atalanta _ Lazio: commenti

Aperto da Daniela, 30 Ott 2021, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Quintino il 02 Nov 2021, 22:05
Provincialotti nel senso deteriore del termine. Non ho detto provinciali, essu'. La provincia italiana è una risorsa. Merde mi sembra più pesante.
La mia era una provocazione bonaria.
Sapendo la bella persona che sei, la sensibilità che hai e l'impegno che metti in tutto quello che è antifascismo e antirazzismo.
Provincialotto mi sa di Renato Pozzetto e di caricatura.
Quando da ragazzini si voleva offendere e ferire si dava del contadino al compagno sfigato, del buzzurro.
Di cui provincialotto è la versione edulcorata.
Ripeto la mia era una esagerazione tanto per far capire il potere delle parole e del come queste paiono ferie o meno a seconda del contesto e di chi le usa.
Non il tuo caso, in ogni caso (scusa il gioco di parole)
:beer:
Sempre forza Lazio

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Come al solito qualcuno capisce quello che vuole o fa finta di non capire oppure attacca volontariamente alcuni utenti.
A me sembra assurdo chiudere una curva per dei cori e poi fare una multa per degli oggetti lanciati in campo che colpiscono un giocatore.
Oltretutto le squalifiche di un settore dello stadio avvengono in base al tipo di insulto: se a Ibra dici che è zingaro o fai ululati avviene la squalifica. Però al romano e al toscano si può dire che la loro mamma è una meretrice; al bolognese che la mamma è brava nella fellatio; al napoletano che è coleroso; al romano che è uno zingaro.
Insulti di serie A e insulti di serie B; poi c'è il lancio di oggetti che è roba di serie C.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Ma certo, Adler ;) figurati. Però è vero quanto dici: bisogna stare attenti all'uso delle parole. Sono lame.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Sante93 il 03 Nov 2021, 09:22
Come al solito qualcuno capisce quello che vuole o fa finta di non capire oppure attacca volontariamente alcuni utenti.
A me sembra assurdo chiudere una curva per dei cori e poi fare una multa per degli oggetti lanciati in campo che colpiscono un giocatore.
Oltretutto le squalifiche di un settore dello stadio avvengono in base al tipo di insulto: se a Ibra dici che è zingaro o fai ululati avviene la squalifica. Però al romano e al toscano si può dire che la loro mamma è una meretrice; al bolognese che la mamma è brava nella fellatio; al napoletano che è coleroso; al romano che è uno zingaro.
Insulti di serie A e insulti di serie B; poi c'è il lancio di oggetti che è roba di serie C.
Che schifo di commento. Venire qui per l'ennesima volta a fare propaganda razzista è, a proposito di insulti, un insulto a tutta la comunità di Lazionet, a mio modo di vedere.

Comunque è utile che i fasciorazzisti tipo Sante93 si palesino. Il problema esiste e finalmente lo stiamo affrontando.
E' colpa anche nostra se queste persone si sentono in diritto di esprimere le loro idee disgustose. Abbiamo fatto finta di niente, sperando che il sistema li escludesse, e non ha funzionato.
Glielo dobbiamo far notare ogni volta che certe cose non sono accettabili. Ma non solo per Lazionet, per la società civile. E farglielo notare non tanto quando è visibile da tutti, ma in particolare in quelle tante piccole situazioni quotidiane, invisibili, in cui ogni persona normale finora si è detta tra sé "ma chi me lo fa fare?" o "a me, che mi cambia?". Mi riferisco alle situazioni tranquille, ovviamente.
Dobbiamo respingerli. Manifestare il nostro sdegno e boicottarli. Faccio degli esempi concreti: se il tatuatore o il concessionario o il panettiere scopro che sono fasciorazzisti, io, pure se sono bravi nel loro lavoro, il tatuaggio me lo faccio altrove, l'auto e il pane li compro da un'altra parte. Ce ne saranno di non fascisti, ma bravi, no?
Io non lavoro coi fascisti. Mi pagherebbero, ma rifiuto. E gli dico perché rifiuto (con educazione).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Che schifo di commento. Venire qui per l'ennesima volta a fare propaganda razzista è, a proposito di insulti, un insulto a tutta la comunità di Lazionet, a mio modo di vedere.

