5^ giornata a torino col torino di cairo

Aperto da tommasino, 19 Set 2021, 23:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabius

*
Lazionetter
* 2.942
Martusciello ha detto però che abbiamo giocato bene e palleggiato bene e anche Sarri è contento, alla fine magari la Lazio era impostata a far ben figurare l'avversario e pareggiare con lancione alla punta, chi lo sa misteri del sarrismo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.461
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Set 2021, 23:52
Cairo merda.

Pur nella brutta prestazione complessiva sapere che gli abbiamo levato quel sorrisino dal volto (e che per di più lo ha purgato Ciruzzo) è una delle poche note liete di oggi.

Comunque a quanto pare quest'anno non si salveranno nelle ultime giornate ma faranno un campionato più tranquillo...

Citazione di: Fabius il 24 Set 2021, 00:00
Martusciello ha detto però che abbiamo giocato bene e palleggiato bene e anche Sarri è contento, alla fine magari la Lazio era impostata a far ben figurare l'avversario e pareggiare con lancione alla punta, chi lo sa misteri del sarrismo.

Per come la vedo io alle dichiarazioni degli allenatori nel post partita bisogna fargli la tara. In linea di massima non gli darei mai troppo peso sinceramente (soprattutto in certi momenti).

Fabius

*
Lazionetter
* 2.942
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Set 2021, 00:06
Per come la vedo io alle dichiarazioni degli allenatori nel post partita bisogna fargli la tara. In linea di massima non gli darei mai troppo peso sinceramente (soprattutto in certi momenti).
Ma probabilmente sono le giuste dichiarazioni, per la squadra e per il loro lavoro, da tifoso che guardo il torino dominarci mi infastidisco solo a pensare che lo pensino seriamente e in quel caso sarei anzi preoccupato.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.461
Citazione di: Fabius il 24 Set 2021, 00:11
Ma probabilmente sono le giuste dichiarazioni, per la squadra e per il loro lavoro, da tifoso che guardo il torino dominarci mi infastidisco solo a pensare che lo pensino seriamente e in quel caso sarei anzi preoccupato.

No beh da profano guardando la partita per quanto uno vuole essere ottimista e fiducioso fa fatica a dar credito a certe dichiarazioni.
Poi è chiaro che tatticamente uno alza le mani, i professionisti sono loro.
Però ecco, in effetti le dichiarazioni post gara non rispecchiano proprio il reale andamento della stessa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.671
Citazione di: Fabius il 24 Set 2021, 00:11
già.  se lo pensassero davvero mentalità da Spezia

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Accettabile il primo tempo, uno schifo il secondo...

C'è tanto da lavorare con giocatori che si scoprono sempre più come poco adatti a questo modulo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Pensavo si potesse stare più avanti con il nuovo gioco, forza Comandante che purtroppo aveva previsto tutto parlando di anno di transizione, spero che si sia sbagliato con le tempistiche

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.596
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Set 2021, 06:26
Accettabile il primo tempo, uno schifo il secondo...

C'è tanto da lavorare con giocatori che si scoprono sempre più come poco adatti a questo modulo.
Strano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.785
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2021, 21:44
Quindi il capitano di questa squadra ti dice che il problema è di autostima che viene meno (non schemi, non voglia, non gambe, ma AUTOSTIMA) e la soluzione è avvalorare questo calo cambiando modulo (e quindi dichiararsi non convinti di quel che si fa, o meglio dichiarare i giocatori non adatti a farlo).
Sicuramente andrebbe alla grandissima.
Anzi io lo farei direttamente per il derby sto cambio. Un paio di giorni e via.

Meno male che i tifosi fanno i tifosi e gli allenatori fanno gli allenatori.

Io ho inteso che il problema di autostima derivi proprio da non riuscire a fare, per limiti strutturali, ciò che l'allenatore chiede.
Da ciò la mancanza di autostima. LA va sempre in mezzo per l'imbucata di Ciro, esattamente come faceva con Inzaghi. Di mandare nello spazio le due ali manco a parlarne. Non troviamo campo perché non riusciamo proprio ad allargare il gioco. Ci sono state un paio di situazioni con Moro libero a sinistra e completamente ignorato. FA a destra si è creato da solo le uniche due situazioni dove avremmo potuto fare gol.
Secondo me non abbiamo proprio nelle corde questo tipo di gioco.
Forse il 4231, ma non credo riusciremo mai ad arrivare al 433 "napoletano" di Sarri

