Lazio Primavera 2021/22

Aperto da hafssol, 07 Ago 2021, 17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Finita 6 a 2. Partita dominata riaperta a fine primo tempo solo da un paio di episodi. Crotone in 10 dall'inizio del secondo tempo, 4 pali colpiti dalla Lazio, alla fine per il numero di occasioni avute poteva finire veramente con una decina di gol segnati. Sugli scudi Bertini, tre gol di cui l'ultimo veramente notevole (slalom al limite dell'area e tiro all'incrocio dei pali). Anche fatta la tara con il livello degli avversari, mi sembra un giocatore cresciutissimo dall'anno scorso.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: Vincelor il 18 Set 2021, 12:21
Dove la stai vedendo?
La stavo sentendo per radio ma poi causa montagne non ho saputo come è finita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Marcatori: 16' rig., 60', 83' Bertini (L), 20' Crespi (L), 39', 44' rig. Rojas (C), 71' Troise (L), 88' Mancino (L).

LAZIO (4-2-3-1): Furlanetto; Floriani, Adeagbo, Ruggeri, Marinacci (28' De Santis); Coulibaly (77' Ferro), Bertini; Romero (61' Tare), Ferrante (61' Troise), Castigliani; Crespi (61' Mancino).

A disp.: Moretti, Di Fusco, Pollini, Santovito, Adjaoudi, Mancino, Muhammad, Shehu.

All.: Alessandro Calori

Alessandro Calori, allenatore della Primavera biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, nel post partita di Lazio-Crotone:

"Questa è stata una partita su più fasi: sul 2-0, abbiamo avuto le occasioni per chiuderla. Poi è arrivato il loro pareggio, ma i ragazzi sono stati bravi a ripartire. Quando si molla nel calcio, si paga, non bisogna abbassare la tensione. Il Crotone ha segnato nelle uniche due occasioni, nel primo tempo ho detto alla squadra che le partite vanno chiuse.

Bravi i ragazzi a riprendere in mano la situazione, non era facile. Abbiamo dominato la ripresa, anche grazie a chi è subentrato. Romero ci ha dato una mano, è un 2004 ma ha tanta qualità, mi è piaciuto il suo atteggiamento. Dobbiamo limitare al massimo gli errori, sono contento che la squadra abbia creato molto, questo deve essere una costante se vogliamo fare un campionato importante.

Oggi siamo stati bravi anche nell'approccio, leggendo la partita diversamente rispetto a Perugia. Oggi abbiamo mosso meglio la palla, un concetto sul quale lavoriamo ogni giorno. Si sta creando un gruppo con uno spirito importante. Marinacci? Ha avuto una distorsione alla caviglia, spero che non sia nulla di grave. Bertini? Deve solo completarsi, si applica, è un capitano anche fuori dal campo.

Ho tanti ragazzi seri, per questo faccio fatica a scegliere perché si allenano tutti bene, è questa la strada per diventare una grande squadra. Vorrei accompagnarli a fare il meglio di loro stessi. Sono felice di questo inizio di stagione, con le due vittorie iniziali. Ora resettiamo tutto e continuiamo così, pensando a gara dopo gara".

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.878
Citazione di: Maremma Laziale il 13 Set 2021, 14:05
Migliori in campo, i due pali dello stadio del Perugia.

Avranno pure la copertura di eternit questi, ma come cazzo se fa veramente a non trovare un'altra posizione per la telecamere, che so io un'impalcatura tipo castello di carico dei ponteggi, una squadra di pontisti esperta te la tira su in pochissimo tempo, davanti le porte non si vedeva una mazza.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.829
Abbiamo già gli highlights di Lazio-Crotone

