10^ giornata in casa con la fiorentina

Aperto da tommasino, 24 Ott 2021, 19:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Sono curioso di vedere come la squadra reagirà a questo ritiro e se davvero farà di tutto per interromperlo.
Lo dovrà fare contro una squadra a noi inferiore sulla carta, ma che ho portato spesso ad esempio come quella che è riuscita a cambiare totalmente volto, mentalità, modulo in pochissimo tempo.
Sono anche curioso di vedere dove giocherà e soprattutto come giocherà LA.
Spero di rivedere Strakosha dall'inizio, ma so che si tratta di una speranza vana.
Riguardo al pubblico: come sapete vivo a 300 km da Roma ed almeno un tommasino è sempre stato presente sugli spalti ad eccezione di verona. Conosco benissimo le problematiche economiche, logistiche, familiari, lavorative, ecc. e le comprendo e "giustifico"; ma non mi torna che il tifoso Laziale sia quello che ha mediamente le maggiori problematiche in tal senso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma non te torna pure perché qua vengono citati dati falsi.
Ad esempio contro il marsiglia non eravamo 5000, ma almeno 12mila.
Il punto è che, a differenza di altre squadre, la Lazio non comunica il dato definitivo e quindi è sempre una stima. Ma posso dirti con certezza, essendo allo stadio, che non eravamo mai e poi mai 5mila.

Come qualcuno ha detto se andiamo a vedere le medie presenze ufficiali, quelle che poi dividono i sordi, la Lazio è quella tra le presenze più alte tolte le strisciate che hanno un numero di tifosi incredibilmente più alto, che va ben oltre la città di appartenenza.
Dunque non c'è alcuna anomalia Lazio, l'anomalia Lazio è nella nostra testa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: FatDanny il 27 Ott 2021, 08:39
ma non te torna pure perché qua vengono citati dati falsi.
Ad esempio contro il marsiglia non eravamo 5000, ma almeno 12mila.
Il punto è che, a differenza di altre squadre, la Lazio non comunica il dato definitivo e quindi è sempre una stima. Ma posso dirti con certezza, essendo allo stadio, che non eravamo mai e poi mai 5mila.

Come qualcuno ha detto se andiamo a vedere le medie presenze ufficiali, quelle che poi dividono i sordi, la Lazio è quella tra le presenze più alte tolte le strisciate che hanno un numero di tifosi incredibilmente più alto, che va ben oltre la città di appartenenza.
Dunque non c'è alcuna anomalia Lazio, l'anomalia Lazio è nella nostra testa.
Mah; a Lazio marsiglia c'era mio figlio e mi ha parlato di un gran deserto. Ha stimato non più di 7/8000 spettatori.
Ripeto; tutte le problematiche possibili, ma che in una città di tre milioni di abitanti (vabbè, c'è anche l'altra squadra demmerda) non si trovino un 20/22.000 persone che vadano costantemente allo stadio continua a sembrarmi un'anomalia.

Detto ciò, forza Lazio e forza Laziali.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Secondo l'Ansa, gli spettatori a Lazio Marsiglia erano 12000

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
La situazione in realtà è migliore di quanto appare.

2017-2018: 31mila di media (sesti totali, minimo 18mila con il Torino, un lunedì di dicembre)
2018-2019: 37mila (quinti totali, minimo 28mila con l'Empoli)
2019-2020: 42mila (terzi, minimo 26mila con il Torino), poi tutto fermo per il Covid
2021-2022: quasi 30mila di media (anche se con Inter e Roma abbiamo già giocato, ma comunque 22mila e 24mila con Cagliari e Spezia).

Fonte: https://www.stadiapostcards.com/archivio.htm

Questo almeno per le partite di campionato.
In EL la situazione è sicuramente peggiore, specie nel girone, coinvolgendo peraltro anche le altre squadre italiane.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.823
l'anomalia è stata sta pandemia demmerda, avremmo avuto probabilmente uno scudetto in più e lo stadio di Lazio foggia da marzo a maggio...fanculo

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
La riduzione per i vecchi abbonati vale anche al termine del periodo della prelazione?
Cioè se io ho il codice del vecchio abbonato posso usufruire dello sconto anche se compro il biglietto nel periodo della vendita libera?
Grazie a chi sà dirmi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.289
Citazione di: tommasino il 27 Ott 2021, 06:57
Conosco benissimo le problematiche economiche, logistiche, familiari, lavorative, ecc. e le comprendo e "giustifico"; ma non mi torna che il tifoso Laziale sia quello che ha mediamente le maggiori problematiche in tal senso.

