5^ giornata a torino col torino di cairo

Aperto da tommasino, 19 Set 2021, 23:24

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.809
Sergej per me fa quello che chiede sarri alle sue mezzali. Per me non ha giocato male. Semplicemente la squadra non gioca nel suo insieme veloce come fa lui.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.787
Citazione di: Adler Nest il 23 Set 2021, 20:52
Basic è una copia di SMS nel ruolo di LA.
Sarri fa le sue scelte: al momento lui e Escalante non sembrano presi in considerazione.

È questo è un problema. Già sul mercato siamo stitici, se prendiamo dopo peraltro un lunghissssimo corteggiamento un giocatore che non c'entra con gli schemi che intende proporre il mister evidentemente la programmazione non è stata adeguata al gioco che si intendeva proporre

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
comunque anche Sarri non in campo non ha aiutato per niente

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: kelly slater il 23 Set 2021, 21:01
comunque anche Sarri non in campo non ha aiutato per niente
Eh già  , molto importante la presenza del mister. Imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Abbiamo giocato molto male e certamente ancora non ci siamo ma io stasera ho  cominciato a vedere qualcosa del vero gioco di Sarri.
Qualche scambio, qualche azione che è stata fatta , mi ha fatto capire che i giocatori stanno cominciando ad apprendere il nuovo modo di giocare .
Ho l'impressione che alcuni giocatori come Luis Alberto non si sia ancora abituato al nuovo modo di giocare mentre per Lazzari la situazione è diversa, il suo stile di gioco non sembra adatto a questa nuova Lazio perciò o si trova un ruolo dove può esprimere le sue qualità oppure secondo me bisognerebbe venderlo e prendere un giocatore più funzionale.
Mi dispiace dirlo perchè Lazzari a me piace ma in questa nuova Lazio finora c'entra poco.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Salvo il puntaccio, per il resto la prestazione mi preoccupa.

Importanti le parole di Ciro invece. Si parla tanto di aspetti tattici, sui quali c'è ancora molto da lavorare, ma io spero che Sarri faccia crescere la mentalità di questa squadra. Un gruppo capace di esaltarsi e infilare filotti ma anche tremendamente umorale e che fa fatica a riprendersi quando incappa in momenti no.

Per me la sconfitta con il Milan (e in quel modo) a San Siro ha pesato. Forse pensavano tutti di essere già più avanti, mentre Sarri stesso ridimensionava le prime vittorie nelle conferenze. Serve una svolta emotiva, spero possa esserlo il derby.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Citazione di: marco87 il 23 Set 2021, 21:04
Abbiamo giocato molto male e certamente ancora non ci siamo ma io stasera ho  cominciato a vedere qualcosa del vero gioco di Sarri.
Qualche scambio, qualche azione che è stata fatta , mi ha fatto capire che i giocatori stanno cominciando ad apprendere il nuovo modo di giocare .
Ho l'impressione che alcuni giocatori come Luis Alberto non si sia ancora abituato al nuovo modo di giocare mentre per Lazzari la situazione è diversa, il suo stile di gioco non sembra adatto a questa nuova Lazio perciò o si trova un ruolo dove può esprimere le sue qualità oppure secondo me bisognerebbe venderlo e prendere un giocatore più funzionale.
Mi dispiace dirlo perchè Lazzari a me piace ma in questa nuova Lazio finora c'entra poco.

L'unica per me é tentarne di farne un Callejon. Non ha nemmeno il fisico per fare il terzino a 4

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: calabrese1900 il 23 Set 2021, 21:08
L'unica per me é tentarne di farne un Callejon. Non ha nemmeno il fisico per fare il terzino a 4
beh, ha velocità ed agilità per appostarsi sul secondo palo in attesa della palla e metterla dentro di testa come Callejon, però rischia di vedersela passare 20 cm sopra la testa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: calabrese1900 il 23 Set 2021, 21:08
Lazzari secondo me è molto più bravo ad attaccare che a difendere, non lo vedo bene come terzino ma lo vedo molto bene in attacco .
Io lo metterei avanti e non in difesa, li per me non gioca bene. :)

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Anche Marusic sembra capirci poco o niente nel ruolo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
La sconfitta di Milano li ha maciullati, proprio per come è avvenuta: i giocatori sono scesi in campo con l'idea di fare il partitone e di vincere e, invece, si sono trovati sovrastati in ogni parte del campo. Questo ha attivato un volano in negativo, complice la sconfitta brutta di Istanbul che ha portato alla partita in casa col Cagliari e a oggi, che è veramente il punto più basso. Oggi si è visto che proprio i big sono quelli che stanno peggio, ma secondo me di testa, e quelli che stanno soffrendo di più di tutti sono SMS, LA e Leiva, gli altri vengono di conseguenza.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.809
Il problema di Lazzari é che non solo é basso, ma é anche leggero. Non é tanto l´altezza quanto il fatto che lo spostano sempre con il corpo. Hysaj ha la stessa altezza ma é piú tosto.
Ad oggi Marusic per me é intoccabile.

