chiedo alle memorie storiche del forum, ce ne sò state altre? In Italia intendo... in Germania ricordo uno stupendo Kaiserslautern campione e neorpmosso per esempio)

Neopromossa campione no, ma ricordo sicuramente il Lanerossi Vicenza di Paolo Rossi ed il Verona di Bagnoli

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
mi pare di ricordare che deteniamo il record di tifosi in trasferta, in riferimento ad un famoso Pisa-Lazio.
Sbaglio?

Discussione precedente - Discussione successiva