Disfatta di bologna: commenti.

Aperto da tommasino, 03 Ott 2021, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Per me si sta perdendo un po' di visione della realtà. L' Europa league per noi la vedo una signora competizione. Il quarto posto sarebbe uno scudetto. Ma il gap con le prime lo vedo aumentato purtroppo. Vuoi per titolari a fine corsa e vuoi per le potenzialità economiche. Non abbiamo il presidente che investe soldi freschi sul mercato. In autofinanziamento é dura mantenere certi livelli. Bastano un paio di acquisti toppati e sono fardelli che ti porti dietro. L' Europa league con la scrematura dovuta alla conference é molto bella e competitiva e credo che una quindicina di milioni li porti. Sarò pessimista ma per me fare l' Europa league é una bella cosa e per nulla scontata specie negli anni a venire.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Va bene, allora se l'obiettivo è il 6 posto la partita di oggi ci sta, bene che Fiorentina e Atalanta abbiano perso.
Su campi come Bologna le squadre che lotteranno per il 6 posto lasceranno punti.
Basta sapere a cosa si punta e tutto quadra, senza alcuna polemica giuro.

Citazione di: Ardaizinho il 03 Ott 2021, 23:03
Per me si sta perdendo un po' di visione della realtà. L' Europa league per noi la vedo una signora competizione. Il quarto posto sarebbe uno scudetto. Ma il gap con le prime lo vedo aumentato purtroppo. Vuoi per titolariche L a fine corsa e vuoi per le potenzialità economiche. Non abbiamo il presidente che investe soldi freschi sul mercato. In autofinanziamento é dura mantenere certi livelli. Bastano un paio di acquisti toppati e sono fardelli che ti porti dietro. L' Europa league con la scrematura dovuta alla conference é molto bella e competitiva e credo che una quindicina di milioni li porti. Sarò pessimista ma per me fare l' Europa league é una bella cosa e per nulla scontata specie negli anni a venire.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.118
Citazione di: Ardaizinho il 03 Ott 2021, 23:03
Per me si sta perdendo un po' di visione della realtà. L' Europa league per noi la vedo una signora competizione. Il quarto posto sarebbe uno scudetto. Ma il gap con le prime lo vedo aumentato purtroppo. Vuoi per titolari a fine corsa e vuoi per le potenzialità economiche. Non abbiamo il presidente che investe soldi freschi sul mercato. In autofinanziamento é dura mantenere certi livelli. Bastano un paio di acquisti toppati e sono fardelli che ti porti dietro. L' Europa league con la scrematura dovuta alla conference é molto bella e competitiva e credo che una quindicina di milioni li porti. Sarò pessimista ma per me fare l' Europa league é una bella cosa e per nulla scontata specie negli anni a venire.

Concordo praticamente su tutto.
Poi chiaramente più che noi tifosi gli obiettivi li stabilisce chi di dovere (società ed allenatore). Di certo Sarri non ha mai parlato di obiettivo 4° posto, se non vado errato. La società ni.
Che poi il 4° posto possa rappresentare una sorta di stella polare ci sta e credo sia giusto concettualmente averlo come punto di riferimento. Ma appunto non è né scontato né facile raggiungerlo (del resto se sei il 6° club per monte ingaggi e grossomodo 6°/7° anche per soldi investiti sul calciomercato metterti dietro 2 club che hanno speso e investito più di te non è affatto scontato).

Sul fatto che l'Europa League porti soldi e benefici vari mi sembra fin troppo lapalissiano. Anche perché nessuno può avere la certezza dell'equazione "1 anno senza coppe europee=arrivi sicuramente tra le prime 4".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.877
Ad inizio stagione credevo fortemente ad una qualificazione in CL; adesso, dopo sette, partite credo che sarà molto difficile entrare nell'Europa che conta meno.

E mi torna poco il discorso che dobbiamo assimilare tutti i cambiamenti di Sarri e ci vuole tempo. Si gioca a calcio, eh. Si deve rincorrere un pallone, conquistarlo e poi cercare di trovare il modo di buttarlo nella porta avversaria; con qualsiasi modulo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.769
Spiegazione facile. Partite ravvicinate e pochi cambi negli 11.
Inoltre, e rischia di essere il fattore preponderante, Muriqi non può giocare in serie A (per me non può giocare in qualsiasi serie professionistica, ma questo è un altro discorso). Ciro allunga la squadra, crea spazi per gli inserimenti da dietro, per le sgroppate di FA, per le imbucate di LA. Muriqi rallenta tutto, non crea spazi, non allunga la squadra (e questo è comprensibile), non fa salire la squadra (e questo è molto meno comprensibile, per un professionista di calcio alto quasi due metri), non prende una palla di testa, nemmeno se contro ha medel che è alto quanto un barattolo di marmellata. Surreale, veramente. Con lui in campo, siamo costretti a giocare da fermi, sotto ritmo, e tutti congestionati in 30 metri. Con Vieri puoi anche farlo, ma anche con un Djuric qualsiasi. Con lui, purtroppo, no.
Questa squadra oggi avrebbe potuto giocare anni, ma non sarebbe riuscita a creare un'occasione, peraltro avendo di fronte una delle più scarse, ma veramente scarse, difese di tutta la serie A (un ragazzino a sinistra, un brocco clamoroso in mezzo, un vecchietto a forma di arancino che di mestiere farebbe l'incontrista e de silvestri).
E il problema fisico, il derby, le partite ravvicinate sono un problema molto relativo, IMHO

