Disfatta di bologna: commenti.

Aperto da tommasino, 03 Ott 2021, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Ott 2021, 20:35
La differenza tra la rosa del Napoli e la nostra, costruite entrambe negli ultimi 7-8 anni è che nonostante i tanti cambi sulla panchina (da Benitez a Sarri, da Ancelotti a Spalletti) ha sempre espresso un ottimo calcio e di qualità, difficilmente non arrivando in Champions e lottando anche per lo scudetto.

Forse perché sono più forti?
E nelle competizioni lunghe la differenza tecnica emerge molto di più che negli scontri diretti secchi?  Prima accettiamo che parliamo di due livelli diversi e prima campiamo meglio.
Compreso io.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Come ha detto il nostro mister, questa squadra ha giocatori non in grado di manterene la tensione per un tempo prolungato. Non a caso i periodi che siamo andati meglio sono stati sempre quelli in cui si giocava una volta a settimana.
Prendere provvedimenti. Correggere la situazione e iniziare a liberarci di quei giocatori, anche se a malincuore.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Achab77 il 03 Ott 2021, 20:39
Io gli obiettivi non me li pongo, so che è un anno di transizione e quindi potrebbe succedere di tutto. Anche in negativo.

Quello che mi preoccupa è continuare a non vedere segnali tangibili di continuità, anche piccola, di un'identità di gioco e soprattutto il pensiero che questa annata di lacrime e sangue per digerire il sarrismo ci vedrà l'anno prossimo ricominciare più o meno con gli stessi di oggi.
Questa squadra sta rivoluzionando la mentalità, forse era il caso di rivoluzionare un po' di più anche la rosa.
Quota tutto. Che senso ha parlare di anno di transizione, come se avessimo una rosa giovane che sarri deve plasmare. Abbiamo i nostri migliori giocatori che sono all'apice della carriera, la squadra andava completata con criterio e competenza, punto. Con un anno si transizione akpa dubito diventi un topplayer invece per dire acerbi avrà 34 anni, Ciro 32

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Purtroppo sembra veramente confermata l'idea che questa squadra non possa reggere le tre partite in una settimana. Anche con Inzaghi era evidente che per caratteristiche questa è una squadra che vive molto di energie, mancando di un elevatissimo tasso tecnico, e che per essere pericolosa deve andare a mille. A mille purtroppo non si può sempre andare e non basta certo Sarri per sviluppare una capacità diversa. Sarà una annata così, tra alti e bassi, una annata decisa dallo stato di forma dei nostri giocatori migliori. Per vedere altro serve altro, e non mi pare questa la rosa. Detto questo partite come quella di oggi sono inaccettabili sotto più punti di vista, il primo è il nervosismo. Ok, non siamo in campo, almeno non prendere provvedimenti disciplinari.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.341
Citazione di: trax_2400 il 03 Ott 2021, 20:40
Io sicuramente non ci capisco niente, ma a me sembra che la Lazio più o meno abbia giocato come le altre volte (al netto dall'assenza di Ciro che é importante).
La mia impressione è che la differenza di prestazioni dipenda più dagli avversari che da noi.

Abbiamo giocato 9 partite ufficiali finora, 2 buone (derby e l. Mosca), 2 discrete (Empoli e spezia), 2 così così ( Cagliari e toro), 3 negative (sconfitte). Mia opinione...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Goceano il 03 Ott 2021, 20:46
Pero' noi abbiamo vinto qualche coppa Italia e Supercoppa in più che non è poco.
Ma infatti non è tutto da buttare, anzi.
:beer:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: JamesHerriot il 03 Ott 2021, 20:52
Forse perché sono più forti?
E nelle competizioni lunghe la differenza tecnica emerge molto di più che negli scontri diretti secchi?  Prima accettiamo che parliamo di due livelli diversi e prima campiamo meglio.
Compreso io.
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Alla lunga i valori tecnici sul campionato hanno sempre la meglio.
Su competizioni a scontro diretto con poche partite da giocare già il discorso è diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Dopo qualche ora, sto concentrando le mie bestemmie contro quell'Europa League maledetta.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.883
Sto vedendo atalanta-milan; vanno a velocità doppia, minimo, rispetto a noi.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
a me sta cosa de maledi' le coppe me manda ai matti. Volevo vede il forum st'estate se, invece de arriva sesti, arrivavamo ottavi...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: MadBob79 il 03 Ott 2021, 21:08
a me sta cosa de maledi' le coppe me manda ai matti. Volevo vede il forum st'estate se, invece de arriva sesti, arrivavamo ottavi...

