5^ giornata a torino col torino di cairo

Aperto da tommasino, 19 Set 2021, 23:24

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: dani2110 il 24 Set 2021, 08:08
Stai al 24 Settembre e sono passate 5 giornate e 6 partite ufficiali. Hai perso una sola partita a Milano col Milan e nel ruolino ti mancano solo i due punti persi col Cagliari.

La Juve al momento lotta per non retrocedere.

hai perso col Milan e sei stato bullizzato dal Torino. col Galatasaray al massimo potevi pareggiarla. Il Cagliari ha approfittato delle gravi amnesie difensive che ci contraddistinguono da un anno. Le ultime 3 con squadre nettamente inferiori, sulla carta.

Hai citato la Juve, infatti loro sono in una situazione simile alla nostra: fine ciclo, squadra costruita con i piedi da dirigenti incapaci. I quali hanno provato a prendere un allenatore bravo per rimettere la barra a dritta, ma i problemi strutturali restano.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: Aregai il 24 Set 2021, 08:03
anno di transizione significa pure che qche volta fai alcune cose bene, altre volte meno, altre volte toppi...noi stiamo optando per la terza soluzione...ma aspettiamo, ci mancherebbe, tanto...

secondo me a ciclo finito, se volevi fare la "rivoluzione" nn bastava cambiare il manico ma pure qche interprete...invece abbiamo cambiato correa con zaccagni e basic..
l'impressione è che sta squadra sia "stantia"...gira che ti rigira se ritrovano a gioca' sempre gli stessi...e nel calcio dopo un po' i giocatori, soprattutto alcuni, devono cambiare aria...

Le prime due giornate sono state assolutamente all'altezza, per certi versi anche la partita col Cagliari non è da cestinare.

Milano è stata una sciagura, mentre Instanbul e Torino due partite apparentemente sottotono.

Siamo perfettamente sulle montagne russe di cui scrivi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Io invece inizio a pensare che dopo aver finito il ciclo si sarebbero dovute fare riflessioni su alcuni titolari (Acerbi, Leiva e LA).
E pure ds

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.203
Secondo me prima o poi dovremo arrivare a questa soluzione:
4-3-2-1. Gli interpreti li sceglierà Sarri.
Secondo me Ciro ha bisogno di qualcuno vicino. E noi a centrocampo dobbiamo fare densità.

SMS    Leiva   Basic

F. Anderson  Luis Alberto

Immobile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
ci concentriamo molto su Sarri e sul sarrismo.
ma la squadra gioca male perché ha interpreti non all'altezza della situazione.

il nostro miglior giocatore al momento è uno scarto della roma.
dall'altra parte uno scarto di west ham / porto.

è Sarri, mica è gesù cristo.

con Simone la squadra giocava meglio?
sì, ma Simone è bravo, molto bravo, e ha lavorato per anni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.102
Leggo e sento di dominio toro e gran culo della Lazio.
Ma solo io ho visto un primo tempo bruttino ed equilibrato ed una ripresa con il quarto d'ora finale a favore toto, ma con tre occasioni per parte?

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: Adler Nest il 24 Set 2021, 08:32
E pure ds
Condivido. Spero che Sarri riesca ad usare questa stagione per farci vedere qualcosa di buono in prospettiva e per convincere della bontà del suo operato le colonne della squadra. Chiudere l'epoca di Inzaghi, della difesa a tre e della rosa immutabile nel tempo non era e non è un compito facile, il rischio che il mister si bruci è molto alto, purtroppo.
In ogni caso Lazzari terzino avrà sempre il problema della struttura fisica, LA mezzala sinistra quello della poca voglia di correre... Sarri  deve rapidamente trovare una soluzione che includa davvero i due summenzionati.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Aquila1979 il 24 Set 2021, 08:36
ci concentriamo molto su Sarri e sul sarrismo.
ma la squadra gioca male perché ha interpreti non all'altezza della situazione.

il nostro miglior giocatore al momento è uno scarto della roma.
dall'altra parte uno scarto di west ham / porto.