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ma come fai a dire co sta sicurezza che non lo avremo mai?
Veramente, non capisco quali elementi tu possa avere

Twix

*
Lazionetter
* 5.860
Più ci penso e Più  non credo che il problema sia il cambio di modulo.
Sono professionisti e molti hanno già giocato in questo modo.
A me sembra che siamo maratoneti messi a fare una gara di 200 mt
Corriamo, ma sempre allo stesso ritmo.
E arriviamo sempre dopo sui contrasti.
Il problema è che età così pure con inzaghi dal post covid.
È strutturale. Specie per il centrocampo.
Apposta credo che LA e SMS debbano stare più vicini a ciro. La tecnica del primo e la fisicità del secondo possono dare alternative  importanti.
A cc. Devi inventare con le risorse in rosa.
Speriamo bene.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Io invece inizio a pensare che dopo aver finito il ciclo si sarebbero dovute fare riflessioni su alcuni titolari (Acerbi, Leiva e LA).

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479

La difesa continua ad essere imbarazzante e in attacco non riusciamo più a creare nulla.

Nessun inserimento, nessuna sovrapposizione, nulla. Sono possesso palla sterile e qualche verticalizzazione centrale sull'uomo marcato spalle alla porta (Ciro, SMS) che scarica all'indietro.

E con questo tikitaka fine a se stesso tendiamo ad alzare il baricentro e quando perdiamo palla inevitabilmente prendiamo ripartenze ed imbucate.

Sarri sta riuscendo a far giocare male tutti i giocatori importanti della rosa. Gli unici che mi sembrano trarre beneficio dal gioco sarriano sono Cataldi e AKAK, semplicemente perché corrono meglio degli altri.

Sono molto preoccupato perché il mister sembra veramente capirci poco e la squadra comincia ad avere dubbi sul gioco che gli viene chiesto.

Speriamo sia solo una crisi passeggera e di rigetto ma sono mooolto preoccupato.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io invece inizio a pensare che dopo aver finito il ciclo si sarebbero dovute fare riflessioni su alcuni titolari (Acerbi, Leiva e LA).

Leiva soffre come una bestia già da due anni e mezzo per evidenti limiti di età e il crollo c'è stato dopo l'intervento al ginocchio. Acerbi, nonostante l'età, lo vedo ancora bene finisamente ma secondo me non ha più quella determinazione feroce che aveva due anni fa, me pare sinceramente un po' seduto.

LA boh veramente, è evidente che quest'anno voleva cambiare aria ma il pensiero di come sarebbero stati "reinvestiti" i soldi mi mette i brividi.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479

Servivano soldi ed idee per cambiare e purtroppo difettiamo di entrambe le cose.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: volerevolare il 24 Set 2021, 07:37
Servivano soldi ed idee per cambiare e purtroppo difettiamo di entrambe le cose.

magari le idee difettano, sui soldi, sta settimana, c'ho il cerume alle orecchie.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Chi si aspetta da una partita all'altra che si facciano i bozzi a tutti annasse al mare.

è stato annunciato che sarà un anno di transizione, prima ce lo mettiamo in testa meglio è.

Reina 7
Marusic 6 (Lazzari 5)
Luiz Felipe 6
Acerbi 6
Hysaj 6
Akpa Akpro 6 (Muriqi 6,5)
Cataldi 6 (Leiva SV)
Luis Alberto 5  (Milinkovic 5,5)
Felipe Anderson 6
Immobile 6
Raul Moro 5,5 (Pedro 6)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Tra fare i bozzi e giocare di merda ci sono sfumature.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.377
anno di transizione significa pure che qche volta fai alcune cose bene, altre volte meno, altre volte toppi...noi stiamo optando per la terza soluzione...ma aspettiamo, ci mancherebbe, tanto...

secondo me a ciclo finito, se volevi fare la "rivoluzione" nn bastava cambiare il manico ma pure qche interprete...invece abbiamo cambiato correa con zaccagni e basic..
l'impressione è che sta squadra sia "stantia"...gira che ti rigira se ritrovano a gioca' sempre gli stessi...e nel calcio dopo un po' i giocatori, soprattutto alcuni, devono cambiare aria...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Tra fare i bozzi e giocare di merda ci sono sfumature.

Stai al 24 Settembre e sono passate 5 giornate e 6 partite ufficiali. Hai perso una sola partita a Milano col Milan e nel ruolino ti mancano solo i due punti persi col Cagliari.

La Juve al momento lotta per non retrocedere.

Discussione precedente - Discussione successiva