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: HummingBard il 18 Set 2021, 15:47
Crespi e Bertini super interessanti.
Pure Castigliani e Troise.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.738
Crespi lo avevo visto nella prima partita contro il Perugia. Pur non facendo tanto il primo tempo aveva avuto un controllo con conduzione sul piede sinistro molto bello. Si era liberato al tiro benissimo e fece una bella parata il portiere umbro. Fu praticamente l' unica cosa di rilievo nella partita ma mi lasciò molto speranzoso sulle qualità del ragazzo. Credo sia pure uno dei più piccoli ed è nazionale di categoria. Bertini oggi benissimo da quello che leggo ma é fuoriquota credo. Per me a 19-20 anni se hai qualità sarebbe meglio giocare subito trai professionisti.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Crespi sembra abbastanza pronto per reggere la categoria,anche se la serie B primavera è di un livello molto più basso della A o primavera 1. Romero è stato veramente sfortunato,ma è meglio che giochi in primavera piuttosto che marcire in panchina in serie A. Bertini secondo me è meglio che è rimasto perché in prestito non te lo farebbero giocare facilmente. Quindi è preferibile averlo un anno in più, con la speranza che possa esordire in Europa league,invece che andare in prestito.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.619
Bertini forse è rimasto, che poi ha appena compiuto 19 anni, perché Sarri l'ha visto in ritiro.
Crespi ha invece appena compiuto 17 anni, è un prospetto molto interessante, come Troise poi.

Speriamo

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.159
Per me il migliore è stato koulibaly, ha recuperato e giocato una marea di palloni senza perderne uno

hafssol

*
Lazionetter
* 12.547
Citazione di: Beppe78 il 18 Set 2021, 18:54
Bertini forse è rimasto, che poi ha appena compiuto 19 anni, perché Sarri l'ha visto in ritiro.

E con l'attuale situazione a centrocampo non è nemmeno da escludere che nel corso della stagione possa essere nuovamente coinvolto con la prima squadra.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.159
Citazione di: hafssol il 18 Set 2021, 19:14
E con l'attuale situazione a centrocampo non è nemmeno da escludere che nel corso della stagione possa essere nuovamente coinvolto con la prima squadra.
Lo penso pure io, perché il giocatore è bravo
Non ci scordiamo che il secondo di Sarri ha detto che è il giocatore che più lo ha impressionato in ritiro

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.619
Citazione di: NICKNICK il 18 Set 2021, 19:08
Per me il migliore è stato koulibaly, ha recuperato e giocato una marea di palloni senza perderne uno

Coulibaly   ;)

Anche lui interessante si

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: hafssol il 18 Set 2021, 19:14

È quello che volevo,aggiungere. A me come tiro e presenza Bertini in campo me ricorda Nanni. Guarda un po'...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Primavera TIMVision Cup - Trentaduesimi di finale
LAZIO-REGGINA 2-0

Marcatori: 76', 90' Crespi (L)

LAZIO (4-2-3-1): Moretti; Floriani, Adeagbo, Santovito (46' Ruggeri), De Santis; Bertini, Ferro (46' Troise); Shehu (61' Crespi), Ferrante, Mancino; Tare (61' Castigliani, 69' Coulibaly).

A disp.: Furlanetto, Di Fusco, Pollini, Felici, Shuan.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.829
Citazione di: meanwhile il 22 Set 2021, 13:06
Primavera TIMVision Cup - Trentaduesimi di finale
LAZIO-REGGINA 2-0

Marcatori: 76', 90' Crespi (L)

LAZIO (4-2-3-1): Moretti; Floriani, Adeagbo, Santovito (46' Ruggeri), De Santis; Bertini, Ferro (46' Troise); Shehu (61' Crespi), Ferrante, Mancino; Tare (61' Castigliani, 69' Coulibaly).

A disp.: Furlanetto, Di Fusco, Pollini, Felici, Shuan.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.878
Crespi ha una presenza in nazionale under 18, amichevole con l'Albania lo scorso 12 agosto, partito titolare, sostituito alla fine del primo tempo con altri sei compagni di squadra. Il fisico sembra avercelo per l'età, speriamo che il giocatore si faccia.

Discussione precedente - Discussione successiva