Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: italicbold il 17 Set 2021, 14:48
Comunque ieri non é stato uno dei peggiori secondo me.

Anche secondo me, però ormai qualcuno è ossessionato.

In 20 minuti fa 3 sponde con passaggio in verticale per Lazzari, Zaccagni e non ricordo il terzo...ma vabbè!

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
L'ossessione non e' nei confronti di Muriqi

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Vincelor il 17 Set 2021, 13:19
Continui a cambiare le carte in tavola, e' cosi' anche se probabilmente non te ne rendi conto.

Che sagoma che sei  :) vabbè andiamo oltre..

Tra l'altro attribuisci retro pensieri gratis, senza problemi. Chi ha detto che la scelta di Vedat appartiene a Inzaghi? Qualcuno sul forum l'ha mai sostenuto? Se e' una provocazione, anche no.

"Avallata" era il termine più gettonato, per la precisione.

Tutto quello che dici sulla gestione della Lazio e' la normalissima gestione di una societa' di calcio. Tutti gli allenatori partono con dei desiderata e poi lavorano con il materiale che hanno. E' talmente ovvio che non capisco la necessita' di sottolinearlo. Sulle questioni economiche certo che Sarri e qualunque allenatore danno un contributo, ma non giocatore per giocatore. C'e' un quadro di compatibilita' e l'allenatore esprime il suo pensiero su quelle che sarebbero le migliori scelte. Poi alcuni affari non si concretizzano (vedi Kostic, a seguito della decisione della sua societa' di non venderlo) e si passa al second best. Ma tutto questo e' acqua calda,
Se poi il punto e' Muriqi e' stato un acquisto totalmente sbagliato l'anno scorso, basta dirlo. E potrei anche essere d'accordo con te.

Ti chiedo un cortese riassunto della supercazzola: sulla scelta di non cedere/cambiare Muriqi secondo te il parere di Sarri ha influito o no? Perchè le parole di ieri sono chiare "resta per scelta della Società". Non ha usato un termine inclusivo, ha proprio usato questa formulazione, e per un fuoriclasse della comunicazione quale è diventato IMHO (per non darsi mai troppa importanza perchè in fondo siamo gente che parla in un bar dello sport virtuale) questa scelta non può essere casuale, anzi direi proprio che è...ovvia.

Se poi il punto e' Muriqi e' stato un acquisto totalmente sbagliato l'anno scorso, basta dirlo. E potrei anche essere d'accordo con te.

No. Questo non l'ho detto. Da anni ormai concedo una moratoria di 2 anni ai giocatori stranieri che provengono da campionati esteri, in particolare "esotici" come quello Turco. Quindi solo di fronte ad una bocciatura palese del mister(cessione a Gennaio come Vavro lo scorso anno) darò un giudizio prima della fine di questa stagione. Per il resto continuo a sperare e anche a sostenere il ragazzo.

Di certo dal punto di vista economico e tecnico, nell'anno della Champions, investire quasi tutto il tesoretto su un giocatore che ha dato un contributo nullo è stato un macigno che ha fortemente condizionato la stagione e come si può apprezzare anche le strategie future. Io un'idea di massima su chi individuare come principale responsabile di questa scelta ce l'avrei, tu?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: JoeStrummer il 17 Set 2021, 15:59
Che sagoma che sei  :) vabbè andiamo oltre..

"Avallata" era il termine più gettonato, per la precisione.

Ti chiedo un cortese riassunto della supercazzola: sulla scelta di non cedere/cambiare Muriqi secondo te il parere di Sarri ha influito o no? Perchè le parole di ieri sono chiare "resta per scelta della Società". Non ha usato un termine inclusivo, ha proprio usato questa formulazione, e per un fuoriclasse della comunicazione quale è diventato IMHO (per non darsi mai troppa importanza perchè in fondo siamo gente che parla in un bar dello sport virtuale) questa scelta non può essere casuale, anzi direi proprio che è...ovvia.

