Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ancora mi sveglio male di notte.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Citazione di: purple zack il 31 Ago 2021, 20:28
via correa, dentro Felipetto = 10 cum laude

il resto è contorno

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Duccio73 il 19 Ott 2021, 09:34
Ok, Inzaghi ha avuto le sue colpe col Pipe, è innegabile, diciamo però che c'erano anche 40 milioni e passa, di buoni motivi....
Cmq, l'importante è che oggi è con noi....e a quel prezzo poi...
:since
I 40 milioni sono stati dopo...
Decidere di voler far fare a Anderson il ruolo di Lazzari, di Darmian, o di Perisic (che comunque ha altre caratteristiche anche a livello offensivo), e' stato offensivo.
Per fortuna, Sarri l'ha rimesso nel ruolo giusto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
tanto adesso arriveranno le vedove di limone che diranno che il giovane treinador doveva metterlo li perchè lotito e tare non gli compravano i giocatori adatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Diciamo che il problema non ce lo eravamo posti vista l'esplosione di LA dovuta al cambio di modulo. Ma va così di moda buttare a mare gli ultimi anni (dove abbiamo avuto, lo ricordo, un girone con emozioni che non avevamo da 20 anni).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Al porto e al West Ham non c'era Simone Inzaghi a fare l'allenatore.

Sarri semplicemente sta dimostrando come grazie alla sua bravura e le sue capacità (ben superiori allo spiacentino) il destino di alcuni giocatori possano cambiare in meglio.

Il prossimo step è di (ri-)dare a LA la stessa sicurezza e voglia di spaccare il mondo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Ott 2021, 12:29
Il prossimo step è di (ri-)dare a LA la stessa sicurezza e voglia di spaccare il mondo.

Qualora ci riuscisse, si aprirebbero scenari impensabili

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.639
il piu' bel regalo che mi poteva fare Lotito era riportare a casa Felipetto.
Sta giocando alla grande ma puo' dare ancora molto di piu'.
Per me è un fenomeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Qualora ci riuscisse, si aprirebbero scenari impensabili

Dal ruolo di LA nella Lazio di Sarri dipendono le sorti della stagione, anch'io la penso così.
Ma la cosa non è semplice, mezzala nel 433 per 90 minuti in certe partite soffriamo, fin'ora il campo ha detto questo.
Magari è questione di tempo e il Mago apprende il ruolo e il gioco è fatto.
O cambi la sua posizione, alla Insigne, alla Pirlo, boh? Strano però non ci abbiano ancora pensato a Formello, oppure lo metti trequartista ma poi ti giochi Felipe Anderson ( e anche Pedro) impedendo di fatto il tridente.
Altre soluzioni non ne vedo, e tenere LA in panchina è assurdo oltre che uno spreco.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Diciamo che il problema non ce lo eravamo posti vista l'esplosione di LA dovuta al cambio di modulo. Ma va così di moda buttare a mare gli ultimi anni (dove abbiamo avuto, lo ricordo, un girone con emozioni che non avevamo da 20 anni).

Bastava non comprare il tucu e tenere felipe a fare il tucu, sopratutto dopo aver preso lazzari.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Tucu però arriva nel 2018, Lazzari nel 2019

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: RubinCarter il 19 Ott 2021, 13:57
Bastava non comprare il tucu e tenere felipe a fare il tucu, sopratutto dopo aver preso lazzari.

il precedente allenatore chiese il Papu, e nel 2018 arrivò il tucu invece.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
mi piace questa cosa del precedente allenatore  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Come ce l'ha Sarri. Sarebbe stata la normalità.
Certo. Sempre sostenuto io. Ma molti osservatori hanno parlato di mercati fatti da Tare "contro" o "senza" Inzaghi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Chiaramente l'esplosione di LA con FA infortunato cambiò tutto, certo che però al suo rientro riuscire a non trovargli una collocazione non depone a favore di inzaghi simone, che dopo non averlo saputo collocare
(ed il pipe sa giocare in almeno 4 ruoli, chiaramente nella fase offensiva, il terzino te lo può fare una volta in emergenza), gli fece anche una discreta guerra , facendogli capire che non avrebbe trovato posto facilmente,
magari non si prendevano eh, magari avranno avuto delle colpe a metà, ma se hai uno di quel talento, che ha dimostrato anche di essere benvoluto dallo spogliatoio, fargli la guerra dimostra che quantomeno
non tendi a fare di tutto per il bene della tua squadra.