Comunque è utile che i fasciorazzisti tipo Sante93 si palesino. Il problema esiste e finalmente lo stiamo affrontando.
E' colpa anche nostra se queste persone si sentono in diritto di esprimere le loro idee disgustose. Abbiamo fatto finta di niente, sperando che il sistema li escludesse, e non ha funzionato.
Glielo dobbiamo far notare ogni volta che certe cose non sono accettabili. Ma non solo per Lazionet, per la società civile. E farglielo notare non tanto quando è visibile da tutti, ma in particolare in quelle tante piccole situazioni quotidiane, invisibili, in cui ogni persona normale finora si è detta tra sé "ma chi me lo fa fare?" o "a me, che mi cambia?". Mi riferisco alle situazioni tranquille, ovviamente.
Dobbiamo respingerli. Manifestare il nostro sdegno e boicottarli. Faccio degli esempi concreti: se il tatuatore o il concessionario o il panettiere scopro che sono fasciorazzisti, io, pure se sono bravi nel loro lavoro, il tatuaggio me lo faccio altrove, l'auto e il pane li compro da un'altra parte. Ce ne saranno di non fascisti, ma bravi, no?
Io non lavoro coi fascisti. Mi pagherebbero, ma rifiuto. E gli dico perché rifiuto (con educazione).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: Adler Nest il 03 Nov 2021, 09:19
La mia era una provocazione bonaria.
Sapendo la bella persona che sei, la sensibilità che hai e l'impegno che metti in tutto quello che è antifascismo e antirazzismo.
Provincialotto mi sa di Renato Pozzetto e di caricatura.
Quando da ragazzini si voleva offendere e ferire si dava del contadino al compagno sfigato, del buzzurro.
Di cui provincialotto è la versione edulcorata.
Ripeto la mia era una esagerazione tanto per far capire il potere delle parole e del come queste paiono ferie o meno a seconda del contesto e di chi le usa.
Non il tuo caso, in ogni caso (scusa il gioco di parole)
:beer:
Sempre forza Lazio
Anche hater rientra in questo contesto?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874

Non sono né fascista né razzista.
Sto facendo un appunto su un provvedimento che mi sembra sbagliato.
Semmai chi discrimina sei tu nei miei confronti per quello che hai scritto.
Gli ululati sono sbagliati.
Però perché chiudere la curva se uno li fa e non fare lo stesso se si offende la religione? Perche se canti "Ibra Zingaro" chiudono la Sud e se a Firenze cantano "Romane pu****e" non succede nulla?
O si puniscono tutti gli insulti oppure si lascia dire tutto.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Dissi il 02 Nov 2021, 16:48
Intanto un buffetto affettuoso all'Atalanta per la monetina, 25.000 euro di multa
La DEA è intoccabile, non ti permettere di dare buffetti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Vincelor il 03 Nov 2021, 11:15
Anche hater rientra in questo contesto?
da hater a hater, ti dico che dipende dai contesti e da come contesti.

Se si giudicano le prestazioni di giocatori /ds, da tifoso si può tracimare all'interno di uno spazio che è un forum e non un salotto.

Se si esprimono commenti relativi a temi così importanti come il razzismo, soprattutto in un forum così  attento, allora le parole sono pietre.

Lapalissiano.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Sante93 il 03 Nov 2021, 11:47
Dai, non essere modesto (oltre che molesto).

E' quello che ci vuoi far credere, senza successo. Nemmeno tu, ci credi.

Ma certo: è come lo sputo di Poulsen a Totti.

Come faccio a dire che sei fascista? Per lo stesso motivo per cui se incontro per la strada di notte un tizio sudaticcio con in mano un coltellaccio insanguinato, la prima cosa che penso non è: "Toh, un cuoco!"

Uh, ma davvero?

Però perché chiudere la curva se uno li fa e non fare lo stesso se si offende la religione? Perche se canti "Ibra Zingaro" chiudono la Sud e se a Firenze cantano "Romane pu****e" non succede nulla?
Lo sai anche tu, il perché.