Sono d'accordo.
Le coppe fanno parte del percorso di crescita, qualunque esso sia.
Se come ai tempi di inzaghi il doppio impegno non è sostenibile, credo che si debba intervenire: è cambiato l'allenatore, e certo non è un carneade, se il problema resta ed è quello allora bisogna ragionare in maniera più radicale sulla rosa, indipendentemente dal valore dei top player (che ogni anno che passa potrebbero perdere smalto e forma, com'è normale che sia).

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Per me la coppa é un alibi. Hai cambiato pure minimo 5 giocatori ma quanti ne volevi cambiare? Non è vero che in coppa hanno giocato gli stessi. Poi semmai sei stanco nel secondo tempo non dopo 10 minuti. Per me non ci siamo. Poi siamo ad ottobre posso capire ad aprile la stanchezza mentale e fisica. Nemmeno mi é sembrato tutto questo sforzo psico- fisico la partita con la Lokomotiv. Subito incanalata bene e secondo tempo senza patemi. Per me è spostare il tiro sui veri problemi

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Le coppe, Italia e EL o Conference, potrebbero essere una salvezza per una squadra come la nostra

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: migdan il 03 Ott 2021, 21:06
Dopo qualche ora, sto concentrando le mie bestemmie contro quell'Europa League maledetta.
Prima dell'esordio in Turchia col Galatasaray avevo scritto:
"QUELLA ROTTURA DI PALLE DELL'EUROPA LEAGUE!!"

Me ne hanno scritte quanto a uno che aveva commesso un reato grave....

Chiedere a Spalletti o a Simone Inzaghi per Covid cosa pensano dell'Europa League....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Ardaizinho il 03 Ott 2021, 21:16
Per me la coppa é un alibi. Hai cambiato pure minimo 5 giocatori ma quanti ne volevi cambiare? Non è vero che in coppa hanno giocato gli stessi. Poi semmai sei stanco nel secondo tempo non dopo 10 minuti. Per me non ci siamo. Poi siamo ad ottobre posso capire ad aprile la stanchezza mentale e fisica. Nemmeno mi é sembrato tutto questo sforzo psico- fisico la partita con la Lokomotiv. Subito incanalata bene e secondo tempo senza patemi. Per me è spostare il tiro sui veri problemi

L'europa non la maledico ma c'è stata una chiara falla di gestione che ti è costata Bologna.

Hysaj sei arrivato a cambiarlo oggi perché spremuto dopo 9 partite su 9. Giovedi poteva riposare, con Lazzari e Marusic avremmo vinto ugualmente. Lo stesso Lazzari giovedi ha arato la fascia, oggi out.

A CC bene o male i cambi li hai fatti ma visto Milinkovic di oggi che era pure in dubbio dico che sul 2 a 0 è stato inutile farlo entrare.

Davanti Immobile non doveva giocare cosi come pedro e felipe 2 su 2 non dovevano farle.

car

*
Lazionetter
* 837
Di ritorno da Bologna (finora ho saltato solo Torino per causa di forza maggiore ) devo dire solo che sono d'accordo col titolo del topic:disfatta.Era dai tempi della serie B che non uscivo da uno stadio così umiliato.Adesso serriamo le fila e cerchiamo di portare in porto questa stagione senza danni.Poi però dovrà per forza esserci la resa dei conti.Non credo che Sarri si farà trattare come Pioli e Inzaghi.Sicuramente il mister dirà la sua e penso che ciò sia un bene per i tifosi.Continuando così il depauperamento tecnico sarà inarrestabile,viste le ultime campagne acquisti-cessioni.Forza LAZIO.
P.S.:sto vedendo Atalanta-Milan.Dopo aver visto la Lazio oggi sembra un altro sport.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Ragazzi abbiamo fatto una partita in scioltezza con la Lokomotiv. Poi le coppe fanno parte del calcio moderno. Abbiamo cambiato quasi metà squadra. Abbiamo moltissimi problemi tattici e di mentalità ma secondo me la partita di giovedì é un falso problema. Il problema é tattico e caratteriale. Non credo alla stanchezza. Siamo ad ottobre. Pedro 34 anni che ha giocato giovedì il più brillante.

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.984
Le coppe, Italia e EL o Conference, potrebbero essere una salvezza per una squadra come la nostra
Ma infatti. In una stagione come questa, dove arrivare oltre il sesto posto in campionato sembra piuttosto difficile, l'EL potrebbe regalarci svariate soddisfazioni. Oltre a portare un po' di soldi in cassa, che non fanno mai male. I margini per fare bene in serie A sono decisamente più ristretti rispetto ad un paio di anni fa, pertanto le coppe dovranno essere rivalutare per forza di cose. Sono convinto che anche il mister lo sappia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713

Ottimo e abbondante.
E siamo pure tra le squadre ad annoverare un numero altissimo di partecipazioni alla EL. La coppa Italia ci ha salvato la stagione più di una volta.
Sinceramente non capisco come si possa snobbare questi impegni, anche da tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva