La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Aquila1979 il 15 Set 2021, 19:31
mettiamo il caso che io dica (e lo dico solo perché è proprio una delle cose più lontane da me, forse anche più del romanismo)

"a mio parere le persone di colore sono inferiori"

devo essere punito?

Per quanto tempo continuerai a scrivere bestialità?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
niente è casuale.  la creazione di nuovi e astrusi concetti come il buonismo o il razzismo/fascismo dell'anti razzismo/fascismo è stato propedeutico all'accettazione, goccia a goccia, dell'annacquamento furbo dei valori sani, assoluti e certificati. buttala in macchietta, instilla oggi, sbeffeggia domani e sei riuscito nell'intento di depotenziare il giusto.
e si vede.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
D'ora in poi, fino a quando la signorina Lazio Net non provvederà a bannare le pubblicità, magari tutte ma mi accontento anche solo della feccia fascista (si può fare, basta mettere dei semplici Flag), ogni volta che troverò merda sulle nostre pagine, faccio screen shot e lo pubblico.

Forse è OT ma penso che qui i limiti della decenza siano stati superati ampiamente.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
mettiamo il caso che io dica (e lo dico solo perché è proprio una delle cose più lontane da me, forse anche più del romanismo)

devo essere punito?

Dipende da dove lo dici, se lo dici a casa tua, tra familiari e parenti la "punizione" dovrebbe essere lo schifo e il disprezzo da parte di familiari e parenti, se lo dici in luogo pubblico se ne deve occupare chi gestisce la sicurezza pubblica perché quella stai mettendo in pericolo.

Contro esempio pertinente:
uno che dice "a mio parere un adulto deve potersi incvlare regazzini di otto anni," deve essere punito? Vale la libertà di parola?

NB:
ti sto rispondendo prendendoti sul serio, ovviamente spero per te che stai perculando

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: biancocelestedentro il 15 Set 2021, 22:00
Forse è OT ma penso che qui i limiti della decenza siano stati superati ampiamente.

Ma questi non è che sono di quei banner che escono 'personalizzati', in base alle ricerche che si fanno su google?  :)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
Citazione di: Cliath il 15 Set 2021, 23:24
Ma questi non è che sono di quei banner che escono 'personalizzati', in base alle ricerche che si fanno su google?  :)

M'avete tanato!  :=))
Anche se fosse, e non è, almeno per la simpatica signora in basso, per i cani in effetti qualche cosa ogni tanto la spulcio, ma proprio ogni tanto, allora dovrebbe uscirmi tutt'altro genere di banner. La cosa strana è che anche su facebook mi consigliano pagine di gruppi di merde e amenità puzzolenti varie. Io sospetto che la cosa dipenda anche dalle loro politiche di comunicazione decisamente più invasive delle nostre. Idem per la simpatica signora in basso.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

devo essere punito?

Dipende. Puoi dirlo al cesso mentre ti guardi allo specchio o ti bevi una birra sul divano di casa tua. Se lo fai in pubblico, puoi commetere un reato.

Art. 604 bis codice penale

Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito:

a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo, istiga a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
È vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, è punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da uno a sei anni.

Si applica la pena della reclusione da due a sei anni se la propaganda ovvero l'istigazione e l'incitamento, commessi in modo che derivi concreto pericolo di diffusione, si fondano in tutto o in parte sulla negazione, sulla minimizzazione in modo grave o sull'apologia della Shoah o dei crimini di genocidio, dei crimini contro l'umanità e dei crimini di guerra, come definiti dagli articoli 6, 7 e 8 dello statuto della Corte penale internazionale.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: MisterFaro il 15 Set 2021, 22:01
ti sto rispondendo prendendoti sul serio, ovviamente spero per te che stai perculando

fai benissimo a rispondermi sul serio.
è molto facile dire che le espressioni razziste vanno punite.
quale persona minimamente civile potrebbe non essere d'accordo che il razzismo è una bestialità?
e mi trovo pienamente concorde con la disamina di FatDanny sul razzismo intrinseco nel dividere tra negro buono (Tomori) e negro cattivo (Bakayoko).
e la scelta del termine "negro" è pienamente voluta: perché scimmiotta chi sostiene questa tesi, intrinsecamente razzista.
mi domando però quale sia il limite.
quale altra battaglia di civiltà è degna di essere tutelata dalla Legge?
da questo pertugio possono entrare mostri inenarrabili, fino ad arrivare, eterogenesi dei fini, a dichiarare che la "guerra ai passeri" è una battaglia di civiltà e di progresso e chi la critica o la deride deve finire in un laogai (tratto da una storia vera).

la "punizione" dovrebbe essere lo schifo e il disprezzo da parte di familiari e parenti

la mia risposta è qui.
è la riprovazione sociale il punto di svolta. a mio avviso non possiamo normare l'odio, pena arrivare ad invadere la vita delle persone in maniera totalitaria. si parte da una base giustissima (il razzismo fa schifo) e poi si arriva a controllare il pensiero.