Infatti si punisce tutto, a seconda della gravità.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
dire "zingaro" come insulto è una cosa spregevole.

però ecco, "la lingua uccide più della spada, è una cazzata, cosa pensi tenga più a bada? rima baciata o mazza chiodata?" per citare il sommo Caparezza

una moneta lanciata in testa in quel modo non può pesare meno di un insulto. in nessun contesto e con nessun alibi.

ma per ribadire questo concetto non serve tirare in mezzo il politically correct o stronzate varie.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: Adler Nest il 03 Nov 2021, 12:00
da hater a hater, ti dico che dipende dai contesti e da come contesti.

Se si giudicano le prestazioni di giocatori /ds, da tifoso si può tracimare all'interno di uno spazio che è un forum e non un salotto.

Se si esprimono commenti relativi a temi così importanti come il razzismo, soprattutto in un forum così  attento, allora le parole sono pietre.

Lapalissiano.
Comincio a preoccuparmi. Fischi per fiaschi. Lo hater a cui mi riferivo era il gentile appellativo che mi avevi rivolto dopo le mie valutazioni sulle capacita' di Reina, totalmente immotivato e profondamente offensivo. O era anche quella una incompresa provocazione bonaria?

Contenuto sponsorizzato

Federico81

*
Lazionetter
* 329

Senti, con molta calma, ci provo. É evidente che gli insulti non siano tutti uguali, gli insulti a sfondo razzista fanno leva su un sentimento di odio profondo e feriscono il destinatario  che fa parte di un gruppo di persone, di un etnia, che ha subito nel  corso degli anni delle nefandezze.

Perché non senti urlare "bianco di merd.a" ma "n... di  merda" o "ebreo? Penso che lo capisci no?

Se riesci a punire la persona o il gruppetto di persone che hanno tirato oggetti, ben venga, io non chiuderei il settore. Se da un settore arrivano ululati razzisti compatti, beh lo chiuderei

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Sante93 il 03 Nov 2021, 09:22

da orfano precoce di entrambi i genitori ti dico che se non capisci la differenza tra un insulto razziale e un insulto alla mamma hai un problema molto grosso, come quello che Thuram ha spiegato a Materazzi qualche settimana fa. Se non capisci sta differenza, possiamo discutere 1000 anni ma, onestamente, non arriveremo mai a un punto comune che, per inciso, è la stella polare di questo forum. Detto il tutto con la più assoluta tranquillità e rispetto.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
non sarebbe più opportuno, anziché un provvedimento spot e privo di efficacia, individuare tutti quelli che hanno fatto il coro e bandirli per 5 anni dagli stadi?

la responsabilità è sempre personale.

e poi godrei a vedere 30.000 romanisti fuori dallo stadio per 5 anni

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquiladiMare il 02 Nov 2021, 19:20
Per me è giusto che si cominci a colpire solo i responsabili (dove è possibile) ed evitare di colpevoluzzare un intero settore o una tifoseria.(e noi ne sappiamo qualcosa)

Hanno daspato i tre responsabili e mi aspetterei che la DEA gli chieda pure i danni (ed i soldi della multa).

Solo così bonifichi gli stadi

ma non può essere il daspo la soluzione

tiri una moneta addosso a uno, ti becchi una denuncia per percosse. penale.

se mi dai un pugno per strada mica ti daspano da quella strada, ti mandano in galera (oddio, a volte manco se spari a uno ma quello dipende dal fatto che sei un assessore leghista...)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Vincelor il 03 Nov 2021, 12:29
Comincio a preoccuparmi. Fischi per fiaschi. Lo hater a cui mi riferivo era il gentile appellativo che mi avevi rivolto dopo le mie valutazioni sulle capacita' di Reina, totalmente immotivato e profondamente offensivo. O era anche quella una incompresa provocazione bonaria?
Vincelor, se ti ho profondamente offeso, mi spiace e me ne scuso.
Non ricordo onestamente, ma l'importante è ciò che percepisce, legge chi riceve e quindi ancora una volta , scusami. :beer:

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva