La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Ott 2021, 12:54
Tra l'altro, se leggete con pazienza:

Pertanto, appresa l'esistenza del video che ritrae Juan Bernabè (non tesserato e dipendente di una società esterna alla Lazio) in atteggiamenti che offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira, sono stati presi provvedimenti nei confronti della società finalizzati all'immediata sospensione dal servizio della persona interessata e all'eventuale risoluzione dei contratti in essere.

"offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira": mi sembra una posizione molto netta.
Io concordo con te.
Per molti però se non scrivi ANTIFASCISTA,  non va bene.
La società si è sentita OFFESA da quel gesto.
Si parla di antirazzismo che per me va al di là e ha valore ancora più ampio.
A me pare una presa di posizione netta e corretta.
Anche sulla tempistica.
Un comunicato non si scrive in 5 minuti.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lazio-sospeso-il-falconiere-bernabe-il-comunicato-151403

qui si dice (nn ho capito su quali basi o fonti)  che il suo posto verrà preso dal fratello che in passato lo aveva già sostituito...
certo il danno d'immagine, anche per l'aquila che aveva in mano, è bello che fatto.

Urbe biancoceleste

*
Lazionetter
* 139
Io ci tenevo davvero tanto ad Olimpia.
Da bimbo scelsi la Lazio per l'aquila.
Il volo mi faceva emozionare così come le foto con i nostri tesserati, speravo prima o poi di vederla ancora più da vicino.
Sta da noi da più di 10 anni!

Un c0gl10n3 molto probabilmente me la toglierà facendo un gesto orribile per il quale verrà giustamente buttato fuori dalla Lazio.
Sto davvero nero.

Ma il fascista è il falconiere, mica Olympia!!
Ne troveremo 100 di falconieri (speriamo un po' meno idiota di questo) che faranno volare la nostra amata Olympia!!!

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Ott 2021, 13:03
Questi continuano a nascondersi dietro ad un dito.
Se ci si vuole liberare veramente di queste etichetta e di chi fa di tutto per mettercela addosso,
la Lazio società deve fare ben altro che parlare di semplici valori.

Devi dichiararti antifascista, punto e basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Citazione di: venezuelano il 20 Ott 2021, 12:55
Ma è possibile che questa persona non si renda conto delle prevedibili conseguenze del suo gesto a danno del marchio?

Non gli viene chiesto che abbia una sorta di sensibilità culturale o conoscenza consolidata su un periodo storico lugubre e ripugnante, ma almeno la percezione immediata, in superficie e presente delle conseguenze nefaste nei confronti del marchio.

Questi soggetti mettano in mostra le proprie miserie a nome e per conto propri, non attraverso un simbolo sventrato da queste miserie dalle quali, purtroppo, non si può difendere con voce e azioni proprie.

probabilmente no, e l'impressione che ho sempre avuto di Juan in ritiro è che non faccia 100.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
e comunque un plauso a quei 4 cogl.ioni (d'altronde essendo fascista la probabilità che tu lo sia è molto alta) che hanno probabilmente rovinato la vita a una persona

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Questo è proprio un [...]. Fuori dalle palle prima di subito altro che "eventuale risoluzione", se la passasse liscia e lo rivedessi in campo a far ballare la panza sarebbe gravissimo. Purtroppo la merda che ci tirano addosso è meritata.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: mazzok il 20 Ott 2021, 13:06
e comunque un plauso a quei 4 cogl.ioni (d'altronde essendo fascista la probabilità che tu lo sia è molto alta) che hanno probabilmente rovinato la vita a una persona
quanto si può essere idioti.
eppure ci vorrebbe poco a risalire a chi ha diffuso il video...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Ma.poi ti muovi con Olympia, sai che partono video camere e telefonini... Te metti a fa il fenomeno... Devi essere davvero deficente ... Boh

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.107
Citazione di: Zoppo il 20 Ott 2021, 12:53
Usate quella caxxo di parola.
Si chiama fascismo.

P.S. Leggo gente che si lamenta o che sta a pensa se stiamo in HP dei giornali. Ma mi pare pure giusto...
Non so se ti riferivi al mio post, ma io parlavo delle HP perché a me rode, oltre al fatto gravissimo che una persona associata alla Lazio (benché non diretto dipendente o tesserato) abbia compiuto gesti fascisti, anche il fatto che, finendo la notizia su tutti i giornali a livello mondiale, poi finiamo per essere etichettati come fascisti pure noi laziali antifascisti. E se dici che tifi Lazio devi pure "giustificarti" agli occhi di certe persone. A te questo non fa incazzare? A me non mi sembra propriamente un dettaglio trascurabile.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403

Allora vengano esplicitati questi VALORI.
Che comprendono l'antifascismo.
Ma non sono solo antifascismo.
Per me VALORI e il riferimento all'articolo 3 va oltre al solo antifascismo

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Non ne sapevo niente... ho visto adesso la foto.

Questo è proprio un [...]e!

L'essere o meno fascio è un'aggravante ma di base è un [...]e di dimensioni imbarazzanti!

FUORI DAI [...]I!!!!
SUBITO!!!!

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.401
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Ott 2021, 12:54
Tra l'altro, se leggete con pazienza:

Pertanto, appresa l'esistenza del video che ritrae Juan Bernabè (non tesserato e dipendente di una società esterna alla Lazio) in atteggiamenti che offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira, sono stati presi provvedimenti nei confronti della società finalizzati all'immediata sospensione dal servizio della persona interessata e all'eventuale risoluzione dei contratti in essere.

"offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira": mi sembra una posizione molto netta.

Io mi auguro che questi comunicati e prese di posizioni siano veramente sentiti dalle persone che fanno parte di questa società, accompagnati da un rifiuto genuino del richiamo del fascismo.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Se vabbè siamo ancora ai tempi dei sottintesi e valori. Certo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Sto deficiente la vita se l'è rovinata da solo. Se davanti a 40,000 persone che potenzialmente ti guardano ti metti a fare quei versi, sei veramente un imbecille. A 52 anni porco.io.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Dire che offende i tifosi etc etc può ancora voler dire che è meglio non fare politica, quale che sia, dentro lo stadio.
Altro sarebbe dire il fascismo ci fa ribrezzo. Punto.
Non so se capite.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
La parola fascismo questa società non la nomina ora e non lo farà mai.
Non vogliono offendere quel pezzo di tifoseria che costituisce il loro target di riferimento.
Noi tifosi normali, estranei a connotazioni politiche, per la società non esistiamo proprio.
C'è un patto con gli ultras e si procede così.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Se permetti, la vita se l'è rovinata da solo; nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia minacciandolo di fare il saluto romano.
Sai, perché LO SAI, che la Lazio è sempre nell'occhio del ciclone rispetto a certe tematiche, sai che vieni ripreso coi telefonini perché hai in mano Olympia, ma come te viene in mente de fa una cosa del genere?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Lativm88 il 20 Ott 2021, 13:16
Permettetemi non è la stessa cosa.
Dire che offende i tifosi etc etc può ancora voler dire che è meglio non fare politica, quale che sia, dentro lo stadio.
Altro sarebbe dire il fascismo ci fa ribrezzo. Punto.
Non so se capite.

a me anche questa cosa sembra chiara.

Urbe biancoceleste

*
Lazionetter
* 139
In questa triste vicenda c'è solo un aspetto positivo e cioè che questo imbecille non era un tesserato della SS Lazio....
Non oso pensare alle conseguenze per la nostra squadra in caso contrario.....

Discussione precedente - Discussione successiva