Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

carlos

*
Lazionetter
* 1.873
Citazione di: tommasino il 16 Ott 2021, 08:04
Rao DEVE ottenere una rettifica chiara, inequivocabile, evidente, da serra non oltre la giornata odierna.
Magna tranquillo

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.831
Non c'è verso... siamo il loro primo pensiero in tutte le sedi e tutti i santi giorni.
Per me non rimane che una cosa.
Sfondarli sul campo vincendo trofei e girando per la nostra città con i nostri colori.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.644
questo é un articolo bestiale, da denuncia...e i nostri tacciono...booo. Non so qual´é la cosa che mi fa piú rabbia.

Forse é il caso non solo di raccontare che i Laziali non sono fascisti e hanno anche scritto pagine di antifascismo ma anche che

un tifoso ragazzo napoletano é stato ucciso da un romanista fascista (con tanto di dedica della curva apolitica)

che il leader di un partito neofascista é romanista

che la squadra fondata dal regime fascista fu quella la.

che molti esponenti della DC con il loro fascismo bianco erano tifosi e protettori di quelli la, con tanto di partite comprate.

ironia della storia, nonostante tutto non hanno vinto un cazzo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Il problema principale è che l'attuale dirigenza non ha mai condannato apertamente e in modo esplicito striscioni e roba varia fatta dai fascidimerda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Ott 2021, 10:27
Il problema principale è che l'attuale dirigenza non ha mai condannato apertamente e in modo esplicito striscioni e roba varia fatta dai fascidimerda. dichiarato esplicitamente di essere anti fascista. E questo accade perché, semplicemente, non è antifascista.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802

Io ricordo iniziative antifasciste fatte dal Presidente. Fatti e non parole.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: massirosa73 il 16 Ott 2021, 11:12
Io ricordo iniziative antifasciste fatte dal Presidente. Fatti e non parole.

Io sono un grande ammiratore di Lotito.
Poiché è molto intelligente,  capace, per la Lazio ha  costruito più lui che qualsiasi altro presidente nella storia.
"Costruito", non una parola a caso.

Il che non significa nel contesto io non possa mandarlo a quel paese ( vedi vicenda Akak 12 milioni).

C'è una evidente connivenza tra la Lazio e gli ultras fascisti.
Mera opportunità,  tu non tocchi me io non tocco te, entro certi limiti.
Quando i limiti vengono superati, ecco che la Lazio definisce come "vergognoso" lo striscione con su scritto: "Hysaj verme, la Lazio è fascista".
Ma mai arriva a rompere la connivenza,  la Lazio, per bocca del suo presidente o del suo responsabile comunicazione,  o della sua ruspante portavoce che ci delizia alla radio ufficiale.
Perché dire, o scrivere in un comunicato, meglio, : "la Lazio è antifascista", significherebbe rompere questo patto silente.

A tal punto che, la ruspante portavoce, si esibisce in un "la Lazio non è fascista né antifascista".

Questo non si può sottacere.
La Lazio, meglio chi la rappresenta, per espressa comunicazione, non è antifascista.
È un fatto.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Io sono un grande ammiratore di Lotito.
Poiché è molto intelligente,  capace, per la Lazio ha  costruito più lui che qualsiasi altro presidente nella storia.
"Costruito", non una parola a caso.

Il che non significa nel contesto io non possa mandarlo a quel paese ( vedi vicenda Akak 12 milioni).

C'è una evidente connivenza tra la Lazio e gli ultras fascisti.
Mera opportunità,  tu non tocchi me io non tocco te, entro certi limiti.
Quando i limiti vengono superati, ecco che la Lazio definisce come "vergognoso" lo striscione con su scritto: "Hysaj verme, la Lazio è fascista".
Ma mai arriva a rompere la connivenza,  la Lazio, per bocca del suo presidente o del suo responsabile comunicazione,  o della sua ruspante portavoce che ci delizia alla radio ufficiale.
Perché dire, o scrivere in un comunicato, meglio, : "la Lazio è antifascista", significherebbe rompere questo patto silente.

A tal punto che, la ruspante portavoce, si esibisce in un "la Lazio non è fascista né antifascista".

Questo non si può sottacere.
La Lazio, meglio chi la rappresenta, per espressa comunicazione, non è antifascista.
È un fatto.

Il viaggio ad Auscwitz è un gesto antifascista, la maglietta  con la scritta 'no al razzismo' è un gesto antifascista. Comunque parliamo di una persona che è stata oggetto di minacce pesanti dagli Ultras fascisti che, ahinoi, sono presenti in curva, a lui e a sua moglie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: massirosa73 il 16 Ott 2021, 11:37
Il viaggio ad Auscwitz è un gesto antifascista, la maglietta  con la scritta 'no al razzismo' è un gesto antifascista.
In teoria potrebbero essere anche gesti "solo" contro il razzismo (o il Nazismo), ma gli episodi citati non racchiudono tutta la sfera fascista.
Es ha scritto quello che volevo dire nel mio post precedente, ovvero che la dirigenza attuale della Lazio non ci tiene per niente a manifestarsi antifascista in nessuna maniera.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sicuramente c'è chi deve riparare al danno, ma la responsabilità maggiore rimane in capo a chi fa di tutto per fare identificare il fascismo alla Lazio ed alla tifoseria della Lazio.
Quando si espone uno striscione su un ponte con su scritto: La Lazio è fascista si fa un danno enorme. E sono decine di anni che quote di tifoseria fa di tutto per rimarcare questa ipotetica simmetria.
Quindi viene poi naturale, nell'immaginario collettivo, associare la Lazio al fascismo.
Per cui Serra sicuramente potrebbe evitare, Rao potrebbe chiedere la smentita, Lotito potrebbe non essere antifascista  ma il problema, molto semplicemente, è a monte.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.331
Citazione di: Ranxerox il 16 Ott 2021, 12:57
Sicuramente c'è chi deve riparare al danno, ma la responsabilità maggiore rimane in capo a chi fa di tutto per fare identificare il fascismo alla Lazio ed alla tifoseria della Lazio.
Quando si espone uno striscione su un ponte con su scritto: La Lazio è fascista si fa un danno enorme. E sono decine di anni che quote di tifoseria fa di tutto per rimarcare questa ipotetica simmetria.
Quindi viene poi naturale, nell'immaginario collettivo, associare la Lazio al fascismo.
Per cui Serra sicuramente potrebbe evitare, Rao potrebbe chiedere la smentita, Lotito potrebbe non essere antifascista  ma il problema, molto semplicemente, è a monte.
Quindi serra non prende spunto da notizie vere per commentarle nell'Amaca ma prende spunto dall'immaginario collettivo. Buono a sapersi

