24.10.21, 9^ giornata contro l’hellas verona

Aperto da tommasino, 18 Ott 2021, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: RG-Lazio il 23 Ott 2021, 19:07
in questa settimana si poteva benissimo evitare di stampare una maglia della Lazio con il nome Mussolini.

Mi risulta che in Italia viga ancora (purtroppo) la norma per cui i figli sono legalmente registrati soltanto col cognome del padre.
Sulla maglia avrà scritto Floriani ed è un giovane anche abbastanza promettente, come tanti altri che si affacciano per la prima volta al calcio dei grandi. Eviterei di rimarcare di chi è figlio, perché non è certo colpa sua; ed eviterei anche di cadere pure noi nei giochi fin troppo scoperti di testate di feccia come dagospia, grazie.

Sarrismo

Visitatore
Io sto ragazzo non so che idee abbia (anche se in famiglia non mi pare abbiano mai preso molto le distanze, anzi) e sarò sincero, le sue doti calcistiche non mi interessano, avrei evitato proprio di tesserarlo da principio,  di giovani promettenti ce ne sono anche altrove.

Trovo la cosa francamente un (bel) po' imbarazzante.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Speriamo sia talentuoso. Ultimamente, questa primavera ha pochi giocatori per la prima squadra.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Non ci provassero a rifarmi una partita come bologna, il bonus se lo sono giocato.
Perchè da tifoso della Lazio so benissimo che non si va a vincere sempre e comunque, e che specialmente in trasferta è sempre durissima.
Ma non sarei disposto a tollerare un altra partita così eh, vedete di non farmi incazzare

Citazione di: hafssol il 23 Ott 2021, 21:30
Mi risulta che in Italia viga ancora (purtroppo) la norma per cui i figli sono legalmente registrati soltanto col cognome del padre.
Sulla maglia avrà scritto Floriani ed è un giovane anche abbastanza promettente, come tanti altri che si affacciano per la prima volta al calcio dei grandi. Eviterei di rimarcare di chi è figlio, perché non è certo colpa sua; ed eviterei anche di cadere pure noi nei giochi fin troppo scoperti di testate di feccia come dagospia, grazie.

Certo.
Ma se non sbaglio il cognome suo legale sarebbe proprio Floriani.
E comunque presumo che se ha insistito per il doppio cognome sia per rispetto alla madre e magari che il padre gli sta sul...
Io comunque sono abbastanza anziano per ricordare i dischi e i concerti di suo nonno Romano Mussolini, e non ricordo le rotture di cazzo che ci fanno e ci facciamo da soli, nè che chi comprava quei dischi o che andava ai suoi concerti fosse sospettato di nostalgie fasciste

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: meanwhile il 23 Ott 2021, 21:41
Vorrei che fosse chiara una cosa.
Non ci provassero a rifarmi una partita come bologna, il bonus se lo sono giocato.
Perchè da tifoso della Lazio so benissimo che non si va a vincere sempre e comunque, e che specialmente in trasferta è sempre durissima.
Ma non sarei disposto a tollerare un altra partita così eh, vedete di non farmi incazzare

Certo.
E comunque presumo che se ha insistito per il doppio cognome sia per rispetto alla madre e magari che il padre gli sta sul...
Io comunque sono abbastanza anziano per ricordare i dischi e i concerti di suo nonno Romano Mussolini, e non ricordo le rotture di cazzo che ci fanno e ci facciamo da soli, nè che chi comprava quei dischi o che andava ai suoi concerti fosse sospettato di nostalgie fasciste

Questo ragazzo è il pronipote di chi sappiamo..ma certamente non può essere discriminato per questo motivo.

Non mi sembra che vada in giro a far propaganda politica o a "salutare" i tifosi.

Quindi direi di lasciarlo tranquillo e considerarlo come un cittadino qualunque (come in effetti è)

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Ott 2021, 21:28
Floriani M. (almeno così mi pare di aver letto).
vabbè meglio di Mussolini F. ci possiamo accontentà?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Sarrismo il 23 Ott 2021, 21:36
Io sto ragazzo non so che idee abbia (anche se in famiglia non mi pare abbiano mai preso molto le distanze, anzi) e sarò sincero, le sue doti calcistiche non mi interessano, avrei evitato proprio di tesserarlo da principio,  di giovani promettenti ce ne sono anche altrove.

Trovo la cosa francamente un (bel) po' imbarazzante.

Io trovo imbarazzante quello che hai scritto, per non dire altro.

Quale sarebbe la colpa di questo ragazzo, quella di essere il pronipote (3 generazioni) di Mussolini? E quindi?
Accusiamo giustamente i razzisti per fare discriminazione per il colore della pelle e poi lo facciamo per un cognome?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Io sto litigando da 24 ore con degli spurghi su twitter, che sparano le loro cazzate sui soliti 11 anni di b e che i tifosi Laziali siano tutti fascisti, ma tutti eh.
Non capisco l'enfasi che si da, sui giornali romani (i soliti insomma) circa la convocazione di questo ragazzo in prima squadra. Va bene a Sarri? Perfetto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Non credo sarà stupido da macchiarsi di atteggiamenti [...].

