Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ott 2021, 22:12
Certo.
Ma se Strakosha fosse rimasto quello che ricordiamo noi col piffero che avrebbe perso il posto imho.
Quest'anno appena ha avuto un'occasione è crollato e ormai è quasi impossibile da qui a fine anno che riesca a ribaltarla.
Quando c'è stato il ribaltone, Strakosha era esattamente quello che ci ricordavamo. Zero papere. Sempre lo stesso portiere che avevamo visto per anni, coi suoi pregi e i suoi difetti.
Tant'è che si disse appunto, data l'inspiegabilità tecnica del fatto agli occhi dei non iniziati ai segreti di Formello, che il motivo dell'avvicendamento doveva essere ricercato nella qualità rara dei piedi di Reina (vera) e nella sua maggiore leadership.
Oppure si ipotizzò che ci fosse qualche motivo contrattuale dietro (ipotesi plausibile anch'essa ai tempi).
A mio parere la motivazione fu semplice, senza troppe dietrologie e complotti: il nostro ex-allenatore era letteralmente ossessionato con l'impostazione della manovra dal basso ed effettivamente in quel campo Reina è un fenomeno.
La cosa della leadership invece, viste le prestazioni del reparto, mi è sempre sembrata una balla.
Comunque sì, Strakosha ha fatto la peggior papera della sua carriera contro il Galatasaray. Reina invece di gol come il terzo del Bologna in carriera ne ha presi vari. L'apporto di un portiere si valuta sul lungo periodo, e io non ti nego che nel complesso con Strakosha mi sentivo più sicuro. Perlomeno se ad un portiere si chiede di parare i tiri indirizzati verso lo specchio della porta.
Comunque amen. Concordo con te sul fatto che Strakosha non recupererà mai il posto durante questa stagione.