Citazione di: car il 12 Nov 2021, 15:20
La Lazio ha un enorme bacino d'utenza e io non mi rassegno a vedere le partite con Fiorentina e Salernitana con 15 mila tifosi. Non è possibile!!! L'unico che affronta seriamente questo argomento è Guido De Angelis a cui va dato merito.Forza LAZIO sempre.
La Lazio avrà anche un enorme bacino d'utenza ma se il dato delle presenze allo stadio è in costante calo (anche se poi la valutazione andrà fatta sul medio periodo) ci sarà un perché (poi ognuno magari ha la sua spiegazione o la sua versione). In tal senso credo che anche la società debba fare le proprie considerazioni e capire (se lo ritiene opportuno) come poter andare incontro al tifoso o come poterlo "incentivare" ad andare allo stadio.
Contro la Salernitana ad esempio mi pare entrassero gratis gli under14 accompagnati da un adulto con il biglietto, iniziativa meritoria e nel suo piccolo qualche presenza in più l'avrà portata.
Gli appelli di Guido De Angelis su Radiosei o di un qualsiasi utente su
lazio.net dubito possano sortire chissà quali effetti benefici. Per carità, giusto parlarne e giusto segnalare la cosa ma mi sembra abbastanza lapalissiano sottolineare come non può di certo bastare per invertire magicamente il trend.
Poi, da par mio, credo che il grosso delle presenze allo stadio giocoforza debba essere garantito dai laziali di Roma e dintorni. C'è anche lo zoccolo duro di chi viene addirittura da fuori regione ma non puoi pensar di fare 30/35 mila presenze di media se non riconquisti l'affetto e la presenza dei romani.
ps: Poi ognuno ha la propria storia eh. Io ad esempio al momento più di 1 volta al mese non riesco ad essere presente allo stadio (sto mese mi è toccato scegliere tra Salernitana e Juventus, per la cronaca). Altri anni potevo garantire qualche presenza in più, ora purtroppo questo posso fare (ovviamente mi piacerebbe essere più presente e mi piacerebbe vedere uno stadio con più laziali e se potrò contribuire anche con l'iniziativa del biglietto sospeso di Lazio e libertà sarò strafelice di farlo).