Contro esempio pertinente:
uno che dice "a mio parere un adulto deve potersi incvlare regazzini di otto anni," deve essere punito? Vale la libertà di parola?

non lo so, ma Daniel Cohn Bendit è addirittura all'europarlamento e Louis Aragon, Roland Barthes, Simone de Beauvoir, Michel Foucault, André Glucksman, Felix Guattari, Jack Lang, Bernard Kouchner, Jean-Paul Sartre, Philippe Sollers sono ancora considerati Padri del pensiero occidentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Aquila1979 il 16 Set 2021, 08:57
fai benissimo a rispondermi sul serio.
è molto facile dire che le espressioni razziste vanno punite.
quale persona minimamente civile potrebbe non essere d'accordo che il razzismo è una bestialità?
...
Ci sono persone che non raggiungono un livello minimo di civiltà evidentemente. E negli stadi trovano il modo di nascondersi nella massa di propri simili, sempre evidentemente

...
mi domando però quale sia il limite.
quale altra battaglia di civiltà è degna di essere tutelata dalla Legge?
da questo pertugio possono entrare mostri inenarrabili, fino ad arrivare, eterogenesi dei fini, a dichiarare che la "guerra ai passeri" è una battaglia di civiltà e di progresso e chi la critica o la deride deve finire in un laogai (tratto da una storia vera).
...
Domanda a cui volta per volta si risponde, basandosi sulla propria sensibilità e operando affinché la sensibilità collettiva sia matura, informata e consapevole della complessità della realtà

...
la mia risposta è qui.
è la riprovazione sociale il punto di svolta. a mio avviso non possiamo normare l'odio, pena arrivare ad invadere la vita delle persone in maniera totalitaria. si parte da una base giustissima (il razzismo fa schifo) e poi si arriva a controllare il pensiero.
..
Ma per chi se ne frega della riprovazione sociale e intanto opera affinché la sensibilità sociale viri verso la sua visione razzista e discriminatoria è opportuno che intervengano gli anticorpi della democrazia antirazzista, prima che sia troppo tardi per evitare nel frattempo sofferenze a chi è vittima di discriminazioni

...
non lo so, ma Daniel Cohn Bendit è addirittura all'europarlamento e Louis Aragon, Roland Barthes, Simone de Beauvoir, Michel Foucault, André Glucksman, Felix Guattari, Jack Lang, Bernard Kouchner, Jean-Paul Sartre, Philippe Sollers sono ancora considerati Padri del pensiero occidentale.

Quindi "non sai" se è opportuno punire chi propaganda questo "valore":
"a mio parere un adulto deve potersi incvlare regazzini di otto anni,"
Interessante, però nel frattempo lascia che decida chi si prende la responsabilità di non essere sofista e benaltrista

PS: le riflessioni che fai le hanno fatte e analizzate gran parte degli antirazzisti che ritengono corretto punire chi propaga razzismo, non stai dicendo chissà cosa di nuovo e originale. Pensieri analizzati e a cui si da risposta sulla base del contesto. Per questo mi provocano fastidio i tuoi post in questo topic, o sottovaluti molto la nostra intelligenza o ci stai perculando

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: biancocelestedentro il 15 Set 2021, 23:33

M'avete tanato!  :=))
Anche se fosse, e non è, almeno per la simpatica signora in basso, per i cani in effetti qualche cosa ogni tanto la spulcio, ma proprio ogni tanto, allora dovrebbe uscirmi tutt'altro genere di banner. La cosa strana è che anche su facebook mi consigliano pagine di gruppi di merde e amenità puzzolenti varie. Io sospetto che la cosa dipenda anche dalle loro politiche di comunicazione decisamente più invasive delle nostre. Idem per la simpatica signora in basso.

avrai cercato una ditta di spurgo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Mi ripeto (forse) ma guardate che in Italia convivono sensibilità moooolllttoooo differenti.
E non tanto sul razzismo, che in realtà in Italia era stato abbastanza eradicato fino ad un paio di decenni fa e rimaneva in maniera piuttosto marginale, per cui diciamo che se uno ha idee razziste bene o male si rende conto diciamo che il razzismo è una cattiveria (per semplificare).