No. Questo non l'ho detto. Da anni ormai concedo una moratoria di 2 anni ai giocatori stranieri che provengono da campionati esteri, in particolare "esotici" come quello Turco. Quindi solo di fronte ad una bocciatura palese del mister(cessione a Gennaio come Vavro lo scorso anno) darò un giudizio prima della fine di questa stagione. Per il resto continuo a sperare e anche a sostenere il ragazzo.

Di certo dal punto di vista economico e tecnico, nell'anno della Champions, investire quasi tutto il tesoretto su un giocatore che ha dato un contributo nullo è stato un macigno che ha fortemente condizionato la stagione e come si può apprezzare anche le strategie future. Io un'idea di massima su chi individuare come principale responsabile di questa scelta ce l'avrei, tu?
Allora, ti pregherei di non andare sul personale, se ci riesci. Tra avallata e scelta di Inzaghi c'e' un oceano di mezzo, credo che persino tu te ne renda conto. Si', il parere di Sarri ha influito e ho cercato di spiegarlo, evidentemente senza successo. Quando si e' trattato di dare una priorita' alle operazioni di mercato, la scelta di una nuova punta era probabilmente in fondo alla lista. A quel punto, tra Caicedo e Muriqi si e' scelto di trattenere quest'ultimo per l'investimento fatto e per le precarie condizioni fisiche di Caicedo. E immagino che il parere di Sarri sia stato aascoltato sia sulla scelta delle priorita' che su chi tenere tra Caicedo e Muriqi. Poi, come gia' rilevato da parecchi netter, le parole di Sarri non sono state quelle che riporti tu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Vincelor il 17 Set 2021, 16:09
Poi, come gia' rilevato da parecchi netter, le parole di Sarri non sono state quelle che riporti tu

Muriqi può tornare al Fenerbahce?

"La decisione della società è stata quella di trattenerlo. Non è in programma nessuna trattativa per lui".

Questo è quello che leggo e che riporto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: JoeStrummer il 17 Set 2021, 16:12
Muriqi può tornare al Fenerbahce?

"La decisione della società è stata quella di trattenerlo. Non è in programma nessuna trattativa per lui".

Questo è quello che leggo e che riporto.
Che e' cosa ben diversa dal "resta per scelta della societa'". Mi sembra evidente

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911

se è vera questa dichiarazione di Sarri di ieri dopo la partita, mi sembra evidente che anche lui stia prendendo le distanze

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Vincelor il 17 Set 2021, 16:15
Che e' cosa ben diversa dal "resta per scelta della societa'". Mi sembra evidente

Eh si proprio ben diversa, come no  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Non ha fatto danni, ma non ha apportato proprio nulla alla squadra.

Ed è così da un anno.

Speriamo bene.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
La cosa che mi piace di Muriqi, in attesa si dimostri anche un attaccante, è che come prima scelta una volta che gli arriva la palla, è una via di mezzo tra Immobile, che la tiene e la porta in giro per il campo per poi appoggiarla orizzontalmente, facendo perdere a volte 3-4 tempi di gioco, e Caicedo che la toccava di prima immediatamente al giocatore più vicino, quasi scottasse.

Muriqi sa quasi sempre cosa fare della palla prima che gli arrivi e il 90% delle volte è la cosa migliore da fare. Che gli riesca è un altro paio di maniche, però la testa c'è.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: JSV23 il 17 Set 2021, 14:33
Non dal punto di vista tecnico, del campo, però.
Da questo punto di vista ci abbiamo perso alla grandissima.

Caicedo segnava gol pesanti, giocava con la squadra e portava punti. Aveva un rendimento migliore di quello di molti attaccanti titolari.

Ma è chiaro che dal punto di vista tecnico non ci sono dubbi, però semplicemente non c'erano più le condizioni per tenere Caicedo, a un anno dalla scadenza e con i problemi fisici che ha, a prescindere anche da Muriqi.
Come detto da altri, l'ideale sarebbe stato cederli tutti e due ma in questa sessione non era pensabile.

