Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Scusate i continui OT, ma la questione è seria.
Io avevo parlato di nonviolenza, richard di stupro calcistico. Magari è stata solo una battuta di cattivo gusto, e per me era finita lì.
Non c'entrano sensibilità o buonismo. La parola da cercare nel dizionario è empatia.
Per me un gol è un momento di gioia. Perché associargli una delle cose più schifose che un essere umano possa fare a un altro essere umano?
Sono io che lo faccio notare, a essere fuori contesto?

D'accordo con te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: richard il 17 Ott 2021, 12:37
eh???!!!

Diciamo che l'hai sparata grossa e chiedi scusa.
E forse non ti mando affanculo per questa volta.
Ma pensa te che cazzo tocca leggere.
dai richard, t'è uscita male  ;) tiri meglio i rigori   :beer: EOT

Pipe  :muchlove:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Daniela il 17 Ott 2021, 13:56
al di là della lingua italiana
dovrai ammettere che ci sono persone che possono sentirsi lese dall'uso del vocabolo
per esempio chi uno stupro lo ha subito davvero
il suo utilizzo in un contesto dove è esagerato e può essere ampiamente sostituito da altro vocaboli e locuzioni
andrebbe secondo me evitato

ok, su questo non posso darti torto. Chiedo scusa se quell'espressione seppur fuori contesto ha comunque urtato la sensibilità di qualcuno.
Ma non accetto accuse ben più gravi che mi sono state rivolte decontestualizzando il mio post.
Se avessi detto che Pipe li ha calcisticamente uccisi allora vuol dire che sono a favore dell'omicidio??
Anche lì qualcuno avrebbe diritto di farmi notare che è meglio utilizzare un altro lessico, ma non di lanciare accuse molto pesanti a cazzo...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: carib il 17 Ott 2021, 15:27
OT  dai richard, t'è uscita male  ;) tiri meglio i rigori   :beer: EOT

Pipe  :muchlove:

ti odio  :=))

PS: sui rigori mi sono allenato, ieri ne ho tirato uno perfetto a calciotto 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
che poi a parte una maturazione (normale a 28anni) questo FA
è l'FA medio nella sua precedente esperienza da noi , tolti i sei mesi magici in cui imho (almeno giocando in italia) era per distacco il giocatore più forte del campionato uno che quando decideva le partite le vinceva da solo ed era praticamente inarrestabile (le pause , come normale per chi gioca a quelle velocità, c'erano, ma magari nelle pause dava anche qualche palletta goal).

Secondo me molti si sono sempre fatti ingannare dalla sua maniera di fare quando non coinvolto nel gioco (ognuno quando recupera ha una sua maniera di fare) e da li hanno deciso che non gli piaceva, e tranne alcuni casi (rari) da quella posizione non schiodano, trovando sempre una pagliuzza per non ammettere di essersi sbagliati, perchè credo sia impossibile non vedere quanto cazzo è forte Felipe Anderson

@richard dai alle volte capita la battuta uscita male, però a Caribbe io chiederei
lumi sui suoi di rigori specialmente in quel di bosco albergati  :=)) :=)) :=))

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2021, 12:37
Due cose su Felipe, anzi tre.
Il passaggio a Basic nel primo tempo passa dove non passerebbe uno spillo, sembra un passaggio di Pes2001 quando sembrava che il pallone passasse attraverso i pixels dei difensori. Poi il passaggio che fa a Immobile in occasione del secondo gol. Millimetrato, supera Skriniar, che non è piccolissimo, esattamente di quel millimetro perché Ciro possa controllarlo bene e andare verso Handanovic.
Poi la rete, dove si rivela il ragazzo mite e tranquillo, troppo tranquillo. Io avrei sbroccato e avrei messo le mani sul pacco in faccia all'intera merda nearazzurra, lui sembra quasi scusarsi per aver segnato.
C'è Lautaro che arriva e lo minaccia mentre è a terra, anzi, la merda argentina gli si mette proprio sopra, passando la gamba dall'altra parte impedendo a felipe di rialzarsi. Tutto questo sotto gli occhi di Irrati che si gira e lo vede tranquillamente come se fosse normale che un giocatore minacci un avversario impedendogli di rialzarsi.
Vergognoso.
Irrati da fermare.

Io è da ieri che sto avvelenato per la dinamica idrati-interisti che hai ben raccontato in questo post.
Ancora non me li sto godendo i 3 punti e l'aver asfaltato quei pdm interisti.

