La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
lo spero anche io, purtroppo già sappiamo non avverrà.
però ci accontentiamo del comunicato.

Finisse con questo comunicato non mi accontenterei per niente

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Si fa riferimento all'articolo 3 della costituzione:
" Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso [cfr. artt. 29 c. 2, 37 c. 1, 48 c. 1, 51 c. 1], di razza, di lingua [cfr. art. 6], di religione [cfr. artt. 8, 19], di opinioni politiche [cfr. art. 22], di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese"

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Lativm88 il 20 Ott 2021, 12:44
Finisse con questo comunicato non mi accontenterei per niente

guarda, anche a me. diciamo che il fatto che non esca la parola fascismo mi lascia amaro in bocca. però Bernabè è allontanato e da quanto si vede pure gli stessi contratti con l'altra società saranno ridiscussi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Leggo solo ora... ma che caz.zo, non si può stare un attimo tranquilli...  :x

Sospensione a parte... Ma Rao che fa? Per cose gravi come queste andrebbero presi provvedimenti ancora prima che escano a piena pagina su tutte le home page...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

1) richiamo al codice etico della Società (che ESISTE, attenzione, e ovviamente àncora dipendenti e fornitori esterni al rispetto di regole inderogabili: prime tra tutte, il divieto di discriminazioni razziali = che è il proprium del fascismo) e alla sua vincolatività;

2) provvedimenti immediati verso il sig. Berbanè - che non è un dipendente, nè un tesserato, ma il dipendente di una società esterna fornitrice della Lazio - il quale da oggi non mette piede a Formello;

3) annuncio di azioni contrattuali verso il fornitore (la società di cui il Bernabè è dipendente).

Io credo che sia tutto corretto e rispettoso di regole e diritti (anche di chi è un pezzo di merda, attenzione).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
La società si è mossa bene ed in maniera esaustiva, sospendendo il rapporto in essere, poi se qualcuno pretende fustigazioni pubbliche o fucilazioni allora è un altro discorso.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Solito comunicato con la quale non ci facciamo nulla che non manifesta nessuna volontà di dichiararsi antifascisti e contro il fascismo.

La scusa sembra più legata al danno d'immagine, più che al contenuto merdoso che in realtà ha fare quel gesto e inneggiare al ducemerda.

Tra l'altro questo gaggio sta alla Lazio da una decina di anni ormai, che mi volete dire che fino ad oggi nessuno sapeva di queste sue simpatie politiche?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Si chiama fascismo.

P.S. Leggo gente che si lamenta o che sta a pensa se stiamo in HP dei giornali. Ma mi pare pure giusto...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Pertanto, appresa l'esistenza del video che ritrae Juan Bernabè (non tesserato e dipendente di una società esterna alla Lazio) in atteggiamenti che offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira, sono stati presi provvedimenti nei confronti della società finalizzati all'immediata sospensione dal servizio della persona interessata e all'eventuale risoluzione dei contratti in essere.

"offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira": mi sembra una posizione molto netta.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.401
Ma è possibile che questa persona non si renda conto delle prevedibili conseguenze del suo gesto a danno del marchio?

Non gli viene chiesto che abbia una sorta di sensibilità culturale o conoscenza consolidata su un periodo storico lugubre e ripugnante, ma almeno la percezione immediata, in superficie e presente delle conseguenze nefaste nei confronti del marchio.

Questi soggetti mettano in mostra le proprie miserie a nome e per conto propri, non attraverso un simbolo sventrato da queste miserie dalle quali, purtroppo, non si può difendere con voce e azioni proprie.

Chiaramente Gazzetta, tifoidi e fanatici, con speciale riferimento ai romanisti, interessano e conoscono ben poco i nefasti meccanismi del fascismo e i suoi sostenitori. A questi barbari della comunicazione e rapitori del pensiero l'unica cosa che interessa è il proprio tornaconto o far drenare il proprio odio  col dito puntato sulla Lazio nella speranza di una punizione a prescindere dal suo motivo e la sua giustezza.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Che cosa vuol dire sospeso?
Non deve più avere a che fare con la Società Sportiva Lazio. Un [...] di più di 50 anni con la nostra maglia, il nostro simbolo e nel nostro stadio. Basta!
Fuori dalle palle a calci nel culo, altro che sospeso.
sospesa è la presenza della persona stipendiata da un'altra società, mica puoi licenziare uno che non ti è dipendente, è ovvio che non ritornerà più allo stadio, non ci mettiamo anche noi a inventarci chissà cosa

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Da bimbo scelsi la Lazio per l'aquila.
Il volo mi faceva emozionare così come le foto con i nostri tesserati, speravo prima o poi di vederla ancora più da vicino.
Sta da noi da più di 10 anni!

Un c0gl10n3 molto probabilmente me la toglierà facendo un gesto orribile per il quale verrà giustamente buttato fuori dalla Lazio.
Sto davvero nero.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
ennesima occasione sprecata per usare la parolina "antifascista", che evidentemente proprio non è nella cifra culturale di chi gestisce, in questo momento, la nostra amata Lazio

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: gentlemen il 20 Ott 2021, 12:52
La società si è mossa bene ed in maniera esaustiva, sospendendo il rapporto in essere, poi se qualcuno pretende fustigazioni pubbliche o fucilazioni allora è un altro discorso.

Dire che lo hanno sospeso perché NON siamo fascisti no?
E magari un'interruzione, non sospensione, del rapporto

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
il comunicato per me va benissimo, c'è un contratto di mezzo e non lo si risolve con un comunicato, siamo seri.

In questo momento deve lavorare il nostro ufficio legale. Quella persona, mi dispiace per lui, non deve più avere niente a che fare con la Lazio.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Ott 2021, 12:54
Tra l'altro, se leggete con pazienza:

Pertanto, appresa l'esistenza del video che ritrae Juan Bernabè (non tesserato e dipendente di una società esterna alla Lazio) in atteggiamenti che offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira, sono stati presi provvedimenti nei confronti della società finalizzati all'immediata sospensione dal servizio della persona interessata e all'eventuale risoluzione dei contratti in essere.

"offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira": mi sembra una posizione molto netta.

Esattamente... per me il comunicato con riferimenti più netti al fascismo sarebbe stato perfetto, purtroppo pare che non je riesce a scrivere quella parolina ... Non dimentichiamo che c'è di mezzo Olympia (con tutto ciò che rappresenta) e la questione potrebbe essere molto delicata e complicata

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Lativm88 il 20 Ott 2021, 12:59

1) Lo abbiamo scritto: "atteggiamenti che offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira". Non c'è connivenza, non si vuole dare proprio spazio minimo di ingresso a temi e concetti di "politica" applicati alla dimensione sportiva.

2) E' per via delle regole. Preso atto della cattiva condotta altrui, prima sospendi la tue prestazioni, gli fai le contestazioni, poi interrompi il rapporto e chiedi i danni.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Questi continuano a nascondersi dietro ad un dito.
Se ci si vuole liberare veramente di queste etichetta e di chi fa di tutto per mettercela addosso,
la Lazio società deve fare ben altro che parlare di semplici valori.

Devi dichiararti antifascista, punto e basta.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: Lativm88 il 20 Ott 2021, 12:59
in atteggiamenti che offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira

questo non vi basta, volete essere più realisti del Re

Discussione precedente - Discussione successiva