Se Sarri pensa che questo diciottenne potrà essere utile a me sta bene

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
E' un ragazzino di 18 anni che sta cercando di costruirsi un futuro nel mondo del calcio, al di là di una storia familiare della quale non può e non deve sopportare il peso che la Storia ha già ampiamente chiarito.
Io direi di lasciarlo in pace. Anzi, di sostenerlo visto che da più parti verrà ingiustamente e vigliaccamente preso di mira per via del cognome materno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Sono contento che qualche ragazzo della Primavera torni ad affacciarsi in prima squadra.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: meanwhile il 23 Ott 2021, 21:41
Vorrei che fosse chiara una cosa.

Certo.
Perfetto.
Nient'altro da aggiungere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.800
A) Floriani Mussolini è uno dei migliori giocatori della nostra primavera; è entrato quasi di soppiatto come sotto quota e non è più uscito;
B) questa convocazione mi fa pensare che Sarri stia seriamente valutando di mettere Marusic centrale; altrimenti avrebbe convocato un difensore centrale, non un terzino;
C) questa cosa mi dispiacerebbe molto perché vorrebbe dire che il mitico Stefan Radu quest'anno non lo vedremo mai;
D) spero vivamente di essere totalmente in fallo riguardo le convocazioni B) e C);
E) Romano non poteva che avere quel cognome, questo ragazzo avrebbe potuto tranquillamente liberarsene (anche se il padre non è così poi degno di stima).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 24 Ott 2021, 09:02
A) Floriani Mussolini è uno dei migliori giocatori della nostra primavera; è entrato quasi di soppiatto come sotto quota e non è più uscito;
B) questa convocazione mi fa pensare che Sarri stia seriamente valutando di mettere Marusic centrale; altrimenti avrebbe convocato un difensore centrale, non un terzino;
C) questa cosa mi dispiacerebbe molto perché vorrebbe dire che il mitico Stefan Radu quest'anno non lo vedremo mai;
D) spero vivamente di essere totalmente in fallo riguardo le convocazioni B) e C);
E) Romano non poteva che avere quel cognome, questo ragazzo avrebbe potuto tranquillamente liberarsene (anche se il padre non è così poi degno di stima).

Quoto tutto, a parte il grassetto. Ha compiuto 18 anni da pochi mesi, quando avrebbe potuto farlo? Poi, quel cognome credo sia per lui non quello del bisnonno, ma quello della madre. Anche per le vicissitudini cui tu accenni, questo ragazzino meriterebbe solo discrezione (osservazione che non riguarda te, ma i merdosi che cercano click sui loro articoli).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
A Verona per dare continuità, possiamo fare punti anche in emergenza.
Forza Lazio!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
se Vavro che a me non piace e radu sono peggio di marusic centrale vuol dire che sono il primo una sega a pedali e il secondo bollito.
Sarri ne sa piu di me ma mi pare alquanto strano.

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
E comunque a parte tutto, pensando solo al campo(perché di questo bisognerebbe parlare, in un ambiente normale), io l'ho visto giocare 2/3 volte e mi ha sempre fatto una buona impressione, bella corsa e personalità. È un giovane che può sicuramente arrivare, ora stà a lui mantenere le promesse.
S.F.L.  :since

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
Sembra che avrà la maglia n. 44. Mi meraviglia il fatto di non avere letto da qualche parte che 44 è la metà di 88.
Per la questione del cognome direi che o hanno provveduto mamma e papà quando sono andati a dichiarare la nascita del figlio all'anagrafe, ovvero ha provveduto il Prefetto del luogo ove è depositato l'atto di nascita su istanza di parte, dopo averne valutato l'opportunità. Questo più o meno ho capito con una ricerca veloce in rete.
Francamente lascerei il ragazzo in pace, a meno di sue personali uscite pubbliche di un certo tenore, che non auspico in alcun modo. Ovviamente il tutto è più che sufficiente a gettare qualche altra manciata di merda sulla Lazio da parte dei soliti noti, che mi immagino appostati con il fucile puntato come cecchini.
Detto questo, forza Lazio e speriamo che pur in emergenza si possa fare una bella partita.
:band1:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Ott 2021, 09:32
Quoto tutto, a parte il grassetto. Ha compiuto 18 anni da pochi mesi, quando avrebbe potuto farlo? Poi, quel cognome credo sia per lui non quello del bisnonno, ma quello della madre. Anche per le vicissitudini cui tu accenni, questo ragazzino meriterebbe solo discrezione (osservazione che non riguarda te, ma i merdosi che cercano click sui loro articoli).
Perfetto anche questo.

Discussione precedente - Discussione successiva