Comunque se dobbiamo giocare come oggi...metterei Sergej davanti e Ciro sulla fascia a tagliare sui cross di Felipe.

Cataldi per me é quello che ha capito meglio come si dovrebbe giocare, ma é circondato da chi non ci sta capendo molto ossia Acerbi e Luis Alberto.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Secondo me alcuni giocatori come Luis Alberto o Leiva stanno avendo delle difficoltà perchè sono molto tecnici ma il nuovo gioco a differenza del vecchio dove potevano essere più tranquilli, richiede velocità, dinamismo e tanto ritmo, cosa che loro forse per caratteristiche personali non hanno totalmente.
Questi sono giocatori fortissimi tecnicamente ma un pò statici e quindi devono fare un doppio lavoro di copertura e attacco che prima non facevano.
Un giocatore perfetto per la Lazio di Sarri potrebbe essere uno alla Zielinsky, meno tecnico ma dinamico.
Luis Alberto potrebbe cominciare a correre di più sicuramente , aspettiamolo.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Il gioco è di mer... Da anzi il gioco non esiste.

L'unica cosa da fare è sperare.

Piccola amarezza, credevo addirittura che Sarri ci lanciasse per lo scudetto.

L'ho detto.

Anno lungo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.685
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2021, 20:56
"Non sono particolarmente felice, tocca lavorare di più e non avere paura di giocare. Sembra che scendiamo in campo timorosi nonostante abbiamo migliorato la fase difensiva in queste ultime partite. I cambiamenti sono tanti e le gare ravvicinate non aiutano. Oggi servivano tante energie. Abbiamo pareggiato, ma non siamo contenti. Inconsciamente l'autostima sta calando: dopo Milano abbiamo perso entusiasmo e ciò non deve mai accadere, anche se perdi con una squadra forte come il Milan e soprattutto se hai iniziato un percorso nuovo e stimolante come il nostro. Le batoste devono servire da lezione, non piegarci in due. Domenica c'è il derby e sarebbe un bel passo avanti portare a casa una vittoria. Il derby va giocato con il coltello tra i denti, siamo convinti che possiamo farcela ma deve scattare da dentro di noi. Il mister e lo staff sta facendo il massimo, noi lo dobbiamo seguire".

È tutto qui.
Non è questione di schemi, ma di testa. Eravamo partiti facendola facile, non solo noi ma pure loro, e ora subiamo di brutto il contraccolpo.
Il calendario non aiuta l'assimilazione.
Ora come non mai tocca essere convinti. Un giocatore senza autostima è un giocatore sconfitto con qualsiasi schema, formazione, modulo.
Ecco, questo è preoccupante.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.887
Citazione di: erlikkhan il 23 Set 2021, 21:24
Martusciello non aiuta.
Il gioco è di mer... Da anzi il gioco non esiste.

L'unica cosa da fare è sperare.

Piccola amarezza, credevo addirittura che Sarri ci lanciasse per lo scudetto.

L'ho detto.

Anno lungo

Sarri con un mercato fatto con criterio (a livello tecnico e caratteriale, tenere sempre la stessa dorsale forse forse non sta aiutando per quanto riguarda l'abnegazione e il mettersi in discussione) forse avrebbe potuto, ma invece dovevamo sostenere i nostri cugini campani

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Mah. La mia modestissima opinione è che, come quasi sempre, quando a centrocampo sta fuori uno tra Sergio e Luis il livello nostro si abbassa terribilmente. Penso che Sarri ci stia lavorando ma non sarà breve.
Poi, nelle ultime due in particolare nonostante il risultato vedo in crescita Felipetto, buonissima capacità di saltare l'uomo nonostante secondo me sta col freno a mano sempre a portata, con l'ansia di non lasciare buchi sulla fascia, e la fascia è lunga...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.734
Punto d'oro, vista la prestazione e come si era messa la partita.
Non segnali incoraggianti, anzi tanti problemi da risolvere in tutti i reparti; di centrocampo e difesa si è detto, ma anche a causa della scarsa fluidità di manovra anche davanti non siamo praticamente mai stati riusciti a incidere.

Sui singoli, bene Cataldi e anche Akpa, Reina e Muriqi decisivi per tenerci a galla, Felipe a sprazzi, Ciro freddo e sicuro.
Moro troppo leggero per una partita del genere, LA non pervenuto, abbiamo un problema a destra in difesa.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.331
Muriqui segnali di vita nei cortili e nelle case all'imbrunire (cit).
Per il resto vuoto cosmico e tanta preoccupazione.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.671
16 tiri a 3 ...  basta analizzare i numeri impietosi.

Discussione precedente - Discussione successiva