Disfatta di bologna: commenti.

Aperto da tommasino, 03 Ott 2021, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.251
Citazione di: Adler Nest il 03 Ott 2021, 17:41
Quindi i giocatori si accontentano e si siedono sugli allori.
Quindi è solo per questo che a Roma non si vince mai un caxxo?
E non credo che il tema sia uscito oggi.
Un qualsiasi senatore poteva dirglielo il primo giorno di ritiro ancora prima di partire per Auronzo.
E allora ieri sera Sarri li prendeva uno a uno e li caricava.
Così son buoni tutti ex post.

Sarri in effetti lo aveva detto, mi sembra giovedì

Dare tutto per un derby sono buoni tutti, per qualche partita, molti,ma solo i vincenti lo fanno per 10 mesi.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Quello che mi sembra il più grave è il portiere. Vorrei non vederlo più in campo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
Citazione di: AquiladiMare il 03 Ott 2021, 17:45
Sarri in effetti lo aveva detto, mi sembra giovedì

Dare tutto per un derby sono buoni tutti, per qualche partita, molti,ma solo i vincenti lo fanno per 10 mesi.

È tutto qua.
E Sarri lo aveva già detto giovedì sera.
Il problema ambientale che si sentono appagati dopo una serie di partite buone o dopo aver vinto un derby senza storia da sfavoriti purtroppo ha riemergono questo limite che abbiamo sempre avuto storicamente a parte pochissime eccezioni, possiamo dire con Eriksson un anno, con Pioli 6 mesi, con Inzaghi ci fermò solo il Covid.
Ma la sostanza è quella. Mollano.
Almeno è la prima volta che sto problema lo denunciano dallo spogliatoio e lo fa il Mister, che aldilà di tutto, essendo qua solo da 4 mesi ha già capito tutto.
Ripartiamo da qua.

Ah oggi con Ciro era uguale eh, questo non per salvare Muriqi, ma non è da sta partita che possiamo metterci la pietra sopra, andrà rimesso in campo alla bisogna perché Ciro non le potrà giocare tutte, ma il suo contributo andrà valutato con una squadra attiva, non passiva al limite dello spento.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Adler Nest il 03 Ott 2021, 17:41
Quindi i giocatori si accontentano e si siedono sugli allori.
Quindi è solo per questo che a Roma non si vince mai un caxxo?
E non credo che il tema sia uscito oggi.
Un qualsiasi senatore poteva dirglielo il primo giorno di ritiro ancora prima di partire per Auronzo.
E allora ieri sera Sarri li prendeva uno a uno e li caricava.
Così son buoni tutti ex post.

A me pure danno un po' fastidio ste dichiarazioni oggi, non perché non sia vero, ma perché su sta cosa c'arrivi preparato e ci lavori per tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.611
I problemi della Lazio sono tanti.
Quello che mi sembra il più grave è il portiere. Vorrei non vederlo più in campo
Immagino che lo stesso lo hai detto domenica scorsa....

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Rega Sarri può dire ciò che vuole, ma la difesa è un colabrodo e non dipende dalle motivazioni. Anche nel derby con l'approccio giusto hai preso 2 gol e potevano essere di più. Il problema è tecnico, di potenzialità della rosa e tattico, altro che mentale. Fisicamente poi fa ridere come scusa. C'erano 5 titolari in campo da giovedì

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Scrivo velocemente le mie impressioni dopo essere stato allo stadio ed essermela rivista in tv tornato a casa.
Squadra veramente senza idee, quando LA e SMS non giocano, o non hanno voglia, muore tutto.
L'impostazione con a Luis Felipe o Acerbi è veramente triste.
FA forse molto stanco ma è sembrato il fantasma di se stesso, seppur a mio avviso il migliore dei nostri.
Hysaj sugli angoli mettiamolo da un'altra parte.
Ho seguito attentamente Muriqi e la realtà, mia ovvio, è che proprio non gliela passino.
Ha chiamato mille volte il passaggio in profondità e sistematicamente giocavano in orizzontale. Ogni passaggio poi era un pallonetto lento in mezzo ai difensori.
Il top è stato quando SMS l'ha crossata per Acerbi anziché per lui.
Ad uno dietro di me, sedicente amico di Zaccagni, sembra sia stato confidato che lo ritengono scarso e non giocano per lui.