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Se da lato mi sembra giusto considerare le minacce subite da Lotito, è pur vero che le iniziative antifasciste della Lazio nascono tutte come reazione a un danno d'immagine. Atti dovuti, riparatori, non spontanei (esempio: se vuoi andare ad Auschwitz, ci vai a prescindere).

Prendersela con Serra è giusto, ma considerare i giornalisti il problema è anch'esso al limite della connivenza.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.668

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.177
A me fa rabbia che veniamo sempre messi in mezzo, soprattutto quando poi uno degli arrestati/arringatori/assaltatori è romanista sfegatato.

Rao da questo punto di vista, dopo qualche azione positiva attuata all'inizio del suo mandato, sembra sparito o comunque essersi "arreso".

Comunque mi meraviglio per chi si meraviglia di serra: sono decenni che non fa più neanche sorridere. E quando vuol far pensare o sembrare serio è anche peggio. Il serra arguto di Cuore era praticamente un'altra persona... 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
La penso anch'io come ES.
Se da lato mi sembra giusto considerare le minacce subite da Lotito, è pur vero che le iniziative antifasciste della Lazio nascono tutte come reazione a un danno d'immagine. Atti dovuti, riparatori, non spontanei (esempio: se vuoi andare ad Auschwitz, ci vai a prescindere).

Prendersela con Serra è giusto, ma considerare i giornalisti il problema è anch'esso al limite della connivenza.
Ha fatto più Lotito contro il fascismo di chiunque altro presidente di qualsivoglia società sportiva.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Citazione di: Adler Nest il 16 Ott 2021, 14:04
Ha fatto più Lotito contro il fascismo di chiunque altro presidente di qualsivoglia società sportiva.
D'accordissimo.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Laziolubov il 16 Ott 2021, 13:08
Quindi serra non prende spunto da notizie vere per commentarle nell'Amaca ma prende spunto dall'immaginario collettivo. Buono a sapersi

Diceva Gasperino er carbonaro... "Se tu me freghi qui me freghi dappertutto!". Se questo è il modo di fare informazione di Serra, la superficialità impera.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: tommasino il 16 Ott 2021, 08:04
Rao DEVE ottenere una rettifica chiara, inequivocabile, evidente, da serra non oltre la giornata odierna.
Fare 2 righe 2 di comunicato ,per quanto possa servire,sarebbe stato il minimo sindacale, evidentemente in Società  non frega un caxxo a nessuno.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Adler Nest il 16 Ott 2021, 14:04
Partecipi sempre a queste discussioni, non ho ancora capito da che parte stai.
I giornalisti: pensi davvero che gli interessi se i laziali sono fascisti?
I problema c'è e si ripropone ciclicamente. Un episodio associa il fascismo o il razzismo alla Lazio, i media ne parlano, la Lazio cerca di difendersi. Sempre nello stesso ordine.
Ne siamo vittima tutti. Chiaramente Lotito non è la causa né un fiancheggiatore del binomio disgustoso. E pur avendo fatto molto più di un Cragnotti, commenti come il tuo, volontariamente o involontariamente, a mio non umile parere hanno l'effetto di annacquare il problema, distogliere l'attenzione, generare confusione e infine garantire a chi sguazza nel luogo comune del laziale fascista (ovvero i laziali fascisti, tanti o pochi che siano) che il meccanismo di cui parlavo prima si riprodurrà. E ce ne andiamo tutti a dormire contenti.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.362
Citazione di: Massimo 66 il 16 Ott 2021, 14:32
Fare 2 righe 2 di comunicato ,per quanto possa servire,sarebbe stato il minimo sindacale, evidentemente in Società  non frega un caxxo a nessuno.

Cercando di trovare un minimo di equilibrio, un comunicato ufficiale sulla fede di un soggetto qualsiasi non legato alla società sarebbe stato fuori luogo. Molto più utile una "moral suasion" a livello giornalistico, tra colleghi, che puntasse alla rettifica.
Quello che scrive Serra (bollitissimo da anni, che brutta fine!) danneggia la Lazio società solo mediat(ic)amente, non in una maniera diretta per cui un intervento ufficiale avrebbe avuto senso. Danneggia piuttosto il tifoso normale e antifascista che ancora una volta, e per di più fuori luogo, rischia di essere etichettato in un certo modo. Ecco, comunque la si pensi sulla necessità o meno di intervento da parte della società, sarebbe bello un comunicato di precisazione da parte delle associazioni organizzate di tifosi, penso a Lazio e Libertà o ai Club, se ancora esistono.

Discussione precedente - Discussione successiva