è Sarri, mica è gesù cristo.

con Simone la squadra giocava meglio?
sì, ma Simone è bravo, molto bravo, e ha lavorato per anni.
Simone per anni è stato perseguitato dai nemici della difesa a tre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: tommasino il 24 Set 2021, 08:40
Ma solo io ho visto un primo tempo bruttino ed equilibrato ed una ripresa con il quarto d'ora finale a favore toto, ma con tre occasioni per parte?

senza Reina ci avrebbero rotto il culo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.311
La stagione è lunga.. se qualcuno era partito con l'idea che con Sarri saremmo andati in tutti i campi a prendere gli avversari a pallate ha sbagliato sport o squadra.

La rosa ci sta, ovviamente non siamo da scudetto ma possiamo fare un'ottima stagione.

Ci vuole tempo e pazienza.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.311
senza Reina ci avrebbero rotto il culo

Lo stiamo sempre a criticare. Per una volta ha fatto il suo. Come quando LA fa un assist o SMS una giocata

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.904
Su gioco e risultato è già stato detto tutto.
Per me, partita brutta, senza un tiro in porta. Poi caciara finale, con punte al posto dei centrocampisti, stile calcio che fu, che finisce per essere più produttiva. Tocca aspettare e aspetteremo.
Però voglio dire una cosa sulla formazione. Spero sia stata una scelta in vista del derby.
Perché, se in nome del modulo, i migliori finiscono in panchina e Akpa (o equivalente) diventa il titolare, sarà difficile andare lontano.

Al derby, poi, conta il risultato. E' indispensabile non perdere. Dei passi avanti, delle seconde palle e dell'assimilazione dei concetti, ci importa poco (a me, una mazza).

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Personalmente ho visto un primo tempo orrendo, con due squadre che hanno cercato di giocare a ritmi alti, non avendo i mezzi tecnici  o quanto meno la condizione fisica, per permetterseli.
Nella ripresa, effettivamente, siamo calati, abbiamo preso un gol inevitabile e siamo andati completamente in bambola, il Toro ha dato la sensazione di poter chiudere la partita, ma ha mancato qualche occasione conncreta e molte occasioni potenziali per il raddoppio, per foga ed imprecisione.
Come contro il Cagliari, ho visto una buona Lazio "caciarona", schierata con un 442 molto offensivo ed un Muriqi che ha sfruttato alla grande i pochi minuti in campo, prima servendo Immobile con un gran bel passaggio in verticale, poi guadagnando un rigore sacrosanto. Se il recupero fosse durato un paio di minuti in più, forse avremmo potuto ripetere la vittoria dello scorso anno.
In sintesi, se fossi un tifoso granata, rosicherei come una bestia per quei 10-15 minuti dopo il gol di Pjaca, ma da laziale ripeto la banalissima litania di sempre: le partite durano 90 minuti (più recupero).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.117
Citazione di: AquiladiMare il 24 Set 2021, 08:46
La stagione è lunga.. se qualcuno era partito con l'idea che con Sarri saremmo andati in tutti i campi a prendere gli avversari a pallate ha sbagliato sport o squadra.

La rosa ci sta, ovviamente non siamo da scudetto ma possiamo fare un'ottima stagione.

Ci vuole tempo e pazienza.

Io sono d'accordo e peraltro non abbiamo altre alternative se non sperare e aspettare, fiduciosi o meno.

Però non trovo neanche giusto sparare a vista su chi solleva delle opinioni preoccupate circa la capacità di alcuni titolari di interpretare al meglio alcuni ruoli. Non credo che si manchi di rispetto a nessuno, sono considerazioni che prescindono dal numero di partite giocate e dal blasone dell'allenatore: ci si interroga proprio sulle caratteristiche di giocatori che conosciamo molto bene per averli visti all'opera tanti anni, e se non vogliamo pensare che si siano impippiti tutti di brutto improvvisamente credo che una riflessione sulla loro collocazione in campo possa essere più che lecita.
Un conto sono gli schemi e gli automatismi, un conto è vedere giocate al limite della decenza da parte di top player che fino a ieri polverizzavano record e attiravano l'attenzione di mezza Europa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.311
Citazione di: Achab77 il 24 Set 2021, 08:50
Io sono d'accordo e peraltro non abbiamo altre alternative se non sperare e aspettare, fiduciosi o meno.