Ma sulla questione invece dell'omosessualità ci sono moltissime persone che pensano che sia una perversione, anzi credo proprio che sia maggioritaria l'opinione che sia una perversione.
La stessa cosa anche (però in maniera minore, c'è maggiore consapevolezza) sulla presunta inferiorità delle donne.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: trax_2400 il 16 Set 2021, 10:21
Ma sulla questione invece dell'omosessualità ci sono moltissime persone che pensano che sia una perversione, anzi credo proprio che sia maggioritaria l'opinione che sia una perversione.
La stessa cosa anche (però in maniera minore, c'è maggiore consapevolezza) sulla presunta inferiorità delle donne.

ma infatti speriamo che questo virus e i prossimi si portino via più gente possibile tra questi

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: MisterFaro il 16 Set 2021, 09:33
Quindi "non sai" se è opportuno punire chi propaganda questo "valore":
"a mio parere un adulto deve potersi incvlare regazzini di otto anni,"
Interessante, però nel frattempo lascia che decida chi si prende la responsabilità di non essere sofista e benaltrista

in realtà la mia era una battuta per dire che tanti dei protagonisti del sostrato culturale occidentale (vogliamo negare il ruolo di Sartre e di Foucault sul pensiero moderno?) hanno dato una risposta alla tua domanda che mi pare inaccettabile.
avrei accettato che finissero in carcere? forse sì, ma solo perché io la penso come te.
però non so se sia giusto.

Citazione di: MisterFaro il 16 Set 2021, 09:33
PS: le riflessioni che fai le hanno fatte e analizzate gran parte degli antirazzisti che ritengono corretto punire chi propaga razzismo, non stai dicendo chissà cosa di nuovo e originale.

perdonami, ma tanto meno lo sono le risposte.
fiacche, deboli, orientate ideologicamente.

una maggioranza, o una avanguardia, stabilisce ciò che è socialmente accettabile.
ovviamente lo fa a fin di bene: oggi contro il razzismo e le discriminazioni in occidente, ieri contro i kulaki e i deviazionisti in URSS, per la difesa della razza e la purezza in Germania negli anni '30, contro gli eretici nei secoli passati.
dopo questa maggioranza decide che chi non si conforma a questa visione deve essere in qualche modo punito.

perché questa maggioranza e/o avanguardia può arrogarsi il diritto di punire un'idea? il contesto è una risposta piccola per un problema grande.
perché questo ne pone un altro: se è il contesto a decidere allora non sono valori universali, ma transitori, legati al momento storico.
e se è il contesto a decidere poi il contesto muta.

le domande me le faccio a partire dalla mia posizione.
non posso dire di essere anti-razzista: posso dire che sono a-razzista. non vedo razze, mi pare che chi dica il contrario dica sciocchezze tali da meritare solo disgusto.
mi domando quanto sia giusto punire e come.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Aquila1979 lo ricordo qualche mese fa, difendeva la libertà di insulto a Muriqi.
Non è un problema di libertà di opinione; la verità secondo me è un'altra: l'antifascismo gli brucia da morire.
Forse sono troppo rigido: se fosse dipeso da me, utenti come lui e altri provocatori li avrei esclusi dal forum molto tempo fa.
Censura, sì. Non è una brutta parola. La censura serve e non viene usata solo dai dittatori, ma anche dalle persone civili, nella vita di tutti i giorni. Se ospito una persona in casa e questa, per sfregio, mi piscia sul muro, io la caccio. E non le sto impedendo di esprimersi.

Signori, invidio la vostra pazienza, e vi ringrazio per il tempo che dedicate a contrastare questi fascistelli.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Aquila1979 lo ricordo qualche mese fa, difendeva la libertà di insulto a Muriqi.
Non è un problema di libertà di opinione; la verità secondo me è un'altra: l'antifascismo gli brucia da morire.
Forse sono troppo rigido: se fosse dipeso da me, utenti come lui e altri provocatori li avrei esclusi dal forum molto tempo fa.
Censura, sì. Non è una brutta parola. La censura serve e non viene usata solo dai dittatori, ma anche dalle persone civili, nella vita di tutti i giorni. Se ospito una persona in casa e questa, per sfregio, mi piscia sul muro, io la caccio. E non le sto impedendo di esprimersi.