@ A.Nesta (c) al westa ham primo anno titolarissimo capocannoniere e miglior assist man della squadra
nonché unico ad essere eletto miglior giocatore del mese (novembre) in premier (con pellegrini sempre titolare)

l'anno dopo ebbe una serie di infortuni uno pesante ed altri a ruota in pratica non giocò molto
per motivi fisici, quando si riprese era arrivato moyes e li in effetti ebbe problemi con il tecnico
(e sinceramente non era nemmeno messo benissimo fisicamente)

al porto al di la di tutto, ditemi se esiste una squadra che possa non convocare per decine di partite(nel girone di ritorno credo lo abbia convocato solo due volte) un giocatore del genere , non dico non metterlo sempre titolare dal primo minuto, ma proprio non convocarlo, non credo possa essere una decisione tecnica (tant'è che avevo dei dubbi proprio sulla sua abilità fisica  :roll: :roll: )

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: sharp il 19 Ott 2021, 18:21
@ A.Nesta (c) al westa ham primo anno titolarissimo capocannoniere e miglior assist man della squadra
nonché unico ad essere eletto miglior giocatore del mese (novembre) in premier (con pellegrini sempre titolare)

l'anno dopo ebbe una serie di infortuni uno pesante ed altri a ruota in pratica non giocò molto
per motivi fisici, quando si riprese era arrivato moyes e li in effetti ebbe problemi con il tecnico
(e sinceramente non era nemmeno messo benissimo fisicamente)

al porto al di la di tutto, ditemi se esiste una squadra che possa non convocare per decine di partite(nel girone di ritorno credo lo abbia convocato solo due volte) un giocatore del genere , non dico non metterlo sempre titolare dal primo minuto, ma proprio non convocarlo, non credo possa essere una decisione tecnica (tant'è che avevo dei dubbi proprio sulla sua abilità fisica  :roll: :roll: )
Il problema di Felipe lo ripete Sarri ogni volta che parla di lui, lo stesso problema che lo stava per far smettere di giocare a pallone ed invece oggi anche grazie al lavoro del tecnico abbia recuperato un signor giocatore.

Discorso simile per LA.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
ma che il Pipe non sia psicologicamente fenomenale a me sembra chiaro dal primo anno da noi
altrimenti stavamo parlando di un crack assoluto),

però per metterlo in tribuna un intero girone, secondo me non ce lo metti per quella sua debolezza
(capirei la panca eh, magari non capisci che quella saudade espressa con il volto non esiste sempre in campo, anzi spesso fa faville) a meno che tu non abbia nel ruolo almeno due esterni tra i più forti di tutti i tempi, e al porto non era così, per carità bravi eh, ma non fenomenali (dai su faceva spesso Meu Amigu nel ruolo del Pipe faceva giocare il figlio, che non è scarso ma al momento almeno 3 categorie sotto)

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: paolo71 il 19 Ott 2021, 13:05
Dal ruolo di LA nella Lazio di Sarri dipendono le sorti della stagione, anch'io la penso così.
Ma la cosa non è semplice, mezzala nel 433 per 90 minuti in certe partite soffriamo, fin'ora il campo ha detto questo.
Magari è questione di tempo e il Mago apprende il ruolo e il gioco è fatto.
O cambi la sua posizione, alla Insigne, alla Pirlo, boh? Strano però non ci abbiano ancora pensato a Formello, oppure lo metti trequartista ma poi ti giochi Felipe Anderson ( e anche Pedro) impedendo di fatto il tridente.
Altre soluzioni non ne vedo, e tenere LA in panchina è assurdo oltre che uno spreco.
La chiave può essere l'inserimento di Zaccagni che potrebbe sollevare parzialmente LA da compiti di copertura
Zaccagni, Immobile/Pedro, FA/Pedro
            LA           Milinkovic
Mentre in partite con squadre più fisiche e aggressive la soluzione BASIC mi sembra inevitabile

Discussione precedente - Discussione successiva