Però non trovo neanche giusto sparare a vista su chi solleva delle opinioni preoccupate circa la capacità di alcuni titolari di interpretare al meglio alcuni ruoli. Non credo che si manchi di rispetto a nessuno, sono considerazioni che prescindono dal numero di partite giocate e dal blasone dell'allenatore: ci si interroga proprio sulle caratteristiche di giocatori che conosciamo molto bene per averli visti all'opera tanti anni, e se non vogliamo pensare che si siano impippiti tutti di brutto improvvisamente credo che una riflessione sulla loro collocazione in campo possa essere più che lecita.
Un conto sono gli schemi e gli automatismi, un conto è vedere giocate al limite della decenza da parte di top player che fino a ieri polverizzavano record e attiravano l'attenzione di mezza Europa.

Non è un discorso di sparsre a vista. Ma leggere commenti dove sembra che siamo da retrocessione non si può.

Sicuramente il passaggio , come detto anche dagli stesdi giocatori, da inzaghi a Sarri non è banale

EagleFlyFree

*
Lazionetter
* 159
Dare giudizi sul gioco e sui singoli il 24 Settembre con questo nuovo allenatore significa non capire niente di calcio ma anche non capire niente della vita.

Tra un paio di mesi se staremo ancora così mi accoderò volentieri.

Pazienza. Fede.
Forza Lazio!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.117
Citazione di: AquiladiMare il 24 Set 2021, 08:53
Non è un discorso di sparsre a vista. Ma leggere commenti dove sembra che siamo da retrocessione non si può.

Sicuramente il passaggio , come detto anche dagli stesdi giocatori, da inzaghi a Sarri non è banale

Ma certo, c'è modo e modo di commentare.
Ma non cadere anche tu nel tranello, come il netter dopo di te, di accomunare tutto e tutti. Ci sono quelli che non hanno mai smesso di spalare m.erda anche durante gli anni di Inzaghi, ma non mi sembra giusto associarli a chi muove critiche mirate e che ragiona da tifoso preoccupato su alcune situazioni.
Altrimenti si finisce con l'azzerare qualsiasi forma di confronto.
A chi ha sempre celebrato il mercato della Lazio e ha trovato alibi leggerini per le stagioni finite male non è che mi sia mai permesso di scrivergli "non capisci nulla di calcio e della vita", ad esempio. Credo sia una questione di civile convivenza e rispetto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Si , solo tu.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: erlaziale il 24 Set 2021, 08:34
Secondo me prima o poi dovremo arrivare a questa soluzione:
4-3-2-1. Gli interpreti li sceglierà Sarri.
Secondo me Ciro ha bisogno di qualcuno vicino. E noi a centrocampo dobbiamo fare densità.

SMS    Leiva   Basic

F. Anderson  Luis Alberto

Immobile

4312 o 4321

Che poi cambia poco e dipende da chi tra Pedro Muriqui e Felipe metti dietro/affianco a Ciro.
Sarà la soluzione, deve essere la soluzione perché il 433 non fa per noi . Non fa per Ciro , non fa per LA , non fa per Leiva e comincio a pensare nemmeno per SMS.
Lazzari avrà sempre problemi , Marusic di meno.
Ormai Basic l' abbiamo preso, sfruttiamolo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Su gioco e risultato è già stato detto tutto.
Per me, partita brutta, senza un tiro in porta. Poi caciara finale, con punte al posto dei centrocampisti, stile calcio che fu, che finisce per essere più produttiva. Tocca aspettare e aspetteremo.
Però voglio dire una cosa sulla formazione. Spero sia stata una scelta in vista del derby.
Perché, se in nome del modulo, i migliori finiscono in panchina e Akpa (o equivalente) diventa il titolare, sarà difficile andare lontano.

Al derby, poi, conta il risultato. E' indispensabile non perdere. Dei passi avanti, delle seconde palle e dell'assimilazione dei concetti, ci importa poco (a me, una mazza).
Ieri AKAK ha giocato mille volte meglio di SMS.

Discussione precedente - Discussione successiva