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2021, 22:20
Non sono sicuro di aver capito.
Quindi semifinale EL e settimi (andando in ConferenceLeague) saresti "soddisfatto"?

È più in linea con la spesa e il peso nella serie A della Lazio questo che un campionato da 78 punti.

Come tutti i percorsi dove non si arriva a un trofeo dipende dal viaggio. Altrimenti la stagione 17/18 sarebbe stata fallimentare.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Faccio notare che se anche l'obiettivo fosse il 6o posto non siamo messi bene eh. Ce la giochiamo con rioma e Fiorentina. E per me non siamo più forti

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Infatti io parlavo proprio della società, la quale, a mio avviso, non ponendo obiettivi da un lato ti lascia lavorare in pace, dall'altro ti da pochi stimoli.
E a mio avviso non è un bene.

Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Ott 2021, 23:14
Concordo praticamente su tutto.
Poi chiaramente più che noi tifosi gli obiettivi li stabilisce chi di dovere (società ed allenatore). Di certo Sarri non ha mai parlato di obiettivo 4° posto, se non vado errato. La società ni.
Che poi il 4° posto possa rappresentare una sorta di stella polare ci sta e credo sia giusto concettualmente averlo come punto di riferimento. Ma appunto non è né scontato né facile raggiungerlo (del resto se sei il 6° club per monte ingaggi e grossomodo 6°/7° anche per soldi investiti sul calciomercato metterti dietro 2 club che hanno speso e investito più di te non è affatto scontato).

Sul fatto che l'Europa League porti soldi e benefici vari mi sembra fin troppo lapalissiano. Anche perché nessuno può avere la certezza dell'equazione "1 anno senza coppe europee=arrivi sicuramente tra le prime 4".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Dico solo che è disarmante, dopo 3 mesi di lavoro, non vedere uno straccio di nulla. Il nulla cosmico.
Non c'è mezza idea di come giocare.
Squadra costruita male e gestita peggio fino a questo momento.
Sarri dovrebbe fare un passo oltre le sue idee, verso la squadra che ha disposizione, anche se non capisco il senso di prendere Sarri a questo punto.
La prima Lazio di Pioli perse partite a Milano e a Genova, ma si vedevano i principi di gioco che voleva trasmettere il tecnico. Ci voleva solo un pò di pazienza.
Io sinceramente in questa Lazio non vedo nulla di promettente (colpa mia sicuramente).
11 giocatori a caso che si incontrano la domenica mattina per la prima volta e giocano.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Se così fosse, la sconfitta di oggi fa il paio con quella delle merde a Verona e con le due sconfitte della viola con Napoli e Inter in casa in rimonta.
Nessun dramma allora.

Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ott 2021, 23:23
Faccio notare che se anche l'obiettivo fosse il 6o posto non siamo messi bene eh. Ce la giochiamo con rioma e Fiorentina. E per me non siamo più forti

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: comeongazza il 03 Ott 2021, 23:27
Se così fosse, la sconfitta di oggi fa il paio con quella delle merde a Verona e con le due sconfitte della viola con Napoli e Inter in casa in rimonta.
Nessun dramma allora.
le xxx a Verona hanno perso male (ma molto meno male di noi). Riguardo la Viola vediamo quanti punti faremo noi con Napoli e Inter...

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: comeongazza il 03 Ott 2021, 23:09
Va bene, allora se l'obiettivo è il 6 posto la partita di oggi ci sta, bene che Fiorentina e Atalanta abbiano perso.
Su campi come Bologna le squadre che lotteranno per il 6 posto lasceranno punti.
Basta sapere a cosa si punta e tutto quadra, senza alcuna polemica giuro.

Direi che vorremmo competere per il 4 posto e non il 6. Se non arriviamo in Champions,stagione  per la prossima ci saranno ancora meno soldi per nuovi acquisti. Certo che non possiamo lasciare punti indietro come quelli con il Torino e quelli di questa sera.