Secondo me bisogna tener conto della differenza che intercorre tra percezione e numeri reali. Non sempre le due cose coincidono in maniera perfetta e i numeri postati poco sopra da samu_s sembrano in gran parte confermarlo.

Sul fatto che altrove in Italia (in Europa è un altro paio di maniche) gli stadi siano pieni e strapieni e il crollo delle presenze sia un qualcosa che riguarda solo la Lazio e i laziali mi sembra francamente una forzatura concettuale, i numeri reali dicono ben altro e tranne le strisciate un po' tutte le squadre di A hanno il dato delle presenze allo stadio in forte calo. Il problema per come la vedo io è assolutamente generalizzato e tocca diversi aspetti.
Poi chiaramente ogni tifoseria avrà i suoi perché e i suoi percome ma la sostanza (strisciate escluse) non cambia granché.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Per me i tifosi che porta la Lazio allo stadio visto il contesto e lo stadio stesso hanno del miracoloso.

Se mai avremo uno stadio di proprietà fatto per il calcio in cui entra chi decide la proprietà sarà sempre pieno.

chico

*
Lazionetter
* 600
Finalmente faccio il mio esordio stagionale allo stadio, sapete dirmi se il green pass devo stamparlo o è sufficiente quello sul telefono? Grazie

Citazione di: novantatreesimo il 27 Ott 2021, 09:46
La riduzione per i vecchi abbonati vale anche al termine del periodo della prelazione?
Cioè se io ho il codice del vecchio abbonato posso usufruire dello sconto anche se compro il biglietto nel periodo della vendita libera?
Grazie a chi sà dirmi.

No, io l'ho comprato ieri sera il biglietto ed anche utilizzando il voucher per i vecchi abbonato ho pagato il prezzo intero.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è sufficiente quello sul telefono, così come il biglietto.
Ovviamente stamparlo è una garanzia in più perché il telefono potrebbe fare i capricci.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954
Citazione di: GoodbyeStranger il 27 Ott 2021, 11:14
Per me i tifosi che porta la Lazio allo stadio visto il contesto e lo stadio stesso hanno del miracoloso.

Se mai avremo uno stadio di proprietà fatto per il calcio in cui entra chi decide la proprietà sarà sempre pieno.

La chiave è tutta qui.
Per me l'olimpico è uno stadio che anche visivamente dà l'impressione di essere vuoto se non è strapieno. Una situazione anacronistica rispetto a tutto il mondo, in cui le strutture da 70mila posti ormai sono ad esclusivo appannaggio dei super top club, e che comunque oggi soffrono lo stesso di afflussi inferiori alle aspettative.
Uno stadio di proprietà sarebbe necessario soprattutto per il colpo d'occhio: sicurezza, qualità dei tifosi all'interno e "calore" trasferito alla squadra sono ulteriori elementi che lo rendono assolutamente necessario in tempi brevi.
Al Flaminio (purtroppo) non credo più, speriamo che arrivi presto un'alternativa credibile: mi farei più volentieri tanti km per arrivare lì piuttosto che(come faccio oggi) andare all'Olimpico a piedi.

Contenuto sponsorizzato

chico

*
Lazionetter
* 600
Citazione di: FatDanny il 27 Ott 2021, 11:47
è sufficiente quello sul telefono, così come il biglietto.
Ovviamente stamparlo è una garanzia in più perché il telefono potrebbe fare i capricci.

Grazie  :ssl

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Saymyname il 26 Ott 2021, 16:43
Nico Gonzalez non ci sarà. Direi un'assenza piuttosto pesante.

pesantissima
e per i meno informati anche dal costo di 27M
oltre a tutti gli altri acquisti fatti
anche quest'anno come torreira e odriozola
a forza di comprare non è difficile arrivare alla parte sinistra della classifica

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.267
Nei giochi dei bookmakers, la nostra quota è in rialzo( cioè la vittoria) mentre la Viola è in ascesa, quindi si presume che molti scommettitori hanno poca fiducia in noi.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.587
Citazione di: GoodbyeStranger il 27 Ott 2021, 11:14

Ne sono straconvinto anche io.

Contenuto sponsorizzato

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 372
Citazione di: paolo71 il 27 Ott 2021, 09:45
l'anomalia è stata sta pandemia demmerda, avremmo avuto probabilmente uno scudetto in più e lo stadio di Lazio foggia da marzo a maggio...fanculo

quando ripenso a Lazio-Bologna ultima partita prima del lockdown mi viene un magone...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma per quale motivo la Lazio non mette a disposizione almeno il podcast della conferenza di Sarri?

Discussione precedente - Discussione successiva