Signori, invidio la vostra pazienza, e vi ringrazio per il tempo che dedicate a contrastare questi fascistelli.
100%
Supercazzole a go go...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

puoi ritrovare il post gentilmente?
visto che mi hai dato del fascistello posso darti della testa di c.azzo? anche se fascistello > testa di c.azzo come insulto.

sull'argomento consiglio "chi è fascista" di Emilio Gentile.

p.s. definendo gli altri "fascisti" vorresti attribuirti la patente di "anti-fascista", semmai anche di partigiano.
offendendo la storia di chi il fascismo lo ha combattuto sul serio.

p.p.s. gradirei una valutazione dei mod su fascista > testa di c.azzo come offesa, grazie

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: JSV23 il 16 Set 2021, 10:34
100%
Supercazzole a go go...

bello mio, solo qualche riflessione.
poi per me i minchioni che fanno le scimmie puoi anche affondarli in mezzo al mare per quanto me ne possa fregare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.588
L'antifascismo è un valore assoluto, non c'entra niente l'essere partigiano o schierato.

Il fatto che sul forum si ponga la censura sul nuovo modo di argomentare fascista, che è quello appunto di mettere tutto in discussione e di giocare sulla semantica, la trovo una battaglia di civiltà che rispetta chi ci è morto per combattere il fascismo.

Oltretutto stai facendo un discorso molto vago e molto generico quando in realtà chi si prende la briga di fare il saluto romano o di insultare in base a questioni razziali non ha proprio alcuna idea di chi fosse Sartre. E anche se leggesse mezzo libro suo probabilmente non lo capirebbe: hai paragonato delle scimmie analfabete ammaestrate da qualche politico nostalgico in cerca di ribalta a figure che appartenevano ad epoche completamente diverse e in cui certe conquiste culturali e sociali ancora non erano state compiute.

Davvero non so come tu possa realmente credere a quello che scrivi, a meno che l'obiettivo non sia appunto quello di buttarla in caciara e di giustificare l'ingiustificabile. Ovvero quello che sta facendo tutta la destra mondiale, in cui non v'è più traccia delle correnti "moderate".

Tornando al discorso iniziale: l'antifascismo dovrebbe essere un valore universale, tanto progressista quanto conservatore. Da noi si fatica ad accettarlo, perché con la stessa tua verve dialettica molta gente sostiene che essere fascisti oggi non solo non è un reato, ma tutto sommato è anche un modo accettabile/illuminato di vivere in società. E lì sì che parecchie tombe si rivoltano, altroché.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Aquila1979 il 16 Set 2021, 10:34
puoi ritrovare il post gentilmente?
https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/vedat-muriqi/4600/
La discussione comincia qua, da un mio commento sui toni usati da dariosanguin, e prosegue nelle pagine successive.

E poi: testa di c.azzo non mi piace, puoi darmi della zecca se vuoi.
Sì, penso di essere antifascista. E non offendo i partigiani, è ridicolo ciò che hai scritto.

Ti ho dato del fascista, magari sbagliando ma non penso, perché chi non si considera antifascista, per il mio modo di pensare, probabilmente è fascista.
E ti ho dato del fascista perché penso che con le tue obiezioni (valide, ma fuori luogo) stai di fatto disturbando il movimento spontaneo di laziali antifascisti che si è sollevato dopo l'episodio orrendo subito da Hysaj.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Sulla "pedofilia", e di riflesso su cosa sia sessualità e cosa no, c'è ancora grossa confusione mentale non solo in Vaticano, anche "grazie" a questi signori apologeti dello stupro legalizzato di un prepubere. In tal senso i danni prodotti da freud sono incalcolabili. Detto questo, io sono una pippa in filosofia ma se non ricordo male il cd. pensiero occidentale nasce molto prima del '68 (e anche lì un problemino con l'identità sessuale c'era eccome)

Ciò non toglie che tu abbia fin qui scritto diverse porcate a sfondo razzista. E se non te ne rendi davvero conto e 1979 è il tuo anno di nascita, c'è un problemino serio.
Se invece lo fai apposta sei "solo" un pagliaccio.

Nel dubbio appoggio la mozione mdfn

Discussione precedente - Discussione successiva