E comunque, su Muriqi anch'io ho spesso notato quello che sottolineava Beppe: sembra uno che legge bene le situazioni ma poi ha limiti tecnici nel metterle in pratica. La prova l'ha fornita anche ieri, quando non è entrato affatto male, ma poi quando si è trovato a dover fare uno stop potenzialmente decisivo ha mandato la palla quasi dall'altra parte del Bosforo....  :s

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: JoeStrummer il 17 Set 2021, 16:17
Eh si proprio ben diversa, come no  :)
Hai voglia, d'altronde l'italiano non e' un'opinione

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Giako77 il 17 Set 2021, 15:22
Anche secondo me, però ormai qualcuno è ossessionato.

In 20 minuti fa 3 sponde con passaggio in verticale

:beer:

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Daje rega' sull'ultimo stop, spalle alle porta, si allunga la palla e si fa anticipare dal marcatore commettendo fallo per recuperare. Gli mancano proprio dei fondamentali. Io l'ho difeso a spada tratta ma è evidente che non è un giocatore da Lazio.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: Beppe78 il 17 Set 2021, 16:21
La cosa che mi piace di Muriqi, in attesa si dimostri anche un attaccante, è che come prima scelta una volta che gli arriva la palla, è una via di mezzo tra Immobile, che la tiene e la porta in giro per il campo per poi appoggiarla orizzontalmente, facendo perdere a volte 3-4 tempi di gioco, e Caicedo che la toccava di prima immediatamente al giocatore più vicino, quasi scottasse.

Muriqi sa quasi sempre cosa fare della palla prima che gli arrivi e il 90% delle volte è la cosa migliore da fare. Che gli riesca è un altro paio di maniche, però la testa c'è.

Il problema è proprio la riuscita dell'azione di gioco...siamo alla seconda stagione e non abbiamo ancora capito il livello di questo calciatore che dovrebbe essere la riserva di una scarpa d'oro..

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Secondo voi, ieri, non avrebbe meritato di giocare lui titolare?

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: giorgione il 17 Set 2021, 17:38
Daje rega' sull'ultimo stop, spalle alle porta, si allunga la palla e si fa anticipare dal marcatore commettendo fallo per recuperare. Gli mancano proprio dei fondamentali. Io l'ho difeso a spada tratta ma è evidente che non è un giocatore da Lazio.
Anche io l'ho difeso pur non conoscendolo ma, dopo un anno, penso che possiamo esprimerci con maggiore cognizione di causa e dire, liberamente, senza retro pensieriche Muriqi.... è parecchio scarso, ahimè.... :since :since :asrm :asrm :asrm

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Set 2021, 17:47
Secondo voi, ieri, non avrebbe meritato di giocare lui titolare?

Sì, senza avere grandi aspettative. Le partite le dovrebbero risolvere altri, quelli forti.

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Citazione di: Charlot il 17 Set 2021, 18:18
Sì, senza avere grandi aspettative. Le partite le dovrebbero risolvere altri, quelli forti.
ha bisogno di giocare in partite "importanti" e quella di ieri lo era abbastanza. La Società decide di trattenerlo ma l'allenatore non lo fa giocare (o lo fa giocare pochissimo) allora perché trattenerlo
Ora,  ad un allenatore "top" come Sarri (ma nemmeno ad Inzaghi direi) non è che gli puoi dire "Mo lo fai gioca' perchè devo rientrare dell'investimento", perché lo sai che non te lo fa giocare e magari si dimette pure. Allora gli dici "Muriqi non si vende" e quello (come il suo predecessore del resto) ti dice "Va bene, mi adeguo" e poi però fa giocare un Ciro palesemente in difficoltà ma lui non lo mette, nemmeno in una partita che, anche da un punto di vista della motivazione, sembrava potesse essergli cucita addosso . Non c'è una spiegazione logica a tutto questo...mah

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667

:beer:

Vai a zelig per quanto sei simpatico, hai un futuro assicurato!

Che doveva fa in 20 minuti con la squadra completamente in bambola? Prendere palla scartare tutta gli avversari e fare gol?

Vabbè vi lascio al divertimento di massacrare Muriqi

Discussione precedente - Discussione successiva