Serie B 2021/2022

Aperto da Goceano, 16 Lug 2021, 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Citazione di: hafssol il 02 Ott 2021, 23:03
Cremonese (oggi 2--0 alla Ternana)

Per le fere purtroppo dopo 3 risultati utili in fila (2 vittorie e 1 pareggio) arriva una nuova sconfitta.
Gara abbastanza equilibrata nel 1° tempo, peccato per il gol subito allo scadere della prima frazione (eurogol di Zanimacchia). Nella ripresa un gol annullato con il VAR alla Ternana (a Palumbo, per la precisione). Poi dopo una grande occasione per Falletti il 2-0 in tap-in siglato da Di Carmine che difatti ha chiuso la gara. Peccato ma i grigio-rossi sono una squadra complessivamente più competitiva e attrezzata.

Dopo la sosta ci saranno un paio di partite configurabili come scontri diretti per la salvezza (Pordenone e Vicenza). Anche se siamo ancora agli albori del campionato lì i punti inizieranno a pesare maggiormente, anche per capire che direzione può prendere il campionato.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Goceano il 02 Ott 2021, 17:44
Lorenzo Lucca sta facendo l'ira de dio in Serie B quest'anno, altri 2 gol alla Reggina, il Pisa vola.

Pazzesco, giocatore del quale mi sto innamorando lentamente ma inesorabilmente.
E' un freak calcistico,alto 2,01 mt. ma con una tecnica importante e delle giocate non banali.
se ci sta con la testa questo fra un anno viene in A e va in una big. Mio padre dice che gli ricorda qualcuno come giocatore, facile indovinare.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: FedericoPrati il 03 Ott 2021, 21:57
Pazzesco, giocatore del quale mi sto innamorando lentamente ma inesorabilmente.
E' un freak calcistico,alto 2,01 mt. ma con una tecnica importante e delle giocate non banali.
se ci sta con la testa questo fra un anno viene in A e va in una big. Mio padre dice che gli ricorda qualcuno come giocatore, facile indovinare.

facendo ovviamente le debite proporzioni, come tipo di giocatore, ripeto come TIPO  di giocatore non sto dicendo che vale questi,  ha qualcosa del giovane Vieri, di Giorgione nostro, e  di Haaland.
vediamo dove arriva, le premesse ci sono, già attenzionato da Mancini, per ora farà l'under 21.

ha una stecca di destro impressionante. protegge bene il pallone, con i piedi ci sa fare, di testa pure.  ha istinto, forza, astuzia, bella progressione palla al piede.

ogni volta che posso mi guardo il pisa per seguirne la crescita.     con la reggina però ha fatto solo il secondo gol su rigore, conquistato da lui.   

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Non l'ho seguito bene...mi fido di voi...ma è prendibile da parte nostra ? Che rapporti abbiamo col Pisa...ma soprattutto...è loro o in prestito da qualche Big ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Citazione di: ZombyWoof il 07 Ott 2021, 10:51
come tipo di giocatore, ripeto come TIPO  di giocatore non sto dicendo che vale questi,  ha qualcosa del giovane Vieri, di Giorgione nostro, e  di Haaland.

Mi ha impressionato subito dalla prima volta che l'ho visto.
Per struttura fisica e movenze, mi è venuto naturale pensare piuttosto a un Luc(c)a Toni, anche se in effetti dal punto di vista del tiro mi sembra già migliore e più potente.

Citazione di: Duccio73 il 07 Ott 2021, 11:12
Non l'ho seguito bene...mi fido di voi...ma è prendibile da parte nostra ? Che rapporti abbiamo col Pisa...ma soprattutto...è loro o in prestito da qualche Big ?

Cartellino di proprietà del Pisa, che ha pagato ben due milioni al Palermo.
Temo che ormai ci stiano andando sopra tutte le big, probabilmente in testa la Juve che ha buoni rapporti con i toscani  :s

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
E ti pareva...questi sono i giocatori tipo che dobbiamo puntare....forza Iglone, se c'è ancora un minimo di possibilità, proviamoci...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: hafssol il 07 Ott 2021, 11:14
Mi ha impressionato subito dalla prima volta che l'ho visto.
Per struttura fisica e movenze, mi è venuto naturale pensare piuttosto a un Luc(c)a Toni, anche se in effetti dal punto di vista del tiro mi sembra già migliore e più potente.

Cartellino di proprietà del Pisa, che ha pagato ben due milioni al Palermo.
Temo che ormai ci stiano andando sopra tutte le big, probabilmente in testa la Juve che ha buoni rapporti con i toscani  :s

Esatto. Tra l'altro i toscani ora hanno come ds il fratello di Chiellini.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: ZombyWoof il 07 Ott 2021, 10:51
facendo ovviamente le debite proporzioni, come tipo di giocatore, ripeto come TIPO  di giocatore non sto dicendo che vale questi,  ha qualcosa del giovane Vieri, di Giorgione nostro, e  di Haaland.
vediamo dove arriva, le premesse ci sono, già attenzionato da Mancini, per ora farà l'under 21.

ha una stecca di destro impressionante. protegge bene il pallone, con i piedi ci sa fare, di testa pure.  ha istinto, forza, astuzia, bella progressione palla al piede.

ogni volta che posso mi guardo il pisa per seguirne la crescita.     con la reggina però ha fatto solo il secondo gol su rigore, conquistato da lui.