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: JSV23 il 03 Ott 2021, 23:26
Dico solo che è disarmante, dopo 3 mesi di lavoro, non vedere uno straccio di nulla. Il nulla cosmico.
Non c'è mezza idea di come giocare.
Squadra costruita male e gestita peggio fino a questo momento.
Sarri dovrebbe fare un passo oltre le sue idee, verso la squadra che ha disposizione, anche se non capisco il senso di prendere Sarri a questo punto.
La prima Lazio di Pioli perse partite a Milano e a Genova, ma si vedevano i principi di gioco che voleva trasmettere il tecnico. Ci voleva solo un pò di pazienza.
Io sinceramente in questa Lazio non vedo nulla di promettente (colpa mia sicuramente).
11 giocatori a caso che si incontrano la domenica mattina per la prima volta e giocano.
Stessa sensazione, partite non preparate oltretutto, sembriamo senza guida tecnica, non c'è nessuna identità...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.118
Altrimenti la stagione 17/18 sarebbe stata fallimentare.

Esattamente.
E invece se vai a vedere (Salisburgo ed epilogo finale a parte, ovviamente) è stata una delle più esaltanti ed entusiasmanti dell'era Inzaghi e non solo (anche se banalmente chiusa al 5° posto).
Io quantomeno coltivo ancora bellissimi ricordi di quella annata (anche se ho rimosso gli accaduti del 20 Maggio)...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Roberto Perris il 03 Ott 2021, 23:32
Direi che vorremmo competere per il 4 posto e non il 6. Se non arriviamo in Champions,stagione  per la prossima ci saranno ancora meno soldi per nuovi acquisti. Certo che non possiamo lasciare punti indietro come quelli con il Torino e quelli di questa sera.
ma vorremmo in che senso? Nel senso che ci piacerebbe? Se è per questo vorrei vincere lo scudo. Per arrivare 4i dovremmo arrivare davanti a DUE tra milan inter juve napoli e Atalanta (e purtroppo anche il merda parteciperà alla lotta). Non so in che modo razionale possa succedere sta cosa

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Quale è l'obiettivo che si è posta la società al mancato raggiungimento del quale qualcuno, non per forza il mister sia chiaro, dovrà rispondere?

Citazione di: Roberto Perris il 03 Ott 2021, 23:32

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ott 2021, 23:36
ma vorremmo in che senso? Nel senso che ci piacerebbe? Se è per questo vorrei vincere lo scudo. Per arrivare 4i dovremmo arrivare davanti a DUE tra milan inter juve napoli e Atalanta (e purtroppo anche il merda parteciperà alla lotta). Non so in che modo razionale possa succedere sta cosa

Volevo dire che il 4° posto dovrebbe un obiettivo fiosso al quale puntare. Poi magari non si ce la fa a raggiungerlo. Vediamo quanto si riprende la Juventus. Se non vince con le grandi, potrebbe tranquillamente rimanere dietro di noi. Le altre, tranne la Roma, non mollano sicuramente. Certo è che se si affrontano le squadre come abbiamo fatto il Bologna oggi, la vedo anch'io abbastanza dura.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Fabius il 03 Ott 2021, 23:34
Stessa sensazione, partite non preparate oltretutto, sembriamo senza guida tecnica, non c'è nessuna identità...

Io lo avevo detto quest'estate quando c'era l'euforia Sarriz, che comunque non  sarebbe andata così bene come con Inzaghi. Alcune delle ultime partite sembravano però avermi smentito. Al momento possiamo dire che è "pura altalena": una partita al top e quella successiva pressoché irriconoscibili.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.118
Citazione di: comeongazza il 03 Ott 2021, 23:24
Infatti io parlavo proprio della società, la quale, a mio avviso, non ponendo obiettivi da un lato ti lascia lavorare in pace, dall'altro ti da pochi stimoli.
E a mio avviso non è un bene.

Beh in effetti (almeno pubblicamente) la società è sempre un po' ambigua sui reali obiettivi della stagione (tra supercazzole vere e proprie e dichiarazioni di routine). Ma non gli e ne faccio una colpa. Poi magari privatamente gli obiettivi li avranno ampiamente condivisi con il mister, credo/immagino.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: comeongazza il 03 Ott 2021, 23:40
Ho posto male il quesito.
Quale è l'obiettivo che si è posta la società al mancato raggiungimento del quale qualcuno, non per forza il mister sia chiaro, dovrà rispondere?

Non saprei. Personalmente non ho sentito alcuna dichiarazione in merito da parte della dirigenza, ma forse tale dichiarazione mi è semplicemente sfuggita (?)

Discussione precedente - Discussione successiva