Io ho visto tante belle cose pur all´interno di una "partitaccia"
Le cose ""negative"" sono a mio modo di vedere poche. Felipe e Ciro sono le note dolenti dell´incontro, ma sappiamo benissimo il motivo: avrebbero bisogno di riposare e ricaricare. Mancano di brillantezza. Tuttavia ci hanno messo tanto impegno, cuore e anche intelligenza. Solo applausi per loro.
Per il resto. Mi é piaciuto molto il primo quarto d´ora, perché ho visto quel pressing, quella circolazione della palla, quel possesso che mi aspetto da una squadra di Sarri. Poi ci siamo "normalizzati" , mantenendo a sprazzi i principi.
-ottimi i centrali e la difesa in generale. Finalmente la difesa risponde positivamente. Sarri ci ha lavorato e i risultati si stanno manifestando. Lazzari ha fatto benissimo la fase di sovrapposizione, peccato per la rifinitura.
- Cataldi vale 90. Non nel senso di valore di mercato, ma per il modo in cui ci fa girare. Ci da mezzo-tempo di gioco in piú. Va sempre a formare il triangolo tipico del gioco di Sarri. Inoltre verticalizza. Per me é il giocatore piú Sarriano che abbiamo.
- bene gli interni...Sergej é un pó spremuto peró é un campione assoluto. Luis Alberto dimostra di poter giocare eccome in mezzo al campo e secondo me, la presenza di Cataldi lo ha valorizzato perché gli ha tolto pressione in costruzione.
-il tridente. PEdro trova il colpo. Per me giocano bene in considerazione del fatto che alle loro spalle hanno solo Moro...e dunque non rifiatano mai.
Per il resto, questo calendario é il nostro grande nemico.