Comunque tra 007 ieri sera e la Lazio oggi è una bella tranvata...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
Citazione di: Gianluko il 03 Ott 2021, 16:51
5 anni vs. 3 mesi.
Si possono fare critiche simili, secondo te?
Leggo critiche simili, ma perché simili sono le sconfitte, simili le vittorie, simili i cali, simili i giocatori che funzionano o che vengono presi in considerazione, simili quelli che non vengono presi in considerazione.

Alcune critiche le sentivo anche per Pioli, più o meno.

Sarri è meglio sia di Inzaghi che di Pioli (allenatori che ora allenano Inter e Milan però, non Albinoleffe e Carrarese) ma non può fare la differenza tra 0 e 100.

Gli va dato tempo, sempre detto, ma alcuni difetti atavici rimarranno. E alcuni grandi pregi pure però, altrimenti non avremmo fatto ottime gare al derby e l'ultima in EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Che poi come se le prestazioni da schifo con milan e torino le avessimo fatte dopo un derby vinto. Giochiamo male male male altro che. Il derby è stato una foglia di fico. Finora direi ci ha setto pure bene che se Reina non fa quella parata su zaniolo e djiji quell'intervento idiota su muriqi stavamo a 8 punti

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Perdere 3 a 0 così no

Ci vogliono giocatori forti come alternative ad Acerbi, LF, LA e Immobile

Tutto qui

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Adler Nest il 03 Ott 2021, 18:02
Immagino che lo stesso lo hai detto domenica scorsa....
Ogni tanto capita anche a lui di fare una parata.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ott 2021, 18:09
Che poi come se le prestazioni da schifo con milan e torino le avessimo fatte dopo un derby vinto. Giochiamo male male male altro che. Il derby è stato una foglia di fico. Finora direi ci ha setto pure bene che se Reina non fa quella parata su zaniolo e djiji quell'intervento idiota su muriqi stavamo a 8 punti

quindi se Ciro non si mangiava 3/4 goal ed il loro portiere non faceva 3 parate decisive,
finiva tipo 7-2 ??? idem per le parate di cragno (un paio da paura),o le vediamo tutte o contano i
risultati finali

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Io tutta questa superiorità col cagliari non la ho vista. Buona partita ma era il cagliari che manco in casa col venezia vince. Col torino ti hanno tritato, col milan lasciamo stare e il derby esula da ogni considerazione tecnica x me. E comunque pur giocando la migliore partita stagionale hai preso 2 gol e un palo di zaniolo oltre alla super parata di reina

dani2110

*
Lazionetter
* 25.325
Sconfitta figlia della partita di giovedi.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2021, 18:05
Leggo critiche simili, ma perché simili sono le sconfitte, simili le vittorie, simili i cali, simili i giocatori che funzionano o che vengono presi in considerazione, simili quelli che non vengono presi in considerazione.

Alcune critiche le sentivo anche per Pioli, più o meno.

Sarri è meglio sia di Inzaghi che di Pioli (allenatori che ora allenano Inter e Milan però, non Albinoleffe e Carrarese) ma non può fare la differenza tra 0 e 100.

Gli va dato tempo, sempre detto, ma alcuni difetti atavici rimarranno. E alcuni grandi pregi pure però, altrimenti non avremmo fatto ottime gare al derby e l'ultima in EL.
E io da Sarri mi aspetto soprattutto che cambi quella mentalità da perdenti che non ti fa scendere in campo dopo un paio di vittorie.
Perché questo è il vero problema atavico ed il più difficile da correggere.
Ma non certo in tre mesi.

E concordo con te che anche un certo tipo di giocatori sono importanti.
Ad esempio qualcuno, mi scuso ma non ricordo chi, ha scritto che dallo stadio l'unico che si vedeva correre era Pedro. Ecco, non è che era l'unico che correva, è che era l'unico sceso in campo con la testa giusta.
Speriamo che riesca a trasferire un po' di mentalità vincente al resto del gruppo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Io mi aspetto che provi a colmare i difetti tecnici e tattici, che erano presenti prima del derby e lo sono dopo, altro che appagamento. Per farmi dire che Roma esalta e distrae i giocatori non avevo mica bisogno di Sarri, anzi in quel caso meglio un tecnico stile allegri altro che