Mi auguro vivamente che Felipetto se ne sbatta il cazzo, perché non ha fatto nulla di sbagliato.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ieri, seduto in DSE circondato da indatristi, mi toccava anche starmene tranquillo, due posti più in là c'era una mamma con la bimbetta innamorata di barella, che je voi dì.  :roll:
Poi vedo partire sulla fascia Felipetto con uno di loro che rantolava a terra e non mi sono tenuto più, mi sono alzato a urlare guai a te! guai a te se ti fermi e la metti fuori!! guai a te non t'azzardare!!! inframmezzato da tutta una fila di imprecazioni e parolacce che preferirei non dovere riascoltare  :=))
Non credo mi abbia sentito ma per la miseria non s'è fermato davvero, credo che come me aspettasse questo momento da quella sera di merda di maggio 2018.
Gli indamerdisti mi hanno sentito bene però :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550

Lo era tanti anni fa, e lo e' tutto ora.
Uno dei pochi in questo calcio a creare sempre una chiara occasione da gol a partita - per lui o per i compagni. Anche se gioca male qualcosa la fa.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
C'è un momento in cui manda in bambola tutta la difesa dell'inter, si ferma e li manna tutti a voto per poi riprendere. Qualcuno (se mi sono spiegato decentemente ) ha capito e può postare una gif?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: sharp il 17 Ott 2021, 16:54

@richard dai alle volte capita la battuta uscita male, però a Caribbe io chiederei
lumi sui suoi di rigori specialmente in quel di bosco albergati  :=)) :=)) :=))
spesso entrano a volte no  :beer:

però seriamente, evitiamo almeno noi che siamo passati per i MA di scrivere certe cose :-)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: Paris jr. il 17 Ott 2021, 17:53
C'è un momento in cui manda in bambola tutta la difesa dell'inter, si ferma e li manna tutti a voto per poi riprendere. Qualcuno (se mi sono spiegato decentemente ) ha capito e può postare una gif?

Sì, primo tempo, mi sembra subito dopo il rigore loro. Ho trovato la partita intera...però non saprei fare la gif  :oops:

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Secondo me è abbastanza semplice senza offendersi perché non è che si sta chiedendo la galera, ma si sta solo facendo notare uno scivolone.

"Uccidere" ha anche un significato metaforico diffuso che non rimanda all'omicidio ma alla stroncatura.
"Hai ucciso la discussione"
"Mado co quella grappa mi hai ucciso"
To kill in informatica

Stuprare anche nel suo significato metaforico rimanda esattamente a quell'immagine e dunque fa cacare.
Se uccidere rimandasse solo all'omicidio farebbe cacare ugualmente.

Ci sarebbe da dire pur sulla citazione delle statue totalmente OT che dimostra solo l'incapacità di distinguere la propria Storia con LA Storia ma andremmo appunto fuori e quindi in merito al massimo se ne parla nel topic apposito su temi.

Carew

*
Lazionetter
* 151
pan

*
Lazionetter
* 4.586
non è questione di buonismo e non è nemmeno un infierire su chi usa certe espressioni per abitudine, ma solo riflettere tutti insieme sui modi di dire. quindi niente contro di te richard, non ti conosco, ma lo direi anche a me stessa se usassi con facilità espressioni ambigue.
il fatto è semplice. felipe  ha fatto qualcosa di bello, ha giocato alla grande, ha dato a noi felicità. la metafora "li ha stuprati" nella vita reale presuppone niente di bello, niente di felice, presuppone che con lo stupro la vittima soggiace e il carnefice gode. per quello è brutta. ma tutto qui, solo una riflessione. 

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Il passaggio a Basic nel primo tempo passa dove non passerebbe uno spillo, sembra un passaggio di Pes2001 quando sembrava che il pallone passasse attraverso i pixels dei difensori. Poi il passaggio che fa a Immobile in occasione del secondo gol. Millimetrato, supera Skriniar, che non è piccolissimo, esattamente di quel millimetro perché Ciro possa controllarlo bene e andare verso Handanovic.
Poi la rete, dove si rivela il ragazzo mite e tranquillo, troppo tranquillo. Io avrei sbroccato e avrei messo le mani sul pacco in faccia all'intera merda nearazzurra, lui sembra quasi scusarsi per aver segnato.
C'è Lautaro che arriva e lo minaccia mentre è a terra, anzi, la merda argentina gli si mette proprio sopra, passando la gamba dall'altra parte impedendo a felipe di rialzarsi. Tutto questo sotto gli occhi di Irrati che si gira e lo vede tranquillamente come se fosse normale che un giocatore minacci un avversario impedendogli di rialzarsi.
Vergognoso.
Irrati da fermare.

però qua è la Lazio che dovrebbe fare caciara affinché Irrati si fermasse per almeno un paio di settimane: sta roba qua non si può vedere come nemmeno Dumfries che da na manata palese a Marusic e non prende il (secondo?) giallo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Mo so tutti boni a dì che Felipe è forte, ma solo in pochi possiamo dire che siamo stati le vedove di FELIPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Vergognoso.
Irrati da fermare.

Irrati da fermare??? Ahahahah

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/trentalange-bravo-irrati-in-lazio-inter-ma-certe-scene-151275

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Carew il 17 Ott 2021, 19:36

https://twitter.com/MarcoVBava/status/1449491653149003781?s=20

Avevo immaginato, a quel punto, un sinistro sotto l'incrocio..

Così avremmo anche risolto il problema dello stadio (che sicuramente sarebbe venuto giù)

Discussione precedente - Discussione successiva