I 30 per il Sudafrica

Aperto da chuck6, 11 Mag 2010, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro F., Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso,Maggio, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Giuseppe Rossi.

spero levi cassani gattuso e camoranesi.
In attacco leverei Iaquinta, ma lo porterà sicuro, quindi penso che andrà via uno fra Borriello e Pazzini e Quagliarella.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384

buffon
maggio
bocchetti
chiellini
criscito
montolivo
de rossi
marchisio
di natale
rossi
pazzini

(non la vedremo MAI così) :D

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
si giocheranno il passaggio del turno contro la slovacchia

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Quello che mi dà fastidio è che saranno titolari inamovibili giocatori che quest'anno hanno fatto ridere, e mi riferisco a cannavaro, grosso, zambrotta, camoranesi, gattuso, pirlo, iaquinta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Cannavaro Jr. non avrebbe sfigurato. Ha sicuramente giocato meglio del fratello quest'anno.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
State sottovalutando troppo Borriello: ha giocato un buona stagione e ha la stessa media gol di Pazzini.

Secondo me, nel pacchetto offensivo è un terno al lotto.
Gilardino: è il bomber per eccellenza
Borriello e Pazzini: segnano e aiutano la manovra
Di Natale: non ha spessore internazionale, ma mi rendo conto che non è possibile escluderlo
Iaquinta: elemento polivalente e stimatissimo da Lippi
Quagliarella: è l'unico che può inventarsi un gol
Rossi: in declino a causa anche di seri problemi famigliari
Pepe: la sua presenza può essere spiegata solo tatticamente

Secondo me l'ago della bilancia sarà calibrato sulle condizioni fisiche di Iaquinta. Lo juventino può togliere il posto a Pepe, se dirottato sulla fascia, oppure a uno tra Pazzini e Borriello.
Altri due che entrano in rotta di collisione sono Quagliarella e Rossi come vice-Di Natale. Il napoletano sta ritornando in forma, l'americano è reduce da una stagione travagliata.

est1900

Visitatore
Citazione di: AlonZo il 11 Mag 2010, 15:28
la mia 433:

buffon
maggio
bocchetti bonucci
chiellini
criscito
montolivo
de rossi
marchisio
di natale- balotelli
rossi cassano
pazzini

(non la vedremo MAI così) :D

giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
dipenderà moltissimo da come si presenteranno i nostri centrocampisti.
per essere protagonisti ci sarà bisogno di pirlo de rossi e montolivo in buone condizioni fisiche.
mi pare che diversi giocatori sono stati convocati per anzianità e meriti acquisiti e mi riferisco a gattuso, grosso, zambrotta e 
camoranesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: saramago il 11 Mag 2010, 14:29
niente fesso, niente simpatico toni.
molto bene. forse riesco a tifare italia.

Idem.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Senza l'Italia di titti, quest'anno farò il tifo anche io.
Evidentemente le scelte erano quasi obbligate, magari un Balotelli e un Cassano avrebbero fatto comodo.
Ad ogni modo, rosa mediocre per tasso tecnico.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
tanto è solo il primo turno, poi usciamo e posso tifare Inghilterra in tutta tranquillità. :D

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Penso solo io che portare una mezza sega come De Sanctis e lasciare a casa Sirigu sia una boiata pazzesca?

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Penso che Lippi voglia portare il titolare, la riserva e un portiere non giovane per fare gruppo, tipo Peruzzi. Certo, De sanctis a Peruzzi non lo potrebbe nemmeno salutare.

AguilaRoja

Visitatore

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: chuck6 il 11 Mag 2010, 14:23
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro F., Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Giuseppe Rossi.
a prescindere da chi saranno i 23, presumibilmente la difesa sara' zambrotta-cannavaro-chiellini-grosso
a destra e sinistra, quindi, le riserve di abate e de ceglie.
io avrei convocato anche ponuffi e virgulli.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
(ma come ha fatto dunga ad aver convocato come terzo portiere doni e abbestia baptista????)

mendicino#90

*
Lazionetter
* 987

Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro F., Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta.

Se fosse così tiferei Italia : Un solo Riommanista, squadra non fortissima ma di merito.

Quello che penso :

Se fosse così tiferei Argentina, sempre se Maradona convoca Cambiasso, Zanetti e Milito ...
Vedremo il Primo Giugno...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: chuck6 il 11 Mag 2010, 14:23
Ecco la prima lista di 30 giocatori che il ct Marcello Lippi ha chiamato per i Mondiali in Sudafrica. Il 1° giugno il commissario tecnico azzurro dovrà comunicare i 23 definitivi. C'è una novità rispetto allo stage della settimana scorsa alla Borghesiana: esce dai 30 il difensore della Juve Legrottaglie, entra invece un altro attaccante, Giuseppe Rossi del Villarreal.

Ecco la lista:
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Giuseppe Rossi. (repubblica.it)

Ha avuto la decenza di non convocare Legrottaglie e il boro de oro....pensavo peggio. Continuo a non capire l'utilità di Pepe.

Mi ricorda Messico 1986, le convocazioni per riconoscenza di quattro anni prima.

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Per l'attacco farei giocare titolare Borriello. In difesa per me ci sarebbe dovuto essere Ranocchia ma credo che sia ancora infortunato. Gattuso e Zambrotta non erano titolari nemmeno nel Milan pertanto per me non dovrebbero far parte della spedizione.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
                        Zambrotta            Chiellini       Cannavaro         Criscito

Palombo                 dezozzi           Marchisio

Di Natale                        Pazzini              Quagliarella

Discussione precedente - Discussione successiva