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
In tutte le partite anche quelle vinte abbiamo sempre concesso molto. Oggi non hai creato nulla ed hai perso. Non siamo equilibrati, colpa della rosa, di Sarri, di Tare. Non lo so ma sinceramente finché continuiamo a prendere due goal a partita c'è poco da fare :ssl

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Che schifezza e che delusione, porcotutto, credo non vedessi la Lazio allo stadio giocare così male da quel finale di stagione 2019 con latalanta.
Non so chi l'ha vista in tv - io stavolta non credo che trovo la forza di riguardarla - ma credo chiunque oggi allo stadio aveva capito dopo 5 minuti come sarebbe andata, sbagliando comunque perchè non credo si sarebbe arrivati a prevedere uno scempio simile.
Ovviamente non si salva nessuno, con particolari menzioni negative per Luiz Felipe, che si fa colpevolmente prendere d'infilata da Barrow e lo accompagna tranquillo al tiro, per Reina che per non rischiare di mettere a repentaglio il mio giudizio sulla sua reattività tra i pali non ci prova nemmeno e preferisce inginocchiarsi a pregare (e completerà l'opera a risultato già compromesso), per Hysaj che si addormenta sul corner del 2-0, e per l'esperto Acerbi che trova il modo di prendere un rosso assurdo e del tutto inutile, tanto la prossima è una partita facile facile soprattutto per la difesa.
E non avrei voglia di accanirmi su Muriqi ma non mi va di passare sotto silenzio il fatto che gli unici due palloni appetibili che gli sono faticosamente arrivati si è limitato a passarli a Skorupski da perfetto difensore aggiunto.
Non si salva nessuno, nemmeno Pedro e Felipe che pure va detto c'hanno provato.
Tutto questo in una partita dove Reina, a parte dimenticarsi di essere un portiere non è praticamente mai stato chiamato in causa.
E oggi non si salva nemmeno Sarri. Sono abbastanza avvelenato.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
Citazione di: Gianluko il 03 Ott 2021, 18:41
E io da Sarri mi aspetto soprattutto che cambi quella mentalità da perdenti che non ti fa scendere in campo dopo un paio di vittorie.
Perché questo è il vero problema atavico ed il più difficile da correggere.
Ma non certo in tre mesi.

E concordo con te che anche un certo tipo di giocatori sono importanti.
Ad esempio qualcuno, mi scuso ma non ricordo chi, ha scritto che dallo stadio l'unico che si vedeva correre era Pedro. Ecco, non è che era l'unico che correva, è che era l'unico sceso in campo con la testa giusta.
Speriamo che riesca a trasferire un po' di mentalità vincente al resto del gruppo.
Per me Sarri la potrà modificare nel tempo solo se faremo una seria scrematura dei giocatori che non ce l'hanno/non sono predisposti ad averla e aggiungeremo giocatori che ce l'hanno/sono predisposti ad averla. I giocatori che ce l'hanno sono ambiti dagli altri però, non si trovano facilmente.

Nessuno può trasmettere una mentalità vincente (di questo parliamo. Vincere con continuità e non avere cali drastici. Altrimenti un derby vinto/una vittoria convincente in EL/ scanizza in trasferta non è che è da fine del mondo) a giocatori che non ce l'hanno.
Per me è impossibile. Per me.

Poi come dici te se porti giocatori tipo Pedro ti possono aiutare, ma non bastano.
Come non bastò un Klose.

Serve una rosa profonda, giocatori importanti nei ruoli cardine, riserve all'altezza (se vuoi fare pure le coppe).

Quello che vogliamo noi passa da una costruzione della rosa molto più radicale e profonda.

Ma servono i soldi oltre alla competenza.

Anche perché dopo Sarri tocca portare Klopp o Simeone per provare a cambiare solo attraverso il tecnico.

E quelli che vanno via da noi finiscono ad allenare al vertice della A. Quindi qualcosa non torna. Secondo me.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.778
Citazione di: dani2110 il 03 Ott 2021, 18:36
Sconfitta figlia della partita di giovedi.

Io dico soltanto che non voglio che poi sta cosa dell'Europa diventi un alibi per i giocatori, tutto qua.

Discussione precedente - Discussione successiva