E nonno quando lha visto lha detto subito "tie ce Giorgione"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
Sarebbero molto più sensati, ora 19/20 milioni per un profilo del genere piuttosto che per chi sappiamo tutti noi. Ma da 'st'orecchio iglone non ci sente.
Ovvio che su un ragazzo così giovane è un rischio ma al limite se non va qualcosa recuperi, con Muriqi sono stati proprio buttati (ho perso le speranze).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Intanto Lucca in gol anche con l'Under 21...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Prima sconfitta in campionato per il Pisa, 2 a 1 con il Crotone. Lucca rimane a secco, segna invece Mulattieri (6° gol in 8 gare per lui).
Toscani che restano comunque 1° in classifica con 19 punti, con il Lecce che non va oltre l'1-1 in quel di Ascoli e il Brescia che perde 1 a 0 a Perugia. Domani però può accorciare la Cremonese (impegnata nel big match di giornata con il Benevento).

Da segnalare l'ennesimo ribaltone sulla panchina del Pordenone. Dopo l'esonero lampo di Paci salta anche Rastelli, fatale la sconfitta subita con la Ternana (3-1 in favore delle fere, con doppietta di Falletti e prima rete su azione per Donnarumma).

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Ott 2021, 00:56
Prima sconfitta in campionato per il Pisa, 2 a 1 con il Crotone. Lucca rimane a secco, segna invece Mulattieri (6° gol in 8 gare per lui).
Toscani che restano comunque 1° in classifica con 19 punti, con il Lecce che non va oltre l'1-1 in quel di Ascoli e il Brescia che perde 1 a 0 a Perugia. Domani però può accorciare la Cremonese (impegnata nel big match di giornata con il Benevento).

Da segnalare l'ennesimo ribaltone sulla panchina del Pordenone. Dopo l'esonero lampo di Paci salta anche Rastelli, fatale la sconfitta subita con la Ternana (3-1 in favore delle fere, con doppietta di Falletti e prima rete su azione per Donnarumma).

Non sapevo che Murgia fosse passato al Perugia in estate. Però per lui soli 5 minuti giocati in campionato fino ad ora  :(

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Oggi c'era in programma il big match delle deluse. Parma-Monza. Il risultato finale difatti conferma lo scialbo avvio di entrambe, 0-0 e 1 punto che non accontenta nessuno.

ps: Parma e Monza in due hanno fatto appena 1 punto in più del Pisa capolista  :)

Citazione di: Maremma Laziale il 17 Ott 2021, 14:43
Non sapevo che Murgia fosse passato al Perugia in estate. Però per lui soli 5 minuti giocati in campionato fino ad ora  :(

Ne parlammo, seppur di sfuggita. Però francamente non pensavo stesse giocando così poco. Non se ci sono ragioni extra campo. Quel che so è che Alvini è un mezzo Gasperini (chiede molta intensità ai suoi), quindi magari non ha le caratteristiche giuste per quel tipo di calcio. Non saprei. Di certo è un peccato vederlo addirittura riserva delle riserve in B.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Dopo un avvio di stagione complesso la Ternana sembra finalmente essersi calata nella mentalità del campionato cadetto. Contro il Vicenza di Brocchi (già a rischio) arriva un roboante 5 a 0. Palumbo e doppiette di Donnarumma e Partipilo (prime reti in B per lui).
Fere che colgono così la 4° vittoria nelle ultime 5 gare e salgono a quota 13 (ai margini della zona play-off e con un distacco che inizia a farsi interessante dai bassifondi della classifica).

Nelle altre gare di giornata da segnalare il 3 a 0 rifilato dal Benevento al Cosenza, il ritorno alla vittoria del Monza (1 a 0 dal Cittadella) e lo 0-0 tra Lecce e Perugia.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Per la serie "la costruzione dal basso genera mostri"...

Pisa che con questa topica del proprio portiere getta al vento i 3 punti (tra l'altro contro il Pordenone ultima in classifica) e la possibilità di rimanere a +5 dalla 2°. I nero-azzurri conservano il primato ma la classifica si è accorciata e ora il Brescia è a -3 ma anche Lecce e Benevento stanno arrivando di rincorsa.
Continua invece a balbettare il Parma, che perde anche con la Reggina e rimane a quota 10 (in 9 partite).

Comunque oggi (martedì) turno infrasettimanale in programma con qualche big match interessante da seguire (Brescia-Lecce e Cremonese-Pisa su tutte).

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: FedericoPrati il 07 Ott 2021, 14:05
E nonno quando lha visto lha detto subito "tie ce Giorgione"

la stecca di destro è quella, come la progressione di forza.

poi per carità, si fa per parlare eh, magari  rimane solo un buon prospetto. però ha qualità interessanti e la porta la trova senza difficoltà. ho letto del Milan in prima fila.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Ott 2021, 01:07
Per la serie "la costruzione dal basso genera mostri"...

non me ne parlare. sembra un obbligo, sia farla che creare occasioni da gol per gli altri.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Ott 2021, 01:07
Comunque oggi (martedì) turno infrasettimanale in programma con qualche big match interessante da seguire (Brescia-Lecce e Cremonese-Pisa su tutte).

Il grosso del turno si gioca domani (giovedì), comprese le partite da te citate.
Stasera Vicenza - Monza e tra qualche minuto Cosenza-Ternana, che ci vede opposti quanto a simpatie "collaterali". Tra l'altro sarà il ritorno di Lucarelli dove si è messo in evidenza per la prima volta nel calcio professionistico.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Seguo la B solo di sfuggita, mi spiegate come mai il Pordenone sembrava in procinto di salire in A mica decadi fa, e adesso va così male? Proprietà che si è stufata?

Discussione precedente - Discussione successiva