Citazione di: El Matador il 26 Ago 2021, 12:23
Mi spiegate perché quando cerchi un professionista qualsiasi è sempre un calvario?
Si fanno il sito fighissimo, ma se gli mandi un'email non rispondono MAI.
Poi provi a chiamarli, gli dici che gli hai scritto, e prima "no, ma non abbiamo tempo di leggere le email", poi partono con "sono impegnatissimo", "non so quando posso trovare il tempo", "potrei passare a vedere, ma poi per fare il lavoro boh...".
Cazzo... ma non si lamentano tutti che non sanno come tirare avanti?
Poi appena li cerchi (un falegname, un idraulico, un elettricista, un imbianchino...) sembra di contattare la NASA e chiedere di progettare un razzo per Marte.
Boh...
Scusate. Ho finito.
Qui a Colonia è completamente diverso.
Ti rispondono subito, mentre inchiodano una tavola o spurgano una caldaia, e ti dicono "ok, passo a guardare domattina alle 7:00".
Che fai, rifiuti?
Ti svegli all'alba, fai cacca e doccia alle 6 per non lasciare tracce e poi aspetti...
Alle 6:59 arriva la telefonata: "eh, guardi, mi dispiace il traffico è micidiale, l'autostrada è bloccata, devono far brillare una bomba inesplosa della II guerra mondiale, etc etc... arrivo tra mezz'ora" (abitano tutti ad almeno 50 km da qui...
Un'ora dopo ti richiama "sì, sono sul Ring, c'è un macello..."
Intanto hai dovuto avvisare al lavoro che farai tardi... ma giusto poco poco...
Insomma ti si presenta con comodo verso le 9:00.
In 5 minuti capisce il problema ma non ha lo strumento, il ricambio, ha un altro appuntamento impegnativo etc etc.
,,Ci vediamo la prossima settimana alle 7:00".
E intanto hai srotolato il calendario...
Il giorno dell'appuntamento arriva quasi in orario (miracolo) verso le 8:00.
Lavora, smanetta 10-minuti-10 e poi ti saluta sorridendo.
La fattura arriverà per posta o via e-mail.
E tu sai già che quando arriverà ti ripeterai ancora una volta di aver sbagliato mestiere perché certe fatture le rilasciano solo alla NASA...